Vai al contenuto

TRIESTINA-MANTOVA Mercoledì 20 ottobre ore 18.00 Stadio Nereo Rocco


Messaggi raccomandati

52 minuti fa, smaramba ha scritto:

a tal proposito avevo già chiesto qualche settimana fa..di solito che ci fa milanese in panchina, visto che con il ruolo che ricopre, in teoria il suo posto non sarebbe esattamente quello?

Ci va per abitudine, più o meno da sempre.

Non è una cosa così rara, a dire il vero, ma in effetti la grande maggioranza dei DS di solito sta in tribuna.

Lui però non è solo DS, per cui ci può stare.

Mi dicono, non so se sia vero, che domenica non c'è andato per scaramanzia, della serie proviamole tutte....

Oggi il bis, dunque direi che può restare in tribuna.

Scherzi a parte, non credo influisca in qualche modo sui risultati dove si siede lui, sinceramente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il fallo sul gol loro, ininfluente ma visto chiaramente allo stadio.

Impossibile da cogliere per l'arbitro, lo dico con certezza perché  l'ho guardato subito, e che il guardalinee (peraltro giovanissimo) vada a immischiarsi è ormai evento più unico che raro.

Pace, cambia nulla.

Piccola curiosità, così l'hanno vista dalla parte del Mantova:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Concordo più o meno su tutto, non senza aver prima aggiornato il dato ufficiale dei paganti, prima dato a spanne (erano 655, non sono andato lontano).

Bucchi è bravo anche per me, va lasciato lavorare in pace e in questo senso apprezzo l'idea di Mauro di non andare piu' in panchina: sarà certamente un caso ma sono arrivati sei punti in due gare :)

Sul gol loro, che non ho rivisto, ho il sospetto di un fallo, ma lungi da me fare la vittima e aspetto di rivederlo con calma.

Però bene, dai, la squadra ha adesso un'identità e una formazione quasi definita (il centrocampo direi che questo è, e dico sottovoce che magari se parte in fascia Galazzi quel gol non lo fa...)

Sei punti servivano a dare un po' di entusiasmo a (quasi) tutti, e sono arrivati.

Bene.

Beh  con te  vado quasi sempre d'accordo.   Sul gol preso all'ultimo minuto propenderei per una scivolata di Ligi mi pare ma credo che abbiamo cominciato a soffrire un po' alla fine piu' che altro per una certa rilassatezza da risultato che ritenevamo acquisito e per un paio di cambi in mezzo che non   ho propriamente condiviso ma nell'insieme oggi , almeno in tv, ho visto piu' scambi in velocita' e un numero di azioni pericolose molto superiore al solito. Anche il Mantova sbilanciandosi ha comunque contribuito a fare fare bella figura.

 

Dato tecnico  detto da un mancino di altri tempi, seppur molto piu' punta:  secondo me quel gol un centrocampista di qualita' lo puo' fare anche stando in fascia ma deve avere un buon uso anche del piede debole e mi pare che Galazzi  usi bene anche il destro, cosa che gli consentirebbe anche di accentrarsi senza sembrare un pesce fuor d'acqua. Il problema sarebbe pero' che nel 352 avrebbe meno spazi nella zona centrale.  Quindi   visto che  nell' Unione fa la differenza  giocando da mezzala sinistra, lasciamo  li dato che immagino Bucchi abbia gia' fatto abbondantemente questa valutazione.

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, hector ha scritto:

 

Ecco, quando dicevo che la Triestina vista contro il Fiorenzuola non mi era piaciuta molto, era perché sapevo che si può fare molto meglio, esattamente come oggi. Perché, se consideriamo quella contro il Fiorenzuola una prestazione "ottima", come ho letto, allora la prestazione di oggi è da Barcellona dei tempi d'oro.

Oggi, oltre alla gioia dei 3 punti c'è anche il fatto che mi sono proprio divertito. 

 

Il Fiorenzuola è parso un avversario molto più tosto del Mantova, vedremo se la classifica finale mi darà ragione oppure se è stato solo un mio abbaglio dopo aver visto la gara di domenica scorsa. Per me, il Fiorenzuola sarà un osso duretto per tutti, quindi la nostra vittoria la ritengo piuttosto pesante. 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Cip ha scritto:

Beh  con te  vado quasi sempre d'accordo.   Sul gol preso all'ultimo minuto propenderei per una scivolata di Ligi mi pare ma credo che abbiamo cominciato a soffrire un po' alla fine piu' che altro per una certa rilassatezza da risultato che ritenevamo acquisito e per un paio di cambi in mezzo che non   ho propriamente condiviso ma nell'insieme oggi , almeno in tv, ho visto piu' scambi in velocita' e un numero di azioni pericolose molto superiore al solito. Anche il Mantova sbilanciandosi ha comunque contribuito a fare fare bella figura.

