Vai al contenuto

Pro Sesto - Triestina, stadio Breda mercoledì 29 Settembre ore 18.00


Messaggi raccomandati

37 minuti fa, rudy ha scritto:

va bene, cambierò occhiali perchè ste 5 palle gol nn le ho viste

Riguarda la partita giusta, e non quella che hai visto, e fermati al 2', 24', 33', 52' e 55'.

Vedrai che ce la fai a vederle tutte e cinque.

Sennò aspetta gli highlights....

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

Riguarda la partita giusta, e non quella che hai visto, e fermati al 2', 24', 33', 52' e 55'.

Vedrai che ce la fai a vederle tutte e cinque.

Sennò aspetta gli highlights....

obbedisco ma chiedo: quando è occasione da gol?? cmq bene i 3 punti e un vaffa al turco di ieri sera ahhahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, contava vincere e si è vinto, correndo due rischi nel primo tempo (arbitro ben disposto sul primo, bravo Martinez sul secondo) e assolutamente nulla nella ripresa, contro una squadra che a onor del vero è apparsa veramente da categoria inferiore.

Detto che eleggo la Pro Sesto fra le favorite per raggiungere la D senza playout, perché zero tiri in 45' se sei sotto in casa tua è roba per palati fini, direi che la.Triestina ha fatto quel che doveva: vincere.

Utile allo scopo il gol in apertura, utile anche non essersi ammazzati di fatica visto che domenica si rigioca e sarà la quinta in 14 giorni.

Direi che Ligi migliore in campo, dopo Volta domenica, certifica che dietro stiamo trovando una identita' e posizioni corrette, rischiando poco o nulla.

In mezzo le alternative non mancano, davanti De Luca mi piace parecchio, Trotta non può fare 270' in una settimana, Di Massimo va aspettato.

Mi pare che il lavoro di Bucchi si inizi a vedere, per come stiamo in campo e per la volontà di coinvolgere tutti nel.progetto (anche oggi sono entrati Natalucci, Volta, Di Massimo e Paulinho).

Ovviamente non abbiamo certo incantato, ma se mi avessero chiesto di firmare per altri tre punti rischiando poco o nulla lo avrei fatto senza esitazioni.

Con 8 punti in 6 gare la classifica resta brutta, ma almeno non più imbarazzante se rapportata alle ambizioni che questa squadra deve avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salut e a tutti. E' il mio debutto su questo sito.

Soltanto per fare alcune considerazioni sulla Triestina, che purtroppo da tempo, ormai, non riesce a fornire delle prestazioni che offrano un po' di spettacolo. Va bene, la vittoria, i tre punti e addirittura qualche occasione da goal, però con tutta la più buona volontà non capisco come non sia possibile vedere un po' di gioco. La cosa più irritante, a mio avviso, è che il modulo di gioco è volutamente quello di, nel limite del possibile, saltare il centrocampo con lunghi lanci, per lo più sbagliati o difficili da controllare. Se ci fate caso anche le poche volte che la squadra riesce ad arrivare palla al piede sulla trequarti cerca la soluzione del passaggio o cross in area. E mi chiedo perché, visto che le pochissime volte che la squadra cerca di manovrare con passaggi raso terra riesce anche a rendersi più pericolosa.

Ci si lamenta che non ci sia un regista ma, secondo me, ci sarebbe Paulinho che ha dimostrato di avere questa dote e anche una buona tecnica. Avrebbe però bisogno di giocare con regolarità. Potrebbe diventare il faro della squadra. Sui calci piazzati, però, la Triestina riesce ad essere spesso pericolosa e questa mi sembra l'unica vera miglioria rispetto al passato.

Si dirà che Bucchi ha dovuto lavorare nell'ultimo mese con molti giocatori nuovi, ma l'impronta del tecnico si dovrebbe già ben vedere. Io. a parte i lanci lunghi, i cross da metà campo e i palloni buttati via malamente in difesa non noto nessuna impronta particolare che faccia ben sperare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alterteich ha scritto:

Salut e a tutti. E' il mio debutto su questo sito.

Soltanto per fare alcune considerazioni sulla Triestina, che purtroppo da tempo, ormai, non riesce a fornire delle prestazioni che offrano un po' di spettacolo. Va bene, la vittoria, i tre punti e addirittura qualche occasione da goal, però con tutta la più buona volontà non capisco come non sia possibile vedere un po' di gioco. La cosa più irritante, a mio avviso, è che il modulo di gioco è volutamente quello di, nel limite del possibile, saltare il centrocampo con lunghi lanci, per lo più sbagliati o difficili da controllare. Se ci fate caso anche le poche volte che la squadra riesce ad arrivare palla al piede sulla trequarti cerca la soluzione del passaggio o cross in area. E mi chiedo perché, visto che le pochissime volte che la squadra cerca di manovrare con passaggi raso terra riesce anche a rendersi più pericolosa.

