Vai al contenuto

Renate - Triestina Domenica 24 Ottobre ore 17.30


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Giocando così faremo bene, il bicchiere oggi è mezzo pieno

Non c'è nessuna garanzia che continueremo a giocare così, essendo noto che ogni partita fa storia a sé.

Sono i risultati che fanno dare continuità alle prestazioni, non le prestazioni in sé.

Perdere così fa ancora più rabbia.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Giova80 ha scritto:

Per quanto fatto vedere nel secondo tempo il pareggio andava anche stretto.

Un vero peccato, due errori nostri hanno condizionato pesantemente la partita, però ho visto una squadra lottare e giocare per buoni 45 minuti. Se riusciamo ad essere più concreti davanti e la squadra gira così possiamo divertirci molto. I

Anche nel primo tempo abbiamo avuto le nostre occasioni. 

Negro avrebbe potuto fare molto meglio da solo di testa e il gran tiro di Giorico sarebbe andato in gol senza l'opposizione fortunosa del corpo del difensore lombardo

Oggi buona prova di Giorico che sembra essersi rimesso dopo i problemi fisici avuti a inizio stagione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Gomez ha avuto due mezze occasioni e una occasione.

Sulle prime due almeno un gol un attaccante scafato lo avrebbe fatto, sulla terza è stato sfortunato

In ogni caso l'assenza di Trotta si fa sentire, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bananarepublic ha scritto:

Gomez ha avuto due mezze occasioni e una occasione.

Sulle prime due almeno un gol un attaccante scafato lo avrebbe fatto, sulla terza è stato sfortunato

Certo, ma comunque mi riferivo a tutto il campionato in generale. Litteri oggi era molto giù di corda. Invece direi che Sarno ha giocato abbastanza bene. Sono comunque sempre dell'idea che un regista sarebbe utile farlo giocare. Giorico può al limite essere un buon interdittore, ma quanto a costruzione del gioco mi sembra molto scarso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che fondamentalmente ci sia un problema di testa, di approccio e di tenuta mentale, l’altra volta abbiamo finito male, questa volta abbiamo iniziato male e quando vai sotto 2-0 dopo poco è difficile riprenderla, il mister secondo me deve lavorare molto su questo aspetto, tenere la concentrazione per 95’, se riusciamo a raggiungere questo obiettivo, possiamo fare bene, altrimenti partite come oggi si ripeteranno. Vedo scrivere di episodi e sfortuna, secondo me se la squadra è ben concentrata, non pigliamo nessuno dei due gol, l’aspetto psicologico è fondamentale. Buon lavoro a Bucchi e speriamo di vedere miglioramenti in questo senso a partire dalla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, alterteich ha scritto:

Certo, ma comunque mi riferivo a tutto il campionato in generale. Litteri oggi era molto giù di corda. Invece direi che Sarno ha giocato abbastanza bene. Sono comunque sempre dell'idea che un regista sarebbe utile farlo giocare. Giorico può al limite essere un buon interdittore, ma quanto a costruzione del gioco mi sembra molto scarso.

Molto scarso mi sembra eccessivo. Oggi non ha fatto male come costruttore di gioco, secondo me, fermo restando che gli preferisco Giorno (che però era in calo nelle ultime gare).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alterteich ha scritto:

Direi che c'è qualche problema con gli attaccanti: segnano pochissimo.

Vero.

Vero anche che abbiamo fuori Trotta, e Gomez e Litteri sono rientrati da poco.

Se prima della gara avrei aggiunto a questa rosa un centrale, dopo sono ancora più convinto.

Ma veramente adesso questa squadra se la può giocare con tutti, i primi due posti temo siano assegnati ma dal terzo ci siamo anche noi.

E continuando a crescere come stiamo facendo, ai playoff possiamo essere una seria mina vagante, non solo per modo di dire.

Chiaro, per avere chance serie devi arrivare terzo o massimo quarto....

Spero che l'ambiente si renda conto che questa squadra, se sostenuta, può dare soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il primo tempo per intero e il secondo a pezzi mentre facevo la cena (ma correndo verso la tv ad ogni azione pericolosa) 

Sconfitta immeritata, da imputare secondo me per il 50% alla iella nel forcing finale e per il 50% ai due gol regalati. 

Inutile fare paragoni con Offredi... Quel gol lo prendevamo uguale perchè Offredi sarebbe rimasto piantato sulla linea di porta. Credo siano entrambi discreti portieri di C con relativi pregi e difetti, ma dovendo sceglierne uno per atteggiamento e "spericolatezza" mi tengo tutta la vita Martinez. 

