Vai al contenuto

Virtus Verona- Triestina, domenica 9 ottobre ore 14.30


Messaggi raccomandati

1 ora fa, forest ha scritto:

Ne hai citati quattro, anche se il Vicenza è in B, ed effettivamente con un po' di buona volontà puoi arrivare forse a dieci.

Che non mi sembrano la.norma, con sessanta squadre di C.

Peccato solo che qua ci sia il Grezar pronto, col campo e se serve pure le tribune, a due passi dal Rocco.

Visto che è solo di prima squadra che parliamo, davvero è più sensato costruire dal nulla un centro sportivo solo per la prima squadra rispetto all'accordarsi sull'utilizzo di quel che già c'è?

Sui problemi burocratici che impediscono l'inizio dei lavori al Ferrini, spero che la colpa non si dìa alla Triestina, ma visto che ormai vale tutto si può pure fare, tanto una colpa più o una meno....

Infine, chi sarebbero i dodici infortunati, e che tipo di colpe ci sarebbero in questo caso?

In difesa mancava Volta che ha un'otite, è colpa del Grezar?

A centrocampo Giorico ha un infortunio muscolare, diamo pure la colpa al campo di allenamento e se vogliamo esagerare diamoglliela pure per l'infortunio di Gomez, così siamo a due anche se sai anche tu che non sta in piedi come motivazione.

Ma facciamo pure finta.

Volta ha un otite per colpa del campo?

O della Triestina?

Di Massimo ha la febbre per il campo?

O per colpe della Triestina?

Calvano si è rotto il perone, c'entrano qualcosa campo o società?

Petrella si porta dietro problemi da una vita, pensi davvero sia a causa del Grezar o colpa della Triestina?

Gli altri ieri erano a disposizione, anzi mancava Sarno che mi sono dimenticato e mi scuso.

Chi sono i dodici infortunati di cui avrebbe colpa la società?

Dai Marco, io capisco che il populismo paga sempre, in tutti i campi, perché poi quelli che ti dicono "Xe vero, tutta colpa della società, vergogna" li trovi sempre, hanno bisogno di un bersaglio, vivono di frustrazioni e amen.

Ma un conto è riconoscere gli errori societari, e su alcuni siamo d'accordo e ne abbiamo abbondantemente parlato.

Un altro fare retorica su roba nelle quali la società non c'entra un piffero.

P.S.: Se scrivi che si pensa di recuperare undici milioni con le partitelle fra amici, è come dire che la.Barcolana spera di rientrare dai costi mandando quattro barche in mare.

Capisco la retorica, ma dai....

Comunque non sarebbe necessario secondo me neanche la costruzione di un centro sportivo,se non si vuole, basterebbe almeno un campo e posso garantire(perche' è il mio settore)che i costi per fare questo, non sono certo esorbitanti e volendo,di siti c'è ne sono sia in provincia che fuori.Questa a mio parere sarebbe una soluzione intelligente,che con costi limitati, garantirebbe finalmente alla squadra una tranquillità lavorativa importante e chiuderebbe per sempre le eterne diatribe con l'atletica per l'uso del Grezar.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Ne hai citati quattro, anche se il Vicenza è in B, ed effettivamente con un po' di buona volontà puoi arrivare forse a dieci.

Che non mi sembrano la.norma, con sessanta squadre di C.

Peccato solo che qua ci sia il Grezar pronto, col campo e se serve pure le tribune, a due passi dal Rocco.

Visto che è solo di prima squadra che parliamo, davvero è più sensato costruire dal nulla un centro sportivo solo per la prima squadra rispetto all'accordarsi sull'utilizzo di quel che già c'è?

Sui problemi burocratici che impediscono l'inizio dei lavori al Ferrini, spero che la colpa non si dìa alla Triestina, ma visto che ormai vale tutto si può pure fare, tanto una colpa più o una meno....

Infine, chi sarebbero i dodici infortunati, e che tipo di colpe ci sarebbero in questo caso?

In difesa mancava Volta che ha un'otite, è colpa del Grezar?

A centrocampo Giorico ha un infortunio muscolare, diamo pure la colpa al campo di allenamento e se vogliamo esagerare diamoglliela pure per l'infortunio di Gomez, così siamo a due anche se sai anche tu che non sta in piedi come motivazione.

Ma facciamo pure finta.

Volta ha un otite per colpa del campo?

O della Triestina?

Di Massimo ha la febbre per il campo?

O per colpe della Triestina?

Calvano si è rotto il perone, c'entrano qualcosa campo o società?

Petrella si porta dietro problemi da una vita, pensi davvero sia a causa del Grezar o colpa della Triestina?

