Vai al contenuto

TRIESTINA-TRENTO Domenica 14 novembre ore 14.30 Stadio Nereo Rocco


Messaggi raccomandati

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Paulinho al posto di chi? Di Giorico? Non penso di Crimi, un lusso per la C l'ex Entella.

Non è piaciuta nemmeno oggi la prestazione di Giorico? In due partite ha fatto vedere di essere anche dotato tecnicamente e non solo un porta acqua (gol domenica scorsa di buona fattura e azione del gol di oggi con il merito da dividere con l'implacabile Litteri). 

Perché Giorico e non Giorno? Per dare equilibrio alla formazione. La verità è che Giorico sa fare entrambe le fasi, Giorno solo una. 

Pero´ Giorico come regista non funziona, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, alterteich ha scritto:

Pero´ Giorico come regista non funziona, secondo me.

Sarà, ma per me Giorico non può essere considerato l'altenrativa di un regista.

O meglio: quel ruolo può farlo se punti all'ottavo/decimo posto. 

Fa bene, molto bene, tante altre cose. 

Ad esempio fece molto bene lo scudiero di Lodi. 

In un ruolo più di rottura (mezzala o centrale in un centrocampo a due) diventa un giocatore di livello. 

Poi, scarpone non è. E su questo non ci piove. 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Sarà, ma per me Giorico non può essere considerato l'altenrativa di un regista.

O meglio: quel ruolo può farlo se punti all'ottavo/decimo posto. 

Fa bene, molto bene, tante altre cose. 

Ad esempio fece molto bene lo scudiero di Lodi. 

In un ruolo più di rottura (mezzala o centrale in un centrocampo a due) diventa un giocatore di livello. 

Poi, scarpone non è. E su questo non ci piove. 

Scarpone proprio non lo definirei, ma lontano dall´avere un piede morbido da regista. Concordo sul fatto che sia un buon interdittore. Siccome mi sembra di capire che Paulinho non rientri più nei piani dell'allenatore, a questo punto lo venderei (con gran dispiacere) per dargli la possibilità di crescere altrove e cercherei un bravo regista. Merce rarissima.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima riflessione, poi non aggiungo più altro: mi pare abbastanza unanime l’opinione che Giorico regista non funziona e sia molto meglio nel ruolo spiegato molto bene da ndocojo. Abbiamo in casa un giocatore, che, pur con tutti i difetti già ampiamente conosciuti e analizzati, ha dimostrato che, messo in campo anche per uno spezzone, verticalizzava e illuminava il gioco, pur nei suoi limiti. Ora, anche per ottimizzare le risorse e i soldi che si spendono d’ingaggio, chiedo, perché non lo provi dall’inizio un paio di volte, poi magari non combina nulla e ti sei tolto il pensiero, almeno non hai rimpianti. Non mi sembra un caso paragonabile a Di Massimo, che, comunque, a rafforzare la mia ipotesi, è stato provato più volte senza successo e poi giustamente messo da parte. Mi sembra come la barzelletta del marito che si taglia gli attributi per far dispetto alla moglie, lasciamo ogni tanto da parte l’orgoglio e puntiamo l’obiettIvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paulinho al posto di chi? Di Giorico? Non penso di Crimi, un lusso per la C l'ex Entella.
Non è piaciuta nemmeno oggi la prestazione di Giorico? In due partite ha fatto vedere di essere anche dotato tecnicamente e non solo un porta acqua (gol domenica scorsa di buona fattura e azione del gol di oggi con il merito da dividere con l'implacabile Litteri). 
Perché Giorico e non Giorno? Per dare equilibrio alla formazione. La verità è che Giorico sa fare entrambe le fasi, Giorno solo una. 
Forse al posto di Procaccio che da mezz'ala è un pesce fuor d'acqua, d'altronde quando aveva iniziato a giocare discretamente con Gautieri, da mezz'ala veniva schierato.
Poi se si allena male e non vede l'ora di tornare in Brasile non lo so.
Bisogna anche dire che quando ha giocato non ha mai dimostrato di poter essere determinante come ad esempio il Ronaldo del Padova, quindi se sta in panchina per me cambia poco.
Certo vorrei vedere una mezzala vera al posto di Procaccio.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Rigel ha scritto:

Ultima riflessione, poi non aggiungo più altro: mi pare abbastanza unanime l’opinione che Giorico regista non funziona e sia molto meglio nel ruolo spiegato molto bene da ndocojo. Abbiamo in casa un giocatore, che, pur con tutti i difetti già ampiamente conosciuti e analizzati, ha dimostrato che, messo in campo anche per uno spezzone, verticalizzava e illuminava il gioco, pur nei suoi limiti. Ora, anche per ottimizzare le risorse e i soldi che si spendono d’ingaggio, chiedo, perché non lo provi dall’inizio un paio di volte, poi magari non combina nulla e ti sei tolto il pensiero, almeno non hai rimpianti. Non mi sembra un caso paragonabile a Di Massimo, che, comunque, a rafforzare la mia ipotesi, è stato provato più volte senza successo e poi giustamente messo da parte. Mi sembra come la barzelletta del marito che si taglia gli attributi per far dispetto alla moglie, lasciamo ogni tanto da parte l’orgoglio e puntiamo l’obiettIvo.

Vero. Le qualità le ha certamente, ma giocando 10 minuti al mese non può chiaramente dimostrarle. Dovrebbe giocare alcune partite con continuità per ritrovare la forma. Se in allenamento è svogliato, dovrebbe essere compito di Bucchi di motivarlo. Se però esiste un’incompatibilità fra i due, allora non ha senso tenerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita agrodolce, ma rimango comunque amareggiato, perchè una squadra che punta alle zone alte della classifica non può per 89 minuti fare nemmeno una conclusione in porta. In tutta la partita, abbiamo avuto forse 2/3 tentativi, e se una squadra vuole vincere, soprattutto in casa, deve osare di più in fase offensiva. Tantissimo ed inutile possesso palla, perchè loro si chiudevano sempre bene, ma noi giocavamo in orizzontale, giusto un paio di verticalizzazioni degne di nota (una di Ligi nel primo tempo ed una di Giorico nella ripresa), con un Galazzi lasciato troppo solo e con un centrocampo che provava soprattutto a tamponare piuttosto che a far partire il gioco. Procaccio continuo a non vederlo in quel ruolo, perchè non schierare in mezzo Crimi - Giorno - Giorico? 

Per me un passo indietro nella costruzione del gioco ed in difesa eravamo in affanno in più di un'occasione, Lopez ne ha combinata un'altra mentre bravissimo Ligi  (il migliore) nel chiudere un'occasione davvero pericolosa. Rosso giusto ma ha fatto la cosa corretta. Poi c'ha pensato anche San Crimi a salvare un gol praticamente fatto. Ma insomma, il pareggio è giusto anche se ai punti loro hanno avuto le occasioni più pericolose.

A Gennaio via Di Massimo e Paulinho (per me come giocatore non ha fatto mai vedere nulla di particolare quindi sostanzialmente non si perde nulla) e dentro un centrale difensivo con i contro ed un ulteriore centrocampista, rientra Calvano e la squadra è a posto così per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono riuscito ad andare allo stadio ed ho visto in pratica solo il secondo tempo su Eleven quindi non mi posso fare un immagine completa della prestazione. Certo è che continuiamo a essere presi in infilata e continuiamo pure ad essere poco incisivi in attacco.

Sembravamo aver trovato una quadratura ed una certa solidità con questo modulo. Ma dura un due partite, poi ci facciamo sorprendere.

Siamo proprio sicuri che, con gli uomini a disposizione, la difesa a tre sia la soluzione migliore ?

Agli esperti del forum la risposta......

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema del centrocampo si potrebbe risolvere anche mettendo crimi-giorico-giorno..mentre davanti ecco la paventata abbondanza offensiva alla fine dei conti non c'è mai stata..litteri non può fare il titolare per le condizioni fisiche, petrella ne ha sempre una, sarno idem, di massimo in rampa di lancio...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, smaramba ha scritto:

il problema del centrocampo si potrebbe risolvere anche mettendo crimi-giorico-giorno..mentre davanti ecco la paventata abbondanza offensiva alla fine dei conti non c'è mai stata..litteri non può fare il titolare per le condizioni fisiche, petrella ne ha sempre una, sarno idem, di massimo in rampa di lancio...

