Vai al contenuto

Carpegna Prosciutto Pesaro-Allianz Trieste (mercoledì 6 ottobre 2021)


Messaggi raccomandati

Io, forse sbaglaindo, continuo a pensare che SULLA CARTA, la squadra di quest'anno si più forte di quella dell'anno passato.

Pure secondo me. Vediamo già domenica con Brescia. Secondo me ieri con Pesaro è stato un incidente di percorso, ma tra pochi giorni vedremo se effettivamente è stato così oppure c’è dell’altro.
Sperando ovviamente che rientri Konate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Konate ha presenza sotto canestro, e pure una discreta tecnica, quindi oltre ad intimorire sulle penetrazioni, segna e prende anche rimbalzi, perchè in grado di fare a sportellate contro gente grossa. Basta vedere Perkins di Brindisi in termini di punti quanto è stato limitato dai nostri Sagaba e Marcos.

Il problema è che Ciani continua a proporre Banks da ala piccola quando Mian, cotto e stracotto (e sempre con pochi punti nelle mani), deve rifiatare. Tirando così il collo pure ad Adrian, che ovviamente alla fine paga in termini di precisione al tiro, perchè i suoi 35 anni ce li ha e 32 minuti a partita sono troppi dovendo giocare pure fuori ruolo a inseguire gente con 10 cm e 15 kg di muscoli in più.

Se hai Deangeli, usalo, fintanto che non ci sarà Campogrande a disposizione. Non segnerà 20 punti in 10-15 minuti di gioco, ma almeno difenderà sull'ala avversaria e recupererà qualche rimbalzo, invece di vedere anche Fernandez dover andare a chiudere su Delfino.

Negli ultimi minuti eravamo in campo con un reparto esterni fisicamente da brividi: Sanders (188 cm) play, Cavaliero (183) guardia e Banks (191) ala piccola....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Konate ha presenza sotto canestro, e pure una discreta tecnica, quindi oltre ad intimorire sulle penetrazioni, segna e prende anche rimbalzi, perchè in grado di fare a sportellate contro gente grossa. Basta vedere Perkins di Brindisi in termini di punti quanto è stato limitato dai nostri Sagaba e Marcos.

Il problema è che Ciani continua a proporre Banks da ala piccola quando Mian, cotto e stracotto (e sempre con pochi punti nelle mani), deve rifiatare. Tirando così il collo pure ad Adrian, che ovviamente alla fine paga in termini di precisione al tiro, perchè i suoi 35 anni ce li ha e 32 minuti a partita sono troppi dovendo giocare pure fuori ruolo a inseguire gente con 10 cm e 15 kg di muscoli in più.

Se hai Deangeli, usalo, fintanto che non ci sarà Campogrande a disposizione. Non segnerà 20 punti in 10-15 minuti di gioco, ma almeno difenderà sull'ala avversaria e recupererà qualche rimbalzo, invece di vedere anche Fernandez dover andare a chiudere su Delfino.

Negli ultimi minuti eravamo in campo con un reparto esterni fisicamente da brividi: Sanders (188 cm) play, Cavaliero (183) guardia e Banks (191) ala piccola....

 

Come darti torto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:


Pure secondo me. Vediamo già domenica con Brescia. Secondo me ieri con Pesaro è stato un incidente di percorso, ma tra pochi giorni vedremo se effettivamente è stato così oppure c’è dell’altro.
Sperando ovviamente che rientri Konate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sono piuttosto scettico in proposito.Ma in ogni caso questa squadra puo' salvarsi, anche tranquillamente.Arrivare ai play off....io sinceramente la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato i commenti alle prime partite dell'anno scorso, su Upson e altri, sulla costruzione sbagliata della squadra, i limiti di gestione e costruzione di Dalmasson etc etc. Minkia qui è sempre Natalie dopo un paio di giornate da inizio campionato, tutto uguale da tradizione per poi rivedere a fine anno e ricominciare il successivo. 

Vabbè i forum sono fatti per questo ma io salvo e trovo interesse allora solo i post contributi tecnici veri: per il resto siamo al revival. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi mi si permetta: ma qualcuno ha osservato i primi 15-20 minuti in campo di Banks? Immagino che i più pensino che lui sia solo il pistolero da tre, allora davvero un giocatore mediche o scarso. Se qualcuno magari poi osserva il resto, difesa, recuperi, i 6 rimbalzi in un amen, passaggi etc e posizione in campo di un'intelligenza, tecnica e generosità impegno rimarchevoli, magari...magari certi giudizi di pancia non avrebbe modo di elaborarli. Poi dopo i 30 chiaro fosse cotto e sul tiro non ci siamo ancora. 

