Vai al contenuto

Umana Reyer Venezia-Allianz Trieste (domenica 21 novembre 2021)


Messaggi raccomandati

La mia sensazione è che manchi quel qualcosa per far un gran salto di qualità. Il problema è che temo che quel qualcosa nn sia in casa.
Ci fosse la possibilità io mi sposterei sul 6+6 e mi andrei a prendere un 3 straniero.
Detto ciò sarebbe bello capire cos’ha Konate! Come può un giocatore diventare di colpo quasi dannoso per la squadra quando sta in campo. Sanders nn mi è piaciuto ma almeno ho visto in lui una reazione quando le cose sembravano nn girargli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Flaming se Konate fosse uno schiacciasassi, semplicemente non sarebbe da noi..
Ha dei limiti mentali..ed e' un peccato perche' fisicamente e anche tecnicamente potrebbe essere un mezzo babau..

Sicuramente, però così è davvero più dannoso che utile. Non è altalenante, ormai è da un bel po di partite che sembra aver la testa da un altra parte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se Leven (che pur non mi dispiace ed è un crescita) è in potenziale nazionale, allora Mazzola é da NBA? 

Per il resto partita piacevole e segni di recupero dopo l'incubo Varese. 

Konate dalla crisi e sosta (precauzionale o terapeutica) si Pesaro credo abbia qualche problema: spero solo psicologico recuperabile, spero non roba più seria. 

Monumento ai "vecchietti" Banks e Cava per dedizione e qualità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GMarco ha scritto:

Ma se Leven (che pur non mi dispiace ed è un crescita) è in potenziale nazionale, allora Mazzola é da NBA? 

Per il resto partita piacevole e segni di recupero dopo l'incubo Varese. 

Konate dalla crisi e sosta (precauzionale o terapeutica) si Pesaro credo abbia qualche problema: spero solo psicologico recuperabile, spero non roba più seria. 

Monumento ai "vecchietti" Banks e Cava per dedizione e qualità. 

Mazzola sa fare solo quello,e noi glielo abbiamo concesso tranquillamente. 

Sconfitta che ci sta,non è con Venezia che dobbiamo vincere,con questo atteggiamento con Varese avremmo vinto in carrozza. Prestazione di squadra sufficiente,al netto di alcune individualità pessime(konate,mian),altre così così(JF,Sanders,graziulis),alcune buone(cavaliero,lever,Delia), trascinati da Banks per il quale non serve nemmeno commentare la partita di ieri. Pur continuando a non capire le scelte di avere 2stranieri per un ruolo (delia-konate) che non vedremo mai assieme, mi è piaciuto ieri il tentativo di recuperare konate,lasciandolo in campo oltre i suoi meriti nell'ultimo periodo (panchinando un Delia cmq buono). E la presenza contemporanea di JF e Sanders che permette a quest'ultimo di essere molto meno ingabbiato in un ruolo che forse non sente ancora suo. Soluzione che può dare meno minuti a mian,che ne gioca troppi consecutivi,sì spende troppo in difesa(in maniera neanche troppo efficace) e perde lucidità in attacco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho avuto l'opportunità di vedere la partita dal vivo, motivo per cui (anche se da totale ignorante in materia cestistica) vorrei porre giusto un paio di considerazioni (che magari sono pure stupidate, ci mancherebbe):

- banks non solo è un gran finalizzatore, ma a tratti disegna proprio basket..davvero notevole

- konate per il fisico che si ritrova potrebbe essere molto più incisivo

- grazulis si sfiducia troppo facilmente

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che si trova su Konate in rete forse aiuta a capire quanto sta succedendo

nella stagione 2018-9 a West Virginia lui si ferma per un non precisato problema al ginocchio dopo una memorabile partita contro Pittsburgh

il suo coach non pare affatto convinto che l’infortunio sia grave ma dice in pratica che utilizzare o meno Konate non dipende da lui ma dal giocatore e da suo fratello, non si sa esattamente da quale visto che ne ha 13

pare chieda di fare una quarta RMN dopo averne già fatte 3, di fatto non gioca più in quella stagione e si dichiara per il draft NBA ma è undrafted

Toronto gli da una chance poi lo spedisce in G League dove si rompe il metatarso

i video che girano in rete riferiti agli anni del college mostrano un giocatore che noi non stiamo vedendo, un’energia e una verticalità che non sta facendo vedere qua

non so se avete fatto caso al fatto che finora non gli è riuscito nemmeno un alley oop e non credo che la colpa sia sempre di chi gli fornisce l’assist

e’ un fatto però che dopo il misterioso stop con Pesaro, di cui per motivi di privacy non è stata fornita una spiegazione, il giocatore ha avuto un clamoroso calo di rendimento, in primis di attitudine in partita e non so in allenamento

sembra giocare con il freno a mano tirato, poco concentrato, nervoso oltre modo

forse, come dice giustamente Alvin, più che sul ginocchio di Konate bisognerebbe concentrarsi sul cervello

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per ieri.