Gomez involuto e Trotta molto distante da una condizione ottimale. 

Direi che siamo cortissimi, altro che abbondanza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, assolutamente un problema li davanti, tra infortuni, involuzioni,ma anche ben poche palle gol create

Certo che una ringiovanita all'ambiente bisognerà pur darla perché con questo gruppo di "esperti" non si va lontano

Credo che quest'anno sia il turno del Sud Tirol che sta facendo un campionato sontuoso, noi di certo si arriverà ai playoff, ma qualcosa c'è da modificare

Ok nel mercato di gennaio per un centrale veloce (ma no un altro vecio), e un centrocampista buono, ma in questo due mesi e più ci vuole qualche modifica,  anche per renderti conto dove e come intervenire davvero in sede di mercato

Difesa a 3 o a 4? A mio parere il problema di tutto si pone per il centrocampo, che poi si sa, squadra gioca come centrocampo gioca

O metti la difesa a 3 e uno davanti alla difesa in aiuto,  ma qualche interprete a centrocampo va messo meglio, per esempio Galazzi a tutta fascia è uno spreco, lo vedo meglio più accentrato, Giorico in questo centrocampo deve giocare sempre, condivido con quanto ha detto Forest su chi schierare, vediamo da qua a gennaio se cambia qualcosa, i risultati sono sotto gli occhi di tutti, si vince troppo poco, si crea quasi il nulla e si rischia sempre troppo, per me gli alibi non ci sono più.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita veramente brutta. 

E ringraziamo che il Trento, dopo il gol gentilmente concesso dai nostri pachidermi difensivi che, se presi nello spazio, sono veramente lenti, ha deciso di iniziare a spazzare senza mai provare un contropiede degno di questo nome. Le uniche volte che hanno imbastito qualcosa hanno guadagnato un rosso ed è arrivato il salvataggio di Crimi sulla linea.

Noi non lo so. Galazzi e Trotta sono, ad oggi, decisamente fuori categoria. Ma cavalchiamo davvero troppo Galazzi, soprattutto da esterno, che sta iniziando ad accusare stanchezza. Infatti, nei secondi tempi, è già da un po' di partite che tende a sparire. Cavalcandolo così tanto diventiamo prevedibili, e in più facciamo sgroppare Rapisarda a vuoto, che è spesso completamente libero a destra.

Procaccio mediano non lo riesco a vedere. Non è il suo, non riesce a farlo. A sto punto lo proverei come quinto, se proprio "deve" giocare, ma la mia preferenza ricadrebbe su Iotti che, nel bene o nel male, un buon destro se lo ritrova e, in ogni caso, ci mette sempre tanta cazzimma.

Ecco, ieri, per la prima volta, ho visto una reazione molto scarsa al gol subito e al rosso. Poca corsa, poca grinta.. se contro la feralpi, alla fine, avevo pure applaudito, ieri sono solo uscito incazzato nero

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Partita veramente brutta. 

E ringraziamo che il Trento, dopo il gol gentilmente concesso dai nostri pachidermi difensivi che, se presi nello spazio, sono veramente lenti, ha deciso di iniziare a spazzare senza mai provare un contropiede degno di questo nome. Le uniche volte che hanno imbastito qualcosa hanno guadagnato un rosso ed è arrivato il salvataggio di Crimi sulla linea.

Noi non lo so. Galazzi e Trotta sono, ad oggi, decisamente fuori categoria. Ma cavalchiamo davvero troppo Galazzi, soprattutto da esterno, che sta iniziando ad accusare stanchezza. Infatti, nei secondi tempi, è già da un po' di partite che tende a sparire. Cavalcandolo così tanto diventiamo prevedibili, e in più facciamo sgroppare Rapisarda a vuoto, che è spesso completamente libero a destra.