 

Dato tecnico  detto da un mancino di altri tempi, seppur molto piu' punta:  secondo me quel gol un centrocampista di qualita' lo puo' fare anche stando in fascia ma deve avere un buon uso anche del piede debole e mi pare che Galazzi  usi bene anche il destro, cosa che gli consentirebbe anche di accentrarsi senza sembrare un pesce fuor d'acqua. Il problema sarebbe pero' che nel 352 avrebbe meno spazi nella zona centrale.  Quindi   visto che  nell' Unione fa la differenza  giocando da mezzala sinistra, lasciamo  li dato che immagino Bucchi abbia gia' fatto abbondantemente questa valutazione.

Sempre Ligi tirate in mezzo.  Anche ieri ha fatto una partita perfetta.

Cambia occhiali, quello caduto era Negro. 

Quando scrivi: "Dato tecnico" mi è venuto da ridere e non sono riuscito a proseguire a leggere. Questa arroganza di presunto esperto di calcio non ti abbandona davvero mai. Della serie, "Io so io e voi..." ?

Modificato da bananarepublic
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, forest ha scritto:

Scherzi a parte, non credo influisca in qualche modo sui risultati dove si siede lui, sinceramente....

Non ho visto la partita, contento per il risultato e per la buona prestazione, a quanto leggo.

Mi soffermo solo sul discorso "Milanese in panchina"...non sono così certo che la sua presenza o meno influisca zero. Rimane sempre una figura molto rappresentativa della società, sentirsi gli occhi addosso può anche creare una certa ansia da prestazione al giocatore. Se il nostro DS fosse persona tranquilla e mansueta sarebbe meglio sotto questo punto di vista, ma essendo fumantino ed istintivo potrebbe creare un po' di problemi (ad esempio di concentrazione dei giocatori), almeno a mio avviso. Chiaro che stiamo parlando di un'influenza minima, di certo non a condizionare la maggior parte dei risultati.

Cmq da riconoscere il fatto che il voler stare in panchina dimostri attaccamento alla squadra. Ma spero rimanga in tribuna anche le prossime volte, almeno per il fattore scaramanzia!

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Sempre Ligi tirate in mezzo.  Anche ieri ha fatto una partita perfetta.

Cambia occhiali, quello caduto era Negro. 

Quando scrivi: "Dato tecnico" mi è venuto da ridere e non sono riuscito a proseguire a leggere. Questa arroganza di presunto esperto di calcio non ti abbandona davvero mai. Della serie, "Io so io e voi..." ?

Sara' stato Negro e non Ligi (qualcun altro prima  aveva   scritto Ligi e mi sono fatto probabilmente fuorviare - mi pare fosse Stets che citava Ligi) ma cosa  cambia nel concetto?? non e' stato un errore  tecnico del difensore chiunque sia ma una scivolata questo era il concetto facilmente capibile. Anchj'io  ho visto Ligi molto molto migliorato nelle ultime 3 partite compresa quella vista di persona i n una situazione di campo stretto  come a Virtus  dove la sua struttura poteva creargli problemi.  L'ho scritto gia' 3 settimane fa.....

Scrivo "dato tecnico" semplicemente perche'  ho fatto il calciatore ed ero (e sono...) mancino  avevo una struttura fisica simile a quella di Galazzi  (qualche cm.  in meno  e peso simile) anche se ero una classica seconda punta  da molti gol.  Poi ho anche fatto il corso allenatori con patentino .....  Penso di poter sapere  come collocare un calciatore in campo  in base alle sue caratteristiche.  Quindi ribadisco che Galazzi se giocasse esterno  sx nel 3-5-2  avrebbe maggiori difficolta' a fare gol come quello di domenica  ma non cosi' enormi, dato che per sua fortuna e completezza ha anche un discreto piede destro, cosa che non capita spesso ai mancini. Il 3-5-2 comunque prevede che l'esterno  salti l'uomo    pr crossare e non pr chiudere verso l'area e che sia in grado di recuperare almeno parzialmente sull'esterno destro avversario.  Quindi   mi spòliace ma anche stavolta hait toppato: Ligi lo avevo ben  notato e apprezzato il suo miglioramento da ben prima di te  e le caratteristiche di Galazzi  ...pure.....Ritenta!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Cip ha scritto:

