Vai al contenuto

Pro Vercelli - Triestina (domenica 5 dicembre ore 14.30)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, alterteich ha scritto:

Seconda, terza e quarta sono tutte lì. Alla luce del fatto che nessuna di queste si è dimostrata superiore alla Triestina e che un po' di sfiga arriverà anche a loro, con la continuità di risultati si possono riprendere tutte.

I punti da recuperare sono obiettivamente tanti, troppi. E là davanti corrono tutte, il Sudtirol poi sembra volare. Comunque sognare non costa niente..speriamo davvero in un mezzo miracolo, perché, a questo punto, un recupero del genere, tale sarebbe..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Dico ancora l’ultima su Paulinho, giudicato da cedere e non degno dopo 10, dico 10, min di partita. All’inizio di questa stagione, avevo sollevato l’ipotesi che, con l’arrivo di un mister giovane, preparato e sicuramente più empatico, giocatori come Ligi e Rapisarda, avrebbero potuto ipoteticamente, trarne beneficio e ritrovare se stessi e il loro talento apparentemente perduto, cosa che, meno male, si sta avverando. Non vorrei che questa condanna aprioristica, senza dare al ragazzo la possibilità di riprendersi psicologicamente e dimostrare il suo valore in un impiego più costante e prolungato, provochi proprio l’effetto che si è visto oggi, lo dico adesso perché non vorrei che il ragazzo, una volta andato via e impiegato e sostenuto psicologicamente in modo adeguato, ritorni a essere il giocatore che solo brevemente abbiamo potuto apprezzare, cosa successa più volte in passato con altri giocatori. La chiudo qui su questo giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vincerne un quattro/cinque di fila, è quasi impossibile, puntiamo sul quasi... Comunque mi auguro di vincere proprio a Bolzano.... Come l'anno scorso
È logico che se vinci le prossime 5 ti riporti a ridosso e di nuovo in lotta per la terza piazza. Io mi accontenterei di vincere la prossima e non perdere col Sudtirol.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Bisogna vincerne un quattro/cinque di fila, è quasi impossibile, puntiamo sul quasi... ?Comunque mi auguro di vincere proprio a Bolzano.... Come l'anno scorso

Dovremmo vincere praticamente sempre noi e dovrebbero cominciare a perdere punti con regolarità tutte le altre sopra di noi. Poco probabile. Ma,ripeto, per sperare in fondo non si paga nulla..?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alterteich ha scritto:

Seconda, terza e quarta sono tutte lì. Alla luce del fatto che nessuna di queste si è dimostrata superiore alla Triestina e che un po' di sfiga arriverà anche a loro, con la continuità di risultati si possono riprendere tutte.

Scusami, ma leggo di che non sappiamo se il Sudtiorl non è superiore alla Triestina e che c0p una continuità di risultati. 

Ho il dubbio che tu stia guardando un altro campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alterteich ha scritto:

Seconda, terza e quarta sono tutte lì. Alla luce del fatto che nessuna di queste si è dimostrata superiore alla Triestina e che un po' di sfiga arriverà anche a loro, con la continuità di risultati si possono riprendere tutte.

beh, tutte lì....8, 9 e 10 punti.....certo loro sono tutte lì......ma noi siamo qua.....

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Scusami, ma leggo di che non sappiamo se il Sudtiorl non è superiore alla Triestina e che c0p una continuità di risultati. 

Ho il dubbio che tu stia guardando un altro campionato.

No, no. E' lo stesso. Il Süd Tirol ci è sicuramente superiore nelle classifiche, come del resto le 4 squadre che ci precedono. Ma il Süd Tirol non l'abbiamo ancora incontrato e sono curioso di vedere se alla fine sarà superiore alla Triestina come gioco, giocatori eccetera. Come scrivevo, le altre quattro le abbiamo incontrate, ma nessuna di questa mi è parsa superiore alla Triestina. Questa è stata la mia impressione. Che poi noi in alcuni casi ci siamo praticamente suicidati è un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, pinot ha scritto:

beh, tutte lì....8, 9 e 10 punti.....certo loro sono tutte lì......ma noi siamo qua.....