Gli altri ieri erano a disposizione, anzi mancava Sarno che mi sono dimenticato e mi scuso.

Chi sono i dodici infortunati di cui avrebbe colpa la società?

Dai Marco, io capisco che il populismo paga sempre, in tutti i campi, perché poi quelli che ti dicono "Xe vero, tutta colpa della società, vergogna" li trovi sempre, hanno bisogno di un bersaglio, vivono di frustrazioni e amen.

Ma un conto è riconoscere gli errori societari, e su alcuni siamo d'accordo e ne abbiamo abbondantemente parlato.

Un altro fare retorica su roba nelle quali la società non c'entra un piffero.

P.S.: Se scrivi che si pensa di recuperare undici milioni con le partitelle fra amici, è come dire che la.Barcolana spera di rientrare dai costi mandando quattro barche in mare.

Capisco la retorica, ma dai....

Me ho citati 4 che sono gli ultimi costruiti. Perché è ovvio che chi già prima aveva strutture non lo deve costruire. O chi non ha la capacità economica. Ma chi lo deve costruire lo costruisce così. Di centri commerciali senza campi per la prima squadra non ne vedi in giro. Quindi l'"eccezione (al momento solo ipotetica) sarebbe il Ferrini.

Il Grezar è un palliativo, la convivenza con l'atletica è logorante e il campo fa ca***e. 

Strano che quando si deve preparare il march si mettano nel conto decine di infortunati, mentre ora sono solo 3 più Sarno. 

E pure il mister ha parlato di una situazione anomala di enormi difficoltà ad allenarsi e di strutture mancanti. 

Sarà retorico pure lui. 

Mettiamola cosi:su 5 squadre di C che hanno appena costruito o presentato un centro sportivo, 4 hanno messo campi e hanno speso tra i 3 e i 5 milioni. Uno ha ipotizzato un centro commerciale senza campo per la prima squadra e spenderà 11 milioni. 

Però c'è l'albergo. Con vista Via D'Alviano. Già me le vedo le prenotazioni che abbondano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Cica ha scritto:

Comunque non sarebbe necessario secondo me neanche la costruzione di un centro sportivo,se non si vuole, basterebbe almeno un campo e posso garantire(perche' è il mio settore)che i costi per fare questo, non sono certo esorbitanti e volendo,di siti c'è ne sono sia in provincia che fuori.Questa a mio parere sarebbe una soluzione intelligente,che con costi limitati, garantirebbe finalmente alla squadra una tranquillità lavorativa importante e chiuderebbe per sempre le eterne diatribe con l'atletica per l'uso del Grezar.

Non fare retorica! 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

 

Sui problemi burocratici che impediscono l'inizio dei lavori al Ferrini, spero che la colpa non si dìa alla Triestina, ma visto che ormai vale tutto si può pure fare, tanto una colpa più o una meno....

 

Non mi sembra di aver accusato nessuno. Ho solo detto che al momento non c'è niente di niente. 

Se poi la prossima volta si mettono d'accordo sulla tipologia di problema burocratico che ne impedisce l'inizio dei lavori fanno più bella figura. 

Tutto qui. 

Comunque è una discussione che non mi appassiona: mi tengo la mia retorica e attendo questo asset fondamentale per il futuro. 

Anche se ieri mi sembrava di aver letto che fosse diventato inutile investire sulle giovanili.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Non mi sembra di aver accusato nessuno. Ho solo detto che al momento non c'è niente di niente. 

Se poi la prossima volta si mettono d'accordo sulla tipologia di problema burocratico che ne impedisce l'inizio dei lavori fanno più bella figura. 

Tutto qui. 

Comunque è una discussione che non mi appassiona: mi tengo la mia retorica e attendo questo asset fondamentale per il futuro. 

Anche se ieri mi sembrava di aver letto che fosse diventato inutile investire sulle giovanili.

Però dai, non è che adesso su ogni termine ci mettiamo a discutere...

Vero, tu non hai accusato nessuno, ma poi c'è qualche fenomeno che fa uno più uno.

Del resto, se a Milano (che è Milano) hanno un progetto stadio pronto da anni e non parte nulla (di Roma manco parliamo....) temo che la questione burocratica sia in problema comune.

Volevo solo rimarcare che la responsabilità non è della società, nulla di più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

Però dai, non è che adesso su ogni termine ci mettiamo a discutere...

Vero, tu non hai accusato nessuno, ma poi c'è qualche fenomeno che fa uno più uno.

Del resto, se a Milano (che è Milano) hanno un progetto stadio pronto da anni e non parte nulla (di Roma manco parliamo....) temo che la questione burocratica sia in problema comune.

Volevo solo rimarcare che la responsabilità non è della società, nulla di più.

