Vai al contenuto

Triestina-Pro Patria (domenica 28/11/21 ore 17.30 Stadio Rocco)


Messaggi raccomandati

7 ore fa, Genzo ha scritto:

Premetto che non sono contro Bucchi, bisogna lasciarlo lavorare in pace, d'altronde se Petrella è fuori da 3 mesi, Litteri fisicamente dura meno di un tempo, Angiulli ha avuto la saudade di Sambenedetto, Giorno, Crimi, Trotta sono arrivati all'ultimo giorno senza o con poca preparazione, non è colpa sua. Poi mettiamoci gli infortuni di Negro e a turno De Luca, Trotta, Capela, Martinez, Sarno ora Galazzi, non gira certo bene..
Però qualcosa non mi torna nella gestione di alcuni giocatori: Di Massimo dopo essere partito titolare, non certo esaltando, combina qualcosa e viene praticamente messo fuori rosa. Paulinho dopo varie partite da subentrante, gioca 3 minuti nelle ultime 6-7 partite. Brey dopo essersi allenato credo per circa 1 mese a Trieste e quindi essere stato visionato abbondantemente, viene tesserato vista l'uscita di Angiulli e ad oggi dopo 2 mesi resta un oggetto misterioso.
Giorno credo siano 3 partite che non gioca nemmeno 1 minuto. Il tutto in una squadra che non brilla certo per il gioco espresso.
Oggi con l'infortunio di Galazzi e con una partita da recuperare nel secondo tempo, se non fai entrare nè Paulinho nè Giorno evidentemente qualcosa non va (si allenano tutti con poca voglia?), posto che Iotti sulla fascia ha fatto una gran partita.
E se hai un esterno sx brasiliano che si allena ormai da 3 mesi e non entra nemmeno quando devi vincere una partita in casa, sfoderando qualche cross, ma fai entrare Natalucci, continuando a far giocare Iotti a sx, mi chiedo...ma era indispensabile tesserarlo?


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

In effetti....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, forest ha scritto:

Per me, poco da recriminare.

A dirla tutta, se penso al miracolo di Offredi nel primo tempo con annessi traversa prima e palo poi, e alla palla uscita di un palmo a portiere battuto nella ripresa, non riesco a trovare stretto il pari.

La Pro Patria mi è piaciuta parecchio, devo dire, soprattutto nel primo tempo

Confesso di non aver condiviso la scelta di inserire Litteri senza togliere Gomez, sono fra coloro che nella circostanza avrebbero dato una chance a Giorno, perché essere schiacciati in avanti non ha portato molti frutti se si eccettuano un paio di iniziative molto belle di Procaccio, bravissimo a crearle ma assai meno a concretizzarle.

Per il resto, cose già viste: dietro se ci prendono in velocità andiamo in crisi, il centrocampo è buono in interdizione ma meno in costruzione, davanti facciamo fatica.

Non mi sfugge, ovviamente, che i soli rientri di Negro e De Luca potrebbero migliorare considerevolmente le cose, mentre non mi unisco al rispettabile parere secondo cui senza Galazzi giochiamo meglio: senza Galazzi perdiamo ogni pericolosita' sui piazzati, e questo da solo già basterebbe a definire il suo infortunio l'ennesima sciagura, ma perdiamo anche il giocatore tecnicamente più dotato del reparto.

Condivido che la squadra che stiamo vedendo vale la sua classifica, pur essendo convinto che qualche punto l'abbiamo proprio buttato, e spero di vederne una diversa coi rientri di Negro, Galazzi e De Luca, e un paio di ritocchi direi necessari a gennaio.

Ovviamente, all'eventuale stagione buttata inizierò a gridare ad aprile, non certo a novembre, per adesso di tempo per andare a prendere qualcuna davanti ce n'è ancora parecchio, per fortuna. 

Si Forest, c'è tempo, ma il divario aumenta invece di diminuire,  se vai avanti a pareggi in casa la vedo improba scalare la classifica (ammesso e non concesso che continui a vincere fuori, cosa che prima non avverrà)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

Si sa qualcosa sull' infortunio di Galazzi ? Su instagram il ragazzo ha lasciato un laconico e poco tranquillizzante messaggio " tornerò fra un paio di mesi " 

Non so nulla di nuovo, ma 40 giorni di gesso li dò per scontati.

Chiaro che può allenarsi anche col gesso, ma ovviamente non in un contesto agonistico.

Diciamo dunque un mese e mezzo per rientrare nel gruppo, e una settimana o due (una volta tolto) per recuperare l'uso dell'avambraccio in modo totale, muscolatura compresa, ed essere ad esempio in grado di volare per terra atterrando sul braccio senza remore o paure.

Direi che il totale è quello....

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Lorenzo72 ha scritto:

Urca che iella, e invece i rientri di Negro, De Luca e Petrella?

Mancano tre partite prima della sosta: Pro Vercelli là, Gianna Erminio qua e Sud Tirol.a Bolzano.

De Luca potremmo vederlo già dalla prossima, Negro e Petrella spero prima dello stop.

Anche Martinez è recuperato, teoricamente avrebbe potuto giocare già ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Forest, mah, speriamo bene, se su Martinez, Negro e De Luca non nutro alcun dubbio, ho invece perplessità e altrettanta curiosità nei confronti di Petrella, che se in forma, ma ci vorrà del tempo, e soprattutto sano... speremo, per me è con lui che potremmo svoltare in avanti, perché lui, assieme a DeLuca e un altro puntero...ci potrebbero far fare quel salto di qualità che la squadra necessita, davvero davanti ora come ora siamo davvero poco...

Peccato per Galazzi, vederemo Ga dito l'orbo

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, forest ha scritto:

Mancano tre partite prima della sosta: Pro Vercelli là, Gianna Erminio qua e Sud Tirol.a Bolzano.

De Luca potremmo vederlo già dalla prossima, Negro e Petrella spero prima dello stop.

Anche Martinez è recuperato, teoricamente avrebbe potuto giocare già ieri.

vado a memoria, ma non c'è anche la prima di ritorno col seregno?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, ndocojo ha scritto:

Va ben che semo quasi sotto San Nicolò e Nadal e che a tutti ghe piasi tornar un poco fioi...

Ma meter la parola "speremo" vicin all'idea de un possibile recupero de Petrella per una fetta consistente de campionato sfonda qualsiasi ipotesi de realismo.

 

curiosità personale

cos’ha esattamente Petrella che è praticamente infortunato da un anno ?

se non erro l’ultima volta che l’ho visto in azione nella scorsa stagione è stato contro il Legnago, dunque 7/2/21

e non mi pare che in questa abbia giocato molto

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, pinot ha scritto:

curiosità personale

cos’ha esattamente Petrella che è praticamente infortunato da un anno ?

se non erro l’ultima volta che l’ho visto in azione nella scorsa stagione è stato contro il Legnago, dunque 7/2/21

e non mi pare che in questa abbia giocato molto

Ha subìto una semplice operazione al menisco a metà settembre, con conseguenze infinite.

Di solito dopo un mese si gioca, qua ne sono passati due...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, forest ha scritto:

Ha subìto una semplice operazione al menisco a metà settembre, con conseguenze infinite.

Di solito dopo un mese si gioca, qua ne sono passati due...

 

Tre, visto che ha giocato ad agosto. E direi pure quattro visto che rientrerà a dicembre avanzato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Ha giocato ad agosto prima di operarsi.

Si è operato a metà settembre, rientrando a metà dicembre effettivamente tre mesi

3 mesi per un menisco mi sembrano un record, negativo s’intende

forse non era il menisco il vero problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×