Vai al contenuto

Coppa Italia Fake


Messaggi raccomandati

Alcuni giorni fa su Facebook mi è capitato di vedere un post "rivoluzionario" sulla pagina del Centro Storico Lebowski, ovvero la squadra di Promozione di Firenze nella quale milita da quest'anno Borja Valero. Nel post, annunciavano l'imminente C.S. Lebowski - Inter di Coppa Italia in programma il 26 dicembre

https://www.facebook.com/383456631814891/posts/2037945506365987/?sfnsn=mo

Una bella provocazione di critica ad una coppa Italia che è come al solito poco "nazionale" e ancora più elitaria delle coppe di lega di altri paesi. In Inghilterra ci giocano tutti, in Francia il PSG può finire a giocare perfino in Polinesia, in Germania e Spagna i numeri sono più contenuti ma la formula prevede comunque delle difficoltà per le big (in Spagna si gioca a/r e le grandi entrano ai sedicesimi, in Germania si gioca a casa della squadra "peggiore").

In Italia, la Coppa è completamente autoreferenziale. Big in campo agli ottavi, in casa propria, in gara secca, e da quest'anno escluse tutte le squadre di C che già erano comunque poche e non tutte.

Allora, stuzzicato dal post del C.S. LEBOWSKI, ho riprodotto una "coppa italia fake" che comprendesse tutte le squadre dalla A alla D più le migliori di Eccellenza e Promozione (per meriti di classifica e di "tradizione", come ad esempio un Gallipoli che gioca in promozione ma ha fatto la B in tempi recenti)

Svolgimento: turni secchi con eventuale replay come in FA CUP, le squadre di Serie A in campo ai 32esimi e rigorosamente in trasferta. Le squadre di B in campo nel turno precedente, quelle di C nel turno ulteriormente precedente. Poi dai sedicesimi sorteggio integrale e tutto può succedere.

 

Per i sorteggi ho usato un app apposita che tiene conto di qualsiasi variabile possibile. Per i risultati ho usato una banalissima app che lancia uno o più dadi, ponderando la possibilità che vengano fuori determinati risultati*. Perché va bene la fantasia, ma sarebbe completamente inverosimile che la Pergolettese vince 4-0 al San Paolo.

*ai curiosi posso spiegare il meccanismo per messaggio.

 

Vi risparmio i primi turni tra "squadrette" e "carneadi" e vi metto qua sotto i risultati del 5°TURNO in cui entrano in gara le squadre di Serie C

 

5°TURNO

60 gare. Partecipano 52 squadre di Serie C e 68 qualificate dai turni precedenti.

 

Mantova-Cavese 2-3

Trento-Montebelluna 5-0

Monopoli-Cuneo 1-1 (1-0)

Virtus Francavilla-Don Carlo Misilmeri 5-3

Vibonese-Acireale 6-1

Carrarese-Saronno 2-1

Pro Sesto-Cerignola 5-0

Pro Patria-Este 4-3

Potenza-Fano 0-0 (1-0)

Modena-Lupa Frascati 5-0

Cesena-Fasano 6-3

Messina-Rieti 5-0

Vis Pesaro-Treviso 2-1

Taranto-Puteolana 3-2

Virtus Verona-Rondinella 4-0

Seregno-Giulianova 3-0

Pescara-Arzignano 4-0

Lecco-Varese 0-2

Paganese-Stilo 2-2 (5-3)

Entella-Clodiense 2-0

Fermana-Ravenna 0-3

Imolese-Marina 2-3

Campobasso-Cava Ronco 1-2

Latina-Bitonto 3-0

Gubbio-Castrovillari 5-4

Juventus U23-Gravina 4-3

Palermo-Legnano 6-1

Pergolettese-Liventina 4-2

Catania-Porto D'Ascoli 4-2

Turris-Forlì 4-2

Pontedera-Adriese 2-2 (6-3)

Foggia-Biancavilla 2-2 (6-2)

Lucchese-Bassano 3-0

Pro Vercelli-Monterotondo 4-0

Legnago-Prato 4-3

Az Picerno-Matera 0-0 (0-2)

Grosseto-OstiaMare 5-4

Giana Erminio-Mestre 4-2

Triestina-Savoia 2-1

Olbia-Arezzo 2-4

Piacenza-Chieti 3-0

Siena-Bellaria Igea 1-0

Viterbese-Trapani 4-4 (1-0)

Fiorenzuola-Borgosesia 0-0 (2-3)