 

A Milano e a Roma manca la volontà politica, non è una questione burocratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la situazione nel nostro girone:

Albinoleffe: centro sportivo nuovo di zecca, con tanto di stadio di proprietà. 4 campi in erba naturale e uno in sintetico. Vi si allenano TUTTE le squadre dalla prima in giù (51mila mq + stadio) 

Feralpi: approvato nell'estate 2020 il progetto per un centro sportivo di 90mila mq con 4 campi, costo stimato: 4 milioni 

Fiorenzuola: https://www.sporteimpianti.it/notizie/unione-sportiva-fiorenzuola-un-progetto-per-le-strutture-sportive/ hanno due campi oltre a quello principale 

Giana erminio: oltre al campo in sintetico dello stadio, mini centro sportivo con due campi per la prima e un'altra struttura con 4 campi a 11 per le giovanili. Il costo non si sa perché sono strutture presenti da tempo 

Juve u23 ovviamente non fa testo 

Lecco:

Legnago : non si trovano informazioni in rete

Mantova : inaugurato mantovanello l'altro ieri: 5 campi per prima e giovanili, costo 3 milioni circa

Padova: dal 2014 post ripartenza dalla D la prima squadra si allena nei pressi del Plebiscito nel centro sportivo del rugby e per le giovanili è stato riqualificato l'Appiani. Situazione abbastanza simile alla nostra, ma a sentire amici padovani sembrerebbe che Oughourlian abbia intenzione di costruire un centro sportivo (e ci scommetto anche l'anima che non spenderebbe 11 mln per un campo a 11...)

Pergolettese : ha un centro sportivo, il "Bertolotti", del quale si trova poco se non qualche foto simile al ferrini. Sarà costato 11 milioni? Chissà, di sicuro non ha il campo di padel... Poveretti cremaschi! 

Piacenza : riqualificato il Bertocchi, piccolo stadietto simile al Ferrini. Costo dell'opera? 1 milione e 850 mila euro, praticamente un decimo del Ferrini a parità di strutture

Pro Patria: senza strutture e con polemiche continue con l'amministrazione cittadina, a quanto si legge da articoli in rete 

Pro Sesto : centro sportivo da 30mila mq con 4 campi in sintetico, campo in erba naturale al Breda, palestra indoor e 14 spogliatoi... Chissà se è costato 11 milioni... 

Pro Vercelli : centro sportivo Ardissone per le giovanili, la prima presumo si alleni al piola che è in sintetico 

Renate: senza centro sportivo, ma le strutture nei dintorni non mancano

Seregno: Seregnello, due campi a 11 in sintetico e in erba naturale. Previsti miglioramenti per 350mila euro

Südtirol: FCS Center completato nel 2018 e scelto dalla Germania per la preparazione a Russia 2018. Comprende sede del club, 4 campi a 11 più un campetto di dimensioni minori più il centro rehafit per fisioterapia e riabilitazione con palestra e piscina, sale conferenze e uffici. 47mila mq per 11 milioni di costo. 

Trento : in rete non si trovano informazioni, ma la società è ambiziosa e la città è protagonista nello sport da anni tra pallavolo e basket quindi PRESUMO abbiano o siano in procinto di avere strutture decenti 

Virtus Verona: dispone complessivamente di 4 campi compreso il Gavagnin-Nocini, in una città che fino a pochi mesi fa aveva due squadre tra A e B. 

Questa è una breve panoramica nemmeno troppo dettagliata e solo riferita alle squadre del nostro girone, altrimenti ci potevano finire dentro Torre del Grifo, il nuovo centro del Palermo a Torretta (5 campi, circa 7 milioni..) etc... Ha davvero senso parlare ancora con toni entusiastici del Ferrini? Si rischia di passare per cani da guardia della società e diventa "rutto libero" anche quello eh.. 

Io ero anche magari felice agli inizi, quando si parlava di un paio di milioni di investimento per dare una casa al vivaio. Ma 11 milioni li trovo una cifra fuori dal normale... Hai voglia a recuperare l'investimento affittando i campi.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok.

E dunque?

Se il problema sono gli 11 milioni, fermo restando che al limite sono un problema per chi ce li mette, occorre di nuovo rispiegare per la milionesima volta che il costo non è dato dal campo ma da tutta la struttura circostante, e che è la struttura e non il campo a dover garantire se non il rientro quantomeno un decisivo abbattimento dei costi?

Davvero non comprendo il perché qualsiasi cosa faccia la Triestina diventa veicolo di ironia e prese per il c**o facendo finta di ignorare i fatti, ma visto che l'andazzo è questo e non mi pare che sia modificabile, è evidentemente inutile discuterne.

