Vai al contenuto

Allianz Trieste-Bertram Tortona (domenica 24 ottobre 2021)


Messaggi raccomandati

Diciamo pure che ogni tanto qualcuno potrebbe ammettere di aver sbagliato, di aver ecceduto per pessimismo, di aver avuto poca competenza tecnica o scarsa lungimiranza.

Ma queste cose sono dote di rari casi di onestà intellettuale per molti effimera. Libiamo nei lieti calici per la vittoria e il bel gioco, il resto conta meno. Tanto scripta (i post) manent e magari dalla prossima partita sarà il disastro e loro avranno avuto ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, GMarco ha scritto:

Diciamo pure che ogni tanto qualcuno potrebbe ammettere di aver sbagliato, di aver ecceduto per pessimismo, di aver avuto poca competenza tecnica o scarsa lungimiranza.

Ma queste cose sono dote di rari casi di onestà intellettuale per molti effimera. Libiamo nei lieti calici per la vittoria e il bel gioco, il resto conta meno. Tanto scripta (i post) manent e magari dalla prossima partita sarà il disastro e loro avranno avuto ragione. 

Mah..a me sembra che non capisci molto il senso del forum..semplicemente..

Senza rancora eh..

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, GMarco ha scritto:

Non sarà (mai) Stockton (cit.),

Nelle tue critiche e specificatamente con il "cit" non ti riferirai a me spero, dato che solo io, mi pare, l'ho scomodato recentemente e precisamente nel post virtus, nel seguente commento:

"Oviamente no stemo parlando del futuro stockton, però ogi, a mio modo de veder, ga fato bone robe anche in playmaking"

Dove, mi pare che, nel suo ruolo di play, ne parli tendenzialmente bene e ieri sono stato il primo a menzionarlo come autore di un'ottima partita e poichè i suoi numeri, se rapportati a quelli di altri, non sono stati formidabili, mi riferivo proprio a quell'aspetto.

Le mie critiche nei suoi confronti, se non si è capito mi riferisco a sanders, riguardano soltanto il rammarico che non provi molte più penetrazioni, magari creandosi i presupposti prendendosi qualche tiro da fuori in più nel quale, son convinto, se tira quando gli è consentito di pesar la palla, può arrivare ad un 30% abbondante ed allora, se tirasse sempre in quelle occasioni, le difese farebbero probabilmente scelte difensive diverse e cioè di non passare sotto i blocchi per paura delle sue penetrazioni o marcandolo un po' più vicino quando ha i piedi oltre l'arco.

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Nelle tue critiche e specificatamente con il "cit" non ti riferirai a me spero, dato che solo io, mi pare, l'ho scomodato recentemente e precisamente nel post virtus, nel seguente commento:

"Oviamente no stemo parlando del futuro stockton, però ogi, a mio modo de veder, ga fato bone robe anche in playmaking"

Dove, mi pare che, nel suo ruolo di play, ne parli tendenzialmente bene e ieri sono stato il primo a menzionarlo come autore di un'ottima partita e poichè i suoi numeri, se rapportati a quelli di altri, non sono stati formidabili, mi riferivo proprio a quell'aspetto.

Le mie critiche nei suoi confronti, se non si è capito mi riferisco a sanders, riguardano soltanto il rammarico che non provi molte più penetrazioni, magari creandosi i presupposti prendendosi qualche tiro da fuori in più nel quale, son convinto, se tira quando gli è consentito di pesar la palla, può arrivare ad un 30% abbondante ed allora, se tirasse sempre in quelle occasioni, le difese farebbero probabilmente scelte difensive diverse e cioè di non passare sotto i blocchi per paura delle sue penetrazioni o marcandolo un po' più vicino quando ha i piedi oltre l'arco.

Infatti non mi riferivo a te, anzi mi autocitavo visto che Stockton lo avevo nominato settimane prima parlandone con Mangiafuoco. 

Ad @alvin66 invece: sereno capiscono forum ma, ciò non si meno, apprezzo chi ammette gli errori. Ma come detto, nulla è dovuto, proprio perché conosco il forum. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai una visione dogmatica...uno puo' sbagliare visioni, analisi e previsioni...Non credo che il dibattito virtuale nasca per  esaltare un pensiero univoco in modo universale.

