Vai al contenuto

Triestina-Albinoleffe, domenica 3 ottobre stadio Nereo Rocco ore 14.30


Messaggi raccomandati

37 minuti fa, stets ha scritto:

A parer mio il problema principale di questa squadra risiede nella difesa.

Se la fai a tre devi avere minimo due veloci. E noi non li abbiamo. 

Non cambierebbe molto neanche se tornassimo a quattro con l' arretramento di Rapisarda in quanto quest'ultimo per caratteristiche più incisivo in fase di spinta che in copertura.

Quindi con questi interpreti rischieremo sempre molto quando ci sbilanciamo.

Detto questo oggi abbiamo giocato più palla a terra cercando di costruire dal basso invece che lanciare lungo rispetto alla partita vinta con il Lecco.

Per assurdo, a parer mio, oggi abbiamo giocato più di squadra pur perdendo rispetto appunto alla precedente partita casalinga.

Al mister il compito di trovare una soluzione che non ci faccia prendere troppi gol, perché il potenziale offensivo (e tecnico in mezzo al campo) ce l' abbiamo.

 

 

Credo che anch´io che la difesa sia lenta. E´anche vero che la palla è stata giocata a terra più del solito, ma praticamente sempre in orizzontale.

I tagli in verticale palla a terra non vengono cercati quasi mai e quando questo succede sono passaggi sbagliati o troppo difficili da controllare per poter essere

pericolosi. Credo comunque che il motivo per cui la palla è stata giocata a terra più del solito dipendesse più che altro dal fatto che Lopez era  in panchina.

Lui quando entra in possesso della palla a centrocampo o sulla tre quarti cerca sempre o il lancio lungo o il cross.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Okay, non condivido ma prendo atto. Capisco abbiano cambiato anche il criterio di scelta, oggi come oggi è già un miracolo se uno fa tre stagioni con la stessa squadra... 

Maradona a Napoli da quante stagioni era lì quando divenne capitano? 

Basta con sta retorica nostalgica da quattro soldi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ndocojo ha scritto:

Maradona a Napoli da quante stagioni era lì quando divenne capitano? 

Basta con sta retorica nostalgica da quattro soldi. 

Te capirà... Maradona... a Napoli... Che ancora un poco i lo santifica senza voler esser irriverente.Scusime, ma non credo che alla Juve o al Milan i ghe gavessi da subito la fasa de capitano. Comunqie la mia retorica da quattro soldi come te disi ti me la tegno ben stretta, me piasi assai poco de sto andazzo del calcio, e non solo, e quindi penso de esser libero de non condividerlo anche scrivendolo qua. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Te capirà... Maradona... a Napoli... Che ancora un poco i lo santifica senza voler esser irriverente.Scusime, ma non credo che alla Juve o al Milan i ghe gavessi da subito la fasa de capitano. Comunqie la mia retorica da quattro soldi come te disi ti me la tegno ben stretta, me piasi assai poco de sto andazzo del calcio, e non solo, e quindi penso de esser libero de non condividerlo anche scrivendolo qua. 

Forest te ga cità el caso Bonucci al Milan. 

Te son libero de scriverlo. 

Ma cresime, la vision de un calcio fantastico del passato e de un sporco del presente cozza con la realtà. 

In passato succedeva robe ben peggiori, solo che nisun le saveva. E iera più bel perché te gavevi 20 anni. 

Modificato da ndocojo
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ndocojo ha scritto:

Forest te ga cità el caso Bonucci al Milan. 

Te son libero de scriverlo. 

Ma cresime, la vision de un calcio fantastico del passato e de un sporco del presente cozza con la realtà. 

In passato succedeva robe ben peggiori, solo che nisun le saveva. E iera più bel perché te gavevi 20 anni. 

Si, probabilmente, anzi sicuramente xe come te disi ti e Forest, certamente se iera anche più spensieradi, no iera questa velocità e diffusione capillare della comunicazion come adesso con internet e tante robe restava ampiamente sottotraccia. Però nonostante tutto lo apprezzavo de più,  adesso el giro de soldi xe diventado molto, ma molto più consistente e coinvolgi milioni de utenti grazie alle TV, disemo che i contesti xe completamenti diversi e non paragonabili.?     