Bene così, nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dunque si spendono 11 milioni - cianciando di recupero dell'investimento che mi pare abbastanza improbabile - per realizzare UN campo di calcio SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per le giovanili. 

Altrove con gli stessi soldi fanno un centro sportivo scelto dalla nazionale campione del mondo, altrove si fanno cose uguali al ferrini spendendo un decimo. 

Da qualsiasi prospettiva la si guardi, il Ferrini a queste condizioni è un investimento senza senso già da solo:  Non si risolve il problema della prima squadra e si buttano via soldi. Se poi si giustifica il tutto con argomentazioni come quelle di MM, la vicenda diventa addirittura ridicola. È chiaramente una mia opinione, ma condivisa da gran parte della tifoseria tolto qualche gestore di bar di semiperiferia, qualche cane da guardia e qualche inguaribile ottimista

Tanto ormai ci sono abituato : in via dei Macelli pensano che i tifosi della Triestina siano degli imbecilli non capaci di pensare con la propria testa

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

E dunque si spendono 11 milioni - cianciando di recupero dell'investimento che mi pare abbastanza improbabile - per realizzare UN campo di calcio SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per le giovanili. 

Altrove con gli stessi soldi fanno un centro sportivo scelto dalla nazionale campione del mondo, altrove si fanno cose uguali al ferrini spendendo un decimo. 

Da qualsiasi prospettiva la si guardi, il Ferrini a queste condizioni è un investimento senza senso già da solo:  Non si risolve il problema della prima squadra e si buttano via soldi. Se poi si giustifica il tutto con argomentazioni come quelle di MM, la vicenda diventa addirittura ridicola. È chiaramente una mia opinione, ma condivisa da gran parte della tifoseria tolto qualche gestore di bar di semiperiferia, qualche cane da guardia e qualche inguaribile ottimista

Tanto ormai ci sono abituato : in via dei Macelli pensano che i tifosi della Triestina siano degli imbecilli non capaci di pensare con la propria testa

Vabbè, come vuoi tu.

Da un anno a questa parte arrivano da te solo critiche, ironie e prese per il c**o alla proprietà, qualsiasi cosa faccia.

Alcune delle critiche sono pure più che condivisibili, fra l'altro, ma nel momento in cui esiste un pregiudizio di fondo per cui tutto fa schifo, mi pare chiaro che non esistono le basi per una discussione serena.

Se hai già deciso che sono soldi buttati, a che serve parlarne?

Inizio onestamente a sperare che Mario si rompa le palle, rivivendo i "Berti vaff****o" e i "Benvenuto Tonellotto" di qualche anno fa.

Ma ripeto, capisco di perdere tempo.

Nessun problema, né rancore da parte mia.

Solo la presa di coscienza che ormai esiste un pregiudizio di fondo che rende ogni discussione avvelenata in partenza.

Ovviamente tutta colpa di Milanese, neanche a discuterne, i tifosi sono la parte sana.

Nelle barzellette, probabilmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, forest ha scritto:

Vabbè, come vuoi tu.

Da un anno a questa parte arrivano da te solo critiche, ironie e prese per il c**o alla proprietà, qualsiasi cosa faccia.

Alcune delle critiche sono pure più che condivisibili, fra l'altro, ma nel momento in cui esiste un pregiudizio di fondo per cui tutto fa schifo, mi pare chiaro che non esistono le basi per una discussione serena.

Se hai già deciso che sono soldi buttati, a che serve parlarne?

Inizio onestamente a sperare che Mario si rompa le palle, rivivendo i "Berti vaff****o" e i "Benvenuto Tonellotto" di qualche anno fa.

Ma ripeto, capisco di perdere tempo.

Nessun problema, né rancore da parte mia.

Solo la presa di coscienza che ormai esiste un pregiudizio di fondo che rende ogni discussione avvelenata in partenza.

Ovviamente tutta colpa di Milanese, neanche a discuterne, i tifosi sono la parte sana.

Nelle barzellette, probabilmente....

Ti faccio una domanda? 

Da quando sono iniziate le prime critiche dovute ad un ripetersi dei soliti errori in ogni ambito, MM ha fatto qualcosa di suo per cambiare le cose? 

No! Ha continuato a fare sempre le stesse cose, sempre allo stesso modo, ripetendo sempre gli stessi risultati. E tutto ciò mettendoci vicino un atteggiamento da uomo perfetto che non sbaglia mai. 