Ci si lamenta che non ci sia un regista ma, secondo me, ci sarebbe Paulinho che ha dimostrato di avere questa dote e anche una buona tecnica. Avrebbe però bisogno di giocare con regolarità. Potrebbe diventare il faro della squadra. Sui calci piazzati, però, la Triestina riesce ad essere spesso pericolosa e questa mi sembra l'unica vera miglioria rispetto al passato.

Si dirà che Bucchi ha dovuto lavorare nell'ultimo mese con molti giocatori nuovi, ma l'impronta del tecnico si dovrebbe già ben vedere. Io. a parte i lanci lunghi, i cross da metà campo e i palloni buttati via malamente in difesa non noto nessuna impronta particolare che faccia ben sperare.....

Beh, benvenuto e grazie che ci infondi un po' di sano ottimismo :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per dare il giusto peso alle decisioni degli arbitri che decidono la partita: un grande peso. Ovviamente, sia quando ne siamo vittime sia quando ne traiamo vantaggio. So che invece tanti qua sul forum sottovalutano l'influenza degli arbitri sul risultato delle partite. In entrambi i versi, naturalmente. Il che fa della loro un'opinione onesta e che rispetto, ma che non condivido. Per me bisogna semplicemente prendere atto che gli arbitri spesso con le loro decisioni decidono le partite e di conseguenza i campionati. Non può piacere questa cosa, ovviamente, ma è così e non possiamo farci nulla.

Oggi è stato così: soprattutto sull'evidente rigore negato alla Pro Sesto in avvio, ma poi anche sulla mancata espulsione di Giorno per doppia ammonizione. Poi magari avremmo vinto lo stesso, ma è chiaro che un gol al primo minuto avrebbe incanalato la gara in maniera del tutto diversa.

Al netto di questo pesante episodio (ma è difficile non tenerne conto dato il peso dell'errore), mi pare che tutto sommato abbiamo meritato, con 4 occasioni create, pur non giocando bene.

L'impressione è che sia stata la tipica vittoria della grande squadra: grande gol (l'azione è davvero splendida), la fortuna dell'episodio arbitrale favorevole, gioco tutt'altro che bello. È proprio così che si fanno grandi campionati. Si fanno punti pesanti e questo fa accrescere l'autostima, il che porta a migliori possibilità di continuare la striscia positiva e risalire la classifica. Un vero circolo virtuoso che speriamo di aver finalmente imboccato. Avanti così.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Insomma, vorrei essere ottimista e, in verità, lo sono, visto che ogni anno mi ritrovo a tifare e a guardare la mia squadra del cuore. Vorrei una squadra capace di appassionare e io, guardando la Triestina degli ultimi anni ad appassionarmi non riesco proprio....quella di Pavanel almeno segnava tanti goal anche se non giocava proprio alla grande. Capisco che siamo in serie C, ma credo che si possa giocare bene anche in questa categoria, magari sbagliando tanto di più che in serie A, dal punto di vista tecnico. Però il modulo di gioco potrebbe essere più piacevole, a mio avviso. Speriamo per il futuro...

6 minuti fa, forest ha scritto:

Beh, benvenuto e grazie che ci infondi un po' di sano ottimismo :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, hector ha scritto:

Io sono per dare il giusto peso alle decisioni degli arbitri che decidono la partita: un grande peso. Ovviamente, sia quando ne siamo vittime sia quando ne traiamo vantaggio. So che invece tanti qua sul forum sottovalutano l'influenza degli arbitri sul risultato delle partite. In entrambi i versi, naturalmente

mi oramai non rivo più a veder partide senza la var. me par una roba irreale. poi anche quela sbaia (vedesi ieri a milano...) ma diminuisi notevolmente gli errori e metti un po' de giustizia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Boh, contava vincere e si è vinto, correndo due rischi nel primo tempo (arbitro ben disposto sul primo, bravo Martinez sul secondo) e assolutamente nulla nella ripresa, contro una squadra che a onor del vero è apparsa veramente da categoria inferiore.

Detto che eleggo la Pro Sesto fra le favorite per raggiungere la D senza playout, perché zero tiri in 45' se sei sotto in casa tua è roba per palati fini, direi che la.Triestina ha fatto quel che doveva: vincere.

Utile allo scopo il gol in apertura, utile anche non essersi ammazzati di fatica visto che domenica si rigioca e sarà la quinta in 14 giorni.