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando in tema partita di ieri insisto anche mi sulla pochezza difensiva, prender 3 gol in casa xe molto grave, secondo mi l'assenza de Negro se ga notado molto, el nostro pacchetto arretrato de ieri non brillava certo per dinamismo, magri te pol aver un omo drio che "gioga" sulla posizion e riva a tegnir botta, ma con tre lenti de drio xe longhi...e se ga visto

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista la partita ieri in tv. Una Triestina certamente non al top, contro un avversario che a me è sembrato di qualità, non proprio tra le ultime della classe, infatti mi sembra abbia ambizioni play-off. Partita da pareggio, finita poi male...ci sta.

Fase difensiva carente: vero, però occorre considerare che per attuare una difesa a 3 "convincente" ci vuole tempo, non penso sia stata provata durante la preparazione e cmq non con questi interpreti.

Lopez probabilmente da panchinare, ma ora non facciamolo passare come capro espiatorio di tutte le disgrazie dell'Unione: vero che ieri ha sbagliato a battere quell'angolo, vero che alcuni suoi atteggiamenti in campo sono da condannare.....però scorso anno mi pare che le sue prestazioni fossero all'altezza, mettendoci anche parecchia grinta e carattere. Il gol con la Juve under 23 è nato da una sua iniziativa, se non sbaglio. E anche un gol ieri è nato da un'azione partita da lui....perchè dobbiamo sempre esagerare e farlo passare ora come il peggiore dei mali?

Non mi hanno convinto i cambi di Bucchi, proprio in relazione al discorso che facevamo qualche giorno fa: ha esaurito i 5 cambi quando mancava più di un quarto d'ora al termine....era la terza partita in 7 giorni....e se si infortunava qualcuno gli ultimi minuti? 

Continuerei a dare tempo, qualcosa di buono da questa squadra si può ricavare.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Calcio74 ha scritto:

Vista la partita ieri in tv. Una Triestina certamente non al top, contro un avversario che a me è sembrato di qualità, non proprio tra le ultime della classe, infatti mi sembra abbia ambizioni play-off. Partita da pareggio, finita poi male...ci sta.

Fase difensiva carente: vero, però occorre considerare che per attuare una difesa a 3 "convincente" ci vuole tempo, non penso sia stata provata durante la preparazione e cmq non con questi interpreti.

Lopez probabilmente da panchinare, ma ora non facciamolo passare come capro espiatorio di tutte le disgrazie dell'Unione: vero che ieri ha sbagliato a battere quell'angolo, vero che alcuni suoi atteggiamenti in campo sono da condannare.....però scorso anno mi pare che le sue prestazioni fossero all'altezza, mettendoci anche parecchia grinta e carattere. Il gol con la Juve under 23 è nato da una sua iniziativa, se non sbaglio. E anche un gol ieri è nato da un'azione partita da lui....perchè dobbiamo sempre esagerare e farlo passare ora come il peggiore dei mali?

Non mi hanno convinto i cambi di Bucchi, proprio in relazione al discorso che facevamo qualche giorno fa: ha esaurito i 5 cambi quando mancava più di un quarto d'ora al termine....era la terza partita in 7 giorni....e se si infortunava qualcuno gli ultimi minuti? 

Continuerei a dare tempo, qualcosa di buono da questa squadra si può ricavare.

Concordo più o meno su tutto.

Sulla fase difensiva, venivamo da due gare consecutive senza subire gol e correndo due soli pericoli in 180' (quello arcinoto del 1' a Sesto, una bella.parata di Martinez nel primo tempo della stessa gara).

Mancava Negro, e certamente due difensori lenti come Ligi e Volta contro squadre veloci e sbarazzine vanno in difficoltà, anche se a onor del vero ieri il maggior indiziato (soprattutto sul primo gol) pare essere Capela.

Su Lopez, vero che certamente si esagera,  mi sono semplicemente limitato a far notare che la sua iniziativa di battere il corner ci è costata un gol: sfiga per lui che sia andata così, ma rispettare le gerarchie previste dal tecnico invece di imporre la propria personalità nei confronti di un 2000 (che però sui cross può dargli lezioni private) provoca danni decisamente evitabili....

