Vai al contenuto

Triestina-Pro Patria (domenica 28/11/21 ore 17.30 Stadio Rocco)


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, alterteich ha scritto:

Si vede senza dubbio più velocità del solito, ma grazie anche alla Pro Patria. Paradossalmente ho l'impressione che la Triestina abbia cominciato a giocare meglio dopo l'uscita di Galazzi. Palloni giocabili in area se ne vedono pochi. Ma l'attacco sembra più pericoloso del solito.

forse stai guardando un' altra partita.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona reazione della Triestina dopo il gol subito e fino a una decina di minuti dopo il pareggio. Poi così così, secondo me. una vittoria non sarebbe stata immeritata ma il pareggio non mi sembra neanche ingiusto. Però contro una squadra che adesso è penultima in classifica è lecito attendersi qualcosa di più. In generale una discreta prestazione, migliore di quelle viste finora. Rimango dell'idea che la prestazione di Iotti abbia contribuito più di quella di Galazzi a far giocare meglio la squadra. Forse Galazzi non sta giocando nel ruolo a lui più congeniale.  Immagino che Lopez in allenamento sia un buon realizzatore di punizioni dal limite, ma mi è difficile crederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, goffi ha scritto:

A memoria non ricordo un campionato con tutti questi punti persi al Rocco , chiunque venga qui fa la sua bella figura . 

 

Chiunque fa la sua bella figura perché purtroppo la Triestina non sembra essere superiore a nessuna squadra. A dire il vero da quanto visto finora, neanche inferiore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, per turno di lavoro non sono riuscito a seguirla, se non gli ultimi dieci minuti alla radio.

Purtroppo non riusciamo a fare neanche due vittorie di fila, e dire che oggi non affrontavamo una corazzata, per di più al Rocco; e davanti corrono tutte, a differenza nostra; il Sud Tirol poi pare fare un campionato a parte, chapeau, e chissenefrega se non ha storia, né tifosi al seguito ecc...: complimenti e basta, una vera corazzata.

Tornando a noi, pare proprio che rimarremo in quel limbo da quinto posto, ciò che evidentemente meritiamo.

Dispiaciuto perché ho sentito dell'infortunio di Galazzi, ne sapete qualcosa di più?

Altra domanda: ma Petrella e Negro, quando tornano? Se tornano...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Pro Patria è venuta qui con l'intento di difendersi, di rallentare il gioco e di chiudere tutti gli spazi e lo ha fatto più che egregiamente. Ha giocato la sua partita con ordine. La Triestina è parsa per l'ennesima volta una squadra senza identità, tolti 15/20 minuti buoni, il resto della partita non è riuscita non solo a sfondare ma ad avere una parvenza di gioco. Tanti passaggi orizzontali e davvero poche verticalizzazioni. Quando hanno fatto questo, in quei 15/20 min, ha dimostrato di poter rompere la difesa avversaria, rendendosi pericolosa. Ora, mi spiace dirlo, ma salvo miracoli, i primi 4 posti sono andati. A meno che le squadre davanti noi non si suicidano, noi molto difficilmente riusciremo a recuperare posizioni. 

Bucchi mi piace, per quello che ha, sta facendo anche bene, ma se in una partita dove il centrocampo fa fatica non viene inserito Giorno, dove si diceva fino a pochi mesi fa che era il miglior centrocampista regista della squadra, qualcosa non mi torna. Gli infortuni non stanno per niente aiutando, a memoria non ricordo così tanti giorni di assenza complessivi, diversi acquisti fatti sono sbagliati (vedi il ritorno di Di Massimo o l'acquisto inutile di Brey), e la classifica rispecchia l'attuale forza della squadra, costruita male e con diverse assenze importanti, ma la costruzione di gioco latita. Ho visto diverse partite di SudTirol e Feralpi ed oggettivamente queste giocano meglio di noi. Il Renate corre per 90 minuti ed ognuno sa quello che fa, il Padova era partito bene ed adesso vive solo di momenti, noi neppure quello purtroppo.... Un peccato, perché queste partite sarebbero da vincere, ma noi non ci riusciamo quasi mai.