Beh, senza dubbio. Però non avendo avuto l'impressione che siano superiori alla Triestina e considerando che non hanno avuto la stessa sfortuna (o come la si vuol definire) per quanto riguarda gli infortuni e considerando che magari per il girone di ritorno quei giocatori ci saranno (Calvano, Petrella e Galazzi sono tre giocatori tecnici e di fantasia) e che la sfiga magari si concentrerà sulle altre squadre, non mi sembra impossibile recuperare 10 punti in 22 partite. Sempre che riusciamo a trovare continuità.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rigel ha scritto:

Dico ancora l’ultima su Paulinho, giudicato da cedere e non degno dopo 10, dico 10, min di partita. All’inizio di questa stagione, avevo sollevato l’ipotesi che, con l’arrivo di un mister giovane, preparato e sicuramente più empatico, giocatori come Ligi e Rapisarda, avrebbero potuto ipoteticamente, trarne beneficio e ritrovare se stessi e il loro talento apparentemente perduto, cosa che, meno male, si sta avverando. Non vorrei che questa condanna aprioristica, senza dare al ragazzo la possibilità di riprendersi psicologicamente e dimostrare il suo valore in un impiego più costante e prolungato, provochi proprio l’effetto che si è visto oggi, lo dico adesso perché non vorrei che il ragazzo, una volta andato via e impiegato e sostenuto psicologicamente in modo adeguato, ritorni a essere il giocatore che solo brevemente abbiamo potuto apprezzare, cosa successa più volte in passato con altri giocatori. La chiudo qui su questo giocatore.

Concordo!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, alterteich ha scritto:

No, no. E' lo stesso. Il Süd Tirol ci è sicuramente superiore nelle classifiche, come del resto le 4 squadre che ci precedono. Ma il Süd Tirol non l'abbiamo ancora incontrato e sono curioso di vedere se alla fine sarà superiore alla Triestina come gioco, giocatori eccetera. Come scrivevo, le altre quattro le abbiamo incontrate, ma nessuna di questa mi è parsa superiore alla Triestina. Questa è stata la mia impressione. Che poi noi in alcuni casi ci siamo praticamente suicidati è un altro discorso.

Dopo 17 partite hanno 16 punti in più. Quindi si, sono più forti. Nettamente più forti. Poi nei 90 minuti può succedere di tutto, anche che li battiamo nettamente 4-0. Ciò non toglie che resterebbero comunque più forti.

Per capirsi, hanno pareggiato con la Pro Patria e la Giana Erminio. Questo non fa la PP e la GE forti tanto quanto il ST.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Miguel ha scritto:

I punti da recuperare sono obiettivamente tanti, troppi. E là davanti corrono tutte, il Sudtirol poi sembra volare. Comunque sognare non costa niente..speriamo davvero in un mezzo miracolo, perché, a questo punto, un recupero del genere, tale sarebbe..

Infatti il Süd Tirol non lo metto fra le recuperabili, ma le altre, con ancora 22 partite da giocare, lo sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alterteich ha scritto:

Beh, senza dubbio. Però non avendo avuto l'impressione che siano superiori alla Triestina e considerando che non hanno avuto la stessa sfortuna (o come la si vuol definire) per quanto riguarda gli infortuni e considerando che magari per il girone di ritorno quei giocatori ci saranno (Calvano, Petrella e Galazzi sono tre giocatori tecnici e di fantasia) e che la sfiga magari si concentrerà sulle altre squadre, non mi sembra impossibile recuperare 10 punti in 22 partite. Sempre che riusciamo a trovare continuità.

Ma l'impressione da cosa è data? Dai 90 minuti giocati contro di noi o da un campionato in cui hanno già preso ampiamente il largo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, ndocojo ha scritto:

Dopo 17 partite hanno 16 punti in più. Quindi si, sono più forti. Nettamente più forti. Poi nei 90 minuti può succedere di tutto, anche che li battiamo nettamente 4-0. Ciò non toglie che resterebbero comunque più forti.

Per capirsi, hanno pareggiato con la Pro Patria e la Giana Erminio. Questo non fa la PP e la GE forti tanto quanto il ST.