Teramo-PDHAE 4-0

Pistoiese-Colligiana 1-2

Montevarchi-Brian Lignano 3-3 (1-0)

Reggiana-Casale 6-0

Monterosi-Casertana 0-1

Fidelis Andria-Torres Sassari 1-2

Juve Stabia-Siracusa 1-0

AnconaMatelica-Sambenedettese 3-0

Cattolica San Marino-Carpi 2-3

Rovereto-Rimini 4-5

Lumezzane-Gozzano 3-2

Trastevere-Sangiovannese 1-0

Pavia-Barletta 2-2 (3-1)

LatteDolce-Correggese 3-1

FollonicaGavorrano-Seravezza 2-

Livorno-Torviscosa 5-0

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6° TURNO

44 gare. Partecipano le 20 squadre di Serie B, 8 squadre di Serie C e 60 qualificate dal 5°turno

Come andrà alla nostra Unione? E dal prossimo turno entrano le squadre di A

Catanzaro-Lumezzane 4-2

Como-Matera 1-0

Teramo-Pescara 1-3

Paganese-Legnago 1-1 (2-1)

Ternana-AnconaMatelica 5-2

Cittadella-Varese 6-2

Pisa-Pavia 1-1 (3-1)

Modena-LatteDolce 4-1

Avellino-Casertana 4-2

Gubbio-Triestina 1-1 (2-4)

Vicenza-Lucchese 1-0

Entella-Juventus U23 3-0

Renate-Torres Sassari 3-1

Benevento-Siena 1-0

Pro Patria-Reggiana 1-1 (3-4)

Cosenza-Rimini 5-2

Catania-Foggia 1-3

Reggina-Borgosesia 2-2 (2-1)

Vibonese-Piacenza 4-2

FeralpiSalò-Pergolettese 3-1

Brescia-Cesena 1-2

Virtus Francavilla-Trento 3-4

Albinoleffe-Turris 4-2

Potenza-Carpi 3-1

SPAL-Cavese 5-0

Cremonese-Taranto 4-2

Viterbese-Virtus Verona 1-0

Sudtirol-Arezzo 6-1

Crotone-Colligiana 6-3

Seregno-Carrarese 4-3

Lecce-FollonicaGavorrano 3-1

Padova-Grosseto 4-1

Bari-Latina 5-1

Monza-Montevarchi 2-2 (1-0)

Juve Stabia-Palermo 1-1 (0-1)

Pontedera-Cava Ronco 3-4

Pordenone-Marina 5-1

Frosinone-Livorno 4-0

Ascoli-Messina 0-1

Perugia-Giana Erminio 6-3

Pro Sesto-Vis Pesaro 2-3

Monopoli-Trastevere 3-1

Parma-Ravenna 3-0

Alessandria-Pro Vercelli 3-0

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci ai TRENTADUESIMI DI FINALE, turno nel quale entrano in gioco tutte le 20 squadre di Serie A (tutte rigorosamente in trasferta e contro squadre delle Serie minori). Completano il quadro le altre dodici partite tra squadre dalla B in giù. 

Turno da giocare a Santo Stefano. E il bambino di Potenza come regalo di natale potrà vedere Ibrahimovic dal vivo

Potenza - Milan 1-5

Frosinone - Bologna 3-3

SPAL - Fiorentina 3-3

Bari - Salernitana 1-2

Monza - Viterbese 4-2

Messina - Spezia 0-6

Paganese - Torino 1-8

Crotone - Roma 0-5

Feralpi - Juventus 2-5

Foggia - Lazio 1-6

Modena - Cesena 1-1

Reggiana - Albinoleffe 4-2

Cittadella - Alessandria 1-1

Vis Pesaro - Como 3-4

Pescara - Avellino 1-1

Seregno - Napoli 1-2

Perugia - Hellas Verona 2-3

Pordenone - Empoli 4-4

Benevento - Sampdoria 2-2

Reggina - Genoa 3-3

Lecce - Venezia 1-2

Parma - Palermo 1-2

Vicenza - Cava Ronco 5-2

Cremonese - Atalanta 1-6

Pisa - Sassuolo 2-4

Trento - Sudtirol 1-2

Catanzaro - Cagliari 3-1

Ternana - Monopoli 5-1

Cosenza - Udinese 0-4

Vibonese - Triestina 1-3

Renate - Padova 1-3

Entella - Inter 0-4

 

Replay:

Bologna - Frosinone 6-1

Fiorentina - SPAL 5-3

Cesena - Modena 2-4

Alessandria - Cittadella 4-3

Avellino - Pescara 4-1

Empoli - Pordenone 5-0

Sampdoria - Benevento 4-1

Genoa - Reggina 0-4

 

 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mario-manzanese ha scritto:

Sai dirmi se nei primi turni ha giocato anche la Manzanese? Nel caso cosa ha fatto?

