Vai al contenuto

Allianz Trieste-Armani Exchange Milano (domenica 19 dicembre 2021)


Messaggi raccomandati

 Milano esplode nel finale,2punti in 6minuti. 

Bravissimi ad essere lì per poterne approfittare,con la nostra  arma migliore, la difesa. Partita che vale doppio,giocata in maniera seria, concentrati,sul pezzo. Anche chi come konate non fa della concentrazione la sua arma preferita. Bravissimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, alvin66 ha scritto:

Forte con le forti.,debolissimi con le deboli..se andemo ai play off rischiemo de vinzer lo scudetto..

E meno mal che non xe i play out ..senno' andavimo zo de balin

El problema podessi esser forse più rivarghe a 'sti playoff.

Ma se ghe la femo, Virtus e MI pol cominciar a sudar freddo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi !  Bravissimi a rimaner sempre in partida e ad approfittar e coglier l'occasion. E portar casa altri 2 punti de oro placcato, che in questo torneo che sembra avviarse verso un grande equilibrio nella zona medio-bassa della classifica, xe pesanti pesanti.

Una considerazion però, aldilà che oggi semo stadi cazzuti, che gavemo difeso, etc etc.
Sul 69-66 per noi, no voleva più vinzer nessun. Errori in serie da una parte e dall'altra, con cattive e poco lucide scelte da entrambe le parti (a parte la tripla solo dall'angolo de Davis, che fossi entrada podeva forse meter la parola fine al match). Ma se per noi pol esser niente più che normalissimo, vista la nostra dimension e visto lo sforzo per arrivar al gran finale attaccadi a MI, da lori onestamente credo fossi lecito spetarse qualcossa de più che non i 2 punti nei ultimi minuti e la perdita della bussola. Pur considerando che i sta fazendo un tour de force e che i iera ampiamente rimaneggiadi.
Concludo quindi tra il serio ed il faceto, domandandome se questa sorta de sindrome negativa...che colpissi le avversarie al Dome nei finali de partide, sia del tutto naturale, o se ghe sia qualche arma chimica segreta, magari liberada nell'impianto de aerazion del palazzo :D, che annebbia e rincoionissi i team ospiti  :rotfl:

Comincia esser parecchie le partide in cui nei finali i ospiti va in acido. Sia come sia, speremo che duri ah :D

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, chompo ha scritto:

Bravi !  Bravissimi a rimaner sempre in partida e ad approfittar e coglier l'occasion. E portar casa altri 2 punti de oro placcato, che in questo torneo che sembra avviarse verso un grande equilibrio nella zona medio-bassa della classifica, xe pesanti pesanti.

Una considerazion però, aldilà che oggi semo stadi cazzuti, che gavemo difeso, etc etc.
Sul 69-66 per noi, no voleva più vinzer nessun. Errori in serie da una parte e dall'altra, con cattive e poco lucide scelte da entrambe le parti (a parte la tripla solo dall'angolo de Davis, che fossi entrada podeva forse meter la parola fine al match). Ma se per noi pol esser niente più che normalissimo, vista la nostra dimension e visto lo sforzo per arrivar al gran finale attaccadi a MI, da lori onestamente credo fossi lecito spetarse qualcossa de più che non i 2 punti nei ultimi minuti e la perdita della bussola. Pur considerando che i sta fazendo un tour de force e che i iera ampiamente rimaneggiadi.
Concludo quindi tra il serio ed il faceto, domandandome se questa sorta de sindrome negativa...che colpissi le avversarie al Dome nei finali de partide, sia del tutto naturale, o se ghe sia qualche arma chimica segreta, magari liberada nell'impianto de aerazion del palazzo :D, che annebbia e rincoionissi i team ospiti  :rotfl:

Comincia esser parecchie le partide in cui nei finali i ospiti va in acido. Sia come sia, speremo che duri ah :D

