Vai al contenuto

Allianz Trieste-Unahotels Reggio Emilia (domenica 16 gennaio)


Messaggi raccomandati

41 minuti fa, julian ha scritto:

Ne abbiamo vinte varie al fotofinish, certo dispiace ma non ci si può lamentare...

Oggi praticamente abbiamo giocato senza il cambio del play, senza il cambio dell'ala grande e senza il cambio del centro... Era già un miracolo essere davanti di 10 per come la vedo io. 

Si però abbiamo fatto in primo tempo perfetto, poi qualcosa si è inceppato. Forse per merito di Caia.

Non riuscivamo più a fornire palle a Delia (Quasi perfetto, con un, uno dico, errore da sotto e con un sei su sei dai liberi). 

Sul più nove non siamo riusciti a chiuderla.

Peccato.

Era una prova di maturità. Fallita. Sarà per la prossima.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La classifica dice che al momento siamo appena, appena un po' più bravi degli altri (escluse le due fuoriserie).

Ieri abbiamo perso l'ennesima occasione, come hanno fatto un po' tutti in diverse partite.

Con una classifica così corta bisogna stare attenti perché in un un'attimo dal parlare di testa di serie, ci si ritrova a discutere di una tranquilla salvezza.

 

 

Modificato da Skenea
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è la tera partita dopo Varese e Bologna che perdiamo contro squadre che stanno dietro in classifica, ieri si è perso al fotofinish però avevamo anche raggiunto il +11,purtroppo la classifica è  cortissima, questi passi falsi in casa sono un po' pericolosi.Nulla di tragico ma si è persa un'ottima occasione per chiudere quasi definitivamente il discorso salvezza.Konate purtroppo male, molto male e , mi spiace dirlo, anche Fernandez, ma per lui credo sia un problema di forma fisica, per l'altro non so, finora ha convinto poco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, julian ha scritto:

Konate purtroppo è stato l'ennesimo straniero "non sicuro" (cioè preso dall'estero) sbagliato.

Con Sanders abbiamo rimediato direi meglio di quello che pensassi, peccato non si sia concretizzata l'occasione di mandar via anche Konate.

Purtroppo negli ultimi anni le scommesse sugli stranieri le abbiamo perse tutte. Quest'anno le scommesse erano Sanders e Konate.

Quest'ultimo è veramente un caso strano. La mia ignorante opinione è che abbia paura di un ritorno di un qualche problema fisico e che gioca con il freno. Una simile involuzione rispetto all'inizio stagione mi risulta inspiegabile. Se non ricordo male, ieri nell'ultimo quarto non ha preso nemmeno un rimbalzo.

Al momento, vista la classifica, non credo che la società abbia l'intenzione di sostituire Konate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo negli ultimi anni le scommesse sugli stranieri le abbiamo perse tutte. Quest'anno le scommesse erano Sanders e Konate.
Quest'ultimo è veramente un caso strano. La mia ignorante opinione è che abbia paura di un ritorno di un qualche problema fisico e che gioca con il freno. Una simile involuzione rispetto all'inizio stagione mi risulta inspiegabile. Se non ricordo male, ieri nell'ultimo quarto non ha preso nemmeno un rimbalzo.
Al momento, vista la classifica, non credo che la società abbia l'intenzione di sostituire Konate.
La classifica cambia in un attimo... noi siamo terzi e la nona ha due punti meno di noi...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Certo che è la tera partita dopo Varese e Bologna che perdiamo contro squadre che stanno dietro in classifica, ieri si è perso al fotofinish però avevamo anche raggiunto il +11,purtroppo la classifica è  cortissima, questi passi falsi in casa sono un po' pericolosi.Nulla di tragico ma si è persa un'ottima occasione per chiudere quasi definitivamente il discorso salvezza.Konate purtroppo male, molto male e , mi spiace dirlo, anche Fernandez, ma per lui credo sia un problema di forma fisica, per l'altro non so, finora ha convinto poco