La squadra in parte si è ritrovata (in particolare ha ritrovato Banks..), ha reagito nei momenti di difficoltà senza sfaldarsi per quasi 3/4 di partita, poi sono emersi i limiti, di esperienza e di convinzione, ma anche di mancanza di atletismo dei nostri esterni e la - ormai - cronica carenza di schemi efficaci contro le difese schierate e aggressive sul perimetro.

In difesa ancora una volta siamo stati incapaci di contrastare il tiro da 3 avversario in uscita dai blocchi o sul lato debole (vedi Mazzola) cercando spesso di raddoppiare sul giocatore più pericoloso sotto, con il risultato di subire tiri aperti che ci hanno tagliato un po' le gambe e il morale. Peraltro non siamo riusciti a fare bene neppure quanto preventivato visto che Watt ieri ne ha messi 21 (10/14 da 2) e Gentile 23 (11/14 da 2) con percentuali elevatissime.

Inspiegabile poi, almeno per me, il motivo di non voler almeno provare Deangeli in marcatura su Tonut - che ha fatto quello che voleva contro Mian (altra prestazione impalpabile) - e che alla fine è stato probabilmente l'ago della bilancia della partita, segnando da lontano e in penetrazione proprio nei momenti down di Venezia.

Oltre all'ottima serata di Banks e la solita prestazione positiva di Delia, volevo sottolineare che anche Lever ha fatto un'altra buona partita, facendo a sportellate con Watt e portando il suo contributo sia in attaccco che in difesa, dando il meglio di se' proprio giocando da 5 perchè è quello il suo ruolo naturale.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Flaming ha scritto:

La mia sensazione è che manchi quel qualcosa per far un gran salto di qualità. Il problema è che temo che quel qualcosa nn sia in casa.
Ci fosse la possibilità io mi sposterei sul 6+6 e mi andrei a prendere un 3 straniero.
Detto ciò sarebbe bello capire cos’ha Konate! Come può un giocatore diventare di colpo quasi dannoso per la squadra quando sta in campo. Sanders nn mi è piaciuto ma almeno ho visto in lui una reazione quando le cose sembravano nn girargli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

chiaramente il 6+6 sarebbe la soluzione e aprirebbe scenari davvero interessanti

ma sono convinto che assolutamente non sia all’ordine del giorno dal momento che implicherebbe un investimento di 200k € fra luxury tax e sesto straniero

senza dimenticare che gli infortuni a catena di Campogrande rendono impossibile il premio di valorizzazione degli under 26 che l’anno scorso ha portato nelle casse della società intorno agli 80k

anche il modesto afflusso di pubblico all’AD rende impensabile qualunque ulteriore investimento

a parte questo, l’arrivo di un 3 straniero renderebbe superflua la presenza nel roster di Campogrande su cui la società ha puntato

per cui si andrà avanti così a meno che la classifica ad un certo punto non richieda un intervento urgente sul mercato per salvare la categoria, chiaramente più tardi questo dovesse avvenire meno costerebbe

al di là del buon campionato finora giocato io resto dell’idea che il roster sia stato mal assemblato

Mian e Campogrande sono 2 backup e nessuno dei 2 può essere altro che questo

e in generale in un 5+5 non ci possono essere stranieri così poco duttili e, nel caso di 3 di questi, così poco decisivi

a parte i casi noti di Konate e Sanders, ben lungi dall’essere giocatori di impatto nei 2 ruoli, anche Grazulis fa tante cose utili in campo ma resta un giocatore di medio livello per la A, non certo un top

dal momento che il roster italiano è buono ma non certo eccezionale, un organico straniero di questo tipo rende le cose complicate IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

quello che si trova su Konate in rete forse aiuta a capire quanto sta succedendo

nella stagione 2018-9 a West Virginia lui si ferma per un non precisato problema al ginocchio dopo una memorabile partita contro Pittsburgh

il suo coach non pare affatto convinto che l’infortunio sia grave ma dice in pratica che utilizzare o meno Konate non dipende da lui ma dal giocatore e da suo fratello, non si sa esattamente da quale visto che ne ha 13

pare chieda di fare una quarta RMN dopo averne già fatte 3, di fatto non gioca più in quella stagione e si dichiara per il draft NBA ma è undrafted