Seriamente,credo che al Dome siamo bravissimi ad entrare sottopelle agli avversari con la difesa, togliendo sempre loro le cose più "confortevoli" e questo crea cmq una forma di disagio che alla lunga paga. Un po' di fortuna ovviamente ci vuole anche. Il finale di Milano è stato deludente,ma forse non troppo, Daniels e Grant non sono abituati a giocare. Alviti ancora meno,hall e melli hanno badato abbastanza a non farsi male. Onestamente girare l'interruttore all'improvviso è cosa che solo i grandi campioni possono fare,ed oggi i grandi campioni Milano non li aveva. Questo nulla toglie a Trieste (anzi,finora nessuno c'era riuscito)che è stata bravissima a restare in scia e a interrompere la striscia di Milano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita, come non ho visto quella di Bologna, in effetti mi sembra incredibile in 6 giorno passare da una prestazione orrenda da quello che ho letto ad una partita eccezionale vincendo contro la corazzata Milano. Benissimo così, diciamo che come tabellino in queste due partite si dovevano fare 2 punti e 2 punti sono stati fatti. La classifica è molto corta, ottimo rimanere agganciati al carro delle prime 5/6 squadre

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravi !  Bravissimi a rimaner sempre in partida e ad approfittar e coglier l'occasion. E portar casa altri 2 punti de oro placcato, che in questo torneo che sembra avviarse verso un grande equilibrio nella zona medio-bassa della classifica, xe pesanti pesanti.
Una considerazion però, aldilà che oggi semo stadi cazzuti, che gavemo difeso, etc etc.
Sul 69-66 per noi, no voleva più vinzer nessun. Errori in serie da una parte e dall'altra, con cattive e poco lucide scelte da entrambe le parti (a parte la tripla solo dall'angolo de Davis, che fossi entrada podeva forse meter la parola fine al match). Ma se per noi pol esser niente più che normalissimo, vista la nostra dimension e visto lo sforzo per arrivar al gran finale attaccadi a MI, da lori onestamente credo fossi lecito spetarse qualcossa de più che non i 2 punti nei ultimi minuti e la perdita della bussola. Pur considerando che i sta fazendo un tour de force e che i iera ampiamente rimaneggiadi.
Concludo quindi tra il serio ed il faceto, domandandome se questa sorta de sindrome negativa...che colpissi le avversarie al Dome nei finali de partide, sia del tutto naturale, o se ghe sia qualche arma chimica segreta, magari liberada nell'impianto de aerazion del palazzo , che annebbia e rincoionissi i team ospiti  :rotfl:
Comincia esser parecchie le partide in cui nei finali i ospiti va in acido. Sia come sia, speremo che duri ah

Mi permetto di dire solo che, almeno al momento, l zona medio bassa della classifica, nn è affar nostro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Piacevolmente sorpreso da come, dopo la scoppola di Bologna, abbiamo saputo raccogliere i cocci sparsi e mettere in campo una difesa eccellente per quaranta minuti di fila. C'è indubbiamente stato anche lo zampino dell'orgoglio ferto di chi - come l'Allianz - era uscita con le ossa rotte e anche con il rischio di essere ridimensionata. Al netto che Milano aveva tante assenze (ma resta comunque sempre la squadra da battere, perché le vorrei io le rotazioni che hanno loro), avendoli visti dal vivo lunedì e rivedendoli oggi, la grande paura di essere con la lingua per terra fisicamente per fortuna è scemata. Sicuramente, visto che ne avevamo parlato qualche giorno fa, il maggior minutaggio dato a Davis ha aiutato moltissimo Fernandez oggi, che ha giocato paradossalmente di meno rispetto al suo nuovo compagno di reparto. E alla fine le giocate che servivano per portare la partita a casa sono arrivate dalle sue mani.

Le F8 sono adesso ampiamente a portata di mano, ma meglio non elemosinare punti a S.Stefano anche a Cremona (partita orribile giocata a Brescia, anche se con la giustificazione di parecchie defezioni). Tenendo conto che poi, con Reggio in casa e Treviso al Palaverde entrambe in piena corsa per la Coppa Italia, non saranno proprio passeggiate di salute...