Critichi sulla pagina? Ti banno

Giudichi negativamente il mercato? Mi scaglio contro di te nella conferenza stampa di presentazione delle iniziative per ricordare un tifoso della Triestina morto ammazzato 

Vinco quattro a zero contro i galacticos del Legnago? Faccio uno show in conferenza stampa in cui dimostro quanto sono figo, quanto sono bravo e quanto è forte la squadra che ho costruito io (che a fine stagione esce al primo turno dei playoff contro una squadra parrocchiale) 

Se la frattura tra società e tifoseria è così profonda è vero che ci hanno messo del suo entrambe le parti, ma è altrettanto vero che dal canto suo la società non fa niente per riavvicinarsi ai tifosi. Milanese continua a essere infallibile e chi lo critica vuole un nuovo tonellotto, solito schema... 

P.s. Io il ferrini l'ho sempre criticato, però finché era una cosa di contorno e con un investimento contenuto me la facevo andar bene anche se a differenza della stragrande maggioranza non la consideravo un'opera utile a risolvere i problemi della Triestina. Idem con i risultati del campo: due anni fa, durante la falsa partenza che portò all'esonero di Pavanel, ero uno dei pochi a predicare la calma e a chiedere pazienza (io, te, andyball e qualcun altro, tanto che ebbi spesso discussioni anche accese con certi utenti come BananaRepublic  su tutti) perché comunque arrivavamo da una B sfiorata e persa per gli episodi. 

Credevo fosse una crisi estemporanea nel percorso di crescita di una società, invece dopo due stagioni e forse ormai tre in cui l'andazzo è sempre lo stesso, inizio a credere che ad essere estemporanea fosse la B sfiorata quell'anno. 

La fiducia è ai minimi storici, quell'entusiasmo che si era creato nell'anno del centenario è andato completamente perso. Penso sia un dato di fatto che l'avventura di MM alla guida della Triestina è destinata a tramontare, tantissima gente si è allontanata o si sta allontanando perché non sente più questa squadra la propria squadra. E parlo di tifosi che ci sono sempre stati, non degli occasionali che fecero la comparsata a giugno 2019 per poi tornare a dedicarsi ad altri passatempi. 

Quest'anno ho visto appena due partite intere con Padova e Piacenza. Con la Pro Sesto mi sono addirittura dimenticato che giocasse l'Unione, ieri ho preferito guardare l'Italia, domenica scorsa ho visto gli ultimi 20 minuti... E credimi, Forest, che appena un paio d'anni fa avrei modificato qualsiasi mio impegno per riuscire a vedere l'Unione

Certamente ha il suo peso anche la pandemia, che ha cambiato la lista delle priorità di tante persone me compreso. Ma la Triestina non fa niente per riaccendere quella miccia. La curva è chiusa perché il gruppo più allineato non entra , i ban sulla pagina fb sono all'ordine del giorno, nelle conferenze stampa si sentono sempre le stesse frasi da tre anni, le campagne acquisti sono sempre al 31 di agosto, Milanese continua ad avere sempre ragione e chi critica è un cattivone... Ma con sto atteggiamento la società pensa davvero di riavvicinarsi ai tifosi delusi e sfiduciati? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, forest ha scritto:

Vabbè, come vuoi tu.

Da un anno a questa parte arrivano da te solo critiche, ironie e prese per il c**o alla proprietà, qualsiasi cosa faccia.

Alcune delle critiche sono pure più che condivisibili, fra l'altro, ma nel momento in cui esiste un pregiudizio di fondo per cui tutto fa schifo, mi pare chiaro che non esistono le basi per una discussione serena.

Se hai già deciso che sono soldi buttati, a che serve parlarne?

Inizio onestamente a sperare che Mario si rompa le palle, rivivendo i "Berti vaff****o" e i "Benvenuto Tonellotto" di qualche anno fa.

Ma ripeto, capisco di perdere tempo.

Nessun problema, né rancore da parte mia.

Solo la presa di coscienza che ormai esiste un pregiudizio di fondo che rende ogni discussione avvelenata in partenza.

Ovviamente tutta colpa di Milanese, neanche a discuterne, i tifosi sono la parte sana.

Nelle barzellette, probabilmente....

Condivido totalmente.

Credo ormai per molti tifosi (oltre a quello che hai citato) esista un pregiudizio di fondo, sarcasmo e prese in giro la fanno da padrone....quindi ha anche poco senso replicare, pur riconoscendo che spesso replico anche io.