Direi che Ligi migliore in campo, dopo Volta domenica, certifica che dietro stiamo trovando una identita' e posizioni corrette, rischiando poco o nulla.

In mezzo le alternative non mancano, davanti De Luca mi piace parecchio, Trotta non può fare 270' in una settimana, Di Massimo va aspettato.

Mi pare che il lavoro di Bucchi si inizi a vedere, per come stiamo in campo e per la volontà di coinvolgere tutti nel.progetto (anche oggi sono entrati Natalucci, Volta, Di Massimo e Paulinho).

Ovviamente non abbiamo certo incantato, ma se mi avessero chiesto di firmare per altri tre punti rischiando poco o nulla lo avrei fatto senza esitazioni.

Con 8 punti in 6 gare la classifica resta brutta, ma almeno non più imbarazzante se rapportata alle ambizioni che questa squadra deve avere.

go visto i hightlights nn me par che gavemo creado tuta sta roba cmq trotta nn pol zogar 270 minuti?? cossà al fa el fachin a tempo perso??? di massimo va aspettato???? si come el messia ahahahahahah meno mal che ogi gavevimo in porta un Portier e nn un portinaio ala prossima notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi va ben così, però contro sti zocoli no se pol rischiar de no far punti come alla fine xe successo con la Juve u23. Bisogna cercare de far el 2 a 0, e dopo l'ultimo quarto d'ora te pol cincischiar, ma se con una botta de cul sti mati la pareggiava saria stado sanguinoso. 

Ripeto, oggi guardemo el bicer mezzo pien, l'obiettivo xe stado raggiunto, ora bisogna confermarse domenica. Comunque stemo migliorando pian pianin,  se femo punti anche la prossima aumenterà anche l'autostima 

Modificato da Roberto24
errore
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei solo aggiungere che, dopo Rapisarda, lo staff tecnico speriamo sia riuscito a recuperare anche Ligi, due giocatori che stanno tornando ai livelli in cui eravamo abituati a vederli nelle loro squadre precedenti, l’avevo auspicato e si sta verificando, segno che curare la parte psicologica vale tanto quanto, se non di più, quella tecnica. Speriamo continuino così.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, rudy ha scritto:

go visto i hightlights nn me par che gavemo creado tuta sta roba cmq trotta nn pol zogar 270 minuti?? cossà al fa el fachin a tempo perso??? di massimo va aspettato???? si come el messia ahahahahahah meno mal che ogi gavevimo in porta un Portier e nn un portinaio ala prossima notte

Abbiamo creato cinque palle gol, tre nel primo tempo e due nel secondo.

Se sono tante o poche è soggettivo.

Se non possono fare tre partite Kjaer, Leao, Kessie, Bennacer, Tonali, Theo Hermandez, Calabria e insomma tutto il Milan, e infatti non le fanno, e vale per tutte le squadre di A con tre impegni a settimana, non si capisce perché dovrebbe farle Trotta.

Che ovviamente potrebbe, come chiunque, ma rischiando di farsi male, e non è il caso.

Martinez adesso è Dio come le era nelle.prime.partite Offredi, e come tutti i portieri che passano per Trieste.

Durerà fino al primo errore.

Anzi, uno lo ha già fatto contro la Juve,  ma per fortuna (sua e nostra) è passato in cavalleria, 'che' se quei due gol li avesse presi Offredi apriti cielo.

Storia vista e rivista.

Detto questo, è bravo ed è giusto testarlo come si sta facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, forest ha scritto:

Abbiamo creato cinque palle gol, tre nel primo tempo e due nel secondo.

Se sono tante o poche è soggettivo.

Se non possono fare tre partite Kjaer, Leao, Kessie, Bennacer, Tonali, Theo Hermandez, Calabria e insomma tutto il Milan, e infatti non le fanno, e vale per tutte le squadre di A con tre impegni a settimana, non si capisce perché dovrebbe farle Trotta.

Che ovviamente potrebbe, come chiunque, ma rischiando di farsi male, e non è il caso.

Martinez adesso è Dio come le era nelle.prime.partite Offredi, e come tutti i portieri che passano per Trieste.

Durerà fino al primo errore.

Anzi, uno lo ha già fatto contro la Juve,  ma per fortuna (sua e nostra) è passato in cavalleria, 'che' se quei due gol li avesse presi Offredi apriti cielo.

Storia vista e rivista.

Detto questo, è bravo ed è giusto testarlo come si sta facendo.

te ga ragion forest

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che Martinez sia un fenomeno, è farà certamente i suoi errori, anzi con quel suo modo di giocare al limite ne farà. Tuttavia è rispetto ad Offredi un pittore che dà sicurezza alla difesa, la fa giocare più tranquilla perché sa che la grande maggioranza delle palle in area piccola sono sue.perlomeno in queste due partite mi è parso cosi

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, forest ha scritto:

Abbiamo creato cinque palle gol, tre nel primo tempo e due nel secondo.