Toronto gli da una chance poi lo spedisce in G League dove si rompe il metatarso

i video che girano in rete riferiti agli anni del college mostrano un giocatore che noi non stiamo vedendo, un’energia e una verticalità che non sta facendo vedere qua

non so se avete fatto caso al fatto che finora non gli è riuscito nemmeno un alley oop e non credo che la colpa sia sempre di chi gli fornisce l’assist

e’ un fatto però che dopo il misterioso stop con Pesaro, di cui per motivi di privacy non è stata fornita una spiegazione, il giocatore ha avuto un clamoroso calo di rendimento, in primis di attitudine in partita e non so in allenamento

sembra giocare con il freno a mano tirato, poco concentrato, nervoso oltre modo

forse, come dice giustamente Alvin, più che sul ginocchio di Konate bisognerebbe concentrarsi sul cervello

 

 

Non avevo trovato in rete questo excursus storico di Konate, che però fa un pò di luce sul suo approccio. Concordo su quanto dici, ci sta mettendo davvero poca energia, sembra spesso fuori dal gioco. Solo che è molto strano come approccio perchè proprio quando penso che gli interessi zero e che non abbia voglia, lo vedo d'improvviso fare una difesa sul portatore di palla con pressing e c**o bassissimo. Davvero non riesco a capire il motivo di questa involuzione, ma sicuramente il problema non è di natura fisica

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, pinot ha scritto:

chiaramente il 6+6 sarebbe la soluzione e aprirebbe scenari davvero interessanti

ma sono convinto che assolutamente non sia all’ordine del giorno dal momento che implicherebbe un investimento di 200k € fra luxury tax e sesto straniero

senza dimenticare che gli infortuni a catena di Campogrande rendono impossibile il premio di valorizzazione degli under 26 che l’anno scorso ha portato nelle casse della società intorno agli 80k

anche il modesto afflusso di pubblico all’AD rende impensabile qualunque ulteriore investimento

a parte questo, l’arrivo di un 3 straniero renderebbe superflua la presenza nel roster di Campogrande su cui la società ha puntato

per cui si andrà avanti così a meno che la classifica ad un certo punto non richieda un intervento urgente sul mercato per salvare la categoria, chiaramente più tardi questo dovesse avvenire meno costerebbe

al di là del buon campionato finora giocato io resto dell’idea che il roster sia stato mal assemblato

Mian e Campogrande sono 2 backup e nessuno dei 2 può essere altro che questo

e in generale in un 5+5 non ci possono essere stranieri così poco duttili e, nel caso di 3 di questi, così poco decisivi

a parte i casi noti di Konate e Sanders, ben lungi dall’essere giocatori di impatto nei 2 ruoli, anche Grazulis fa tante cose utili in campo ma resta un giocatore di medio livello per la A, non certo un top

dal momento che il roster italiano è buono ma non certo eccezionale, un organico straniero di questo tipo rende le cose complicate IMHO

Diciamo che avere solo Mian da numero tre sta diventando un problema. Concordo sul fatto che andare a prendere oggi un 3 americano vorrebbe dire bocciare totalmente la logica di costruzione della squadra e degli investimenti fatti, a meno che Campogrande non debba stare fuori per un periodo un pò più lungo. 

Una via (per sparare la cavolata del giorno) potrebbe anche essere quella di prendere un 3/4 USA e tagliare Konate (se il problema non dovesse essere recuperabile). Così stravolgi un pò il gioco che ha in mente Ciani, però vai a sistemare un pò l'assetto, visto l'apporto di Konate post Pesaro.

Io resto lì dell'idea che abbiamo l'obbligo morale di fare un bel campionato per attirare un pò di attenzione per il prossimo anno. Una squadra che quest'anno fa parlare di se ha sicuramente più possibilità di sperare di avvicinare qualche investitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Flaming ha scritto:

Diciamo che avere solo Mian da numero tre sta diventando un problema. Concordo sul fatto che andare a prendere oggi un 3 americano vorrebbe dire bocciare totalmente la logica di costruzione della squadra e degli investimenti fatti, a meno che Campogrande non debba stare fuori per un periodo un pò più lungo. 