Che la situazione non sia bella è vero, ma non è nemmeno così disastrosa come viene fatta passare. Secondo me la strada intrapresa è quella, cioè tra un po' (non so quanto) sentiremo "Milanese vaff", "Biasin vattene".....e per come era iniziata questa avventura, con lo zio d'Australia che salva la nostra amata Triestina, sinceramente non se lo merita. Di soldi ne ha tirati fuori molti, poi che ci siano delle lacune nessuno lo nega...ma credo siano errori commessi in buona fede. Io lascerei che le cose avvengano naturalmente, credo che se nei prossimi 3-4 anni l'attuale società non conquisterà la B, sarà lei stessa ad abbandonare il progetto e a cedere la mano...per quanto mi riguarda, una certa gratitudine ce l'avrò cmq e un "grazie" da parte mia ci sarà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda invece la partita, è stata piuttosto brutta....unica cosa positiva i pochi pericoli corsi in difesa.

Per quanto mi riguarda, avrei tolto Lopez dopo 1 minuto di gioco, un intervento del genere dopo 30 secondi di partita è inqualificabile (soprattutto visti i precedenti). Sulle sue prestazioni in generale quest'anno, dico che probabilmente l'età si fa sentire....per chi non ha mai giocato a calcio, ricordo che età e condizione atletica a volte influiscono (purtroppo) anche sulla tecnica ad una certa velocità di esecuzione. Che mi si venga a dire che è una "pippa" non ci credo, ha giocato in B e scorso anno qualcosa di buono si è visto....probabilmente è bollito, è arrivato.

Darei tempo all'allenatore fino a gennaio, tranne tracolli clamorosi. Ma a gennaio vorrei trovarmi con una squadra che abbia una determinata fisionomia, mi accontento di una solidità difensiva o di una buona propensione al gol (non pretendo entrambe).

Invece sono preoccupato per i troppi infortuni di questi ultimi 2 anni, veramente troppe assenze. Solo sfortuna? Forse, ma fossi la società indagherei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrampicarsi sugli specchi è un’espressione figurata comunemente utilizzata in vari contesti con varie sfumature di significato: “tentare un’azione difficilissima, se non addirittura impossibile”; “sostenere delle ragioni senza alcun fondamento”; “utilizzare argomenti artificiosi per cercare di avere ragione”; “argomentare sottilmente per giustificarsi di qualcosa (senza però riuscirci)”; “perorare una causa persa”; “difendere l’indifendibile”.

Con tale espressione, molte volte, si indica anche la situazione di colui che sta cercando con ogni mezzo dialettico di uscire da una situazione imbarazzante o spiacevole e chi lo ascolta ne ha notato il goffo tentativo.

Il perché si ricorra a tale espressione per riferirsi a situazioni in vari sensi difficoltose o imbarazzanti è alquanto intuitivo, dal momento che arrampicarsi sugli specchi è un’impresa pressoché impossibile.

Purtroppo siamo stati penalizzati nel derby, ma ora dobbiamo andare avanti e giocare. Chiedo che ci sia più attenzione verso di noi. Conte? Arrampicarsi sugli specchi è la cosa che fa più arrabbiare. Conte è un bravo allenatore e non ha bisogno di attaccarsi a queste cose. Ho rispetto di Conte della sua squadra della Juve e degli arbitri ma sentirsi presi in giro non va bene»; La Stampa; 30 settembre 2013).

In lingua inglese lo stesso concetto è reso con l’espressione “clutching at straws”, mentre in francese si può utilizzare la frase “plaider des causes perdues”.

 

  • Grazie 2
  • Confuso 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Condivido totalmente.

Credo ormai per molti tifosi (oltre a quello che hai citato) esista un pregiudizio di fondo, sarcasmo e prese in giro la fanno da padrone....quindi ha anche poco senso replicare, pur riconoscendo che spesso replico anche io.

Che la situazione non sia bella è vero, ma non è nemmeno così disastrosa come viene fatta passare. Secondo me la strada intrapresa è quella, cioè tra un po' (non so quanto) sentiremo "Milanese vaff", "Biasin vattene".....e per come era iniziata questa avventura, con lo zio d'Australia che salva la nostra amata Triestina, sinceramente non se lo merita. Di soldi ne ha tirati fuori molti, poi che ci siano delle lacune nessuno lo nega...ma credo siano errori commessi in buona fede. Io lascerei che le cose avvengano naturalmente, credo che se nei prossimi 3-4 anni l'attuale società non conquisterà la B, sarà lei stessa ad abbandonare il progetto e a cedere la mano...per quanto mi riguarda, una certa gratitudine ce l'avrò cmq e un "grazie" da parte mia ci sarà.

 

Ma chiariamoci... La riconoscenza per Biasin c'è anche da parte mia, ci mancherebbe. 

