Vai al contenuto

PERGOLETTESE - TRIESTINA, Sabato 6/11/2021 ore 14.30


Messaggi raccomandati

La mia modesta opinione é che i tre punti sono ottimi. Un primo tempo con qualcosa di buono. Secodno tempo scarsissimo. Consueta pericolosità sui calci piazzati (il gol ne è la dimostrazione). Incredibile sterilità di occasioni da gol (ormai una caratteristica della squadra), in area non ci si arriva quasi mai. Lopez butta via un numero incredibile di palloni giocabili in difesa. Offredi da brivido in quasi tutte le uscite.

Considerazione amara e ironica: considerando le pochissime occasioni da gol prodotte (durante tutto il campionato), la Triestina ha un'ottima media realizzativa. :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Come spesso succede, un passo indietro sul piano del gioco corrisponde a un passo avanti sul piano dei punti conquistati. Ci metterei la firma, sempre.

Prova comunque solida dove non abbiamo corso rischi, a eccezione della situazione a due minuti dalla fine in cui l'arbitro ha clamorosamente interrotto un'azione da gol della Pergolettese non applicando la regola del vantaggio. Questa volta ci è andata bene, anche con l'arbitro.

È chiaro che mi sarebbe piaciuta una squadra più intraprendente alla ricerca del secondo gol, ma va benissimo così. Tre punti fondamentali, il presupposto migliore per giocare meglio la prossima e conquistare altre vittorie.

Mi è piaciuto molto Trotta che ha tenuto un'infinità di palloni nei 20 minuti abbondanti giocati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo vinto, 1-0, sembra il riassunto della partita 

Bene la difesa, bene la voglia sui contrasti con un arbitro molto alla inglese 

Mi tengo di buono i 3 punti e la voglia di lottare su tutti i palloni

Poca roba invece la costruzione di gioco soprattutto la fase offensiva, trequartisti e attaccanti robe da chi li ha visti, mi pare davvero manchi un qualcosa nella squadra o nell'assetto 

Chissà se l'utilizzo di Trotta, e magari il rientro di Petrella porteranno qualche miglioria, a me soprattutto pari manchi un attaccante a dx, ma sto DiMassimo proprio no ghe la pol far a restar a Trieste senza far casini? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Trotta ha tutto il potenziale di essere un grosso valore aggiunto appena torna ad una condizione decente. Giocatore di categoria superiore. Certo che tre prime punte come le nostre non le ha praticamente nessuno.

peccato che litteri sia fatto a dir poco di cristallo, quindi non può essere considerato diversamente da un jolly..speriamo che trotta trovi continuità

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli infortunati certo ci sono ma al di là di questo io continuo a non vedere gioco, azioni, un qualcosa che dimostri una qualsiasi personalità in questa squadra.

Quando ci sono infortunati magari la squadra ne potrebbe risentire per la qualità dei passaggi, dei contrasti, degli interventi difensivi, ma la personalità dovrebbe comunque rimanere

riconoscibile. L'unica costante sinora è il bassissimo numero di occasioni da gol. Addirittura direi che è il numero di palloni giocabili dalle parti dell'area ad essere bassissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, alterteich ha scritto:

Gli infortunati certo ci sono ma al di là di questo io continuo a non vedere gioco, azioni, un qualcosa che dimostri una qualsiasi personalità in questa squadra.

Beh ma nelle ultime due partite si era visto il gioco. Il problema è che avevamo raccolto 1 punto.

Oggi, giocando peggio portiamo a casa l'intera posta. È la normalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è andata molto bene, con quel lancio su Bariti al 92' interrotto dall'arbitro (a proposito di chi parla di vittime del sistema...),

Ma una squadra che ha ambizioni una gara come questa deve chiuderla, anche se va detto abbiamo rischiato pochissimo.

Non concordo sull'abbondanza di prime punte: Trotta l'abbiamo visto e vale qualcosa in più della C. Litteri è di cristallo. Gomez è proprio fuori condizioni, penso non abbia mai calciato verso la porta in 3 gare.

E il fatto che le partite non le chiudiamo è segno che davanti non siamo brillanti come sulla carta pare.