Dietro a noi in classifica,ci stanno tutte... Il tuo ragionamento sta in piedi il giusto. Se perdere con Varese e Fortitudo e la Pesaro di allora non ci stava assolutamente,con la Reggio di ieri ci può stare tranquillamente. la nostra forza è portare le partite su un piano di lotta,difesa,ritmi bassi,cosa che tantissime squadre digeriscono male.reggio invece gioca allo stesso modo,ha un allenatore top per squadre di metà classifica,un leader vero che sbaglia pochissime scelte(cinciarini,play di una volta).Senza un lungo,con Fernandez e Banks al rientro,la squadra  in chiaro debito di condizione causa covid ,la sconfitta ci può stare serenamente. Spiace perché si poteva portare a casa anche questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sintetizzando, ci sta perdere con Reggio Emilia.

Che e' una squadra solida con una classifica che sottostima il suo reale valore.Questo a mio parere.

Non ci stava perdere in casa con Varese, non ci stava perdere con quella Pesaro.

Con la F...Beh la F e' un'altra squadra che secondo me ha un valore diverso rispetto ai punti in classifica..

E un peccato perche' contro una squadra scorbutica avevamo quasi trovato il bandolo della matassa.

Ma ci sta che con un avversario che te sgnacca el trentel, che quel quasi diventi un rimpianto..

Link al commento
Condividi su altri siti

io credo che qualche ragionamento su Konate la società debba farlo

tanto più adesso dopo l’infortunio che terrà a lungo Lever lontano dal parquet, certo Deangeli non può essere la soluzione

non possiamo andare avanti con solo 2 lunghi affidabili che ovviamente non possono sciropparsi 40 min in campo, il calo di Delia nei secondi 20 min è cosa nota

ieri per lui 31 min e 32 per Grazulis pur con un overtime, impensabile andare avanti così, rischiamo di averli spremuti nei finali di partita

a mio parere vista la situazione che si è creata con il forfait di Lever servirebbe un 4/5 in grado di giocare in entrambi i ruoli, una tipologia di giocatore tra l’altro più facile da trovare rispetto al centrone classico, diciamo un Bowers o Holloway per capirsi

quanto a Konate, è da tempo che l’intimidatore che era stato in supercoppa è sparito dalla circolazione, letteralmente non salta più 

da cosa dipenda non so, ma le ipotesi non possono che essere 2

o non salta perché teme di far fuori un ginocchio già scassato di suo, come Udanoh, o vuole cambiare aria e sta giocando di schifo apposta per raggiungere l’obiettivo di farsi tagliare incassando pure la penale

un film già visto in altri contesti nel nostro campionato

credo che le valutazioni vadano fatte tempestivamente senza attendere di ritrovarsi le penultime, tra l’altro con scontro diretto a favore,  a un passo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, pinot ha scritto:

io credo che qualche ragionamento su Konate la società debba farlo

tanto più adesso dopo l’infortunio che terrà a lungo Lever lontano dal parquet, certo Deangeli non può essere la soluzione

non possiamo andare avanti con solo 2 lunghi affidabili che ovviamente non possono sciropparsi 40 min in campo, il calo di Delia nei secondi 20 min è cosa nota

ieri per lui 31 min e 32 per Grazulis pur con un overtime, impensabile andare avanti così, rischiamo di averli spremuti nei finali di partita

a mio parere vista la situazione che si è creata con il forfait di Lever servirebbe un 4/5 in grado di giocare in entrambi i ruoli, una tipologia di giocatore tra l’altro più facile da trovare rispetto al centrone classico, diciamo un Bowers o Holloway per capirsi

quanto a Konate, è da tempo che l’intimidatore che era stato in supercoppa è sparito dalla circolazione, letteralmente non salta più 

da cosa dipenda non so, ma le ipotesi non possono che essere 2

o non salta perché teme di far fuori un ginocchio già scassato di suo, come Udanoh, o vuole cambiare aria e sta giocando di schifo apposta per raggiungere l’obiettivo di farsi tagliare incassando pure la penale

un film già visto in altri contesti nel nostro campionato

credo che le valutazioni vadano fatte tempestivamente senza attendere di ritrovarsi le penultime, tra l’altro con scontro diretto a favore,  a un passo

 