Certo, la Manzanese l'ho messa ad honorem per meriti sportivi e forumistici

Al primo turno avete battuto il Chions 2-0, al secondo turno avete eliminato il Chiarbola-Ponziana vincendo 3-0 e infine siete stati eliminati perdendo a Rovereto 3-2. 

Purtroppo per voi il sogno di fare il derby alla Dacia Arena non si è avverato. 

In ogni caso abbiamo già la prima favola da dare in pasto ai media: si tratta del Cava Ronco, squadra forlivese di Eccellenza che è arrivata fino ai 32esimi di finale al Menti di Vicenza? 

Li volete sti benedetti sedicesimi di finale con sorteggio integrale? ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Certo, la Manzanese l'ho messa ad honorem per meriti sportivi e forumistici

Al primo turno avete battuto il Chions 2-0, al secondo turno avete eliminato il Chiarbola-Ponziana vincendo 3-0 e infine siete stati eliminati perdendo a Rovereto 3-2. 

Purtroppo per voi il sogno di fare il derby alla Dacia Arena non si è avverato. 

In ogni caso abbiamo già la prima favola da dare in pasto ai media: si tratta del Cava Ronco, squadra forlivese di Eccellenza che è arrivata fino ai 32esimi di finale al Menti di Vicenza? 

Li volete sti benedetti sedicesimi di finale con sorteggio integrale? ?

Ho chiamato il DS per chiedergli come era andata a Rovereto... era incavolatissimo! Ci hanno fischiato contro un rigore nel finale assolutamente inventato, ma poi ha detto che ora possiamo concentrarci maggiormente sul campionato e concentrare lì tutte le energie ed attenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, mario-manzanese ha scritto:

Ho chiamato il DS per chiedergli come era andata a Rovereto... era incavolatissimo! Ci hanno fischiato contro un rigore nel finale assolutamente inventato, ma poi ha detto che ora possiamo concentrarci maggiormente sul campionato e concentrare lì tutte le energie ed attenzioni.

Ehhh ma sai... Il Rovereto era dei Pastorello, a persone così influenti basta una telefonata in federazione... COMPLOTTO! 

Link al commento
Condividi su altri siti

La Coppa Italia Fake (senza falsa modestia molto più accattivante di quella vera) entra nel vivo con i SEDICESIMI DI FINALE. Sorteggio integrale tra le 32 qualificate, senza posizioni di vantaggio/fattore campo etc... E infatti arriva già il primo scontro tra super big del nostro calcio

SEDICESIMI DI FINALE

Catanzaro - Padova 0-1
Sudtirol - Empoli 4-1
Torino - Sassuolo 4-1
Inter - Napoli 1-1
Fiorentina - Salernitana 3-0
Como - Bologna 0-4
Modena - Milan 1-3
Spezia - Monza 1-2
Reggiana - Ternana 1-1
Udinese - Juventus 2-2
Alessandria - Lazio 3-5
Palermo - Triestina 2-2
Vicenza - Avellino 1-0
Atalanta - Venezia 4-1
Roma - Reggina 5-0
Sampdoria - Verona 1-3

Replay
Napoli - Inter 1-1 (11-10 dcr)
Ternana - Reggiana 3-1
Juventus - Udinese 4-1
Triestina - Palermo 0-3

Leggendaria sfida dell'Epifania tra Inter e Napoli costrette al replay, risolto al San Paolo appena ai calci di rigore. Niente da fare per la nostra Unione che vede sfumare il sogno di confrontarsi con le big del nostro calcio. Tra le altre continua a stupire il Sudtirol di Javorcic, mentre la Reggina dopo la benedizione di Gimmi saluta la coppa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

 

Leggendaria sfida dell'Epifania tra Inter e Napoli costrette al replay, risolto al San Paolo appena ai calci di rigore. Niente da fare per la nostra Unione che vede sfumare il sogno di confrontarsi con le big del nostro calcio. Tra le altre continua a stupire il Sudtirol di Javorcic, mentre la Reggina dopo la benedizione di Gimmi saluta la coppa

Gimmi xe una garanzia! ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon 2022 con gli OTTAVI DI FINALE

Verona - Bologna 1-4

Vicenza - Roma 0-2

Milan - Fiorentina 2-1

Atalanta - Palermo 5-2

Sudtirol - Ternana 4-1

Lazio - Torino 3-2

Napoli - Padova 2-0

Juventus - Monza 5-0

Nessuna vera sorpresa, ma si segnalano gli ennesimi poker di Sudtirol e Bologna che si presentano agli ottavi da mine vaganti in mezzo a 6 delle 7 sorelle. 

