Vai al contenuto

I silenzi stampa che fanno un baccano assoluto


Messaggi raccomandati

Dici che la società Unione sportiva Triestina non accetta opinioni diverse da quelle che accondiscendono a qualsiasi cosa faccia/dica la stessa ?

Ma quando mai dai !

Sono illazioni di sobillatori che non vogliono il bene dell' Unione......

Come, naturalmente, è sicuramente il sottoscritto, bannato dal sito fb ufficiale (in buona compagnia) per aver espresso opinioni non favorevoli (ed assolutamente non contenenti offese alcune) in merito alla notizia dell' ingaggio di Miccoli nell' organigramma tecnico societario.....

Ma tant'è........

Modificato da stets
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente a scatenare il putiferio è stato l'articolo di Roberto Urizio, che come ho già detto trovo sostanzialmente condivisibile nei concetti anche se effettivamente piuttosto tranchant nei toni.

Normale che quello decisamente più accondiscendente di Ciro Esposito sul Piccolo sia stato più gradito, ma giusto anche rilevare come la libertà di esprimere la propria opinione, anche duramente, sia un diritto/dovere che andrebbe garantito a prescindere.

Mi pare che la Società viva una sorta di sindrome da accerchiamento, che per certi versi comprendo (molte delle critiche sono veramente strumentali ed esagerate, in qualche caso si critica a prescindere e spesso partendo da basi quantomeno discutibili, e non mi riferisco a CS).

Tuttavia, questo non dovrebbe portare a reazioni oggettivamente spropositate come questa, che sono di pancia e confermano la indiscutibile permalosità di chi decide.

Peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si può vivere la vita con "permalosita'. Chi è a capo di qualunque attività sportiva e non, deve essere capace di saper ascoltare critiche e suggerimenti anche profani fatti da un tifoso stupido e incompetente di calcio come me!!!! Adesso voglio dire che da domani non cucino più per l'hotel per il quale lavoro, perché questa settimana due "scemi" hanno recensito in modo negativo la mia cucina!!!! La carta si lascia scrivere!!! Devono per.forza esistere le recensioni, commenti e giudizi sull' operato di qualunque società.Calcistica Baskettara Alberghiera......ecc......è giusto che chiunque abbia la possibilità di leggere e poter considerare il pensiero altrui!!!! No podemo miga sveiarse la matina e leger Topolino!!!! Carissimo sig.AD della nostra UNIONE..........oltre tutto quello di cui io non sono a conoscenza, penso che la comunicazione aperta con la nostra stampa potrà dare un grande aiuto al suo progetto!!!? ( i commenti naturalmente non devono essere offensivi ?)!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Ovviamente a scatenare il putiferio è stato l'articolo di Roberto Urizio, che come ho già detto trovo sostanzialmente condivisibile nei concetti anche se effettivamente piuttosto tranchant nei toni.

Normale che quello decisamente più accondiscendente di Ciro Esposito sul Piccolo sia stato più gradito, ma giusto anche rilevare come la libertà di esprimere la propria opinione, anche duramente, sia un diritto/dovere che andrebbe garantito a prescindere.

Mi pare che la Società viva una sorta di sindrome da accerchiamento, che per certi versi comprendo (molte delle critiche sono veramente strumentali ed esagerate, in qualche caso si critica a prescindere e spesso partendo da basi quantomeno discutibili, e non mi riferisco a CS).

Tuttavia, questo non dovrebbe portare a reazioni oggettivamente spropositate come questa, che sono di pancia e confermano la indiscutibile permalosità di chi decide.

Peccato.

Forest, ci siamo conosciuti, ti stimo moltissimo e mi permetto di aggiungere che "la sindrome da accerchiamento" a parer mio la società se l' è cercata.

Se Milanese fosse stato "solo" Ad ed avesse avuto alle sue dipendenze un ds addetto alla costruzione della squadra, stante i risultati ottenuti nelle ultime stagioni, lo avrebbe esonerato.

Ora l' autoesonero (da ds ovviamente) è impossibile e di questo tutti ne sono consci.

Ma forse bastava una piccola assunzione di responsabilità del tipo "qualcosa si è sbagliato ma cercheremo di fare meglio perché operiamo sempre per il bene dell' Unione" (plurale maiestatis) e già non si sarebbe creato un humus di malcontento dovuto al fatto che i tifosi si sentono trattati da sudditi al cospetto di un "sommo" (termine creato dai social, ma che fotografa bene la situazione) che tutto decide (e questo è nelle sue competenze) ma che non può mai sbagliare (a parer suo) e delle sue decisioni il popolino alabardato deve solo applaudire. 

No. Piaccia o no, una società calcistica (o sportiva in generale) porta con sé implicazioni sociali o semplicemente di coinvolgimento emotivo popolare che non possono essere sottovalutate.

Ecco, il "Io sono io e voi non contate un....", non sbaglio mai, lo fanno gli altri,  alla fine porta ad una antipatia, ad una sorta di attesa al varco in cui ogni cosa verrà, alle volte anche pretestuosamente, criticata..... dal suddetto popolino......

