Vai al contenuto

Banco di Sardegna Sassari-Allianz Trieste (sabato 6 novembre 2021)


Messaggi raccomandati

8 minuti fa, a vanvera ha scritto:

E neanche ieri mi è dispiaciuto.

In difesa c'è, se c'è stato ordine è anche merito suo, ha preso alcune iniziative che non han portato, causa errore, suoi punti, ma quelli di altri ugualmente utili alla causa. Ha pescato spesso il tiratore libero ed intravvedo un atteggiamento autoritario di chi ha in mano la squadra.

Se devo trovare delle pecche, sono il tiro sbagliato da 3 completamente libero in angolo con 3 secondi per pesare la palla ed il ball handling nel 4°/4°ma li, ad un certo punto, hanno tutti svaccato per i probabili e comprensibili motivi che abbiamo detto

dopo una vittoria simile andare a cercare il pelo nell’uovo è fuori luogo

ma resta il fatto che il fatturato in attacco di Sanders in 18 min consiste in 0 punti, 0/4 dal campo, nessun libero tirato, 4 assist e un -1 di valutazione

in difesa ha fatto il suo dovere, come quasi sempre

in quel tuo “ non mi è dispiaciuto “, espressione già usata da altri utenti dopo partite dell’Allianz, leggo uno sforzo di trovare aspetti positivi laddove sono pochi

sforzo encomiabile visto che parliamo di un giovane giocatore dell’Allianz che, a meno di fatti imprevedibili, vedremo in biancorosso fino a fine stagione

ma un buon play straniero per me è altro

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, a vanvera ha scritto:

E neanche ieri mi è dispiaciuto.

In difesa c'è, se c'è stato ordine è anche merito suo, ha preso alcune iniziative che non han portato, causa errore, suoi punti, ma quelli di altri ugualmente utili alla causa. Ha pescato spesso il tiratore libero ed intravvedo un atteggiamento autoritario di chi ha in mano la squadra.

Se devo trovare delle pecche, sono il tiro sbagliato da 3 completamente libero in angolo con 3 secondi per pesare la palla ed il ball handling nel 4°/4°ma li, ad un certo punto, hanno tutti svaccato per i probabili e comprensibili motivi che abbiamo detto

La disparità di opinione sul rendimento dei nostri 2playmaker c'è la porteremo fino a fine anno. JF ha giocato la prima partita sui suoi livelli e già siamo al "con lui al top l'attacco gira alla grande", quando :

1.abbiamo vinto 3partite con un suo apporto nullo.

2. Ieri l'attacco ha girato alla grande nel primo tempo grazie a Delia,e alle follie collettive della difesa di SS.

SAnders fa zero punti, pasticcia nel finale,ma nessuno vede mai niente altro di quello che porta in dote alla squadra. 

ma in fondo va bene così,le chiacchiere le porta via il vento. Piace cmq constatare il preconcetto su alcuni che quando giocano bene è "solo" perché la difesa gli concede tiri aperti(vedi mian ieri),come se l'importante siano solo i punti e l'attacco.

i forum sono "belli" anche per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Sanders te ga regalado qualcossa? ?

Aldilà che in una partida come quella de ieri un zogador American se pol permetter anche de zogar mal.. E insomma. Xe irrilevante. 

Ma se proprio te zucchi per i cavei per un giudizio sul singolo, Sanders ieri ga fatto ben poche robe bone. 

Poco mal. La giornada storta ghe sta.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Ma Sanders te ga regalado qualcossa? ?

Aldilà che in una partida come quella de ieri un zogador American se pol permetter anche de zogar mal.. E insomma. Xe irrilevante. 

Ma se proprio te zucchi per i cavei per un giudizio sul singolo, Sanders ieri ga fatto ben poche robe bone. 

Poco mal. La giornada storta ghe sta.. 

No, purtroppo no me ga regalado niente ?.

Ieri no ga giogado ben,me par ovvio. Ma me chiedo,senza polemica, se fossi stato lui a giogar le ultime 4partide come ga fatto Fernandez cosa gavessimo dito? 

Ieri JF ga gioga una buona partida,con 2passaggi pazzeschi(roba da Teodosic), ma l'attacco del primo tempo,ripeto, è merito di Delia. E nel finale disastroso degli ultimi 3/4 minuti iera in campo anche lui,se non sbaglio. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Ma certo.. Ieri Delia xe stado un play aggiunto.. 

E jf ga fatto un ottimo secondo quarto e due passaggioni.. Pazzeschi.. 

Ieri non gavevimo bisogno de Sanders.. Disemo cosi.. 

Esatto, come le altre volte non gavevimo bisogno de JF, ne più ne meno. Per fortuna avendone 2 così,i passaggi a vuoto si sentono meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

La disparità di opinione sul rendimento dei nostri 2playmaker c'è la porteremo fino a fine anno. JF ha giocato la prima partita sui suoi livelli e già siamo al "con lui al top l'attacco gira alla grande", quando :

1.abbiamo vinto 3partite con un suo apporto nullo.

