Vai al contenuto

Pro Vercelli - Triestina (domenica 5 dicembre ore 14.30)


Messaggi raccomandati

Certo ci sono molte variabili, ma potrebbero essere anche favorevoli, considerato che quelle sfavorevoli le abbiamo già avute. Naturalmente la sfortuna potrebbe accanirsi per tutto il campionato,,,,Ma secondo me le considerazioni andrebbero fatte su quello che si è visto finora. Io ho visto solo le partite della Triestina e su quelle mi baso. Squadre superiori non mi sembra di averle viste. Ho visto invece punti buttati via stupidamente. Poche azioni da gol in parte compensate dai gol da calci piazzati. Petrella e Calvano porteranno sicuramente più fantasia e gioco; il ritorno di Coppola e -si spera venga confermata- la buona qualità di Brey, il ritorno di Negro e Volta ridaranno stabilità alla difesa. Io voglio essere ottimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, alterteich ha scritto:

Certo ci sono molte variabili, ma potrebbero essere anche favorevoli, considerato che quelle sfavorevoli le abbiamo già avute. Naturalmente la sfortuna potrebbe accanirsi per tutto il campionato,,,,Ma secondo me le considerazioni andrebbero fatte su quello che si è visto finora. Io ho visto solo le partite della Triestina e su quelle mi baso. Squadre superiori non mi sembra di averle viste. Ho visto invece punti buttati via stupidamente. Poche azioni da gol in parte compensate dai gol da calci piazzati. Petrella e Calvano porteranno sicuramente più fantasia e gioco; il ritorno di Coppola e -si spera venga confermata- la buona qualità di Brey, il ritorno di Negro e Volta ridaranno stabilità alla difesa. Io voglio essere ottimista.

Dobbiamo essere ottimisti, certo è che pure la squadra dovrebbe contribuire a far crescere questo ottimismo. Vediamo come vanno queste tre partite prima della sosta, secondo la statistica sto Sud Tirol non può vincere sempre, e non ha ancora perso...è ora di invertire sto trend....Un po' di sfiga per loro e un pò di c**o per noi se facciamo tre vittorie anche il terzo posto diventa alla portata. Scusate se insisto ma è l'ultimo posto utile per avere una chance di promozione per come sono strutturati i playoff, arrivare dal quarto in giù diventa un miracolo, poi per chi ci crede... 

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Scusate se insisto ma è l'ultimo posto utile per avere una chance di promozione per come sono strutturati i playoff, arrivare dal quarto in giù diventa un miracolo, poi per chi ci crede... 

Scusa se insisto anch'io, ma ribadisco che fra la terza e l'eventuale miglior quarta non c'è alcuna differenza, e fra la terza e una quarta qualsiasi un turno.

Che non è poco, naturalmente, ma non mi pare tale da rendere il tutto addirittura un miracolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, per completezza, che la quarta del nostro girone ha attualmente 17 gare e 35 punti, contro i 29 delle quarte degli altri gironi.

Il che avvalora la tesi secondo cui probabilmente arrivare terzi o quarti non farebbe differenza.

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Scusa se insisto anch'io, ma ribadisco che fra la terza e l'eventuale miglior quarta non c'è alcuna differenza, e fra la terza e una quarta qualsiasi un turno.

Che non è poco, naturalmente, ma non mi pare tale da rendere il tutto addirittura un miracolo.

Beh, una partita in più può essere fatale, basta pensare all'anno scorso quando siamo usciti perdendo in casa con la Virtus.... Per cui meno ostacoli ci sono e meglio è... Per quanto riguarda la migliore terza dei tre gironi sono sempre calcoli che preferirei evitare, poi se finiremo quarti e saremo la migliore dei tre gironi ben venga. Cerchiamo di conquistarci la terza piazza nel nostro girone, a questo bisogna puntare. I miglioramenti ci sono, a gennaio qualche giocatore lo recuperiamo, importante è avvicinarci al treno delle prime facendo più punti possibile. Mi sembra che Bucchi punti alla vittoria ad ogni partita, indipendentemente dall'avversario e dal fatto di giocare in casa o fuori, e questo è un bene. Un passo alla volta, ora sotto con la Giana Erminio (oddio, altra carneade?). 