Se sono tante o poche è soggettivo.

Se non possono fare tre partite Kjaer, Leao, Kessie, Bennacer, Tonali, Theo Hermandez, Calabria e insomma tutto il Milan, e infatti non le fanno, e vale per tutte le squadre di A con tre impegni a settimana, non si capisce perché dovrebbe farle Trotta.

Che ovviamente potrebbe, come chiunque, ma rischiando di farsi male, e non è il caso.

Martinez adesso è Dio come le era nelle.prime.partite Offredi, e come tutti i portieri che passano per Trieste.

Durerà fino al primo errore.

Anzi, uno lo ha già fatto contro la Juve,  ma per fortuna (sua e nostra) è passato in cavalleria, 'che' se quei due gol li avesse presi Offredi apriti cielo.

Storia vista e rivista.

Detto questo, è bravo ed è giusto testarlo come si sta facendo.

Oddio, ieri ha fatto un paratone, ma anche un errore abbastanza grave nella stessa azione. 

Uscire smanacciando il pallone con l'area piena di gente non è una grande idea, infatti il loro attaccante l'aveva piazzata sotto il sette. 

Avesse avuto mezzo millesimo di riflesso in meno ora avrebbe sul groppone la prima papera stagionale. 

Giusto per fortificare la tua teoria sugli episodi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Oddio, ieri ha fatto un paratone, ma anche un errore abbastanza grave nella stessa azione. 

Uscire smanacciando il pallone con l'area piena di gente non è una grande idea, infatti il loro attaccante l'aveva piazzata sotto il sette. 

Avesse avuto mezzo millesimo di riflesso in meno ora avrebbe sul groppone la prima papera stagionale. 

Giusto per fortificare la tua teoria sugli episodi. 

A vedere l'amichevole col Koper, quando Martinez appena entrato ha esordito con un'uscita prendendo l'aria, eravamo quattro gatti...

E non gliene faccio minimamente una colpa: è un buon portiere per la categoria, come lo è Offredi.

Ma parlare di portieri e portinai, come già si è fatto quando il portinaio era Valentini e il portiere Offredi, non ha senso alcuno.

Abbiamo due buoni portieri per la C, e chi vede abitualmente gli highlights della C si rende conto di quanto siano buoni in rapporto alla categoria.

Poi ovvio che Donnarumma del Padova e' un'altra cosa, ma parliamo di uno che se al Milan beccava un milione l'anno non credo che a Padova giochi per cinquantamila ..

Il Padova ha un altro budget rispetto a noi, oltre che un'altra base di partenza, e questo si sapeva già prima....

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, forest ha scritto:

A vedere l'amichevole col Koper, quando Martinez appena entrato ha esordito con un'uscita prendendo l'aria, eravamo quattro gatti...

E non gliene faccio minimamente una colpa: è un buon portiere per la categoria, come lo è Offredi.

Ma parlare di portieri e portinai, come già si è fatto quando il portinaio era Valentini e il portiere Offredi, non ha senso alcuno.

Abbiamo due buoni portieri per la C, e chi vede abitualmente gli highlights della C si rende conto di quanto siano buoni in rapporto alla categoria.

Poi ovvio che Donnarumma del Padova e' un'altra cosa, ma parliamo di uno che se al Milan beccava un milione l'anno non credo che a Padova giochi per cinquantamila ..

Il Padova ha un altro budget rispetto a noi, oltre che un'altra base di partenza, e questo si sapeva già prima....

se si vuole fare un miglioramento assoluto, bisogna puntare ad un portiere di categoria superiore, altrimenti è chiaro che i portieri disponibili hanno tutti i loro pregi e difetti, chi più e chi meno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smaramba ha scritto:

se si vuole fare un miglioramento assoluto, bisogna puntare ad un portiere di categoria superiore, altrimenti è chiaro che i portieri disponibili hanno tutti i loro pregi e difetti, chi più e chi meno

Certo.

Ma per convincere un buon portiere di B a venire in C devi ricoprirlo di soldi, altrimenti chi glielo fa fare?

E parliamo, ripeto, necessariamente di un buon portiere di B, perché quelli di una B bassa valgono i nostri.

Ripeto, se vuoi Donnarumma che faceva il terzo al Milan a un milione l'anno, è ovvio che non puoi pareggiare quel tipo di ingaggio ma certo di soldi devi dargliene tanti.

Questione di budget, come sempre....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×