 

 

 

Modificato da Giova80
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche oggi non si vince, altro anno interlocutorio, purtroppo davanti non solo il Sud Tirol corre, ma pure le altre 3...Abbiamo giocato meglio delle altre volte ma abbiano pure rischiato grosso in più di un' occasione, poi un altro infortunio che si aggiunge agli innumerevoli già capitati... Insomma, campionato anonimo anche questo, siamo li a remare a ridosso delle prime ma non riusciamo ad avvicinarci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel primo tempo hanno giocato solo quasi loro, nel secondo noi bella reazione dopo il loro gol (giunto in un momento di stanca della partita) ma poi dopo il pari poco da registrare, continuiamo ad avere sempre i soliti problemi in fase di costruzione (per me una squadra con Giorico non potrà mai costruire calcio né proteggere la difesa). La Pro Patria mi è parsa una bella squadretta: tonici, aggressivi su ogni pallone, ficcanti davanti, a mio avviso non merita la posizione che ha in classifica. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, poco da recriminare.

A dirla tutta, se penso al miracolo di Offredi nel primo tempo con annessi traversa prima e palo poi, e alla palla uscita di un palmo a portiere battuto nella ripresa, non riesco a trovare stretto il pari.

La Pro Patria mi è piaciuta parecchio, devo dire, soprattutto nel primo tempo

Confesso di non aver condiviso la scelta di inserire Litteri senza togliere Gomez, sono fra coloro che nella circostanza avrebbero dato una chance a Giorno, perché essere schiacciati in avanti non ha portato molti frutti se si eccettuano un paio di iniziative molto belle di Procaccio, bravissimo a crearle ma assai meno a concretizzarle.

Per il resto, cose già viste: dietro se ci prendono in velocità andiamo in crisi, il centrocampo è buono in interdizione ma meno in costruzione, davanti facciamo fatica.

Non mi sfugge, ovviamente, che i soli rientri di Negro e De Luca potrebbero migliorare considerevolmente le cose, mentre non mi unisco al rispettabile parere secondo cui senza Galazzi giochiamo meglio: senza Galazzi perdiamo ogni pericolosita' sui piazzati, e questo da solo già basterebbe a definire il suo infortunio l'ennesima sciagura, ma perdiamo anche il giocatore tecnicamente più dotato del reparto.

Condivido che la squadra che stiamo vedendo vale la sua classifica, pur essendo convinto che qualche punto l'abbiamo proprio buttato, e spero di vederne una diversa coi rientri di Negro, Galazzi e De Luca, e un paio di ritocchi direi necessari a gennaio.

Ovviamente, all'eventuale stagione buttata inizierò a gridare ad aprile, non certo a novembre, per adesso di tempo per andare a prendere qualcuna davanti ce n'è ancora parecchio, per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non sono contro Bucchi, bisogna lasciarlo lavorare in pace, d'altronde se Petrella è fuori da 3 mesi, Litteri fisicamente dura meno di un tempo, Angiulli ha avuto la saudade di Sambenedetto, Giorno, Crimi, Trotta sono arrivati all'ultimo giorno senza o con poca preparazione, non è colpa sua. Poi mettiamoci gli infortuni di Negro e a turno De Luca, Trotta, Capela, Martinez, Sarno ora Galazzi, non gira certo bene..
Però qualcosa non mi torna nella gestione di alcuni giocatori: Di Massimo dopo essere partito titolare, non certo esaltando, combina qualcosa e viene praticamente messo fuori rosa. Paulinho dopo varie partite da subentrante, gioca 3 minuti nelle ultime 6-7 partite. Brey dopo essersi allenato credo per circa 1 mese a Trieste e quindi essere stato visionato abbondantemente, viene tesserato vista l'uscita di Angiulli e ad oggi dopo 2 mesi resta un oggetto misterioso.
Giorno credo siano 3 partite che non gioca nemmeno 1 minuto. Il tutto in una squadra che non brilla certo per il gioco espresso.
Oggi con l'infortunio di Galazzi e con una partita da recuperare nel secondo tempo, se non fai entrare nè Paulinho nè Giorno evidentemente qualcosa non va (si allenano tutti con poca voglia?), posto che Iotti sulla fascia ha fatto una gran partita.
E se hai un esterno sx brasiliano che si allena ormai da 3 mesi e non entra nemmeno quando devi vincere una partita in casa, sfoderando qualche cross, ma fai entrare Natalucci, continuando a far giocare Iotti a sx, mi chiedo...ma era indispensabile tesserarlo?


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×