Modificato da GMarco
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gmarco... Nessuno pensa che Banks sia solo un bombarolo..non so che pensieri ti sia fatto sui forumisti, ma mediamente non sono incompetenti come tu credi.Hai omesso le 7 perse, pero'..per completezza di informazione

Inoltre si giudica,con i proprio occhi, quello che si vede,nel presente...allora tanto vale chiudere il forum adesso e riaprirlo a maggio. a giochi chiusi..

Molto piu' preciso.me molto piu' noioso.

I tuoi lamenti stridono un poco con lo spirito del forum..scusa se te lo dico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me i miei flebili sono  ben superati dall'orda dei negativi. Quasi il pensiero unico in questi tempi fosse solo quello. Leggiti i post, il baluardo dei positivi è difeso ormai da poche e flamingle sentinelle... 

E poi la licenza di scrivere resta sempre da entrambe le parti come il diritto di critica. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè non si può analizzare una partita o il tipo di gioco espresso dalla squadra - evidenziando i punti critici e sui quali si può e deve migliorare - senza rischiare di essere definiti "negativi"?

Se la squadra gioca bene e i singoli fanno ottime prestazioni siamo tutti più che contenti, e nelle vittorie gli apprezzamenti non sono mai mancati.

D'altro canto se si notano delle incongruenze e difficoltà, che ovviamente vengono evidenziate dai risultati, non penso sia sbagliato cercarne i motivi insieme, condividendoli con altri appassionati che amano il basket e che soprattutto vogliono il bene della Pallacanestro Trieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Ma perchè non si può analizzare una partita o il tipo di gioco espresso dalla squadra - evidenziando i punti critici e sui quali si può e deve migliorare - senza rischiare di essere definiti "negativi"?

Se la squadra gioca bene e i singoli fanno ottime prestazioni siamo tutti più che contenti, e nelle vittorie gli apprezzamenti non sono mai mancati.

D'altro canto se si notano delle incongruenze e difficoltà, che ovviamente vengono evidenziate dai risultati, non penso sia sbagliato cercarne i motivi insieme, condividendoli con altri appassionati che amano il basket e che soprattutto vogliono il bene della Pallacanestro Trieste.

Perchè certe persone fanno fatica a comprendere il fatto che qualcuno possa pensarla in modo diverso da loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In due righe.scarse..ha detto tutto..

Caro Alvin, il discorso però vale per tutti! Proprio l’altro giorno mi hai “tacciato” di eccessivo ottimismo, dicendo che anche a questo c’è un limite….questo in cosa differisce rispetto a quanto scrive Skenea? Chi è “ottimista” porta l’acqua al suo mulino e chi è “pessimista” al proprio, è normale che nel farlo ci si scontri e si cerchi di convincere il forum rispetto alla propria posizione. Insomma è il sale di questo forum e per fortuna che c’è altrimenti sarebbe piatto, però bisogna essere onesti intellettualmente e dire che ognuno a modo proprio nn accetta che l’altro la pensi diversamente, è alla base di qualsiasi discussione, altrimenti nn esisterebbero. Per inciso io sono il primo a farlo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Flaming ha scritto:

Caro Alvin, il discorso però vale per tutti! Proprio l’altro giorno mi hai “tacciato” di eccessivo ottimismo, dicendo che anche a questo c’è un limite….questo in cosa differisce rispetto a quanto scrive Skenea? Chi è “ottimista” porta l’acqua al suo mulino e chi è “pessimista” al proprio, è normale che nel farlo ci si scontri e si cerchi di convincere il forum rispetto alla propria posizione. Insomma è il sale di questo forum e per fortuna che c’è altrimenti sarebbe piatto, però bisogna essere onesti intellettualmente e dire che ognuno a modo proprio nn accetta che l’altro la pensi diversamente, è alla base di qualsiasi discussione, altrimenti nn esisterebbero. Per inciso io sono il primo a farlo

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non mi pare di averti screditato dicendoti che sei eccessivamente ottimista.

E a fine stagione vedremo.Magari a fine stagione potrai dirmi che sono stato io eccessivamente pessimista..Mica e' un insulto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare di averti screditato dicendoti che sei eccessivamente ottimista.
E a fine stagione vedremo.Magari a fine stagione potrai dirmi che sono stato io eccessivamente pessimista..Mica e' un insulto..

Non penso infatti che tu mi abbia insultato figurati. Dico solo che nella discussione per far valere le tue ragioni forza cose “screditi” il mio pensiero. Non a livello generale, ma di quel singolo commento, e ripeto è naturale che sia cosi e deve valere da ambo le parti. Tutto qui!

Comunque direi che ne saremo tutti felici, tu per primo penso, se a fine anno potrò dirti che sarai stato eccessivamente pessimista


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, GMarco ha scritto:

Ho trovato i commenti alle prime partite dell'anno scorso, su Upson e altri, sulla costruzione sbagliata della squadra, i limiti di gestione e costruzione di Dalmasson etc etc. Minkia qui è sempre Natalie dopo un paio di giornate da inizio campionato, tutto uguale da tradizione per poi rivedere a fine anno e ricominciare il successivo. 