Link al commento
Condividi su altri siti

grande risultato contro una Milano dimezzata, ma evidemtemente anche la squadra B di un club con un budget di 30 mln è superiore alla squadra A di un club che ne ha uno 10 volte inferiore

per cui resta l’impresa anche perché non è la prima volta che Milano in campionato fa riposare i suoi big vecchietti

dal mio punto di vista ottimo il +8 sulle ultime, vediamo domenica di chiudere il discorso con Cremona, partita fondamentale che spero verrà affrontata con la giusta concentrazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita (che non ho visto e di cui non parlo quindi) che dimostra che questo gruppo ha qualcosa sotto visto il roller coaster di 5 giorni. Bravissimi (in particolare lo staff tecnico).

IL che al di là delle manchezze / talenti tecniche è garanzia di tenere la barra ben orientata verso l'obiettivo voluto (salvezza, possibilmente comoda). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Degrassi nel Piccolo di oggi sottolinea il dato dei 2100 spettatori, cioè il 50% della capienza disponibile

dato ampiamente insoddisfacente, chiaramente

non serve tornare sulle cause di questa disaffezione, certo l’asfaltata a Bologna ha contribuito ma poi c’è tutto il resto legato a covid

ma, in modo un po’ inusuale per una testata aziendalista come il Piccolo, Degrassi muove una velata critica alla società che fa abbastanza poco per promuovere il prodotto

trovo che abbia ragione, una partita come quella del 2/1 con Reggio meriterebbe qualche iniziativa per rendere l’AD almeno un po’ più affollata

e in generale per i prossimi match in casa la società dovrebbe inventarsi promozioni e iniziative per convincere i 2-3000 che fino a 2 anni fa affollavano l’AD a tornare al pala

e’ chiaro che se oltre al GP bisognerà avere anche un tampone recente i numeri crolleranno ulteriormente perché al biglietto andrà aggiunto il costo del tampone e il disagio della fila per farlo, ma se questo non dovesse succedere senza iniziative ad hoc il numero di presenti non si schioderà dai 2000

il che in un momento di assoluta precarietà societaria come questo con la sponsorizzazione di Allianz in scadenza potrebbe essere la pietra tombale per il futuro

Link al commento
Condividi su altri siti

Degrassi nel Piccolo di oggi sottolinea il dato dei 2100 spettatori, cioè il 50% della capienza disponibile
dato ampiamente insoddisfacente, chiaramente
non serve tornare sulle cause di questa disaffezione, certo l’asfaltata a Bologna ha contribuito ma poi c’è tutto il resto legato a covid
ma, in modo un po’ inusuale per una testata aziendalista come il Piccolo, Degrassi muove una velata critica alla società che fa abbastanza poco per promuovere il prodotto
trovo che abbia ragione, una partita come quella del 2/1 con Reggio meriterebbe qualche iniziativa per rendere l’AD almeno un po’ più affollata
e in generale per i prossimi match in casa la società dovrebbe inventarsi promozioni e iniziative per convincere i 2-3000 che fino a 2 anni fa affollavano l’AD a tornare al pala
e’ chiaro che se oltre al GP bisognerà avere anche un tampone recente i numeri crolleranno ulteriormente perché al biglietto andrà aggiunto il costo del tampone e il disagio della fila per farlo, ma se questo non dovesse succedere senza iniziative ad hoc il numero di presenti non si schioderà dai 2000
il che in un momento di assoluta precarietà societaria come questo con la sponsorizzazione di Allianz in scadenza potrebbe essere la pietra tombale per il futuro

In realtà si parla “solo” di feste e grandi eventi dove nn è possibile mantenere le distanze. Tecnicamente gli stadi e i palazzetti, mantenendo appunto la riduzione, nn dovrebbero rientrare in questa casistica. Almeno così ho compreso io