Direi l'opposto.

E siccome di impressioni sportive stiamo parlando, esposte in genere con misure civili, non vedo perche' uno debba chiedere perdono per le proprie idee...siano esse sbagliate o meno..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, alvin66 ha scritto:

Hai una visione dogmatica...uno puo' sbagliare visioni, analisi e previsioni...Non credo che il dibattito virtuale nasca per  esaltare un pensiero univoco in modo universale.

Direi l'opposto.

E siccome di impressioni sportive stiamo parlando, esposte in genere con misure civili, non vedo perche' uno debba chiedere perdono per le proprie idee...siano esse sbagliate o meno..

Chiedere perdono non serve, chiaramente.

Ma basta anche solo :"ca**o,30punti a  Tortona,e chi se lo aspettava"!

Essere lucidi su quello che si è visto fino ad ora,solo 5 partite,ma intanto va portato a casa. Ma forse anche questo è il disinnamoramento di cui parlavamo già. 

Quindi avanti così:"Sanders no ga tiro,no xe un play e neanche una guardia", "Banks xe vecio e trovavimo sicuro de mejo","mian no servi a niente","konate xe un attaccabrighe,iera mejo upson", "la squadra non Pol difendere" ecc... 

A me personalmente spiace,ma fa anche un po' ridere,sembra che dia fastidio aver sbagliato opinione/valutazione e allora non dico più niente.

Comunque siamo sempre a 5partite,può cambiare ancora tutto e succederne di ogni,ma al momento con konate a Pesaro saremmo 4-1(secondo me), personalmente vedo davanti un annata abbastanza tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Chiedere perdono non serve, chiaramente.

Ma basta anche solo :"ca**o,30punti a  Tortona,e chi se lo aspettava"!

Essere lucidi su quello che si è visto fino ad ora,solo 5 partite,ma intanto va portato a casa. Ma forse anche questo è il disinnamoramento di cui parlavamo già. 

Quindi avanti così:"Sanders no ga tiro,no xe un play e neanche una guardia", "Banks xe vecio e trovavimo sicuro de mejo","mian no servi a niente","konate xe un attaccabrighe,iera mejo upson", "la squadra non Pol difendere" ecc... 

A me personalmente spiace,ma fa anche un po' ridere,sembra che dia fastidio aver sbagliato opinione/valutazione e allora non dico più niente.

Comunque siamo sempre a 5partite,può cambiare ancora tutto e succederne di ogni,ma al momento con konate a Pesaro saremmo 4-1(secondo me), personalmente vedo davanti un annata abbastanza tranquilla.

Scusami...ma non trovo il forum tappezzato dai concetti da te espressi..

Qualche parere qua e la'..

Ma non e' che deve essere preso come esempio di un disamoramento della squadra.

Non vorrei che il dopo Dalmasson in molti abbia un effetto contrario.

Cioe'...sto qua ghe piaseva Dalmasson e quindi non ghe va ben gnente,

Teoria che mi pare stia diventando ossessiva di cui io stesso sono stato bonariamente vittima dopo la prima uscita in precampionato.

Oggettivamente si e' cominciato  a giocare un buon basket da Pesaro in poi.

La squadra dopo mi e' piaciuta? certo

Mi sta sorprendendo? Certo.

Ciani sta facendo un ottimol lavoro? finora sicuramente.

Chi era pessimista lo era anche in passato e le preferenze a un giocatore rispetto all'altro, anche.

Quindi non ne farei un dramma, ne' inizierei analisi socio forumistiche.

Qui nessuno e' un Messia, nessuno  e' latore di verita' dogmatiche.

Si discute, ci si incazza, magari...ma questo e' un bar virtuale...e cosi' andrebbe preso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Comunque siamo sempre a 5partite,può cambiare ancora tutto e succederne di ogni,ma al momento con konate a Pesaro saremmo 4-1(secondo me), personalmente vedo davanti un annata abbastanza tranquilla.

... E soprattutto un gran bel gioco molto vario. Speriamo riatragga le grandi Masse. 