Sui cambi, sono stati figli dell'emergenza: sotto 2-1, contro un'ottima squadra che secondo me non avrà problemi ad arrivare non solo ai playoff ma nei primi sei-sette posti almeno, è stato a mio parere comprensibile tentare il tutto per tutto.

Con esiti peraltro apprezzabili, perché il pari è arrivato al culmine di un momento in cui fioccavano le palle gol, e in questo senso l'azzardo di De Luca, Trotta e Litteri contemporaneamente aveva pagato.

Mi è piaciuta l'analisi alla fine, evitando saggiamente di cadere nella sindrome di Calimero e rilevando giustamente che se la Juve fa gol nel recupero, la Feralpi fa gol nel recupero e pure il Piacenza lo fa (passato in cavalleria perché pareggiato in extremis da Rapisarda), qualcosa da rivedere c'è.

Non tanto nell'atteggiamento (che condivido) di cercare i tre punti sino all'ultimo, quanto nel modo probabilmente esasperato a livello di equilibrio nel quale lo si fa, o quantomeno nel non prevedere contromisure drastiche in caso di palla persa. 

Perché capisco che avevamo diversi ammoniti, e a questo proposito i gialli gratuiti per proteste portano a giocare i finali di gara con la spada di Damocle sul capo, ma vivaddio anche un secondo giallo al 93' può diventare accettabile, se serve a evitare di perdere una gara che per mole di gioco e di occasioni create di perdere non si meritava.

Ma occhio, perché siamo andati a un pelo dal perdere senza meritarlo col Piacenza, e abbiamo perso senza meritarlo per ben tre volte.

Il che fa venire il sospetto che tatticamente un po' ce la cerchiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, forest ha scritto:

é capisco che avevamo diversi ammoniti, e a questo proposito i gialli gratuiti per proteste portano a giocare i finali di gara con la spada di Damocle sul capo, ma vivaddio anche un secondo giallo al 93' può diventare accettabile, se serve a evitare di perdere una gara che per mole di gioco e di occasioni create di perdere non si meritava.

Ma occhio, perché siamo andati a un pelo dal perdere senza meritarlo col Piacenza, e abbiamo perso senza meritarlo per ben tre volte.

Il che fa venire il sospetto che tatticamente un po' ce la cerchiamo...

a proposito dei cartellini..in senso assoluto, è solo una mia impressione, o c'è un nervosismo complessivo decisamente elevato?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, goffi ha scritto:

Il punto è uno , quanto aspettare ancora ? Io francamente di passi in avanti come gioco non ne vedo anzi vedo un Bucchi sempre più confuso nel disporre un 11 che abbia un minimo di senso , ieri Giorno non aveva nessuno con cui dialogare nel mezzo perchè Procaccio e Galazzi sono adattati nel ruolo ma non hanno ne le geometrie ne i tempi di gioco , ed in panchina c'erano Crimi , Paulinho , Giorico ...Quanto al pacchetto arretrato non vale nemmeno parlarne, perchè se uno non si rende  conto da sè che schierare una difesa a 3 composta da Capela ,Volta e Ligi è un suicidio tattico , allora il risultato finale non può che essere quello di ieri . Per me il tempo degli alibi con ieri è terminato .

Su questo invece non concordo, per la semplice ragione che tutte le ultime formazioni schierate sono figlie di cinque gare in due settimane, per giunta con gente che almeno in parte non ha nemmeno fatto la preparazione adeguatamente.

Bucchi non è mica scemo, sa benissimo che Negro è meglio averlo, che Crimi, Galazzi e Giorno se stanno bene sono intoccabili o quasi, che Litteri quando gioca segna un gol a partita ecc.ecc.

Se li lascia fuori non è per masochismo, ma per cercare di preservarli.

Parlare di scelte è corretto quando sono tali, ovvero quando chi sta fuori va in panchina per scelta.

Se invece lo staff medico suggerisce prudenza per evitare che il dolorino diventi contrattura o peggio ancora stiramento, l'allenatore si adegua e fa bene a farlo.

Non sono nemmeno d'accordo, dopo aver ampiamente enumerato i nostri limiti, sul fatto che non si vedano progressi sul piano del gioco.