Procaccio mediano non lo riesco a vedere. Non è il suo, non riesce a farlo. A sto punto lo proverei come quinto, se proprio "deve" giocare, ma la mia preferenza ricadrebbe su Iotti che, nel bene o nel male, un buon destro se lo ritrova e, in ogni caso, ci mette sempre tanta cazzimma.

Ecco, ieri, per la prima volta, ho visto una reazione molto scarsa al gol subito e al rosso. Poca corsa, poca grinta.. se contro la feralpi, alla fine, avevo pure applaudito, ieri sono solo uscito incazzato nero

procaccio francamente in una squadra che vuole competere per le zone alte della classifica (e non primo posto), può fare giusto il rincalzo..nella posizione attuale è un pesce fuor d'acqua, oltre al fatto che quando l'ho visto giocare ho avuto la sensazione che non sia più lo stesso giocatore di 2/3 anni fa

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Rosko ha scritto:

Poco da dire, si continua a regalare gol agli avversari... Questa è la principale pecca di questa squadra... Oggi il gol è tutto sul groppone di Lopez, in anticipo si é fatto mangiare in velocità dall'avversario di turno... Io penso che questa squadra con Lopez in panca fisso, al suo posto negro o capela, procaccio in panca fisso, galazzi al suo posto e iotti in fascia, e in attacco de Luca e trotta con litteri primo cambio, può dire tranquillamente la sua con tutti

credo lo pensino quasi tutti qui dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, goffi ha scritto:

Impressione personale è che se non avessimo 3 allenatori a libro paga , Bucchi non sarebbe attualmente l'allenatore dell'Unione , la rosa non sarà di prima scelta , ma lui ci sta mettendo tanto del suo in questo disgraziata stagione .

nn metterei in discussione Bucci....cmq i 3 a libro paga sono scelte del sommo come i vari paulinho,brey,ligi,capela.....vogliamo riprendere il discorso??? meglio di no

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Cip ha scritto:
  1.  

Mi associo alla discussione dopo che e' stato detto prarticamente tutto ma qualche cosa si puo' sempre aggiungere,  anche magari a conferma di cose dette da altri che si condividono:

- Giorico di tutti i problemi e' il solo che  per me non e' un problema. Anzi! Per me in questo momento e' il miglior giocatore che abbiamo per rendimento insieme con Galazzi e Ligi.    Bisogna pero' mettersi d'accordo. se Giorico lo consideriamo un centrocampista creatore di gioco, secondo me abbiamo sbagliato indirizzo. E' certamente un eccellente interditore con buon piede e puo' essere utilizzato come veniva utilizzato Coletti negli anni nei quali c'era, cioe' davanti alla difesa. Il rischio e' che tende ad essere falloso negli interventi in emergenza con i rischi e le conseguenze del caso  (gialli punizioni dal limite ecc.). Puo' essere impiegato cosi' se abbiamo 3 difensori dei quali almeno 1 rapido Negro Ligi Capela sono buoni/ottimi ma ne manca un quarto   veloce e con capacita' di posizionamento.   Ci mancherebbe inoltre un centrocampista davanti a Giorico, con capacita' di dribling, imbucata alle punte e anche la capacita' di andare al tiro.  Ma secondo me  lo abbiamo gia'! (Galazzi)  ma al momento nel 352 ci serve come esterno sinistro.... ci servono poi due punte compatibili: le abbiamo calcolando anche De Luca e il prima o poi rientrante Petrella.     Tutto sta' nell' assemblare al meglio quello che abbiamo  che non e' affatto poco (senza contare  Paulinho e Di Massimo che se non vogliono giocare  non serve considerarli e se ne andranno magari per acquistare  un'alternativa di centrocampo regista-avanzato che si alterni a Galazzi,  e uno stopper rapido).  Dati i disponibili OGGI  io non avrei giocato con 352 nella partita di ieri perche':  Lopez   nel terzo di sinistra e' un disastro. Gia' e pericoloso da esterno sx se fa il 5to ma da terzo  significa   gol preso quasi certo (o ammonizioni espulsioni  da ultimo uomo, sue o di compagni che devono coprirlo). Non e' una cosa nuova, si sa da tempo.  Ieri pur nella emergenza di difesa (rimpiango   veramente  Codromaz   regalato) avrei giocato a 4  con il terzino sinistro (Lopez) bloccato e il solo Rapisarda libero di avanzare.  Poi avrei messo 

