Vai al contenuto

Pro Vercelli - Triestina (domenica 5 dicembre ore 14.30)


Messaggi raccomandati

14 minuti fa, Genzo ha scritto:

Anche il mio è solamente un punto di vista. Nella mia squadra non farei mai giocare un centrocampo con Crimi, Giorico e Calvano tutti insieme. Forse l'altro anno Calvano ti sembrava il più fantasioso perché giocava con Giorico e Rizzo http://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji6.png

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Può essere. Però mi ricordo che era quello che faceva i lanci migliori, i più precisi e meno prevedibili. Per quanto poco ne sappia, direi che Calvano renderebbe meglio in un centrocampo a 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

17 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Poi sono d'accordo con Forest che questa squadra sia un buon punto di partenza per la prossima stagione. 

Ma, appunto, un punto di partenza: biosgna risolvere le molte incongruenze di questa rosa. 

L'assenza di un regista capace di prendere per mano la squadra, l'assenza di una seconda punta che possa sostituire De Luca, le numerose criticità fisiche (De Luca, Trotta, Litteri, Ligi, Negro ecc ecc... Per non parlare di Petrella...), il sostituto di Galazzi ecc ecc.. 

Troppe incognite per una rosa da primi posti. 

 

sono d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Dopo 5 giornate Feralpi era a +7, Padova +8, Renate +5, Sudtirol +8.

Oggi Padova +10, Sudtirol +16, Renate +9, Feralpi +8.

Quindi no, sono aumentati tutti i distacchi dalla quinta ad oggi. 

Hanno semplicemente un passo migliore. 

Ho già detto che secondo me Sud Tirol e Padova ci sono superiori.

Abbiamo avuto invece dalla famosa quinta giornata lo stesso passo di Renate e Feralpi, laddove la piccola differenza a loro favore mi pare riconducibile agli scontri diretti: sarebbe bastato pareggiare a casa del Renate (difficile dire che non ce lo saremmo meritato) e battere la Feralpi (idem come sopra) per pareggiare la situazione.

Ovviamente, però, concordo sul fatto che aver fatto mercato a campionato abbondantemente iniziato sia stato un handicap che in qualche modo ci siamo cercati.

E che coi se e i ma non si va da nessuna parte.

Infine, come ho già scritto, è chiaro che se sopra una delle due non cala non la prendi.

A non farmi disperare in quello che resta un evento improbabile (raggiungere almeno il quarto posto) c'è la sensazione che la Triestina stia lentamente crescendo ma abbia ancora parecchi margini di miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

In effetti, il sesto attacco e la quarta difesa certificano che tutto sommato siamo dove meritiamo di essere.

Resto dell'idea che dal punto di vista degli episodi nelle singole gare, degli infortuni e delle mille cose che determinano i risultati al di là dei meriti, questo fin qua sia stato un anno col segno meno, ma la distanza dalla quarta è tale da farmi pensare che il divario avrebbe potuto essere minore se qualche circostanza fosse girata diversamente, ma non al punto da annullarla.

Su questo mi trovi assolutamente d'accordo, 8 punti di distacco forse sono troppi, realisticamente 4/5 potevano essere alla nostra portata. Ma ormai i giochi sono fatti, cerchiamo di allungare quanto più possibile il divario con la sesta (in teoria fattibile) e cercare di avvicinarci ad una squadra davanti.Poi chissà... La ruota gira per tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Ho già detto che secondo me Sud Tirol e Padova ci sono superiori.

Abbiamo avuto invece dalla famosa quinta giornata lo stesso passo di Renate e Feralpi, laddove la piccola differenza a loro favore mi pare riconducibile agli scontri diretti: sarebbe bastato pareggiare a casa del Renate (difficile dire che non ce lo saremmo meritato) e battere la Feralpi (idem come sopra) per pareggiare la situazione.

Ovviamente, però, concordo sul fatto che aver fatto mercato a campionato abbondantemente iniziato sia stato un handicap che in qualche modo ci siamo cercati.

E che coi se e i ma non si va da nessuna parte.

Infine, come ho già scritto, è chiaro che se sopra una delle due non cala non la prendi.

A non farmi disperare in quello che resta un evento improbabile (raggiungere almeno il quarto posto) c'è la sensazione che la Triestina stia lentamente crescendo ma abbia ancora parecchi margini di miglioramento.