Modificato da Roberto24
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Un passo alla volta, ora sotto con la Giana Erminio (oddio, altra carneade?). 

Carneade che però ieri ha fermato il Padova, ed era sopra 1-0 a meno di mezz'ora dalla fine...

Resto convinto, lo vediamo tutte le domeniche, che le differenze sono minime.

Non a livello tecnico, le prime cinque mi paiono superiori alle altre (dico cinque perché ci metto la Triestina dalla quinta giornata in poi, ovvero post-mercato) ma perché ormai chiunque è in grado di incartarti la partita chiudendosi bene e ripartendo, per cui se la sblocchi subito può pure diventare semplice o addirittura finire in goleada, ma se non accade diventa dura contro chiunque, Giana Erminio compresa.

A maggior ragione con tre punti all'attivo nelle ultime tre gare casalinghe.

Dunque guai, a mio parere, a considerare scontati i tre punti domenica.

Che poi si debba farli è evidente....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Dobbiamo essere ottimisti, certo è che pure la squadra dovrebbe contribuire a far crescere questo ottimismo. Vediamo come vanno queste tre partite prima della sosta, secondo la statistica sto Sud Tirol non può vincere sempre, e non ha ancora perso...è ora di invertire sto trend....Un po' di sfiga per loro e un pò di c**o per noi se facciamo tre vittorie anche il terzo posto diventa alla portata. Scusate se insisto ma è l'ultimo posto utile per avere una chance di promozione per come sono strutturati i playoff, arrivare dal quarto in giù diventa un miracolo, poi per chi ci crede... 

Quest' anno la Triestina si è letteralmente mangiata delle vittorie fatte e anche dei pareggi. Punti buttati per disattenzioni che non ci si aspetterebbe da parte di professionisti, quanto meno non con quella frequenza. Se per quanto riguarda il gioco non sono molto ottimista, per quanto riguarda invece i risultati lo sono, essendo stata la Triestina stessa causa dei suoi mali. Migliorando sotto quell'aspetto saremo in grado di accumulare più punti. Lanciamo un po' di energia positiva!

Come diciamo entrambi: la sfiga arriverà anche per loro....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Carneade che però ieri ha fermato il Padova, ed era sopra 1-0 a meno di mezz'ora dalla fine...

Resto convinto, lo vediamo tutte le domeniche, che le differenze sono minime.

Non a livello tecnico, le prime cinque mi paiono superiori alle altre (dico cinque perché ci metto la Triestina dalla quinta giornata in poi, ovvero post-mercato) ma perché ormai chiunque è in grado di incartarti la partita chiudendosi bene e ripartendo, per cui se la sblocchi subito può pure diventare semplice o addirittura finire in goleada, ma se non accade diventa dura contro chiunque, Giana Erminio compresa.

A maggior ragione con tre punti all'attivo nelle ultime tre gare casalinghe.

Dunque guai, a mio parere, a considerare scontati i tre punti domenica.

Che poi si debba farli è evidente....

 

In effetti neanch'io vedo superiorità palesi. La Triestina ha fatto una media punti partita di 1,92, la quale moltiplicata per 17 partite farebbe più di 32 punti in totale. Cosa assolutamente alla sua portata. Tutti i punti persi stupidamente non li si possono attribuire alla superiorità delle altre squadre nei nostri confronti, bensì a inspiegabili suicidi della squadra. Risolviamo quelli e saremo una squadra da 40 punti nel girone di ritorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'andamento della Triestina rispecchia l'attuale classifica, giusto il quinto posto. Le 4 squadre davanti a noi non avranno giocato meglio, ma sicuramente non hanno buttato via (o forse hanno buttato meno) punti per strada. Da qui alla fine tutto può succedere, ma per come stiamo giocando al momento non credo che riusciremo a recuperare qualche posizione. Al momento.