Giorico mediano basso di un rombo con galazzi trequartista dello stesso rombo,  Crimi e Giorno (Lotti) ai lati  e poi le due punte alternando le 3 disponibili.   Procaccio eventuale alternativa  se passavamo al 433 in qualche momento del secondo tempo.   Il Trento lo avevamo visto giocare e sapevamo degli inserimenti  di punte rapide  e difesa chiusa.  Perche' facilitarli????    Opinione come un'altra ovviamente  e....a bocce ferme che e' piu' facile

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

Impressione personale è che se non avessimo 3 allenatori a libro paga , Bucchi non sarebbe attualmente l'allenatore dell'Unione , la rosa non sarà di prima scelta , ma lui ci sta mettendo tanto del suo in questo disgraziata stagione .

concordo sulla prima parte, nel senso che se non ci fossero già gautieri e pillon a libro paga, probabilmente bucchi sarebbe saltato..e questo semplicemente perchè milanese (a torto) pensa sempre di aver costruito una squadra superiore a quella che poi è in realtà..non concordo invece sulla seconda..credo che bucchi sia per distacco il miglior allenatore che siede sulla panchina della triestina da non so quanto tempo..squadra rifatta per metà negli ultimi giorni di mercato dopo aver fatto il ritiro con altri giocatori e altre idee, giocatori sulla carta forti ma arrivati fuori condizione, infortuni a catena, giocatori che non vedono l'ora di levare le tende e una costruzione strampalata della rosa (perchè comunque la metti, ci sono zone in cui siamo corti) che ha costretto l'allenatore a virare su idee tattiche ben diverse da quelle che ha portato avanti in carriera..e la colpa sarebbe di bucchi?

Modificato da smaramba
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

La squadra a metà novembre non ha un minimo di gioco , vive sugli spunti di Galazzi e sulla buona vena di Giorico nel mezzo , qualche discesa di Rapisarda a dx e poi il vuoto cosmico . Si è intestardito su Procaccio mezzala , regalando di fatto un uomo a centrocampo , giocatore che ormai lo si nota solo in occasione dei corner quando affianca Galazzi negli schemi del calcio d'angolo .Propone in una difesa a 3 già complicata di suo nell'applicazione quale difensore puro Lopez e lo abbiamo visto più volte che è un ruolo che non gli si addice minimamente  . Quanti punti dovremo ancora lasciare sul campo prima che se ne accorga anche lui ? Poi in questa pochezza che ci circonda si prende il lusso di perdere per strada Paulinho e Di Massimo anzichè cercare di coinvolgerli nel progetto .I 2 sono svogliati ? li prendo da parte , gli parlo , se questo non basta poi  li multo una prima volta , non li convoco , gli faccio un altro discorsetto per vedere se non hanno ancora recepito , ma non posso   convocarli  per poi farli marcire fino a gennaio in panchina , che senso ha ? Secondo voi giunti a questo.punto  sono motivati i 2 ? 

 

Per quanto riguarda Paulinho concordo in tutto e lo scrissi anch´io in più di un'occasione.  Per quanto riguarda Bucchi concordo anche. Non vedo una personalità di squadra, soltanto qualche giocata estemporanea (rara) di qualche giocatore. L'attenuante degli infortunati (tanti e importanti) la darei comunque, ma anche senza questi la squadra dovrebbe dimostrare di esserci, quanto meno come idee. Non credo che fra quattro mesi vedremo un gioco diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, forest ha scritto:

Figurati.

Comunque ho sbagliato per difetto, erano 1229.

Sostanzialmente come la precedente.

L'apertura della Furlan ha dunque portato circa 400 spettatori in più, numeri alla mano.

Sicuramente l'apertura della curva ha avuto un certo beneficio, speriamo che arrivino risultati convincenti a portare maggior pubblico, ma credo che bisognerà aspettare marzo se la squadra farà molto meglio di adesso

Speremo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×