Su questo non concordo. 

La Triestina ha minimi margini di miglioramento. 

Senza un vero regista o un trequartista di grande classe (stenderei un velo pietoso su Procaccio e Sarno a questi livelli) la squadra continuerà ad andare sprazzi retta solo sulla muscolarità del centrocampo e con la cazzata difensiva sempre dietro l'angolo (almeno fin che non si panchina quella sciagura di capitano che abbiamo). 

Ci manca clamorosamente la verticalità, gli inserimenti di Rapisarda sono limitati nuovamente dalla difesa a 4 e comunque letti da qualsiasi tecnico avversario che sa che a destra possiamo sfondare e a sinistra siamo limitati. Davanti Gomez si marca da solo e Litteri non può risolverla costantemente ogni domenica. 

Certo De Luca, soprattutto, è Trotta aumenteranno il valore tecnico dell'attacco ma non possono cantare e portare la croce per un campionato intero. Soprattutto con i continui guai fisici e una forma deficitaria (Trotta). 

A meno di un clamoroso colpo a gennaio (ma non sembra questaa via), rimarremo questi. Con i difetti e pregi glvisti finora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, tanto più che le squadre sono sempre state costruite allo stesso modo. L'anno buono di Pavanel avevamo Coletti, Beccaro, Maracchi e Steffè e l'imprevedibilità veniva demandata agli esterni.
Che poi quello fu un anno eccezionale, terzi con 29 punti all'andata a 1 punto dalla seconda e 8 dalla prima (e quest'anno speriamo di fare almeno 30) e secondi con 67 punti nel ritorno, 3 punti in meno del Modena quarto lo scorso anno.
Insomma se siamo dove siamo c'è una ragione.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Genzo ha scritto:

Anche il mio è solamente un punto di vista. Nella mia squadra non farei mai giocare un centrocampo con Crimi, Giorico e Calvano tutti insieme. Forse l'altro anno Calvano ti sembrava il più fantasioso perché giocava con Giorico e Rizzo http://emoji.tapatalk-cdn.com/emoji6.png

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

non conosco Crimi ma concordo appieno sul giudizio su Calvano

l’anno scorso uno dei problemi maggiori è stato il centrocampo che non costruiva niente e in fin dei conti non era nemmeno impeccabile in fase difensiva

uno dei meno impeccabili era proprio Calvano autore di ripiegamenti assai pigri specie quando il fiato cominciava a essere ridotto, cioè mediamente dopo un’oretta

credo che un centrocampo di quel tipo può avere un senso se dietro alla punta o alle 2 punte ci sono uno o 2 giocatori in grado di dare qualità al centrocampo e collegare la mediana alle punte

se questo non c’è e per giunta i terzini sono scarsi la produzione offensiva langue e si creano situazioni pericolose solo su episodi favorevoli ma abbastanza casuali o su palle inattive

non mi riferisco a quest’anno dal momento che non ho quasi mai visto giocare l’Unione ma ho il sospetto che rispetto all’anno scorso non sia cambiato granché 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, goffi ha scritto:

Calvano è un onesto mediano di categoria , domenica per dire nel  quarto d'ora finale sarebbe stato certamente  più utile di un Paulinho entrato con le infradito , anch'io lo vedo sopratutto come un  ricambio e nulla più .

Va bene, ma allora rimane aperto il discorso che di giocatori fondamentali assenti e che abbiano inciso sull'andamento non molto positivo della squadra rimane solo Petrella. Gli altri sono o sono stati infortunati per un periodo più o meno lungo, ma questo capita a tutte le squadre. Io personalmente credo che Calvano sia un giocatore con lo stesso destino di Litteri: giocatore di categoria superiore che si trova in C a causa di un fisico predisposto agli infortuni.

Per quanto riguarda Paulinho, invece, sono convinto che potrebbe essere un giocatore decisivo in questa Triestina. Criticarlo per quei dieci minuti di domenica scorsa mi sembra ingiusto (tra l'altro se non sbaglio la punizione che portò poi al gol annullato di Litteri l'aveva tirata lui e anche bene). Giocare dieci minuti al mese-se va bene- dopo aver giocato pochissimo negli ultimi due anni,  dovrebbe dargli diritto a tutte le atttenuanti possibili. Non posso che credere a quello che ha detto Forest al riguardo, altrimenti non mi spiego il non volerlo utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×