2. Ieri l'attacco ha girato alla grande nel primo tempo grazie a Delia,e alle follie collettive della difesa di SS.

SAnders fa zero punti, pasticcia nel finale,ma nessuno vede mai niente altro di quello che porta in dote alla squadra. 

ma in fondo va bene così,le chiacchiere le porta via il vento. Piace cmq constatare il preconcetto su alcuni che quando giocano bene è "solo" perché la difesa gli concede tiri aperti(vedi mian ieri),come se l'importante siano solo i punti e l'attacco.

i forum sono "belli" anche per questo.

Citi me, ma secondo me sbagliando, dato che il mio commento era in termini positivi verso il giocatore che, per inciso, preferisco a fernandez che dal mio punto di vista "pompa" troppo la palla; se poi se ne esce con una buona invezione bene, altrimenti son dolori visto che per 20 secondi non si è costruito nulla.

Inoltre, dopo elmore, hickman, laquintana e vedendo in giro per la LBA dei non play, per rispondere a @pinot, ci si accontenta del compitino che preferisco fatto da un 24enne con potenzialità piuttosto che da una cariatide che viene a rubare l'ultimo ingaggio. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Citi me, ma secondo me sbagliando, dato che il mio commento era in termini positivi verso il giocatore che, per inciso, preferisco a fernandez che dal mio punto di vista "pompa" troppo la palla; se poi se ne esce con una buona invezione bene, altrimenti son dolori visto che per 20 secondi non si è costruito nulla.

Inoltre, dopo elmore, hickman, laquintana e vedendo in giro per la LBA dei non play, per rispondere a @pinot, ci si accontenta del compitino che preferisco fatto da un 24enne con potenzialità piuttosto che da una cariatide che viene a rubare l'ultimo ingaggio. 

Concordo in parte ma no l'assioma: meio Sanders che Fernandez, per momento no isisti

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Concordo in parte ma no l'assioma: meio Sanders che Fernandez, per momento no isisti

Si hai ragione, tutto dipende da cosa esce dalle mani di fernandez dopo quei 20 secondi: se è in giornata la mia preferenza non sta in piedi, se non è in giornata non vedo in lui la capacità di cambiate mood. Cmq, in linea di massima, i giocatori come lui o come il chacho sebbene tecnicamente divini, tatticamente non mi piacciono, soprattutto se messi in un contesto dove il parco giocatori consente di avere in campo delle alternative da mettere in moto già dal 6° secondo (se non prima).

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ivoivo ha scritto:

Concordo in parte ma no l'assioma: meio Sanders che Fernandez, per momento no isisti

anche per me

Lobito è un play completo, vede il gioco, sa tirare, passare

fosse pure più veloce e meno delicato fisicamente giocherebbe in un top team, tanto più che è italiano

Sanders a parte 2 gambe con il turbo non eccelle in niente ed anzi è un pessimo tiratore

cosa non esattamente di poco conto per una guardia, una tripla sganciata in 7 partite di campionato è pochino tanto più che nemmeno da 2 e dalla lunetta è infallibile

avesse 30 anni sarei già qua a chiederne il taglio, a 24 anni lo vedo come un progetto di giocatore su cui lavorare

tutti ricordiamo JP arrivato giovanissimo a TS, addirittura 21enne

atleticamente spettacolare ma tecnicamente grezzo, pessima meccanica di tiro con poco più del 20% da 3 ma ragazzo intelligente, disponibile, con una fantastica attitudine

domenica scorsa abbiamo visto cos’è diventato, vediamo un po’ quanto è capace di migliorare Sanders in tutti gli aspetti del gioco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ivoivo ha scritto:

Concordo in parte ma no l'assioma: meio Sanders che Fernandez, per momento no isisti

Se parliamo del giocatore in assoluto si,ma in queste 7 partite(un quarto di campionato) , dire che Fernandez è stato migliore di Sanders ci vuole coraggio, onestamente. Sulla carta è migliore,ma al momento ha giocato come sa e come ci si aspettava forse 1 volta e mezza. È sempre nervosissimo,in lotta con gli arbitri, Ha il 18% da tre punti e stesso numero tra assist e palle perse, nonostante lotti e faccia sempre vedere che ci tiene. Io mi aspettavo molto di più da lui, proprio per quello che h fatto vedere in questi anni. Mi aspetto migliori e lo farà di certo. Di sicuro con un play come elmore o laquintana vicino,questo Fernandez lo avremmo pagato parecchio e non so quante partite avremmo vinto.

 

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Di sicuro con un play come elmore o laquintana vicino,questo Fernandez lo avremmo pagato parecchio e non so quante partite avremmo vinto.

Ma sicuro!