Il problema non è biasin (che comunque non si fa sentire ne vedere da due anni, robe che neanche Pallotta alla Roma), ma il nipote. E visto che il nipote nessuno lo toglie da lì, mi auguro che la Triestina venga venduta e torni al 100% a chi la ama e non solo a chi la usa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rigel ha scritto:

Arrampicarsi sugli specchi è un’espressione figurata comunemente utilizzata in vari contesti con varie sfumature di significato: “tentare un’azione difficilissima, se non addirittura impossibile”; “sostenere delle ragioni senza alcun fondamento”; “utilizzare argomenti artificiosi per cercare di avere ragione”; “argomentare sottilmente per giustificarsi di qualcosa (senza però riuscirci)”; “perorare una causa persa”; “difendere l’indifendibile”.

Con tale espressione, molte volte, si indica anche la situazione di colui che sta cercando con ogni mezzo dialettico di uscire da una situazione imbarazzante o spiacevole e chi lo ascolta ne ha notato il goffo tentativo.

Il perché si ricorra a tale espressione per riferirsi a situazioni in vari sensi difficoltose o imbarazzanti è alquanto intuitivo, dal momento che arrampicarsi sugli specchi è un’impresa pressoché impossibile.

Purtroppo siamo stati penalizzati nel derby, ma ora dobbiamo andare avanti e giocare. Chiedo che ci sia più attenzione verso di noi. Conte? Arrampicarsi sugli specchi è la cosa che fa più arrabbiare. Conte è un bravo allenatore e non ha bisogno di attaccarsi a queste cose. Ho rispetto di Conte della sua squadra della Juve e degli arbitri ma sentirsi presi in giro non va bene»; La Stampa; 30 settembre 2013).

In lingua inglese lo stesso concetto è reso con l’espressione “clutching at straws”, mentre in francese si può utilizzare la frase “plaider des causes perdues”.

 

Scusa però, pretendi che si rispetti la tua opinione ma tu non lo fai con quella altrui (tipo quella di Forest)?

Non mi sembra bello e corretto in un confronto civile.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ma chiariamoci... La riconoscenza per Biasin c'è anche da parte mia, ci mancherebbe. 

Il problema non è biasin (che comunque non si fa sentire ne vedere da due anni, robe che neanche Pallotta alla Roma), ma il nipote. E visto che il nipote nessuno lo toglie da lì, mi auguro che la Triestina venga venduta e torni al 100% a chi la ama e non solo a chi la usa

Benissimo, ma per vendere deve esserci almeno un acquirente (non conto la gente che mescola nel calcio stile Samb. o Carpi, solo per citare due dei tanti esempi).

Guardando in casa nostra, nel nostro recente passato, prima di Biasin, solo il nulla. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo due parole (e poi torno solo a leggere) per dire a lungomare natisone e manuel90 che la penso esattamente come voi e a forest che non ho ravvisato ironia sarcasmo ma piuttosto sofferenza per come vanno le cose, per come un triestino stia progressivamente facendo disamorare sempre più persone dalla triestina che sta diventando sempre più la squadra di milanese

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, uno dei 2.000 ha scritto:

Solo due parole (e poi torno solo a leggere) per dire a lungomare natisone e manuel90 che la penso esattamente come voi e a forest che non ho ravvisato ironia sarcasmo ma piuttosto sofferenza per come vanno le cose, per come un triestino stia progressivamente facendo disamorare sempre più persone dalla triestina che sta diventando sempre più la squadra di milanese

Mica è un problema.

Io più che continuare ad andare allo stadio, prendere atto che la società, o meglio Mauro in particolare, hanno certamente parecchi difetti, ma che tutto sommato gli ultimi vent'anni dimostrano abbastanza chiaramente che uno disposto a mettere milioni a fondo perduto ogni anno non è semplice trovarlo, o almeno in vent'anni non ci siamo mai riusciti, e a ribadire che se mai un acquirente serio ci fosse Mario sarebbe ben contento di vedergli la società, non credo di poter fare.

Poi ognuno ha le sue rispettabili opinioni, ci mancherebbe.

Siamo al punto che l'allenatore supplica i tifosi di andare allo stadio, fosse anche per fischiare, dimostrando un po' di amore per la Triestina, ma tanto non succederà perché saremo in soliti novecento pronti a tornare a casa e farci prendere per il c**o dai Rigel di turno, che cercano a Chi l'ha visto i giocatori con la febbre e commentano partite che manco vedono.

E io dovrei discutere con gente simile?

Ma per l'amor di Dio, sono sufficientemente grandicello da ricordarmi di quando i tifosi illuminati insultavano Berti e inneggiavano a Tonellotto sotto la curva.

Forse Berti non aveva difetti?

Hai voglia se ne aveva, ma valeva Aletti, Tonellotto, Mehmeti, M'bock e Pontrelli messi assieme.

Ma tanto cercare di spiegarlo ? tempo perso, trovi sempre l'imprenditore (segue risata chilometrica) che della società non sa un beato ca**o ma viene a spiegarti le cose facendo pure ironia.