0 punti ma un altro mattoncino per pensare di costruire, tra crescita e mercato di gennaio, una squadra capace di dare soddisfazioni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo che il Renate e' una squadra quadrata, che gioca a memoria e sta facendo molto bene ed oggi ha approfittato del nostro primo quarto d'ora in cui si sapeva che in difesa avevamo una soluzione di ripiego. Probabilmente la mancanza di Lopez ha pesato mentalmente sulla difesa, visto che comunque si parla di un difensore con carattere che non a caso porta la fascia di capitano. Nel secondo tempo siamo cresciuti e abbiamo creato parecchie occasioni, abbiamo accorciato meritatamente e siamo piu' volti andati vicino al pareggio, soprattutto con la girata di Gomez. Il pareggio ci sarebbe stato tutto visto che il Renate non pareva in grado di reagire. Purtroppo pero' alle volte senza un pizzico di fortuna le occasioni non bastano. Non intendo dire che va tutto bene, non mi sembra pero' sensato dire che siamo alle solite, che non andiamo da nessuna parte, etc. Si tratta comunque della terza partita in otto giorni in cui abbiamo portato a casa 6 punti e la squadra mi sembra esprimere un gioco potenzialmente da 5-6 posto almeno.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, Manuel90 ha scritto:

Speriamo che i difensori marchino bene Galuppini capocannoniere del girone con già 9 gol segnati(oltre a 5 assist):rolleyes: Insomma una gabbia per 95 minuti sarebbe una buona idea direi.

Mentre il bomber stagionale della Triestina al momento è De Luca con 2...

In ogni caso partita molto ma molto difficile.

niente i nostri eroi non ce l'hanno fatta ad annullare il loro giocatore principale.

Effettivamente sperare di fare 9 punti su 9 in una settimana mi sembrava assolutamente impossibile, ma almeno un pari pensavo si poteva portare a casa.

Peccato, vediamo le prossime, tanto il piazzamento playoff è il massimo obiettivo raggiungibile e penso ci sia margine per arrivarci.

Di più non si può mi pare evidente, soprattutto se gli attaccanti non segnano.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, LungomareNatisone said:

Visto il primo tempo per intero e il secondo a pezzi mentre facevo la cena (ma correndo verso la tv ad ogni azione pericolosa) 

Sconfitta immeritata, da imputare secondo me per il 50% alla iella nel forcing finale e per il 50% ai due gol regalati. 

Inutile fare paragoni con Offredi... Quel gol lo prendevamo uguale perchè Offredi sarebbe rimasto piantato sulla linea di porta. Credo siano entrambi discreti portieri di C con relativi pregi e difetti, ma dovendo sceglierne uno per atteggiamento e "spericolatezza" mi tengo tutta la vita Martinez. 

0 punti ma un altro mattoncino per pensare di costruire, tra crescita e mercato di gennaio, una squadra capace di dare soddisfazioni. 

 

Se continuiamo ad appellarci alla sfortuna, non credo che potremo mai crescere veramente, non è che trovando ogni volta giustificazioni, che si può migliorare, meno male che il mister ha fatto un’analisi corretta, ti invito a sentirla, se per caso non l’avessi fatto. È solo una riflessione e un invito, non vorrei essere frainteso.

Modificato da Rigel
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, hector ha scritto:

Molto scarso mi sembra eccessivo. Oggi non ha fatto male come costruttore di gioco, secondo me, fermo restando che gli preferisco Giorno (che però era in calo nelle ultime gare).

Insomma, un regista dovrebbe anche suggerire passaggi capaci di creare situazioni imprevedibili e quindi pericolose. Giorico più che passare all'uomo vicino o in orizzontale non fa, e quando cerca di farlo il passaggio risulta normalmente fuori misura o difficile da controllare. Ripeto il mio pensiero: come interdittore mi va anche bene. Giorno è meglio di Giorico nel ruolo di regista, ma io (scusate, è un mio pallino) fra gli attuali giocatori della Triestina reputo il solo Paulinho capace di avvicinarsi al ruolo di regista.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Vero.

Vero anche che abbiamo fuori Trotta, e Gomez e Litteri sono rientrati da poco.

Se prima della gara avrei aggiunto a questa rosa un centrale, dopo sono ancora più convinto.

Ma veramente adesso questa squadra se la può giocare con tutti, i primi due posti temo siano assegnati ma dal terzo ci siamo anche noi.

E continuando a crescere come stiamo facendo, ai playoff possiamo essere una seria mina vagante, non solo per modo di dire.

Chiaro, per avere chance serie devi arrivare terzo o massimo quarto....

Spero che l'ambiente si renda conto che questa squadra, se sostenuta, può dare soddisfazioni.

Speriamo. Magari con il rientro di Calvano, di Trotta, di Di Massimo e di Petrella avremo anche delle valide alternative.. Per arrivare primi non credo ci voglia poi molto. Se riuscisse ad infilare una serie di cinque vittorie credo che la Triestina vedrebbe la vetta vicina. Non credo sia impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rigel ha scritto:

Se continuiamo ad appellarci alla sfortuna, non credo che potremo mai crescere veramente, non è che trovando ogni volta giustificazioni, che si può migliorare, meno male che il mister ha fatto un’analisi corretta, ti invito a sentirla, se per caso non l’avessi fatto. È solo una riflessione e un invito, non vorrei essere frainteso.