Una via (per sparare la cavolata del giorno) potrebbe anche essere quella di prendere un 3/4 USA e tagliare Konate (se il problema non dovesse essere recuperabile). Così stravolgi un pò il gioco che ha in mente Ciani, però vai a sistemare un pò l'assetto, visto l'apporto di Konate post Pesaro.

Io resto lì dell'idea che abbiamo l'obbligo morale di fare un bel campionato per attirare un pò di attenzione per il prossimo anno. Una squadra che quest'anno fa parlare di se ha sicuramente più possibilità di sperare di avvicinare qualche investitore.

Stravolgere il roster(parlando di fantabasket, siamo pur sempre 5v-4p)con un solo cambio è impossibile, secondo me. Abbiamo troppi giocatori "monoruolo" per cambiarne uno solo. Se tagli konate,sotto resti senza un lungo atletico,e non te lo puoi permettere. Per assurdo,più facile tagliare Delia (non lo farei mai), spostare lever da 5 e prendere un 3/4 atletico. Ma non mi viene in mente un nome che potrebbe fare al caso nostro che non sia  Julyan Stone(che gioca 4ruoli), ed è appunto fantabasket.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Stravolgere il roster(parlando di fantabasket, siamo pur sempre 5v-4p)con un solo cambio è impossibile, secondo me. Abbiamo troppi giocatori "monoruolo" per cambiarne uno solo. Se tagli konate,sotto resti senza un lungo atletico,e non te lo puoi permettere. Per assurdo,più facile tagliare Delia (non lo farei mai), spostare lever da 5 e prendere un 3/4 atletico. Ma non mi viene in mente un nome che potrebbe fare al caso nostro che non sia  Julyan Stone(che gioca 4ruoli), ed è appunto fantabasket.

Ho premesso che sparavo la cavolata :-).  Altra mossa da fantabasket che ho letto e che potrebbe avere un pò di senso, è quella  di valutare un Luca Vitali che potrebbe aprirti un pò di opzioni, come far giocare un pò di più Sanders da guardia e  Banks da tre.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Stravolgere il roster(parlando di fantabasket, siamo pur sempre 5v-4p)con un solo cambio è impossibile, secondo me. Abbiamo troppi giocatori "monoruolo" per cambiarne uno solo. Se tagli konate,sotto resti senza un lungo atletico,e non te lo puoi permettere. Per assurdo,più facile tagliare Delia (non lo farei mai), spostare lever da 5 e prendere un 3/4 atletico. Ma non mi viene in mente un nome che potrebbe fare al caso nostro che non sia  Julyan Stone(che gioca 4ruoli), ed è appunto fantabasket.

infatti, è un roster difficile da modificare

per prendere un 3 straniero devi pescare un buon giocatore italiano nei ruoli di 1 o 5 e tagliare uno fra Sanders e Konate oltre a Campogrande

evidentemente una coperta corta

vediamo la classifica al termine del girone d’andata, fossimo a un passo dalle ultime qualche riflessione andrebbe fatta

quest’anno c’è davvero un equilibrio inquietante

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, pinot ha scritto:

infatti, è un roster difficile da modificare

per prendere un 3 straniero devi pescare un buon giocatore italiano nei ruoli di 1 o 5 e tagliare uno fra Sanders e Konate oltre a Campogrande

evidentemente una coperta corta

vediamo la classifica al termine del girone d’andata, fossimo a un passo dalle ultime qualche riflessione andrebbe fatta

quest’anno c’è davvero un equilibrio inquietante

Buoni italiani da 5 non c'è ne sono,più "facile" il play(ma abbiamo visto laquintana lo scorso anno), dove c'è vitali e magari qualche prestito tipo ruzzier(che sembra vada a a Sassari),sto inventando alla grandissima. Tra l'altro sanders se ricordo bene, ha un biennale,quindi difficile da tagliare(cosa che io non farei comunque).

C'è un equilibrio che noi abbiamo contribuito ad alimentare e non poco. 

Abbiamo fatto resuscitare Varese, quando battendoli, a quest'ora sarebbero ancora a 2 punti. Io vedo loro e la Fortitudo messe peggio,Pesaro con banchi e qualche cambio di straniero secondo me arriverà davanti a queste due. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo si è detto e sottolineato durante il mercato, la supercoppa e le amichevoli: con le scelte che sono state fatte questa estate un buco nel roster c'era e continua ad esserci. E quel buco lo puoi tappare solo ed esclusivamente con un certo tipo di organizzazione difensiva ed offensiva che al momento non abbiamo.