Se non altro la difesa con Ligi centrale ha acquisito una buona compattezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Ligi sta giocando come ci si attendeva e come finora non aveva (quasi) mai fatto.Insisto sulla necessità di chiudere sul 2 a 0 queste partite, poi al limite gli ultimi 5,10 minuti ti puoi barricare dietro, con un solo gol di vantaggio è troppo rischioso, e oggi l'arbitro ci ha graziato bloccando il loro contropiede a tempo scaduto, altrimenti c'era un'altra frittata come domenica scorsa 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, hector ha scritto:

Beh ma nelle ultime due partite si era visto il gioco. Il problema è che avevamo raccolto 1 punto.

Oggi, giocando peggio portiamo a casa l'intera posta. È la normalità.

Non so. Io sinceramente il gioco non sono riuscito a vederlo, al di là di qualche azione estemporanea (peraltro rarissima).

Non vedo aggressività, non vedo costruzione, non vedo la pazienza nella costruzione (palloni buttati avanti, sbagliati o difficili da controllare), caterve di passaggi sbagliati, Lopez (ma non solo lui) che ogni qualvolta ha un pallone sul piede in difesa butta la palla avanti, come facevano i liberi negli anni '60/70 (Vavassori e quella genta là per intenderci).  I tre punti vanno bene, è ovvio. Non so voi, ma io non riesco ad appassionarmi a questa squadra. Perché poi uno si dovrebbe appassionare? Va bene, è la nostra Unione ma: classifica? deficitaria. Gioco? Tristissimo. Gol? Pochi. Difesa? Insomma. Io direi che si possa e debba aspirare a qualcosa di meglio. E' che-purtroppo- non ci siamo più abituati e forse non ci possiamo più credere (parlo per me, chiaro).

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece per me non c’è proprio gioco.

non riusciamo a fare 2 passaggi di fila, sempre lanci lunghi 

e non è un caso se non riusciamo a segnare su azione ma sempre e solo da calci piazzati

le punte poco possono fare, non gli arriva un pallone giocabile, si fanno il mazzo per avere 0 occasioni a partita.

le punte devono essere messe in discussione quando hanno 3-4 palle gol e non segnano, non quando ne hanno 0!

Oggi mi è piaciuto molto Giorico aldilà del gol.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da salvare solo  i 3 punti. Oggi stranamente l’arbitraggio ci ha dato una mano, meglio così. Ma che si giochi bene..purtroppo ancora no. Partita da chiudere e invece trascinata pericolosamente sull’1 a 0 fino alla fine, con i soliti rischi di subire l’ennesimo gol a partita ormai finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rigel ha scritto:

Anche questa volta al 93’ si è rischiato di brutto, senza gol incassato, meno male. Speriamo si elimini definitivamente questo aspetto. Tre ottimi punti, bene così. Ad maiora.

Ormai è una costante. Se non rischiamo dopo il 90esimo non siamo noi. E’ perfino banale dire che partite come queste devi chiuderle, altrimenti il pari è sempre in agguato, contro qualunque squadra si giochi. Il problema è che proprio non riusciamo a chiuderle, facciamo troppo poco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, smaramba ha scritto:

beh ma ragazzi, avendo una linea centrale con iotti-giorico-procaccio, come si fa a pensare che ci possa essere gioco? comunque teniamo anche conto che la serie c di norma non offre certo calcio spettacolo, anzi

In passato abbiamo visto delle belle squadre anche in serie c. Perché non dovrebbe essere possibile? Certo ci saranno più imprecisioni nei passaggi rispetto alla serie A, portieri più scadenti, azioni meno spettacolari, ma il pressing si può fare anche in serie c? Si possono cercare trame di gioco anche in serie c? ci può essere qualcuno che salta l'uomo anche in serie c? si può evitare di tirare palloni alla ca**o (scusate il termine) anche in serie c? Io credo di sì!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sentito l'intervista a Bucchi, parole sacrosante, ci vuole anche possibilità e continuità di poter lavorare con un gruppo senza troppi infortuni e soprattutto mi ha colpito che ha dichiarato la volontà di alcuni giocatori di essere ceduti!!! 