Sempre ovviamente rapportandomi alle pretese che posso avere in serie C, perché sarò pure sfigato io ma il Padova che ammazza il campionato, nelle gare che ho avuto modo di vedere, tutto propone fuorché un calcio scintillante.

Ma in linea di massima, quando segna la partita poi la porta a casa, anche se ieri c'è stata la prima eccezione in merito.

Per quanto mi riguarda, penso che iniziare con gli ultimatum sarebbe il peggiore degli errori, e una fra le poche cose positive di questo avvio di campionato a mio parere è proprio il non aver iniziato a mettere in discussione il mister, di fatto delegittimandolo con conseguenze che in passato abbiamo visto essere sempre deleterie.

La classifica piange, ma mi sento di poter dire che non è che gli avversari ci sovrastano, tutt'altro, perciò credo che si possa pensare di non essere lontantissimi dalla quadratura del cerchio.

Buttar giù tutto e ricominciare da capo anche no, per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, goffi ha scritto:

Giorico era dispomibile ,Paulinho era disponibile ,  Crimi un tempo lo regge , schierare nel mezzo Galazzi e Procaccio contemporaneamente è stato un azzardo pagato a caro prezzo . Mi ero scordato Di  Massimo nella precedente disamina , forse la squadra non fa per lui , magari Trieste non gli piace , ma al momento il suo apporto è imbarazzante . Panchiniamo Trotta finchè non si sblocca ? 

Resto dell'avviso che anche quest'anno abbiamo costruito una rosa composta da belle figurine( anche belle statuine in certi frangenti) , ed in campo scende una squadra senza anima , tanto che i tifosi nemmeno si incazzano più , ormai si va allo stadio quasi con uno spirito di  rassegnazione . 

Forse avrà ragione Ndocoio quando dice che il calcio di una volta ci sembrava tutto più bello perchè eravamo solo più giovani ,  ma mi rattrista molto il fatto che di  domenica in domenica mi sto sempre più disaffezionando a questa squadra che seguo da più di mezzo secolo .

Ripeto: fosse stato bene, Crimi avrebbe giocato titolare.

Idem Trotta.

Poi ogni opinione è  lecita, per carità...

Io trovo che mettere in discussione Bucchi sarebbe tafazziano, ma rispetto la tua opinione.

Infine, che lo stadio per mille ragioni sia meno attrattivo non vale solo a Trieste, purtroppo: 915 persone a Padova, con la squadra prima in classifica, a Sesto a vedere la Triestina erano in 300, ad Alessandria meno di 200.

Certo, se la Triestina fosse prima qualche centinaio in più  ci sarebbe, ma il basket dove il problema risultati certo non si pone ti dimostra che greenpass, distanziamentl, mascherine, impossibilità di fare il biglietto sul posto ecc.ecc. rendono comunque lo stadio e il palazzo assai meno attrattivi.

Ferme restando, evidentemente,  le perplessità sul rendimento che sono non solo legittime ma più che giustificate.

Non è  bello, ma questo é....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Ripeto: fosse stato bene, Crimi avrebbe giocato titolare.

Idem Trotta.

domanda, rifacendomi alle dichiarazioni di bucchi di qualche settimana fa..il campo d'allenamento può essere una delle cause dei numerosi infortuni? oltre al fatto, chiaramente, di avere giocatori che hanno fatto preparazioni diverse (o non l'hanno fatta proprio)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, smaramba ha scritto:

domanda, rifacendomi alle dichiarazioni di bucchi di qualche settimana fa..il campo d'allenamento può essere una delle cause dei numerosi infortuni? oltre al fatto, chiaramente, di avere giocatori che hanno fatto preparazioni diverse (o non l'hanno fatta proprio)

È possibile.

Anche se ovviamente, non dimostrabile.

In generale, comunque, io credo che Bucchi non veda l'ora di scegliere un undici e puntare con decisione su quello, cosa al momento impossibile per varie ragioni, dagli infortuni agli impegni ravvicinati.

Ribadisco che gli darei tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri negli ultimi minuti si poteva anche vincere, ma è andata male.