Per il resto mi trovo molto d’accordo. La società dal punto di vista della comunicazione e del marketing mi sembra aver avuto un calo importante.

https://sportando.basketball/il-corriere-smentisce-lanticipazione-di-ieri-al-momento-accantonata-ipotesi-tampone-per-stadio/


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

Degrassi nel Piccolo di oggi sottolinea il dato dei 2100 spettatori, cioè il 50% della capienza disponibile

dato ampiamente insoddisfacente, chiaramente

non serve tornare sulle cause di questa disaffezione, certo l’asfaltata a Bologna ha contribuito ma poi c’è tutto il resto legato a covid

ma, in modo un po’ inusuale per una testata aziendalista come il Piccolo, Degrassi muove una velata critica alla società che fa abbastanza poco per promuovere il prodotto

trovo che abbia ragione, una partita come quella del 2/1 con Reggio meriterebbe qualche iniziativa per rendere l’AD almeno un po’ più affollata

e in generale per i prossimi match in casa la società dovrebbe inventarsi promozioni e iniziative per convincere i 2-3000 che fino a 2 anni fa affollavano l’AD a tornare al pala

e’ chiaro che se oltre al GP bisognerà avere anche un tampone recente i numeri crolleranno ulteriormente perché al biglietto andrà aggiunto il costo del tampone e il disagio della fila per farlo, ma se questo non dovesse succedere senza iniziative ad hoc il numero di presenti non si schioderà dai 2000

il che in un momento di assoluta precarietà societaria come questo con la sponsorizzazione di Allianz in scadenza potrebbe essere la pietra tombale per il futuro

Beh, anche giogar domenica a mezzogiorno diria non xe el massimo....infatti mi non la go vista neanche in tv pur avendo eurosport player....Già me da fastidio che se gioghi in serie A de calcio all'ora de pranzo de domenica, ma el basket che non te ga neanche problemi climatici d'inverno giogando al coperto te me va a giogar a quelle ore, grazie anche no... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema per tornare a riempire il palasport è uno solo e si chiama prezzi. Spiego subito il perchè quando hai un offerta televisiva che ti da l'intero campionato annuale a 30 euro tutte le partite e con quella cifra ne vai vedere forse una , quando se hai una famiglia i ragazzi dai dieci anni in su pagano un prezzo quasi pieno e trovi a venti euro partita anzi di più posti in terzo anello , se non fai promozioni a prezzi vantaggiosi calcolando Covid Atmosfera Palasport Orari e tra virgolette derby sentiti (Treviso Venezia Fortitudo nessuna ancora venuta qua) il calo è ovvio. Ora è logico pure che la società avendo venduto già abbonamenti non può abbassare di brutto i prezzi per cui la situazione per quest'anno resterà immutata , ma se ci sarà un futuro dovranno pensare a prezzi più calmierati e incentivati per riempire di nuovo il palazzo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcoc ha scritto:

Il problema per tornare a riempire il palasport è uno solo e si chiama prezzi. Spiego subito il perchè quando hai un offerta televisiva che ti da l'intero campionato annuale a 30 euro tutte le partite e con quella cifra ne vai vedere forse una , quando se hai una famiglia i ragazzi dai dieci anni in su pagano un prezzo quasi pieno e trovi a venti euro partita anzi di più posti in terzo anello , se non fai promozioni a prezzi vantaggiosi calcolando Covid Atmosfera Palasport Orari e tra virgolette derby sentiti (Treviso Venezia Fortitudo nessuna ancora venuta qua) il calo è ovvio. Ora è logico pure che la società avendo venduto già abbonamenti non può abbassare di brutto i prezzi per cui la situazione per quest'anno resterà immutata , ma se ci sarà un futuro dovranno pensare a prezzi più calmierati e incentivati per riempire di nuovo il palazzo