Gli altoatesini rappresentano dunque il miglior exploit della coppa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Coppa Italia Fake ritorna con i suoi QUARTI DI FINALE, in attesa delle semifinali di domani e della finale dell'Epifania. 

In gara ancora sei delle sette sorelle (unica eliminata l'Inter nel pirotecnico sedicesimo di finale col Napoli risolto solamente da un'interminabile lotteria dei rigori), la sorpresa Bologna reduce dalle goleade a Frosinone, Como e Bologna e soprattutto il terribile Sudtirol di Ivan Javorcic, unica cenerentola ancora in corsa nella coppa.

QUARTI DI FINALE

Bologna - Atalanta 0-4

Milan - Juve 2-2

Roma - Sudtirol 1-1

Napoli - Lazio 4-0

Replay

Juventus - Milan 4-4 (7-8 dcr) 

Sudtirol - Roma 2-3

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani la prima delle due giornate di Final Four sul campo neutro dell'Allianz Stadium di Torino. 

Questi gli accoppiamenti tramite sorteggio: Napoli-Roma e Atalanta-Milan

Questo invece lo svolgimento delle partite:

Primo lancio virtuale dei due dadi in simultanea per il primo tempo: se esce 1 in uno dei due dadi, è gol per quella squadra (o per entrambe se esce 1 per entrambe). Poi un altro lancio dei due dadi per l'intervallo 45°-60° con il il gol se esce il 2. Poi stesso discorso con il 3 che vale gol nell'intervallo 60-75°, il 4 che vale gol dal 75° al 90°, il 5 che vale gol nel recupero, il 6 che vale gol nei supplementari. 

In caso di rigori, il meccanismo è molto più semplice: lancio del dado e se esce un numero da 1-4 è gol mentre se esce il 5 o il 6 è parato. 

(il metodo non è mio, l'ho solo ereditato da mio papà che lo usava con mio zio nelle giornate in cui il meteo impediva loro di giocare in corte sotto casa con tutti gli altri del quartiere ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto sto can can per una semifinale scontatissima e solo una sorpresa tra le prime otto.

Mi speravo in un Vibonese-Inter 3-1 con Dzeko che se intoppa nelle zolle del Razza de Vibo Valentia o un derby Darfo Boario-Atalanta.

Ga ragion in lega, tempo perso, prossimo anno coppa italia dai quarti con romane, milanesi, torinesi, fiorentina, atalanta.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Ha scritto Gasp, stufo di sentirsi dire che L'Atalanta non vincerà mai nulla.

Fuori i risultati!!!

Volevo creare hype come dicono quelli più giovani di me

E soprattutto non volevo mettere in ombra il Forest e il suo giant-killing nella realtà?

Eccole qua, con sommo dispiacere del Gasp... Ma d'altronde è una coppa realistica

SEMIFINALI

Napoli - Roma 1-1 (2-1 dts) 

Milan - Atalanta 2-0

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Contea di Trieste ha scritto:

Tutto sto can can per una semifinale scontatissima e solo una sorpresa tra le prime otto.

Mi speravo in un Vibonese-Inter 3-1 con Dzeko che se intoppa nelle zolle del Razza de Vibo Valentia o un derby Darfo Boario-Atalanta.

Ga ragion in lega, tempo perso, prossimo anno coppa italia dai quarti con romane, milanesi, torinesi, fiorentina, atalanta.

Accontentite che per una volta almeno gavemo scongiurà el solito banalissimo e scontatissimo accoppiamento Triestina-Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegamento veloce da Napoli, soltanto minuto e punteggio. 

Al 60esimo minuto Napoli in vantaggio per 1-0. Rete nata sugli sviluppi del lancio di dadi che ha visto uscire il numero 2 sul dado del Napoli. 

Linea agli studi di Saxa Rubra, a dopo con l'aggiornamento dei minuti 60-75

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×