Mi piace questo 352, le partite purtroppo erano ravvicinate, e parecchi giocatori erano stanchi ed altri acciaccati.

Da quanto visto finora, e per la prima volta, si sono acquistati negli ultimi giorni dei giocatori di qualità, per fare da subito i titolari. Il tecnico mi piace, ma devono lavorare e migliorare i movimenti anche senza palla. Ottimi acquisti per questo modulo Negro, Iotti, Gavazzi , Giorno, Crimi, Rapisarda, Trotta, De Luca.

Il terzino a sx per me è un disastro soprattutto per l'atteggiamento, inoltre è troppo avanti con gli anni.... Non mi piace per niente. Volta invece sta migliorando ed il suo mestiere lo sa fare molto bene. Se riuscissero a fare sempre il primo tempo, contro il Lecco, saremmo a buon punto.....

Alcuni giocatori non c'entrano niente con lo schema 352, e potrebbero liberare degli slot per rinforzare dove serve. Oggi sono certo che MM sa cosa serve e come fare......in passato però portava a casa i vari Scrugli e Formiconi, Lodi .!?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto la partita a sprazzi per poter dare un giudizio complessivo, tanti errori ma anche qualcosa di buono si è visto.

Unico appunto, avere una difesa con 3 difensori lenti è da suicidio.

Non riesco a capire quando si è decisa la rosa su puntare a Ligi (alto e lento), Volta (alto e lento), Capela (alto e lento), Negro (poco più basso degli altri e sicuramente più veloce), senza dimenticare Coppola (ancora più alto ed ancora più lento).... servivano tutti questi corazzieri? E perchè non puntare su un giovane un po' più tecnico e magari non così lento come gli altri in rosa? 

Misteri del nostro amministratore unico

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/10/2021 at 01:29, Alex68 ha scritto:

Sconfitta immeritata fino a un certo punto. Con una difesa così scadente per vincere devi fare cinque o sei gol a partita perché dietro, obiettivamente, siamo inguardabili e prendiamo gol con troppa facilità. 

In effetti forse “immeritata” è eccessivo. Perché il secondo gol loro, con un uomo che parte dalla sua metà campo e arriva in area senza trovare ostacoli (o almeno un fallo tattico) proprio non si può vedere. E non si può vedere neanche il terzo gol loro nel recupero, sconcertante. Qualcosa di buono davanti si è visto ma è un fatto che la squadra non sa difendere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Giova80 ha scritto:

ho visto la partita a sprazzi per poter dare un giudizio complessivo, tanti errori ma anche qualcosa di buono si è visto.

Unico appunto, avere una difesa con 3 difensori lenti è da suicidio.

Non riesco a capire quando si è decisa la rosa su puntare a Ligi (alto e lento), Volta (alto e lento), Capela (alto e lento), Negro (poco più basso degli altri e sicuramente più veloce), senza dimenticare Coppola (ancora più alto ed ancora più lento).... servivano tutti questi corazzieri? E perchè non puntare su un giovane un po' più tecnico e magari non così lento come gli altri in rosa? 

Misteri del nostro amministratore unico

a mercato chiuso non credo proprio che l'idea iniziale fosse quella di giocare con la difesa a 3, perchè nel caso avrebbero tenuto riccardi

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, smaramba ha scritto:

a mercato chiuso non credo proprio che l'idea iniziale fosse quella di giocare con la difesa a 3, perchè nel caso avrebbero tenuto riccardi

Chiaro.

Il cambio di modulo è arrivato in corsa, adattandosi ai nuovi arrivati.

Ovviamente torniamo e torneremo sempre ai limiti di assemblare una squadra a fine agosto...

Secondo me, molto giudizi negativi sono (giustamente) influenzati dai risultati, perché giocando esattamente allo stesso modo e con qualche episodio a favore, anziché contro, certo non saremmo mai stati all'altezza del Padova, ma 4-5 punti in più si potevano avere senza rubare niente.

Ovviamente molte sconfitte  sono frutto di gravi ingenuità, quelle si pagano e dunque poco da dire, se non che continuo a pensare che dare a Bucchi il tempo di poter scegliere sulla base di scelte tecniche, e non dettate dall'infermeria, mi sembra il minimo.