Personalmente non troverei una strategia corretta rivedere il prezzo del biglietto che è in linea con la media della Lega A. Diversamente troverei corretto mettere in piedi qualche iniziativa ad hoc per singole partite per far riprendere un pò l'abitudine alle persone a ritornare al palazzetto. Troverei invece corretto una scontistica per famiglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ci siam presi una ammenda per offese collettive sporadiche del pubblico agli arbitri: posto che non ho visto proteste veementi o men che meno scene deprecabili, questi pretendono di far cazzate (secondo me il fischio a banks sulla scalciata di grant oppure il fischio dell'arbitro sulla linea da tre punti sulla stoppata di deangeli quando quello sotto canestro ad un metro non ha fischiato lo sono) e nel contempo che 2000 tifosi se ne stiano composti in silenzio reverenziale rispettosissimi dei loro fischi, secondo loro, ineccepibili.   

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco il mio pensiero, forte con i forti e deboli con i deboli.

Bravissimi ad aver reagito, ad essere in scia di Milano che comunque anche se carente di diversi giocatori rimane una formazione top, e di piazzare la zampata finale con una grande difesa. Abbiamo approfittato della loro stanchezza ma ci sono moltissimi meriti per Ciani e lo staff. Di sicuro hanno riscattato, in parte, una delle peggiori prestazioni che abbia mai visto, adesso sono curioso di vedere le prossime partite, dove si vedrà realmente di che pasta sono fatti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, sir_john ha scritto:

Me vien i brividi pensar che andemo a zogar de novo contro i ultimi...

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

Non solo ultimi ma in crisi forte Cremona praticamente i xe nella stessa situazion che gavemo affrontado Varese in casa e Fortitudo una settimana fa, più difficile questa che Milano par incredibile ma xe cussì

Link al commento
Condividi su altri siti

Non solo ultimi ma in crisi forte Cremona praticamente i xe nella stessa situazion che gavemo affrontado Varese in casa e Fortitudo una settimana fa, più difficile questa che Milano par incredibile ma xe cussì
Ahi ahi... xe c@zzi...

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Giova80 ha scritto:

ribadisco il mio pensiero, forte con i forti e deboli con i deboli.

Bravissimi ad aver reagito, ad essere in scia di Milano che comunque anche se carente di diversi giocatori rimane una formazione top, e di piazzare la zampata finale con una grande difesa. Abbiamo approfittato della loro stanchezza ma ci sono moltissimi meriti per Ciani e lo staff. Di sicuro hanno riscattato, in parte, una delle peggiori prestazioni che abbia mai visto, adesso sono curioso di vedere le prossime partite, dove si vedrà realmente di che pasta sono fatti. 

In parte????? E sti ca**i!!

Modificato da poli
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, marcoc ha scritto:

Non solo ultimi ma in crisi forte Cremona praticamente i xe nella stessa situazion che gavemo affrontado Varese in casa e Fortitudo una settimana fa, più difficile questa che Milano par incredibile ma xe cussì

Cremona xe molto peggio de come iera la Fortitudo... Ga più infortunati(anche se è rientrato poeta,per loro fondamentale) e un usa che sembra verrà cambiato.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

Passada la sbornietta goduriosa de gaver imposto el primo stop alla MI milionaria, nella letterina a BabboBasketNatale :bonnadal:  go scritto el desiderio che la squadra in settimana lavori in palestra con la stessa grinta e voia messe ieri in partida, in modo da andar a CR e tornar casa con la vittoria, contro una squadra che se zoghemo a basket podemo/dovemo batter ! Anche perchè se no incappemo de novo in amnesie e altalene de rendimento, ma femo ben a CR, per mi poi se podessi aprir le porte per el filotto de fine giron de andata (con RE in casa e andando a vinzer a TV), che saria un bel andar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cremona xe molto peggio de come iera la Fortitudo... Ga più infortunati(anche se è rientrato poeta,per loro fondamentale) e un usa che sembra verrà cambiato.
Ma mai messa mal quanto la varese che ga maramaldeggiado al Dome...

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×