Non credo sia colpa della Triestina e del percorso di crescita se nella parte finale di gara il portiere avversario (ventenne) ha preso tutto quello che poteva prendere 

Oggi abbiamo perso un punto per colpa della sfiga, pur restando che i due gol ce li siamo fatti da soli

In ogni caso, i segnali continuano ad essere positivi. Parere mio, se poi tu vuoi vederla sempre in negativo io non sono nessuno per impedirtelo. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, LungomareNatisone said:

Non credo sia colpa della Triestina e del percorso di crescita se nella parte finale di gara il portiere avversario (ventenne) ha preso tutto quello che poteva prendere 

Oggi abbiamo perso un punto per colpa della sfiga, pur restando che i due gol ce li siamo fatti da soli

In ogni caso, i segnali continuano ad essere positivi. Parere mio, se poi tu vuoi vederla sempre in negativo io non sono nessuno per impedirtelo. 

 

Non è questione di vedere sempre in negativo, ma analizzare le cose nel modo corretto, la sfiga non c’entra nulla e neanche il portiere avversario ventenne, il fatto principale è che abbiamo fatto un quarto d’ora iniziale da incubo, cosa che ha sottolineato anche Bucchi più volte senza cercare scuse, allora, o vogliamo analizzare come mai succedono queste cose oppure mettiamo la testa sotto la sabbia e facciamo finta di nulla, la prossima volta che capiterà sarà per la zolla del terreno o per la pioggia o per lo stinco del difensore o per chissà cos’altro diavolo. Qui sembra che sia il solo a cercare di capire le cose che succedono, non mi intendo di tattica o moduli, ma questi aspetti sono molto evidenti e meno male che c’è anche l’allenatore che li evidenzia, poi, se vogliamo dire che va sempre tutto bene, mi astengo dallo scrivere e leggiamo i commenti funzionali di chi sai tu. Io sinceramente mi sono stufato.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardando la partita mi sconcerta nuovamente moltissimo la differenza tra primo e secondo tempo e   fatico a capire il perche' dell'approccio ma anche   dell'eccellente secondo tempo nel quale alla fine meritavamo abbondantemente il pareggio e direi ci fosse anche un rigore su Gomez.   Probabilmente dobbiamo cominciare ad osare maggiormente, visto lo stato di forma   buono di gente come Sarno  oltre al solito Galazzi.   Personalmente sarei partito con Gomez e De Luca e non con Litteri nel primo tempo e sfruttato le mischie del secondo  con Litteri ma....come si sa,   a fine partita  sono capaci tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ho sentito troppe critiche a Martinez, per me lo spagnolo in porta è tutt'altra cosa rispetto a quando giocava Offredi: gioca quasi al limite dell'area e si dimostra (quasi) sempre padrone dell'area, non è colpa sua se ha delle statuine davanti al naso. Aggiungo che quest'anno, da quel poco che ho visto, abbiamo un ottimo preparatore dei portieri che spiega, corregge gli errori e non si limita a urlare "Bravo! Dai! Dai!". 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, atleticoiero ha scritto:

Comunque ho sentito troppe critiche a Martinez, per me lo spagnolo in porta è tutt'altra cosa rispetto a quando giocava Offredi: gioca quasi al limite dell'area e si dimostra (quasi) sempre padrone dell'area, non è colpa sua se ha delle statuine davanti al naso. Aggiungo che quest'anno, da quel poco che ho visto, abbiamo un ottimo preparatore dei portieri che spiega, corregge gli errori e non si limita a urlare "Bravo! Dai! Dai!". 

Ma infatti... 

Quello di Martinez che è diciamo un errore "di esecuzione" : esce, padrone dell'area, ma sbuccia e la palla finisce all'avversario che segna. Ma se è in C vuol dire che un paio di errori simili vanno preventivati

Quelli di Offredi non sono errori ma sono proprio rappresentazione di un modo di affrontare il ruolo che non da sicurezza. Quando OGNI cross sottoporta diventa occasione da gol perché lui non esce mai non è un errore ma si tratta di un limite

Bilanciando ste cose credo che nel complesso Martinez sia meglio di Offredi, pur rimanendo un normale portiere di C medio-alta

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/10/2021 at 22:22, LungomareNatisone ha scritto:

Ma infatti... 

Quello di Martinez che è diciamo un errore "di esecuzione" : esce, padrone dell'area, ma sbuccia e la palla finisce all'avversario che segna. Ma se è in C vuol dire che un paio di errori simili vanno preventivati

Quelli di Offredi non sono errori ma sono proprio rappresentazione di un modo di affrontare il ruolo che non da sicurezza. Quando OGNI cross sottoporta diventa occasione da gol perché lui non esce mai non è un errore ma si tratta di un limite

Bilanciando ste cose credo che nel complesso Martinez sia meglio di Offredi, pur rimanendo un normale portiere di C medio-alta

Sono perfettamente d'accordo con te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×