Su konate concordo pienamente,sarebbe veramente da capire il motivo di questa sua totale assenza "atletica",senza la quale diventa un giocatore inutile. Sui minuti dei lunghi non sono d'accordo,32 su 45 li possono giocare tranquillamente,tanto più una volta a settimana. Certo che avere come alternativa il solo de angeli(per altro fuori ruolo) ,può essere un problema, soprattutto per falli o giornate storte. Il calo di Delia nei secondi tempi, è anche il motivo per cui è con noi, altrimenti sarebbe in Eurolega.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Su konate concordo pienamente,sarebbe veramente da capire il motivo di questa sua totale assenza "atletica",senza la quale diventa un giocatore inutile. Sui minuti dei lunghi non sono d'accordo,32 su 45 li possono giocare tranquillamente,tanto più una volta a settimana. Certo che avere come alternativa il solo de angeli(per altro fuori ruolo) ,può essere un problema, soprattutto per falli o giornate storte. Il calo di Delia nei secondi tempi, è anche il motivo per cui è con noi, altrimenti sarebbe in Eurolega.

in Eurolega mi permetto di dubitare

avrebbe il record di stoppate subite

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Dietro a noi in classifica,ci stanno tutte... Il tuo ragionamento sta in piedi il giusto. Se perdere con Varese e Fortitudo e la Pesaro di allora non ci stava assolutamente,con la Reggio di ieri ci può stare tranquillamente. la nostra forza è portare le partite su un piano di lotta,difesa,ritmi bassi,cosa che tantissime squadre digeriscono male.reggio invece gioca allo stesso modo,ha un allenatore top per squadre di metà classifica,un leader vero che sbaglia pochissime scelte(cinciarini,play di una volta).Senza un lungo,con Fernandez e Banks al rientro,la squadra  in chiaro debito di condizione causa covid ,la sconfitta ci può stare serenamente. Spiace perché si poteva portare a casa anche questa.

Sì, è vero, dal punto di vista della validità Reggio Emilia è al nostro livello direi, probabilmente come dici tu abbiamo pagato dal punto di vista fisico. Loro hanno un ottimo tecnico, nulla da dire, ci ha incasinato bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me,per la prima volta ieri il coach ha avuto un impatto negativo. I primi 5min dell'ultimo quarto quando c'era da uccidere la partita,lo abbiamo giocato con un quintetto troppo debole(jf-cava-campo-de angeli-konate),caja col suo quintetto migliore è tornato da -11 a +1. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Su konate concordo pienamente,sarebbe veramente da capire il motivo di questa sua totale assenza "atletica",senza la quale diventa un giocatore inutile

Inutile perchè non sa, o sa troppo poco, zogar a basket.
Le partide adesso xe 14 e tecnicamente credo se possi cominciar a sbilanciarse un po', mi ghe provo dal mio punto de vista.
minus - no ga un movimento da centro che sia uno, ricever bala spalle a canestro niente, tiretto da 3-4 metri non c'è, capacità de gravitar intorno al perimetro dell'area per ricever e rismistar bala diria anche niente, quoziente cestistico sullo star in campo femo che lassemo perder ?!?
plus - un gancetto onesto se non discreto, visto a volte nelle partide in cui iera "presente". El xe tanto fisicamente, possente, ingombrante, in difesa riempi l'area ed intimidissi. Discreto-buono in lunetta. Pol tenir i contatti praticamente con chiunque.

Xe chiaro però che se uno cussì (ammesso e non concesso che sia verosimili questi miei pareri), non metti in campo la sua parte agonistica, fisica, o ancor peggio vaga pe'l campo con l'aquilon, diventa appunto inutile (se non dannoso).
Le partide buone che ga fatto, in attacco ga trovado punti spesso dai rimbalzi, lottando sotto canestro. Ed anche falli e liberi, perchè misurarse fisicamente con lui no xe facile. In difesa ga chiuso ben, tenudo botta fisicamente e lottado per i rimbalzi.
Ma quel devi far se vol giogar a basket a questi (seppur sempre più bassi) livelli. E se lo fa pol esser interessante gavendo za un tecnico Delia, altrimenti diventa un peso morto. Ed in un roster dove già la cifra atletica complessiva xe bassa disemo che no ghe volessi

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, alvin66 ha scritto:

Sintetizzando, ci sta perdere con Reggio Emilia.