Come ho detto ieri, oggi era importante vincere, ciò di cui invece sono pensieroso è l'utilizzo di procaccio a centrocampo poi sostituito 

Ormai pare di capire, ma ci è stato detto, che Paulinho e Di Massimo siano fuori dal gruppo, peccato perché per me soprattutto il primo ha qualità che tanto mancano a questo centrocampo 

Spero che il rientro di alcuni giocatori porti maggiori soluzioni e ovviamente maggiori qualità 

Buon lavoro mister Bucchi 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, smaramba ha scritto:

beh ma ragazzi, avendo una linea centrale con iotti-giorico-procaccio, come si fa a pensare che ci possa essere gioco? comunque teniamo anche conto che la serie c di norma non offre certo calcio spettacolo, anzi

Sono d'accordo che con quel centrocampo non si possa avere granché, e al riguardo ho già espresso varie volte la mia opinione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lorenzo72 ha scritto:

Ho sentito l'intervista a Bucchi, parole sacrosante, ci vuole anche possibilità e continuità di poter lavorare con un gruppo senza troppi infortuni e soprattutto mi ha colpito che ha dichiarato la volontà di alcuni giocatori di essere ceduti!!! 

Come ho detto ieri, oggi era importante vincere, ciò di cui invece sono pensieroso è l'utilizzo di procaccio a centrocampo poi sostituito 

Ormai pare di capire, ma ci è stato detto, che Paulinho e Di Massimo siano fuori dal gruppo, peccato perché per me soprattutto il primo ha qualità che tanto mancano a questo centrocampo 

Spero che il rientro di alcuni giocatori porti maggiori soluzioni e ovviamente maggiori qualità 

Buon lavoro mister Bucchi 

Assolutamente d'accordo su Paulinho! Sono pessimista riguardo al miglioramento del gioco con il rientro di alcuni infortunati, anche se si tratta di due ottimi come Calvano e Petrella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh bon,ma adesso basta però...se perdemo,semo ciompi,roba da playout,anno da buttare via....se vinzemo,ma no xe giogo,quel xe cussi,quell'altro xe colá...rendemose conto che semo in c dove mai nessuna squadra ga fatto calcio champagne,ma se vinzi segnando un gol in più dei avversari...mi firmassi subito x vinzerle tutte così sto anno...se bisogna solo criticar,e no veder mai il bicchiere mezzo pieno,allora ve meritê veramente El derby col cjarlins

  • Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo tardi perché ero in Slovenia senza accesso al web, e dunque me la sono vista in differita, che è molto meglio di niente :)

Mi pare fosse Lorenzo, ma posso sbagliare, ad auspicare tre punti possibilmente rubacchiandoli, una volta tanto.

Non arrivo a dire che li abbiamo rubacchiati, ma chiaramente il gol al 6' ha indirizzato pesantemente una partita che col passare dei minuti abbiamo pensato solo a portare a casa.

Rischiando quasi nulla ma anche creando assai poco, fino a quell'episodio che indubbiamente ci ha favorito ( per chi non l'avesse visto, l'arbitro sanziona un fallo di Volta troppo frettolosamente, quando attendere e lasciare il vantaggio avrebbe messo Bariti in posizione assai favorevole, il tutto a un minuto dalla fine del recupero).

Trattandosi però dell'unico serio rischio corso nella ripresa, se si eccettuano due respinte buone ma non certo impossibili di Offredi nel corso di una stessa azione, direi che contro una squadra che tenta il tutto per tutto per pareggiare è il minimo sindacale da concedere.

Poco invece abbiamo creato davanti, dove un centrocampo non proprio qualitativo unito alla condizione psicologica di essere in vantaggio praticamente dal via, ha portato a una gara sostanzialmente di contenimento.

Personalmente, avrei firmato col sangue per i tre punti, e sono molto (ma molto) più contento oggi di quanto fossi dopo la beffa di domenica.

il calcio dà, il calcio toglie. nella somma fra episodi favorevoli e contrari mi fa piacere annotare un punto a favore dei primi, ma mi pare sia difficile non considerarsi ancora in credito.

Dello spettacolo frega nulla, se ne pigliamo altri tre domenica prossima giocando male ditemi dove bisogna firmare....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Rosko ha scritto:

Eh bon,ma adesso basta però...se perdemo,semo ciompi,roba da playout,anno da buttare via....se vinzemo,ma no xe giogo,quel xe cussi,quell'altro xe colá...rendemose conto che semo in c dove mai nessuna squadra ga fatto calcio champagne,ma se vinzi segnando un gol in più dei avversari...mi firmassi subito x vinzerle tutte così sto anno...se bisogna solo criticar,e no veder mai il bicchiere mezzo pieno,allora ve meritê veramente El derby col cjarlins

Parole sante

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×