Vai al contenuto

Allianz Trieste-Carpegna Prosciutto Pesaro (domenica 23 gennaio 2022)


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Skenea ha scritto:

Questa è una di quelle partite che bisogna vincere.

Lo erano anche altre....

Vediamo Konate cosa combina.

 

 

 

Se si perde domani, Dio non voglia, sara' il caso di riguardarci alle spalle..visto che squadre materasso non ce ne sono

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a me invece la nostra prestazione non è piaciuta granché 

17 rimbalzi offensivi concessi a Pesaro sono un’enormita’, 5 di Larson che è una guardia, tagliafuori questo sconosciuto

in generale molti problemi difensivi che hanno concesso agli avversari di restare a tiro e alla fine di conservare la differenza canestri

ci ha premiato la stupefacente precisione nel tiro da 3, nostro tallone d’achille, e una mano consistente hanno dato gli infortuni di Jones e Moretti, ko nell’ultimo quarto

9/6 classifica straordinaria ma attenzione su 15 partite 9 in casa e scontro diretto a sfavore con Varese, F e Pesaro

teniamo d’occhio quelle che stanno dietro, oggi ne ho avuta la conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot ha scritto:

a me invece la nostra prestazione non è piaciuta granché 

17 rimbalzi offensivi concessi a Pesaro sono un’enormita’, 5 di Larson che è una guardia, tagliafuori questo sconosciuto

in generale molti problemi difensivi che hanno concesso agli avversari di restare a tiro e alla fine di conservare la differenza canestri

ci ha premiato la stupefacente precisione nel tiro da 3, nostro tallone d’achille, e una mano consistente hanno dato gli infortuni di Jones e Moretti, ko nell’ultimo quarto

9/6 classifica straordinaria ma attenzione su 15 partite 9 in casa e scontro diretto a sfavore con Varese, F e Pesaro

teniamo d’occhio quelle che stanno dietro, oggi ne ho avuta la conferma

Stavolta trovo eccessivo il tuo realismo.

Partita lineare dove non abbiamo  mai dato l'impression di poter perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella vittoria con partida sempre condotta ed in cui gavemo sempre dado l'impression de lucidità, de voler (e saver) zogar de squadra (insomma quel che ghe volessi sempre, con vittorie annesse ovviamente :D:D ) .
Unico piccolo peccatuccio, la mollezza con cui semo rientradi dall'intervallo, fortunatamente gavevimo del margine e quindi el parzialino de Pesaro xe servido loro solo a riportarse sotto, poi semo ripartidi de novo bene e li gavemo de novo tenudi a distanza de sicurezza. El nostro basket non xe peggiorado stasera nell'ultimo quarto, in concomitanza con un margine de vantaggio ed anche mi come Alvin, oggi non go mai avudo l'impression che la partida podessi sfuggirne.


Buona idea meter Konate in quintetto per no rischiar de subir fisicamente con Jones e per metterlo subito nel match, visto che ultimamente quando entrava sembrava catapultado in un qualche luogo a lui sconosciuto. Xe andado anche discretamente ben oggi, soprattutto all'inizio, speremo ben ah !
Bene anche el time out sull'ultimo possesso a +11 per cercar la tripla che ne gavessi permesso de ribaltar  la differenza canestri de -13 che gavevimo. L'azion se ga arenado purtroppo, ma insomma saria stada la ciliegina su una già bella torta

Modificato da chompo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Resta però, tolte MI e Virtus (e VE se se sveia...ma quando se sveia ?!?), un torneo molto livellado, dove bisogna esser sempre sul pezzo e per squadre come noi, diria che la differenza la farà la capacità o meno, de esser sempre attenti, concentradi e vogliosi ad ogni match. Semo terzi al momento ed a mio parer el motivo principale xe la nostra compattezza ed organizzazion. Oltre che ad un calendario fin qua "favorevole" come sottolinea Pinot ed un pizzico de fortuna anche aggiungessi mi. Ma non gavemo valori tecnici o men che meno atletici, superiori al resto della banda, quindi se non continuemo su questo solco, a passar dalle stelle alle stalle podessi esser un attimo.

Mi però son fiducioso. Con Davis gavemo ampliado le soluzioni in attacco, resta de veder Konate...se non resta o ridiventa un problema, son fiducioso.

Modificato da chompo
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, pinot ha scritto:

 

 

41 minuti fa, pinot ha scritto:

 

9/6 classifica straordinaria ma attenzione su 15 partite 9 in casa e scontro diretto a sfavore con Varese, F e Pesaro

teniamo d’occhio quelle che stanno dietro, oggi ne ho avuta la conferma

Hai più che ragione. Cerchiamo di arrivare quanto prima a 26/28 punti che è una quota salvezza accettabile. Ogni punto sopra è tutto di guadagnato per play-off

Modificato da Giova80
Link al commento
Condividi su altri siti

Partita che è scivolata via senza grossi scossoni,avanti dall'inizio alla fine. MVP konate che ha steso Jones. Scherzi a parte,un segnale di risveglio per lui c'è stato,forse anche complice la partenza in quintetto (ottima mossa di ciani). Ottimi graz e mian, bene Davis,Delia,De Angeli, sufficienti Banks e Fernandez(importanti per mestiere e leadership). La classifica è cortissima,ma ad oggi pensare che 2 tra Cremona,Varese e Fortitudo (le mie vere candidate alla retrocessione)possano vincere 4/5 partite più di noi,mi sembra impossibile. Io mi godo il terzo posto,una f8 da testa di serie e una squadra seria,con identità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto nn sedersi sugli allori e non pensare di essere arrivati perché cadere dalla torre è un attimo. Va però detto che questa squadra per tutto un girone di campionato (no 2/3 partite) ha dimostrato in modo oggettivo di essere la terza forza del campionato, diamole un po’ di credito. Leggo ovunque che siamo stati salvati dall’infortunio di Jones, però fino a quel momento nn mi risultava che fossimo in svantaggio, quindi direi che con i se e con i ma si va poco lontano, ad oggi la classifica dice che possiamo considerarci una squadra forte e come tale dovremo ragionare.

Ieri a me è piaciuto molto anche DeAngeli che per la prima volta l’ho visto dinamico e deciso ad attaccare il ferro…se inizia a costruirsi qualche soluzione dal mid range potrebbe diventare un giocatore da serie A perché atleticamente e fisicamente ci sta alla grandissima.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il nostro upgrade al momento si chiama Davis che è nettamente meglio del precedente play e non solo per quanto riguarda il tiro visto che per la differenza bastava poco ma per il far girare la squadra quando lui comanda il gioco, su Konate onestamente non mi è parso un gran miglioramento ha fatto qualcosa di più del nulla che stava facendo ma onestamente se cambiamo i due pivot ieri Jones con Konate quanti punti in più avremo?????

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, marcoc ha scritto:

Il nostro upgrade al momento si chiama Davis che è nettamente meglio del precedente play e non solo per quanto riguarda il tiro visto che per la differenza bastava poco ma per il far girare la squadra quando lui comanda il gioco, su Konate onestamente non mi è parso un gran miglioramento ha fatto qualcosa di più del nulla che stava facendo ma onestamente se cambiamo i due pivot ieri Jones con Konate quanti punti in più avremo?????

Questo però è un errore. Konate è stato preso per fare il cambio a Delia,poi la Supercoppa scintillante e l'inizio a rilento dell'argentino(causa Olimpiadi) hanno invertito le gerarchie. Jones è il titolare. Andrebbero confrontati Jones e Delia . E konate con camara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×