Sara' stato Negro e non Ligi (qualcun altro prima  aveva   scritto Ligi e mi sono fatto probabilmente fuorviare - mi pare fosse Stets che citava Ligi) ma cosa  cambia nel concetto?? non e' stato un errore  tecnico del difensore chiunque sia ma una scivolata questo era il concetto facilmente capibile. Anchj'io  ho visto Ligi molto molto migliorato nelle ultime 3 partite compresa quella vista di persona i n una situazione di campo stretto  come a Virtus  dove la sua struttura poteva creargli problemi.  L'ho scritto gia' 3 settimane fa.....

Scrivo "dato tecnico" semplicemente perche'  ho fatto il calciatore ed ero (e sono...) mancino  avevo una struttura fisica simile a quella di Galazzi  (qualche cm.  in meno  e peso simile) anche se ero una classica seconda punta  da molti gol.  Poi ho anche fatto il corso allenatori con patentino .....  Penso di poter sapere  come collocare un calciatore in campo  in base alle sue caratteristiche.  Quindi ribadisco che Galazzi se giocasse esterno  sx nel 3-5-2  avrebbe maggiori difficolta' a fare gol come quello di domenica  ma non cosi' enormi, dato che per sua fortuna e completezza ha anche un discreto piede destro, cosa che non capita spesso ai mancini. Il 3-5-2 comunque prevede che l'esterno  salti l'uomo    pr crossare e non pr chiudere verso l'area e che sia in grado di recuperare almeno parzialmente sull'esterno destro avversario.  Quindi   mi spòliace ma anche stavolta hait toppato: Ligi lo avevo ben  notato e apprezzato il suo miglioramento da ben prima di te  e le caratteristiche di Galazzi  ...pure.....Ritenta!

Io so io e voi non siete un ca**o ?

Prenditi una pastiglia di modestia e ritenta.

Conosco tanti ex calciatori che hanno appeso le scarpette al chiodo ma nessuno arriva minimamente alla tua boria nel millantare conoscenza del mondo del calcio.

Questo è un forum di cittadini normali e non di superman come te, fatti una piscina di umiltà. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Io so io e voi non siete un ca**o ?

Prenditi una pastiglia di modestia e ritenta.

Conosco tanti ex calciatori che hanno appeso le scarpette al chiodo ma nessuno arriva minimamente alla tua boria nel millantare conoscenza del mondo del calcio.

Questo è un forum di cittadini normali e non di superman come te, fatti una piscina di umiltà. 

Ma che problemi psicologici hai?   Come  si sa e come suggeriscono anche altri nel Forum, se non  ti interessa quello che scrivo io, non lo leggi e non lo commenti oppure metti l'opzione   cancella utente   e tanti saluti...io perdo le tue  osservazioni e tu le mie.    Ma  che problema c'e'?? mica si puo' piacere o andare d'accordo con tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, goffi ha scritto:

Nell ' Atalanta non funziona proprio così i due quinti del centrocampo vanno spesso alla conclusione  e spesso lo hanno fatto  con cambi campo proprio fra i due .Credo che Goosens abbia fatto una decina di gol lo scorso anno . Il.problema è che il ruolo comporta tanta ma tanta fatica e utilizzare in quel ruolo il giocatore qualitativamente migliore potrebbe essere un azzardo .

son contento che se parla de balon...nn capisso,mi che mm nn lo sopporto,perchè ghe sia ciacole desso che forsi l'UNIONE comincia a marciar FORZA GREGHI

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

Nell ' Atalanta non funziona proprio così i due quinti del centrocampo vanno spesso alla conclusione  e spesso lo hanno fatto  con cambi campo proprio fra i due .Credo che Goosens abbia fatto una decina di gol lo scorso anno . Il.problema è che il ruolo comporta tanta ma tanta fatica e utilizzare in quel ruolo il giocatore qualitativamente migliore potrebbe essere un azzardo .

sono d'accordo infatti.   Per il nostro livello Galazzi al momento e' un valore aggiunto sicuro  e  fa la differenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Cip ha scritto:

Sara' stato Negro e non Ligi (qualcun altro prima  aveva   scritto Ligi e mi sono fatto probabilmente fuorviare - mi pare fosse Stets che citava Ligi) ma cosa  cambia nel concetto?? non e' stato un errore  tecnico del difensore chiunque sia ma una scivolata questo era il concetto facilmente capibile. Anchj'io  ho visto Ligi molto molto migliorato nelle ultime 3 partite compresa quella vista di persona i n una situazione di campo stretto  come a Virtus  dove la sua struttura poteva creargli problemi.  L'ho scritto gia' 3 settimane fa.....