Vabbè i forum sono fatti per questo ma io salvo e trovo interesse allora solo i post contributi tecnici veri: per il resto siamo al revival. 

Dopo due giornate di campionato avete già eletto Konate come un fenomeno....questo va bene? 

Io sono ancora convinto che Upson sarebbe stato molto più utile alla causa, poi vedremo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo due giornate di campionato avete già eletto Konate come un fenomeno....questo va bene? 
Io sono ancora convinto che Upson sarebbe stato molto più utile alla causa, poi vedremo

Upson meglio di Konate? Per me è come paragonare Grayson a Wright


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Dopo due giornate di campionato avete già eletto Konate come un fenomeno....questo va bene? 

Io sono ancora convinto che Upson sarebbe stato molto più utile alla causa, poi vedremo

Te son l'unico al mondo a esser convinto de questo. Neanche lo stesso upson direbbe una roba del genere.

Eccezionale...penso non hai mai visto una partita di basket,non di loro due,ma in generale.oppure te fa apposta a provocare,e allora questo ti riesce decisamente bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Flaming ha scritto:


Non penso infatti che tu mi abbia insultato figurati. Dico solo che nella discussione per far valere le tue ragioni forza cose “screditi” il mio pensiero. Non a livello generale, ma di quel singolo commento, e ripeto è naturale che sia cosi e deve valere da ambo le parti. Tutto qui!

Comunque direi che ne saremo tutti felici, tu per primo penso, se a fine anno potrò dirti che sarai stato eccessivamente pessimista http://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji12.png


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sbagliare è una mia prerogativa.. Quindi nulla di sorprendente se a fine campionato sarò qui.. A festeggiare il terzo posto nella stagione regolare.. In mezzo alle tue pernacchie. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Te son l'unico al mondo a esser convinto de questo. Neanche lo stesso upson direbbe una roba del genere.

Eccezionale...penso non hai mai visto una partita di basket,non di loro due,ma in generale.oppure te fa apposta a provocare,e allora questo ti riesce decisamente bene.

Non scendo al tuo livello offensivo e rispetto la tua opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Bananarepublic dire che Upson è meglio di Konate è come dire che Tina Pica era più bella di Belen e potrei continuare con tutti i detti di Bersani. Questa non è un opinione ma una certezza poi se lo fai per provocare e spero sia così altrimenti te di basket hai visto solo l'esterno dei palazzetti . Dai parliamo seriamente e pensiamo che senza Konate al momento rischiamo forte in casa con Brescia

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, marcoc ha scritto:

pensiamo che senza Konate al momento rischiamo forte in casa con Brescia

Per quanto non sia da mischiare campionato con precampionato, a me restano in mente le batoste prese da Tortona a settembre, con Konate in campo, mentre Brescia contro Tortona ha avuto il tiro per il pareggio sulla sirena, poi sbagliato da ADV. Ovvio che sono paragoni che non hanno senso, ma la mia sensazione è che domenica sarà molto ma molto dura anche con Konate in campo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Dopo due giornate di campionato avete già eletto Konate come un fenomeno....questo va bene? 

Io sono ancora convinto che Upson sarebbe stato molto più utile alla causa, poi vedremo

io no, sinceramente

Konate è un ‘97 dalla struttura fisica notevole, sicuramente da centro con presenza in area

che tipo di giocatore sia non lo so, non l’ho ben capito, conto di farlo nelle prossime partite, ma mi pare un prospetto interessante vista l’età se ha voglia di allenarsi e migliorare tecnicamente 

Upson era certamente una brava persona, un tipo tranquillo, ma per me non aveva ne’ struttura fisica ( spalle e torace in primis ) ne’ cattiveria del centro che deve fare sportellate nel pitturato

privo di movimenti in post, buona mano e buona velocità di piede, anche nei movimenti laterali

sicuramente è migliorato agli ordini di Dalmasson e Legovich e infatti ora in Turchia sta  facendo bene, 14 p.ti/partita e 11 reb

ma ho condiviso l’idea di Ciani di provare a sostituirlo con un intimidatore che possa portare la fisicità e l’atleticita’ che Delia non ha

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Dopo due giornate di campionato avete già eletto Konate come un fenomeno....questo va bene? 

Io sono ancora convinto che Upson sarebbe stato molto più utile alla causa, poi vedremo

Grande!

Ammiro (sinceramente) il tuo coraggio!?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Skenea ha scritto:

Perchè certe persone fanno fatica a comprendere il fatto che qualcuno possa pensarla in modo diverso da loro.

Cara, spero tu non ti riferisca a me. Perché allora o io non so scrivere o qualcuno non sa leggere. Io sono tranciante nelle mie posizioni ma criticare non significa far o voler far tacere. Altrimenti davvero mi cadono le...braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×