Di Luca e Di Massimo sono la peggio assortita delle coppie d'attacco, lo sa anche Bucchi e infatti con l'ingresso di Trotta e Litteri le cose sono cambiate, ma domenica entrambi avevano mezz'ora nelle gambe, e questa non è colpa del mister.

A centrocampo Giorico non era neanche in panchina, Crimi era ad alto rischio ricaduta, Galazzi è stato messo perché una contusione, per quanto forte, non crea problemi di eventuale aggravamento, Giorno ha finito con le bombole.

Io penso che finiti finalmente gli impegni infrasettimanali, con tempi di recupero normali e non forzati e la possibilità di un lavoro settimanale che non sia solo riposo, scarico post-partita e trasferimento per la successiva, si possa cavar fuori da questo gruppo qualcosa di interessante, ovviamente limando gli errori ma soprattutto puntando su un undici definibile titolare che trovi gli automatismi necessari.

A prendere il Padova non ci ho mai pensato, per me erano più forti in ogni caso e l'ho sempre scritto, ma tutte le altre a mio parere sono ancora ampiamente raggiungibili con quasi cento punti a disposizione.

Ovvio che se a gennaio fossimo ancora a metà classifica, o magari peggio, bisognerebbe iniziare a fare riflessioni di altro tipo, ma non certo a inizio ottobre.

Sempre per me, evidentemente.

 

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Continuare a parlare di beffe, come dopo la gara con la Juve B, non ci fa bene ma probabilmente è quanto pensa la Triestina visto che la parola è stata usata più volte sulla pagina Facebook della società alabardata.

Come non ci fa bene far passare il concetto che contro l'Albinoleffe siano state create tante occasioni. Bel gioco a sprazzi si, ma tante occasioni proprio no

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, goffi ha scritto:

Giorico era dispomibile ,Paulinho era disponibile ,  Crimi un tempo lo regge , schierare nel mezzo Galazzi e Procaccio contemporaneamente è stato un azzardo pagato a caro prezzo . Mi ero scordato Di  Massimo nella precedente disamina , forse la squadra non fa per lui , magari Trieste non gli piace , ma al momento il suo apporto è imbarazzante . Panchiniamo Trotta finchè non si sblocca ? 

Resto dell'avviso che anche quest'anno abbiamo costruito una rosa composta da belle figurine( anche belle statuine in certi frangenti) , ed in campo scende una squadra senza anima , tanto che i tifosi nemmeno si incazzano più , ormai si va allo stadio quasi con uno spirito di  rassegnazione . 

Forse avrà ragione Ndocoio quando dice che il calcio di una volta ci sembrava tutto più bello perchè eravamo solo più giovani ,  ma mi rattrista molto il fatto che di  domenica in domenica mi sto sempre più disaffezionando a questa squadra che seguo da più di mezzo secolo .

Ma "disponibile" cosa vuol dire esattamente? Al 100%? Non credo proprio. Chiunque ha giocato a calcio anche a livello infimo, o semplicemente ha fatto uno sport di squadra, sa bene che spesso capita di avere qualche fastidio (mal di schiena, botta, contrattura) che ti condiziona il rendimento, tanto da essere anche al 50-70%. A volte basta molto poco per riprendersi, anche 2-3 giorni....quindi perchè rischiare? Esistono poi i test fisici, da cui può scaturire una certa stanchezza, specie in tenuta. Ma son cose che vediamo spesso in serie A eh...gente tenuta in panchina e a fine partita l'allenatore che dichiara qualche piccolo guaio fisico che ha consigliato prudenza.

Sul discorso "squadra che fa belle partite" (non mi ricordo se ne parlavi tu o qui l'hai solo accennato), onestamente la serie C di oggi è piuttosto scarsa...non si vedono quasi mai belle partite, a volte succede anche nella serie A italiana, quindi figuriamoci. Poi il calcio di una volta era effettivamente più bello, rivedendo oggi certe partite anni 90 ritrovi un certo entusiasmo. Credo che per cercare sempre più il gol e la spettacolarizzazione del calcio, ne abbiano goduto solo le così dette big europee: per il resto io vedo un passo indietro, soprattutto a livello difensivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×