Scrivo "dato tecnico" semplicemente perche'  ho fatto il calciatore ed ero (e sono...) mancino  avevo una struttura fisica simile a quella di Galazzi  (qualche cm.  in meno  e peso simile) anche se ero una classica seconda punta  da molti gol.  Poi ho anche fatto il corso allenatori con patentino .....  Penso di poter sapere  come collocare un calciatore in campo  in base alle sue caratteristiche.  Quindi ribadisco che Galazzi se giocasse esterno  sx nel 3-5-2  avrebbe maggiori difficolta' a fare gol come quello di domenica  ma non cosi' enormi, dato che per sua fortuna e completezza ha anche un discreto piede destro, cosa che non capita spesso ai mancini. Il 3-5-2 comunque prevede che l'esterno  salti l'uomo    pr crossare e non pr chiudere verso l'area e che sia in grado di recuperare almeno parzialmente sull'esterno destro avversario.  Quindi   mi spòliace ma anche stavolta hait toppato: Ligi lo avevo ben  notato e apprezzato il suo miglioramento da ben prima di te  e le caratteristiche di Galazzi  ...pure.....Ritenta!

Si, mi assumo le mie responsabilità.....?, l'ho scritto io. Vista la partita dallo stadio avrò evidentemente visto male. Ho anche scritto che Ligi comunque aveva fatto una partita egregia (come la precedente direi....).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, stets ha scritto:

Si, mi assumo le mie responsabilità.....?, l'ho scritto io. Vista la partita dallo stadio avrò evidentemente visto male. Ho anche scritto che Ligi comunque aveva fatto una partita egregia (come la precedente direi....).

e come avevo scritto anch'io sia  dopo Virtus che dopo Fiorenzuola.  Ma forse  c'e' chi ha bisogno di polemica, comunque, dato che   le cose piano  piano pare migliorino......

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

e come avevo scritto anch'io sia  dopo Virtus che dopo Fiorenzuola.  Ma forse  c'e' chi ha bisogno di polemica, comunque, dato che   le cose piano  piano pare migliorino......

Non voglio entrare nelle polemiche personali. Perché mi sembra che queste siano, quelle che tu citi. Non ho esperienza generale di forum visto che attualmente frequento solo questo. Che è un forum di tifosi, quindi  in teoria frequentato da persone che, in quanto tifosi appunto, dovrebbero avere un comune denominatore ed in questo apparire uniti. Ma tant'è....

Su Ligi, non ho visto la partita a Verona contro la Virtus ma ho letto che ha fatto bene. Si è confermato la successiva e l' ultima.

Quindi il trend positivo mi pare per ora confermato.

E di questo sono molto felice.

Arrivato con la felicità di tutti i tifosi non ha fatto onestamente bene fino ad ora ed è stato subissato di critiche.

Con Maracchi fuori rosa non abbiamo più nessun triestino in squadra/rosa, lui lo possiamo considerare, per situazione sentimentalfamigliare un triestino acquisito. Quindi anche per storia evoluzionistica della nostra città, un triestino a tutti gli effetti. (Gli daremo la dicitura doc al primo gol.....?).

Quindi, come detto, io mi sento molto felice se fa bene, se continuerà a farlo e se di questo ne trarrà giovamento l' Unione.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Cip ha scritto:

Sara' stato Negro e non Ligi (qualcun altro prima  aveva   scritto Ligi e mi sono fatto probabilmente fuorviare - mi pare fosse Stets che citava Ligi) ma cosa  cambia nel concetto?? non e' stato un errore  tecnico del difensore chiunque sia ma una scivolata questo era il concetto facilmente capibile. Anchj'io  ho visto Ligi molto molto migliorato nelle ultime 3 partite compresa quella vista di persona i n una situazione di campo stretto  come a Virtus  dove la sua struttura poteva creargli problemi.  L'ho scritto gia' 3 settimane fa.....