Forse hai ragione. Ragionando sui numeri e fino a questo momento senza dubbio hai ragione. Intendevo solo dire che le altre quattro squadre che ci precedono, negli scontri diretti non hanno dimostrato di essere più forti, anche se per vari motivi sono davanti a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, alterteich ha scritto:

Forse hai ragione. Ragionando sui numeri e fino a questo momento senza dubbio hai ragione. Intendevo solo dire che le altre quattro squadre che ci precedono, negli scontri diretti non hanno dimostrato di essere più forti, anche se per vari motivi sono davanti a noi.

Forse uno dei motivi, se non il principale, è che sono più forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Ma l'impressione da cosa è data? Dai 90 minuti giocati contro di noi o da un campionato in cui hanno già preso ampiamente il largo?

Chiaramente mi riferisco solo agli scontri diretti. Non posso certamente seguirle ogni domenica. Non sostengo certo che la Triestina sfoderi partite da sogno. Tutt' altro. Ma mi sembra giusto sottolineare che negli scontri diretti non ho visto una loro superiorità. Molti punti li abbiamo buttati via stupidamente e questo è sicuramente una debolezza della squadra. Ma anche la sfiga di avere giocatori di fantasia infortunati sia in centrocampo sia in attacco (Calvano, Petrella) ci ha levato molto del potenziale offensivo. C'è molto da migliorare, ma secondo me è fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Forse uno dei motivi, se non il principale, è che sono più forti.

Ma contro di noi non lo hanno dimostrato. Poi, i conti si fanno alla fine, quando tutti, più o meno hannoavranno dovuto scontrarsi con infortuni, arbitraggi sfavorevoli/favorevoli, momenti bui eccetera. Insomma, questa squadra non mi fa certo sognare, ma credo che un secondo/terzo posto lo possa valere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me, la verità sta un po' nel mezzo.

Che il Sud Tirol ci sia nettamente superiore lo dicono i fatti, non mi pare discutibile.

Possiamo discutere sul Padova, nel senso che i dieci punti di ritardo che avevamo alla quarta giornata sono invariati, dunque si potrebbe dedurre che la Triestina attuale, non quella che ha iniziato il campionato, sia più o meno sullo stesso piano.

Ma da qua a recuperare 10 punti ce ne passa.

Certo se domenica vincessimo e loro perdessero col Sud Tirol, a -7 e con uno scontro diretto in casa si potrebbe iniziare a parlarne.

Temo però che il Padova stia decisamente sottoperformando rispetto al suo potenziale, e all'ipotesi di raggiungerli credo poco.

Discorso completamente diverso per Feralpi e Renate, perché sarebbero bastati i quattro punti che ci saremmo strameritati negli scontri diretti (sarebbero tre in più per noi, uno in meno per la Feralpi, due in meno per il Renate) per dare alla classifica un aspetto completamente diverso, al di là di infortuni, partenza ad handicap eccetera.

Dunque accetto la classifica, perché questo bisogna sempre fare, ma non ho complessi di inferiorità nei confronti di due delle quattro squadre che ci precedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, alterteich ha scritto:

Allora facciamo una previsione, così per gioco. Io dico che la Triestina arriverà terza o addirittura seconda. Più terza che seconda. Il vostro pronostico? Calcolate che ci sono ancora 22 partite, Petrella e Calvano e il mercato invernale....

Secondo me arriva quinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, alterteich ha scritto:

Allora facciamo una previsione, così per gioco. Io dico che la Triestina arriverà terza o addirittura seconda. Più terza che seconda. Il vostro pronostico? Calcolate che ci sono ancora 22 partite, Petrella e Calvano e il mercato invernale....

Sarei più che contento se arrivassimo quarti, e mi sembra realistico che una fra Feralpi e Renate non ripeta l'andata.

Prenderne due mi pare non dico impossibile ma assai complicato.

Il quinto posto di cui parla Hector resta evidentemente il più probabile, ma al quarto voglio credere.

Link al commento
Condividi su altri siti

fare previsioni sulla classifica finale allo stato attuale è difficile, e non poco dipenderà dal mercato invernale..faccio un esempio, se le operazioni fossero limitate a togliere paulinho e di massimo, inserendo calvano e coppola, per me il quinto posto sarebbe il traguardo più probabile..ma c'è tempo, e le variabili sono molte, come gli infortuni, di cui sappiamo qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×