Tenendo Da Ros come 4 e messo Lever (che è un 5) a fare il cambio di Delia, avremmo potuto prenderci un'ala piccola straniera riequilibrando il roster e potendo contare su un apporto di almeno 15-20 punti a partita nel ruolo di 3 (tra Mian e lo straniero), con una ben diversa pericolosità sia dal perimetro che nelle penetrazioni.

Forse avremmo perso qualcosa in termini di kg e presenza sotto canestro, ma le avremmo potute controbilanciare con una maggiore velocità e aggressività difensiva.

Purtroppo Mian non ha le caratteristiche per darti continuità in attacco durante tutta una stagione; se poi lo spremi pure in difesa facendogli marcare gente che ha il doppio della sua velocità, va a finire che non segna neppure quello che è nelle sue corde. E temo che l'alta opinione che Ciani ha di lui la stiano pagando entrambi in termini di rendimento sul campo.

Vediamo come va nelle prossime partite e speriamo in un miglioramento e una crescita di tutta la squadra con maggiore varietà nel gioco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Lo si è detto e sottolineato durante il mercato, la supercoppa e le amichevoli: con le scelte che sono state fatte questa estate un buco nel roster c'era e continua ad esserci. E quel buco lo puoi tappare solo ed esclusivamente con un certo tipo di organizzazione difensiva ed offensiva che al momento non abbiamo.

Tenendo Da Ros come 4 e messo Lever (che è un 5) a fare il cambio di Delia, avremmo potuto prenderci un'ala piccola straniera riequilibrando il roster e potendo contare su un apporto di almeno 15-20 punti a partita nel ruolo di 3 (tra Mian e lo straniero), con una ben diversa pericolosità sia dal perimetro che nelle penetrazioni.

Forse avremmo perso qualcosa in termini di kg e presenza sotto canestro, ma le avremmo potute controbilanciare con una maggiore velocità e aggressività difensiva.

Purtroppo Mian non ha le caratteristiche per darti continuità in attacco durante tutta una stagione; se poi lo spremi pure in difesa facendogli marcare gente che ha il doppio della sua velocità, va a finire che non segna neppure quello che è nelle sue corde. E temo che l'alta opinione che Ciani ha di lui la stiano pagando entrambi in termini di rendimento sul campo.

Vediamo come va nelle prossime partite e speriamo in un miglioramento e una crescita di tutta la squadra con maggiore varietà nel gioco.

 

 

Ipoteticamente un pacchetto lunghi: da Ros,Delia,graziulis,lever non sta in piedi,e onestamente mi tengo piuttosto il buco nel ruolo di ala piccola. Che tra l'altro al momento mi ha permesso di essere sopra il 50% di vittorie. Credo nessuno si aspettasse 5 vittorie a questo punto del campionato.  Sì poteva costruire meglio? Sicuro. Se vuoi uno straniero per ruolo e hai già graziulis,non puoi confermare Delia,a meno che il cambio del 5 non sia biligha (unico italiano con quella fisicità). Altrimenti devi spendere 2 stranieri per quello slot,come è stato fatto.le scelte sono sempre difficili e concatenate da mille fattori. Al momento siamo sopra la media,ieri si è rivista un identita precisa(smarrita contro Varese), c'è da migliorare di sicuro,ma penso faremo un campionato tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah no so muli, la mia impression xe che questo roster sia stado volutamente costruido cussì. Accettando delle scommesse e delle vulnerabilità, come sottolineado anche da @Orgoglio Triestino   e non che sia figlio de dinamiche economiche ed opportunità de mercato che gabi determinado questo tipo de assetto.
Con l'intenzion e la speranza de rivar a far emerger i potenziali plus de questo tipo de roster  rispetto ai minus.
Dove i plus podessi esser l'accoppiata centro intelligente tattico e tecnico & centrone de presenza. E l'accoppiata play compassato, tecnico, tiratore & play esuberante fisicamente, incursore.
E dove i minus podessi esser gaver el 3 coperto da 2 ita, tutt'altro che atletici che devi confrontarse quasi sempre con stranieri fisicamente e difensivamente difficili da digerir ed il gaver el grande "nonno" Dani in palese difficoltà fisica, come cambio de un signor titolare, ma pure lui 35enne. Quadro che ne porta su 4 guardie a gaver un solo zogador vivace atleticamente (e difensivamente).
Ma credo che per Ciani fossi tutto chiaro dall'inizio. E che desso, salvo drammi (come tempi) riguardo Campogrande, non ghe sia la minima intenzion de modificar questo tipo de squadra. Anche perchè come sottolineado da più de qualchedun, cambiar questo tipo de assetto credo sia sai complicado. E che eventualmente, se corresi el rischio che el tacòn sia pezo del buso

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Flaming ha scritto:

Altra mossa da fantabasket che ho letto e che potrebbe avere un pò di senso, è quella  di valutare un Luca Vitali che potrebbe aprirti un pò di opzioni, come far giocare un pò di più Sanders da guardia e  Banks da tre.