Che e' una squadra solida con una classifica che sottostima il suo reale valore.Questo a mio parere.

Anche el mio. RE pur essendo una squadra abbastanza "bloccada" gavendo in panca un "maniaco tattico", ga comunque delle buone individualità tecniche (roba che CR no per esempio e con lori pur se ierimo incerottadi me gavessi seccado sai perder). Ieri xe de dir che dal -10 i xe rientradi anche grazie a dei canestri de Olasevicius, qualcuno difficile, qualcuno pregevole. Ma se te ga in squadra chi sa zogar a basket pol succeder e succedi.

Fermo restando che xe quasi una costante la nostra de calar quando rivemo crearse un vantaggio e xe pecà per 'sto difetto, perchè se ieri gavessimo rivado a chiuder in un qualche modo la partida, la nostra classifica ne gavessi tratto grandissimi benefici. Complessivamente però tra quelle che gavemo portado via noi all'ultimo e qualche suicidio avversario (leggi NA), diria che xe un ottimo giron de andata !

Le antennone però devi restar ben ben dritte, perchè come sottolineado da più utenti, questo podessi esser un torneo dall'equilibrio molto marcado e quindi pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, chompo ha scritto:

Inutile perchè non sa, o sa troppo poco, zogar a basket.
Le partide adesso xe 14 e tecnicamente credo se possi cominciar a sbilanciarse un po', mi ghe provo dal mio punto de vista.
minus - no ga un movimento da centro che sia uno, ricever bala spalle a canestro niente, tiretto da 3-4 metri non c'è, capacità de gravitar intorno al perimetro dell'area per ricever e rismistar bala diria anche niente, quoziente cestistico sullo star in campo femo che lassemo perder ?!?
plus - un gancetto onesto se non discreto, visto a volte nelle partide in cui iera "presente". El xe tanto fisicamente, possente, ingombrante, in difesa riempi l'area ed intimidissi. Discreto-buono in lunetta. Pol tenir i contatti praticamente con chiunque.

Xe chiaro però che se uno cussì (ammesso e non concesso che sia verosimili questi miei pareri), non metti in campo la sua parte agonistica, fisica, o ancor peggio vaga pe'l campo con l'aquilon, diventa appunto inutile (se non dannoso).
Le partide buone che ga fatto, in attacco ga trovado punti spesso dai rimbalzi, lottando sotto canestro. Ed anche falli e liberi, perchè misurarse fisicamente con lui no xe facile. In difesa ga chiuso ben, tenudo botta fisicamente e lottado per i rimbalzi.
Ma quel devi far se vol giogar a basket a questi (seppur sempre più bassi) livelli. E se lo fa pol esser interessante gavendo za un tecnico Delia, altrimenti diventa un peso morto. Ed in un roster dove già la cifra atletica complessiva xe bassa disemo che no ghe volessi

Esatto,essendo limitato tecnicamente,se non imponi fisicità e atletismo servi a poco .

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, pinot ha scritto:

Eterna promessa mai sbocciata, frenato da numerosi infortuni

Delusione l’anno scorso a Torino

Darà sicuramente un buon aiuto in allenamento  

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, tommaso29 ha scritto:

Eterna promessa mai sbocciata, frenato da numerosi infortuni

Delusione l’anno scorso a Torino

Darà sicuramente un buon aiuto in allenamento  

già 

dubito che abbia senso tesserarlo per un paio di mesi, credo non possa dare alcun contributo, non incideva nemmeno in A2

mi concentrerei sulla sostituzione di Konate, da fare prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pinot ha scritto:

già 

dubito che abbia senso tesserarlo per un paio di mesi, credo non possa dare alcun contributo, non incideva nemmeno in A2

 

A dir il vero giocaca in A con risultati discreti...un anno anche quasi 8 a partida..

Veccio non el xe..non so che infortuni el ga avudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×