Poi, dopo il mercato di gennaio, e nel girone di ritorno magari riusciamo ad esprimerci meglio e si recupera qualcosa, tutto può essere. Ad ogni modo, sinceramente, vedo la Triestina tra la posizione attuale ed un quarto posto (perché dubito che altre 2 squadre davanti noi si suicidano, il SudTirol non lo prendo neanche in considerazione)

Modificato da Giova80
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giova80 ha scritto:

L'andamento della Triestina rispecchia l'attuale classifica, giusto il quinto posto. Le 4 squadre davanti a noi non avranno giocato meglio, ma sicuramente non hanno buttato via (o forse hanno buttato meno) punti per strada. Da qui alla fine tutto può succedere, ma per come stiamo giocando al momento non credo che riusciremo a recuperare qualche posizione. Al momento.

Poi, dopo il mercato di gennaio, e nel girone di ritorno magari riusciamo ad esprimerci meglio e si recupera qualcosa, tutto può essere. Ad ogni modo, sinceramente, vedo la Triestina tra la posizione attuale ed un quarto posto (perché dubito che altre 2 squadre davanti noi si suicidano, il SudTirol non lo prendo neanche in considerazione)

In effetti, il sesto attacco e la quarta difesa certificano che tutto sommato siamo dove meritiamo di essere.

Resto dell'idea che dal punto di vista degli episodi nelle singole gare, degli infortuni e delle mille cose che determinano i risultati al di là dei meriti, questo fin qua sia stato un anno col segno meno, ma la distanza dalla quarta è tale da farmi pensare che il divario avrebbe potuto essere minore se qualche circostanza fosse girata diversamente, ma non al punto da annullarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, alterteich ha scritto:

Infatti il Süd Tirol non lo metto fra le recuperabili, ma le altre, con ancora 22 partite da giocare, lo sono.

Tutto può succedere ma, obiettivamente, le probabilità sono poche. Se hanno così tanti punti di vantaggio su di noi, un motivo ci sarà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaramente mi riferisco solo agli scontri diretti. Non posso certamente seguirle ogni domenica. Non sostengo certo che la Triestina sfoderi partite da sogno. Tutt' altro. Ma mi sembra giusto sottolineare che negli scontri diretti non ho visto una loro superiorità. Molti punti li abbiamo buttati via stupidamente e questo è sicuramente una debolezza della squadra. Ma anche la sfiga di avere giocatori di fantasia infortunati sia in centrocampo sia in attacco (Calvano, Petrella) ci ha levato molto del potenziale offensivo. C'è molto da migliorare, ma secondo me è fattibile.
Forte Calvano, mi piace come calciatore in alternativa a Crimi...ma citarlo in una frase che parla di fantasia, è un ossimoro.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, per completezza, che la quarta del nostro girone ha attualmente 17 gare e 35 punti, contro i 29 delle quarte degli altri gironi.
Il che avvalora la tesi secondo cui probabilmente arrivare terzi o quarti non farebbe differenza.
D'accordo, ma noi ne abbiamo 27 il che vuol dire che se arrivassimo quarti, a meno di un girone di ritorno da 45 punti, inevitabilmente una tra Renate o Feralpi dovrebbe aver avuto un calo. Quindi le quarte attuali degli altri gironi potrebbero benissimo starci davanti.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Genzo ha scritto:

Forte Calvano, mi piace come calciatore in alternativa a Crimi...ma citarlo in una frase che parla di fantasia, è un ossimoro.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Dal mio punto di vista no. Nell'altra stagione in centrocampo era lui a fare le giocate migliori, le più interessanti. Insomma, io esprimo una mia opinione. Nella mia concezione di regista (playmaker) io vedo solo Paulinho (che ormai, da quanto posso immaginare, non rientra più nei piani della Triestina) e al limite Calvano. Secondo me Giorico non è un regista (playmaker). Forse però il ruolo di regista non rientra propriamente nei piani di Bucchi. Comunque, la mia è solamente un'opinione opinabile da molti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Genzo ha scritto:

D'accordo, ma noi ne abbiamo 27 il che vuol dire che se arrivassimo quarti, a meno di un girone di ritorno da 45 punti, inevitabilmente una tra Renate o Feralpi dovrebbe aver avuto un calo. Quindi le quarte attuali degli altri gironi potrebbero benissimo starci davanti.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Il Padova ha probabilmente già passato il suo momento nero, le altre sembra di no. Ma generalmente il momento nero arriva sempre in un campionato. Rimaniamo nelle congetture, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Va anche detto che il vantaggio accumulato dalle altre nelle prime 4 giornate nei confronti dell'Unione è rimasto sostanzialmente invariato. Segno che se anche noi corriamo, loro non mollano un punto. 

Partire con l'handicap di 4 giornate è un errore di Milanese e le altre 4 squadre che ci stanno sopra non l'hanno commesso. 

E gli errori si pagano. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Va anche detto che il vantaggio accumulato dalle altre nelle prime 4 giornate nei confronti dell'Unione è rimasto sostanzialmente invariato. Segno che se anche noi corriamo, loro non mollano un punto. 

Partire con l'handicap di 4 giornate è un errore di Milanese e le altre 4 squadre che ci stanno sopra non l'hanno commesso. 

E gli errori si pagano. 

 

il sommo nn sbaglia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Va anche detto che il vantaggio accumulato dalle altre nelle prime 4 giornate nei confronti dell'Unione è rimasto sostanzialmente invariato. Segno che se anche noi corriamo, loro non mollano un punto. 

Partire con l'handicap di 4 giornate è un errore di Milanese e le altre 4 squadre che ci stanno sopra non l'hanno commesso. 

E gli errori si pagano. 

 

Quando a sbagliare saranno gli altri dovremo essere pronti ad approfittarne

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal mio punto di vista no. Nell'altra stagione in centrocampo era lui a fare le giocate migliori, le più interessanti. Insomma, io esprimo una mia opinione. Nella mia concezione di regista (playmaker) io vedo solo Paulinho (che ormai, da quanto posso immaginare, non rientra più nei piani della Triestina) e al limite Calvano. Secondo me Giorico non è un regista (playmaker). Forse però il ruolo di regista non rientra propriamente nei piani di Bucchi. Comunque, la mia è solamente un'opinione opinabile da molti.....
Anche il mio è solamente un punto di vista. Nella mia squadra non farei mai giocare un centrocampo con Crimi, Giorico e Calvano tutti insieme. Forse l'altro anno Calvano ti sembrava il più fantasioso perché giocava con Giorico e Rizzo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Dopo 5 giornate Feralpi era a +7, Padova +8, Renate +5, Sudtirol +8.

Oggi Padova +10, Sudtirol +16, Renate +9, Feralpi +8.

Quindi no, sono aumentati tutti i distacchi dalla quinta ad oggi. 

Hanno semplicemente un passo migliore. 

Beh in effetti non è che dalla quinta siamo stati infallibili o con un passo da capolista...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, hector ha scritto:

Beh in effetti non è che dalla quinta siamo stati infallibili o con un passo da capolista...

Siamo stati semplicemente la migliore di tutte le squadre che stanno sotto il quinto posto. E abbiamo performato poco peggio della Feralpi. 

Le altre prima e dopo la quinta hanno semplicemente un altro passo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi sono d'accordo con Forest che questa squadra sia un buon punto di partenza per la prossima stagione. 

Ma, appunto, un punto di partenza: biosgna risolvere le molte incongruenze di questa rosa. 

L'assenza di un regista capace di prendere per mano la squadra, l'assenza di una seconda punta che possa sostituire De Luca, le numerose criticità fisiche (De Luca, Trotta, Litteri, Ligi, Negro ecc ecc... Per non parlare di Petrella...), il sostituto di Galazzi ecc ecc.. 

Troppe incognite per una rosa da primi posti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×