PS ad ogni schiacciata Konate si fermava in controllo a fatica per non esaltarsi, se non dopo quel rimbalzo per sentire se nella spicchia ci fosse una sorpresa... Che abbia letto il forum e che si stia moderando? ?

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Scusami...ma non trovo il forum tappezzato dai concetti da te espressi..

Qualche parere qua e la'..

Ma non e' che deve essere preso come esempio di un disamoramento della squadra.

Non vorrei che il dopo Dalmasson in molti abbia un effetto contrario.

Cioe'...sto qua ghe piaseva Dalmasson e quindi non ghe va ben gnente,

Teoria che mi pare stia diventando ossessiva di cui io stesso sono stato bonariamente vittima dopo la prima uscita in precampionato.

Oggettivamente si e' cominciato  a giocare un buon basket da Pesaro in poi.

La squadra dopo mi e' piaciuta? certo

Mi sta sorprendendo? Certo.

Ciani sta facendo un ottimol lavoro? finora sicuramente.

Chi era pessimista lo era anche in passato e le preferenze a un giocatore rispetto all'altro, anche.

Quindi non ne farei un dramma, ne' inizierei analisi socio forumistiche.

Qui nessuno e' un Messia, nessuno  e' latore di verita' dogmatiche.

Si discute, ci si incazza, magari...ma questo e' un bar virtuale...e cosi' andrebbe preso.

Forse hai ragione tu,cmq non credo sia un:

Son dalmassoniano e allora non me va ben niente, ma più una rimostranza nei confronti della società,per il modo(poco corretto)in cui ha operato certe scelte. 

Cosa della quale la squadra non ha colpe. Ma forse è solo un'idea mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Forse hai ragione tu,cmq non credo sia un:

Son dalmassoniano e allora non me va ben niente, ma più una rimostranza nei confronti della società,per il modo(poco corretto)in cui ha operato certe scelte. 

Cosa della quale la squadra non ha colpe. Ma forse è solo un'idea mia.

Ma guarda...uno dei piu' grandi critici verso la societa' e' anche uno dei censori piu' severi nei confronti dei pessimisti cosmici sulla squadra:D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, julian ha scritto:

Mmm, oggi non mi pare di leggere qualche criticatore del dopo Pesaro...

non so se ti riferisci al sottoscritto

se così fosse e sempre ammesso che debba giustificarmi per non aver scritto niente, ti comunico che non l’ho fatto perché non ho visto la partita ne’ dal vivo ne’ in tv

dunque non avrei saputo cosa scrivere, se non che il risultato mi rende davvero felice

sabato non mancherò di esprimere la mia opinione

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Flaming ha scritto:

 

 


Podcast interessante sulla serie A. Si parla abbastanza di Trieste e si spendono parole importanti per Ciani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Ti ringrazio per averlo postato ma non l'ho trovato così interessante. Mi è sembrato banalotto e i 3 "giornalisti" non mi sembravano così sul pezzo, ecco...

Credo che 3 utenti di questo forum, non dico presi a caso ma quasi, farebbero un servizio migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per averlo postato ma non l'ho trovato così interessante. Mi è sembrato banalotto e i 3 "giornalisti" non mi sembravano così sul pezzo, ecco...
Credo che 3 utenti di questo forum, non dico presi a caso ma quasi, farebbero un servizio migliore.

Ho ascoltato solo la parte su Trieste e siccome ne parlavano bene l’ho reputato interessante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, julian ha scritto:

sembrato banalotto e i 3 "giornalisti" non mi sembravano così sul pezzo, ecco

Però camilla non ha detto solo banalità: per esempio ha affermato che probabilmente lo scorso campionato il fattore campo contava poco, mentre quest'anno con un po' di pubblico incide di più. Questa è una chiave di lettura inedita

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, julian ha scritto:

Forse stiamo un filino esagerando ?

In effetti è vero... forse è meglio aspettare il girone di andata per capire veramente dove possiamo arrivare. Bisogna però dire che Edo parlava bene di noi anche in epoca di completamento del roster, poi sulla competenza o meno di Edo non saprei dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×