Infatti il mio "concordo in parte" si riferiva al discorso su Sanders che è un giocatore che non mi dispiace affatto e che secondo me ha margini. Non Concordo su Fernandez che ieri è stato eccellente. Poi certo a volte gioca male ed è un altro discorso, ma sul fatto di pompare il pallone per 20 secondi in certe partite non è detto che il probleme sia sempre solo lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo pienamente con Baldini riguardo all’importanza di Grazulis che è davvero imprescindibile, tanto più quest’anno senza Da Ros alle spalle

fa tante cose utili sia in attacco sia in difesa, dove è in grado di cambiare sugli esterni

cosa che servirà domenica prossima contro quel manzo di Gentile

tra l’altro un po’ sorprendentemente è il nostro miglior stoppatore per distacco, mentre sarebbe facile pensare che lo fosse Konate

giocatore completo e fisicamente dotato, in possesso anche di un buon tiro da 3 anche se, come al solito, è partito abbastanza male

penalizzato dall’altezza per una carriera a più alto livello

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque riepilogando i commenti delle ultime due giornate avevamo:

Squadra da sistemare altrimenti sarà dura

Sanders e Grazulis molto male. Contrordine: ora resta Sanders. Grazulis mai in discussione. 

Fernandez in grosse difficoltà, no anzi Ferdandez alla fine molto meglio di Sanders (perché Sandres non segna e pompa) anche se solo nell'ultima decisivo e le 4 prima vinte per lo spirito santo. 

Deboli per difendere sul giocatori forti, paura per Logan-etc etc babau Sassari: non Sassari a dover aver paura di noi... 

Se siamo sopra di 30 non dobbiamo mai sbragare...ci mancherebbe siamo mica umani che alla fine con la partita in tasca si possa avere un calo mentale, sia mai... 

I play sono quelli che segnano, se non segnano allora Sanders vale Elmore. 

 

Ps. Resta il sale del forum anche se magari memoria e coerenza latitano talvolta. 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, GMarco ha scritto:

Se siamo sopra di 30 non dobbiamo mai sbragare...ci mancherebbe siamo mica umani che alla fine con la partita in tasca si possa avere un calo mentale, sia mai... 

Non cito il resto del post, lo condivido. Ma che minimizzi con un "siamo mica umani che alla fine con la partita in tasca si possa avere un  calo mentale" il passaggio dal +31 al +7 in 7 minuti mi sembra un po' riduttivo. Anche e soprattutto perché è un parziale preso da una squadra che per venti minuti era stata ridicolizzata, non da Milano versione extralusso. Contenti per la vittoria, certo, anche se per ora Sassari sta dimostrando di essere in grande difficoltà  e di sicuro non al livello dell'anno scorso, ma non si può soprassedere a certe cose. Che poi, se proprio vogliamo, anche un terzo quarto da 13 a 8 è abbastanza una porcheria, considerando la facilità con cui si stava giocando prima. Quindi felice di aver visto un primo tempo spettacolare, ma non si può e non si deve ignorare il secondo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cito il resto del post, lo condivido. Ma che minimizzi con un "siamo mica umani che alla fine con la partita in tasca si possa avere un  calo mentale" il passaggio dal +31 al +7 in 7 minuti mi sembra un po' riduttivo. Anche e soprattutto perché è un parziale preso da una squadra che per venti minuti era stata ridicolizzata, non da Milano versione extralusso. Contenti per la vittoria, certo, anche se per ora Sassari sta dimostrando di essere in grande difficoltà  e di sicuro non al livello dell'anno scorso, ma non si può soprassedere a certe cose. Che poi, se proprio vogliamo, anche un terzo quarto da 13 a 8 è abbastanza una porcheria, considerando la facilità con cui si stava giocando prima. Quindi felice di aver visto un primo tempo spettacolare, ma non si può e non si deve ignorare il secondo. 

Penso che sia normalissimo mollare quando si è sopra di così tanto. Alla fine sapevano di averla già vinta e Sasssari voleva recuperare un po’ di onore….la partita nn è stata in dubbio per un solo secondo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla vittoria di sabato scorso, si è visto chiaramente che migliorando i punti deboli evidenziati ad inizio stagione e cioè le spaziature in attacco, la maggior aggressività sul perimetro in difesa e il miglior utilizzo del tiro da 3 almeno per una parte della gara (alla fine del primo tempo avevamo un ottimo 7/13, tirando il doppio della media delle prime 6 giornate), il livello della squadra e del gioco espresso sono saliti abbastanza nettamente.

Anche a livello fisico le cose incominciano ad ingranare (vedi Fernandez e lo stesso Delia) e questo permette di tenere ritmi più alti e con maggior lucidità per tratti più lunghi della partita.

Sottolineo infine che il maggior minutaggio di Deangeli, oltre ad aver dato dei buoni risultati in difesa e in attacco, ha permesso di far rifiatare Mian nel giusto modo nonostante l'assenza di Campogrande e i 30 minuti giocati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×