Vai al contenuto

Festival artisti di strada


Messaggi raccomandati

TRIESTE Da domani la quarta edizione del festival

Weekend spettacolare con gli artisti di strada

Le strade del centro triestino saranno un po' meno vuote durante il week-end. Sabato e domenica, infatti, saranno i giorni del "4. Festival degli artisti di strada", organizzato dall'Aiat in collaborazione con Regione e Associazione 100 Maestri.

Si partirà sabato alle 16 con il tradizionale corteo che aprirà la kermesse: ritrovo in via San Nicolò (all'altezza della sede dell'Aiat) e tutti gli artisti presenti (oltre 30) saranno scortati verso i punti di esibizione dal gruppo di percussionisti dei Berimbau. Giunti nel "triangolo" Piazza della Borsa-Piazza Verdi-Capo di Piazza, gli artisti inizieranno le loro performance ad alto contenuto di spettacolo e divertimento. Saranno presenti i Petit Soleil (attori di strada professionisti triestini), la Fabbrica dei Clowns (milanesi che proporranno anche il trucco per i bambini), I Mapo (anch'essi milanesi) e l'International Artist Group dell'Associazione La Mela di Modena. Giocolieri, acrobati, comici, clown, burattini, mimi e altre attrazioni animeranno il centro di Trieste con giochi e spettacoli per i bambini ma non solo.

Sabato si andrà avanti fino al tramonto per poi riprendere la domenica, a partire dalle 10 fino alle 13, quando si terrà anche il "3. Festival dei poeti di strada" che quest'anno prevede elaborati sul tema "La Bellezza Oltre i Tuoi Occhi". Al termine della manifestazione ci saranno le premiazioni, puramente simboliche: non sono infatti previsti vincitori ma, a tutti i partecipanti, sarà consegnato un attestato di partecipazione al Festival.

«L'idea di organizzare questo festival - ha dichiarato il direttore dell'Aiat, Franco Bandelli - è nata ispirandoci ad altre iniziative del genere che pullulano soprattutto in Francia e Scozia. All'inizio poteva sembrare qualcosa di estemporaneo e dovuto all'entusiasmo del momento, oggi è diventato un appuntamento ormai fisso».

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×