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa paradossale è che milanese dimostra nuovamente di non capire come funziona il mondo che lui vive da una vita, ovvero il calcio..le critiche sono normali (devono rientrare nell'educazione, ovvio), vengono fatte alle società che vincono, figurarsi a quelle che non ottengono uno straccio di risultato sportivo (ogni riferimento alla triestina non è puramente casuale, anzi)..se il caro mauro non vuole essere oggetto di critica alcuna, che si faccia comprare una squadra nel campionato del pianeta marte

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, stets ha scritto:

Forest, ci siamo conosciuti, ti stimo moltissimo e mi permetto di aggiungere che "la sindrome da accerchiamento" a parer mio la società se l' è cercata.

Se Milanese fosse stato "solo" Ad ed avesse avuto alle sue dipendenze un ds addetto alla costruzione della squadra, stante i risultati ottenuti nelle ultime stagioni, lo avrebbe esonerato.

Ora l' autoesonero (da ds ovviamente) è impossibile e di questo tutti ne sono consci.

Ma forse bastava una piccola assunzione di responsabilità del tipo "qualcosa si è sbagliato ma cercheremo di fare meglio perché operiamo sempre per il bene dell' Unione" (plurale maiestatis) e già non si sarebbe creato un humus di malcontento dovuto al fatto che i tifosi si sentono trattati da sudditi al cospetto di un "sommo" (termine creato dai social, ma che fotografa bene la situazione) che tutto decide (e questo è nelle sue competenze) ma che non può mai sbagliare (a parer suo) e delle sue decisioni il popolino alabardato deve solo applaudire. 

No. Piaccia o no, una società calcistica (o sportiva in generale) porta con sé implicazioni sociali o semplicemente di coinvolgimento emotivo popolare che non possono essere sottovalutate.

Ecco, il "Io sono io e voi non contate un....", non sbaglio mai, lo fanno gli altri,  alla fine porta ad una antipatia, ad una sorta di attesa al varco in cui ogni cosa verrà, alle volte anche pretestuosamente, criticata..... dal suddetto popolino......

Chiaramente, la somma fra il carattere accentratore di Mauro e le sue permalosità e testardaggine, tutta roba indiscutibile, mal si sposa con l'assenza di risultati.

Ovvio che se poi, quando questi arrivano, lui anziché approfittarne per un riavvicinamento si toglie i sassolini dalle scarpe, non ne usciremo mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

Chiaramente, la somma fra il carattere accentratore di Mauro e le sue permalosità e testardaggine, tutta roba indiscutibile, mal si sposa con l'assenza di risultati.

Ovvio che se poi, quando questi arrivano, lui anziché approfittarne per un riavvicinamento si toglie i sassolini dalle scarpe, non ne usciremo mai....

infatti è quello che penso pure io, di sto passo si va all'autodistruzione.

Spiace eh, ma conosciamo il personaggio, la critica il sommo non la fa mai e poi mai.

Anche per sto motivo ce sempre più gente che si sta disaffezionando alle sorti della squadra e del club in generale, sono d'accordo con Lungomare.

Torno a ripetere, occhio che di sto passo il biglietto per l'Australia qualcuno glielo compra, e solo d'andata, giusto o sbagliato che sia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

infatti è quello che penso pure io, di sto passo si va all'autodistruzione.

Spiace eh, ma conosciamo il personaggio, la critica il sommo non la fa mai e poi mai.

Anche per sto motivo ce sempre più gente che si sta disaffezionando alle sorti della squadra e del club in generale, sono d'accordo con Lungomare.

Torno a ripetere, occhio che di sto passo il biglietto per l'Australia qualcuno glielo compra, e solo d'andata, giusto o sbagliato che sia.

 

Questa però è una conclusione che non condivido.

E fortunatamente so che se arriveranno i risultati tutte le polemiche finiranno in secondo piano, come sempre succede.

Per fortuna, aggiungerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, forest ha scritto:

Questa però è una conclusione che non condivido.

E fortunatamente so che se arriveranno i risultati tutte le polemiche finiranno in secondo piano, come sempre succede.

Per fortuna, aggiungerei.

Io invece vedendo lo storico di MM credo più che alla prima vittoria schiacciante, magari un 4-1 all'indomabile Pergolettese, si finisca con la solita conferenza stampa in cui si vanta di quanto è bravo e quanto è figo e di quanto sono coglioni quelli che lo criticano. 

Ah, i danni che fa una comunicazione dilettantistica... 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Io invece vedendo lo storico di MM credo più che alla prima vittoria schiacciante, magari un 4-1 all'indomabile Pergolettese, si finisca con la solita conferenza stampa in cui si vanta di quanto è bravo e quanto è figo e di quanto sono coglioni quelli che lo criticano. 

Ah, i danni che fa una comunicazione dilettantistica... 

purtroppo lo temo pure io, anche perchè mi pare sia già successo in passato.

Comunque siamo quasi a novembre e non si sente più parlare della riforma dei campionati....:incazzado: noi in ogni caso dobbiamo centrare almeno il quinto o sesto posto e non è affatto cosa scontata.

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo lo temo pure io, anche perchè mi pare sia già successo in passato.
Comunque siamo quasi a novembre e non si sente più parlare della riforma dei campionati....:incazzado: noi in ogni caso dobbiamo centrare almeno il quinto o sesto posto e non è affatto cosa scontata.
Appunto, tra un po' siamo a Novembre e bisognerà iniziare a pensare ai regali di Natale per non farsi cogliere impreparati negli ultimi giorni. Le riforme dopo....Pasqua, ma non so dirti di che anno

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×