Scrivo "dato tecnico" semplicemente perche'  ho fatto il calciatore ed ero (e sono...) mancino  avevo una struttura fisica simile a quella di Galazzi  (qualche cm.  in meno  e peso simile) anche se ero una classica seconda punta  da molti gol.  Poi ho anche fatto il corso allenatori con patentino .....  Penso di poter sapere  come collocare un calciatore in campo  in base alle sue caratteristiche.  Quindi ribadisco che Galazzi se giocasse esterno  sx nel 3-5-2  avrebbe maggiori difficolta' a fare gol come quello di domenica  ma non cosi' enormi, dato che per sua fortuna e completezza ha anche un discreto piede destro, cosa che non capita spesso ai mancini. Il 3-5-2 comunque prevede che l'esterno  salti l'uomo    pr crossare e non pr chiudere verso l'area e che sia in grado di recuperare almeno parzialmente sull'esterno destro avversario.  Quindi   mi spòliace ma anche stavolta hait toppato: Ligi lo avevo ben  notato e apprezzato il suo miglioramento da ben prima di te  e le caratteristiche di Galazzi  ...pure.....Ritenta!

di giocatori che fanno gol ne abbiamo...io galazzi continuo a vederlo piu sulla fascia a sfornare palle al centro (cosa che è mancata terribilmente negli anni scorsi) - opinione personale da ignorante sia chiaro...

Modificato da Scrooge
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Scrooge ha scritto:

di giocatori che fanno gol ne abbiamo...io galazzi continuo a vederlo piu sulla fascia a sfornare palle al centro (cosa che è mancata terribilmente negli anni scorsi) - opinione personale da ignorante sia chiaro...

Siamo in due, ignoranti. Ma non posso che condividere, tralasciando il fatto che giocherei a 4 dietro e Galazzi sarebbe il mio esterno di centrocampo con dietro Lopez, o chi per lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, gimmi ha scritto:

Siamo in due, ignoranti. Ma non posso che condividere, tralasciando il fatto che giocherei a 4 dietro e Galazzi sarebbe il mio esterno di centrocampo con dietro Lopez, o chi per lui.

 

Certo  giocando a 4   come dici tu e anche goffi   Galazzi  farebbe molto bene per qualita' di piede, capacita' di cross  e anche   qualche gol.   A 3 no pero'! D'accordo che Gossens nall'atalanta  a 3-5-2  come dice Goffi   fa anche molti gol ma ha struttura fisica diversa da Galazzi.     Poi se conderiamo il livello medio della serie C attuale  (decisamente  modesta rispetto a l passato)   un giocatore tecnico come Galazzi  fa  la differenza   da mezzala  d'attacco.  Potrebbe fare anche il 3/4 perche' si muove  bene anche in orizzontale e ha un secondo piede  buono ma forse  gli mancherebbe un po' di spazio.  Penso che Bucchi abbia gia' valutato le 3 opzioni (sx 3/4 e mezzala) e alla fine abbia optato per la migliore sulla base delle caratteristiche dei compagni.  Certo gli serve  sempre almeno una punta alta da servire coi lanci dalla 3/4 come il primo gol al mantova.    

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Certo  giocando a 4   come dici tu e anche goffi   Galazzi  farebbe molto bene per qualita' di piede, capacita' di cross  e anche   qualche gol.   A 3 no pero'! D'accordo che Gossens nall'atalanta  a 3-5-2  come dice Goffi   fa anche molti gol ma ha struttura fisica diversa da Galazzi.     Poi se conderiamo il livello medio della serie C attuale  (decisamente  modesta rispetto a l passato)   un giocatore tecnico come Galazzi  fa  la differenza   da mezzala  d'attacco.  Potrebbe fare anche il 3/4 perche' si muove  bene anche in orizzontale e ha un secondo piede  buono ma forse  gli mancherebbe un po' di spazio.  Penso che Bucchi abbia gia' valutato le 3 opzioni (sx 3/4 e mezzala) e alla fine abbia optato per la migliore sulla base delle caratteristiche dei compagni.  Certo gli serve  sempre almeno una punta alta da servire coi lanci dalla 3/4 come il primo gol al mantova.    

A Galazzi possibile trequartista confesso di aver pensato anch'io.

La realtà è che a livello di serie C uno che ha corsa, buona tecnica, visione di gioco, capacità di saltare l'uomo e un bel calcio con entrambi i piedi, dove lo metti male non può fare neanche volendolo....

Ma almeno finché il modulo rimane questo, nessuno lo toglierà da dove sta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×