Permettime de esser in stra-totale dissenso :D.

Luca Vitali zogador che adoravo (sempre mia prima scelta nei fantabasket), ma fisicamente verso el capolinea. Dopo i problemi de qualche anno fa, per questioni de postura e meccanica cambiade, nei ultimi due anni ga perso quasi del tutto el tiro da 3 ed un sacco de brillantezza. Certo ga statura, intelligenza, gran passatore, ma zoga(ssi) solo de esperienza o quasi.

E poi, andemo a metter nel settor guardie, dove za fisicamente soffrimo, un altro zogador in difficoltà atleticamente ?!? Senza contar che a quel punto allora Dani podessi farse l'abbonamento a Discovery+. E che far zogar Banks de più da 3, basicamente no me trova neanche d'accordo, essendo una mossa quela de meter i 3 pici insieme, che vedo come utile riservandola ad alcuni momenti e/o contesti.

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

rispetto all’anno scorso non so se il budget è diminuito, mi sembrerebbe strano visto che in questa stagione qualche spicciolo entra dal botteghino ma tutto può essere

ma certo rispetto ad un anno fa la strategia pare diversa dal momento che arrivarono Mussini, Delia e Cebasek in sostituzione degli infortunati Cava, Udanoh e Henry

in questa stagione abbiamo esordito senza Campogrande ed ora siamo di nuovo senza di lui per un tempo indefinito, sappiamo che doveva operarsi sabato scorso ma una prognosi post-intervento non è stata resa nota

infortuni in serie che rendono ancor più precario un ruolo già di per se in sofferenza

Ghiacci ha minimizzato dicendo che è un’occasione per Deangeli che però ieri ha giocato 0 min ed è difficile considerarlo pronto per la A

per cui le spiegazioni ad un cambio di strategia di questo tipo sono 2

o il budget è effettivamente ridotto rispetto al  2020-1 e non c’è margine per intervenire oppure il problema sta nel fatto che a infortunarsi è un italiano e trovare un “ panda “ decente in sua sostituzione è impossibile

probabilmente si fosse infortunato uno dei 5 stranieri avremmo già qua il sostituto 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, pinot ha scritto:

rispetto all’anno scorso non so se il budget è diminuito, mi sembrerebbe strano visto che in questa stagione qualche spicciolo entra dal botteghino ma tutto può essere

ma certo rispetto ad un anno fa la strategia pare diversa dal momento che arrivarono Mussini, Delia e Cebasek in sostituzione degli infortunati Cava, Udanoh e Henry

in questa stagione abbiamo esordito senza Campogrande ed ora siamo di nuovo senza di lui per un tempo indefinito, sappiamo che doveva operarsi sabato scorso ma una prognosi post-intervento non è stata resa nota

infortuni in serie che rendono ancor più precario un ruolo già di per se in sofferenza

Ghiacci ha minimizzato dicendo che è un’occasione per Deangeli che però ieri ha giocato 0 min ed è difficile considerarlo pronto per la A

per cui le spiegazioni ad un cambio di strategia di questo tipo sono 2

o il budget è effettivamente ridotto rispetto al  2020-1 e non c’è margine per intervenire oppure il problema sta nel fatto che a infortunarsi è un italiano e trovare un “ panda “ decente in sua sostituzione è impossibile

probabilmente si fosse infortunato uno dei 5 stranieri avremmo già qua il sostituto 

 

 

Io credo che un po' di budget extra ci sia, però non vogliono usarlo per miglioare la squadra, ma tenerlo da parte in caso di infortuni a giocatori titolari.

Fino a quando la salvezza non sarà in discussione, credo che non spenderanno nemmeno un centesimo per migliorare la classifica.

Insomma la solita salvezza tranquilla ed eventualmente i p.o., ma senza tragedie se non si riuscisse a raggiungere le prime otto posizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il roster anche senza Campogrande è in grado di arrivare a una salvezza tranquilla, che è l'obiettivo societario.

Ieri in fin dei conti ce la siamo quasi giocata in trasferta contro una squadra più forte. 

Per giocarcela veramente avremmo dovuto fare la partita perfetta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×