Lasciar perdere è palesemente la cosa migliore.

 

  • Mi piace 3
  • Grazie 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

mi auguro che la Triestina venga venduta e torni al 100% a chi la ama e non solo a chi la usa

Credo che il censimento di chi ama la Triestina e abbia i mezzi per acquistarla possa essere fatto in poco tempo... se poi dentro ci devono solo lavorare professionisti che non solo ci lavorano per tirare su lo stipendio, ma la amano...arduo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Condivido totalmente.

Credo ormai per molti tifosi (oltre a quello che hai citato) esista un pregiudizio di fondo, sarcasmo e prese in giro la fanno da padrone....quindi ha anche poco senso replicare, pur riconoscendo che spesso replico anche io.

Che la situazione non sia bella è vero, ma non è nemmeno così disastrosa come viene fatta passare. Secondo me la strada intrapresa è quella, cioè tra un po' (non so quanto) sentiremo "Milanese vaff", "Biasin vattene".....e per come era iniziata questa avventura, con lo zio d'Australia che salva la nostra amata Triestina, sinceramente non se lo merita. Di soldi ne ha tirati fuori molti, poi che ci siano delle lacune nessuno lo nega...ma credo siano errori commessi in buona fede. Io lascerei che le cose avvengano naturalmente, credo che se nei prossimi 3-4 anni l'attuale società non conquisterà la B, sarà lei stessa ad abbandonare il progetto e a cedere la mano...per quanto mi riguarda, una certa gratitudine ce l'avrò cmq e un "grazie" da parte mia ci sarà.

 

Ho letto diversi commenti e questo mi è sembrato il più equilibrato. Il Duo Biasin Milanese sta comunque garantendo un presente nella terza serie nazionale, con aspirazioni di crescita anche se non si concretizzano. Tutti vorrebbero di più, anche Milanese! Finché ne han voglia non mi lamenterei troppo, che del domani non c'è certezza! Se ci fosse qualcuno veramente interessato alla Triestina qualsiasi segretaria gli trova subito i contatti per proporsi.... 
Trovo controproducente forzare troppo delle situazioni negative, si rischia di rimanere con il nulla in mano! Ad agosto avevamo una rosa per puntare a vincere la D... ora non abbiamo nemmeno una rosa competitiva per la seconda categoria....

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

35 minutes ago, forest said:

Mica è un problema.

Io più che continuare ad andare allo stadio, prendere atto che la società, o meglio Mauro in particolare, hanno certamente parecchi difetti, ma che tutto sommato gli ultimi vent'anni dimostrano abbastanza chiaramente che uno disposto a mettere milioni a fondo perduto ogni anno non è semplice trovarlo, o almeno in vent'anni non ci siamo mai riusciti, e a ribadire che se mai un acquirente serio ci fosse Mario sarebbe ben contento di vedergli la società, non credo di poter fare.

Poi ognuno ha le sue rispettabili opinioni, ci mancherebbe.

Siamo al punto che l'allenatore supplica i tifosi di andare allo stadio, fosse anche per fischiare, dimostrando un po' di amore per la Triestina, ma tanto non succederà perché saremo in soliti novecento pronti a tornare a casa e farci prendere per il c**o dai Rigel di turno, che cercano a Chi l'ha visto i giocatori con la febbre e commentano partite che manco vedono.

E io dovrei discutere con gente simile?

Ma per l'amor di Dio, sono sufficientemente grandicello da ricordarmi di quando i tifosi illuminati insultavano Berti e inneggiavano a Tonellotto sotto la curva.

Forse Berti non aveva difetti?

Hai voglia se ne aveva, ma valeva Aletti, Tonellotto, Mehmeti, M'bock e Pontrelli messi assieme.

Ma tanto cercare di spiegarlo ? tempo perso, trovi sempre l'imprenditore (segue risata chilometrica) che della società non sa un beato ca**o ma viene a spiegarti le cose facendo pure ironia.

Lasciar perdere è palesemente la cosa migliore.

 

Ecco, guarda, lascia perdere perché fai più bella figura, credimi. Non le ho contate, ma credo che la media dei tuoi post in cui citi i vari Pontrelli & Co, sia il 100%, e quando uno ripete sempre le stesse cose, vuol dire che gli unici argomenti che ha sono quelli e non ha null’altro da dire. Mi complimento nuovamente per le continue e reiterate offese che riservi a me, a gran parte del forum e dei gruppi Facebook, contento tu. Vai pure avanti quanto vuoi, da persone come te, sai cosa me ne faccio, non lo dico per non essere volgare. Stai sereno.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×