Vai al contenuto

Lecco - Triestina (sabato 29 gennaio 2022 ore 14.30)


Messaggi raccomandati

Giunti a questo punto del campionato mi chiedo se sia permesso mettere in dubbio le capacità e l'adeguatezza di Bucchi. Certo in campo ci vanno i giocatori, ma in sette mesi ha avuto la possibilità di acquistare i giocatori adatti al suo concetto di gioco, di mandare via o di non utilizzare quelli che riteneva non adatti allo stesso; ha avuto il tempo e la tranquillità per donare una seppur minima personalità alla squadra. Ogni tanto leggo dei programmi a lungo termine, un primo anno di impostazione e un secondo di affinamento eccetera. Però io, sinceramente, non vedo nessuna impostazione che mi possa far pensare a un progresso, a un qualcosa in divenire, dove il primo anno la squadra dinostra una sua personalita, magari non sempre supportata da tutti i giocatori, una squadra alla quale si nota mancano dei ritocchi per essere veramente competitiva ma che palesa anche delle idee, degli sprazzi che fanno ben sperare per il secondo anno, dove, con dei ritocchi mirati, si costruisce infine lo squadrone. Se voi riuscite a vedere queste cose e riuscite magari a farle notare ad un cieco come me, sarei contento di imparare. Io i miei forti dubbi su Bucchi li ho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terribile

Forse la peggior prestazione stagionale, non uno ma tre passi indietro anche a livello di gioco, dove se non altro eravamo stati dignitosi nelle due perse precedentemente.

Oggi male tutto, da una difesa che ha alternato quattro interpreti nell'occasione uno peggio dell'altro, alla fase di costruzione inesistente, al nulla prodotto davanti da tre dei quattro giocatori alternati (salvo Gomez, pericoloso tre volte di testa, e sulla terza tanto di cappello al portiere).

Ma male come approccio, male a mio parere la scelta di cambiare tre difensori su quattro (ma a onor del vero i titolari, entrati dopo, non hanno fatto meglio), male l'essersi segnati addirittura da soli visto che offensivamente il Lecco non era paragonabile a Padova e Sud Tirol.

Prestazione inquietante, veramente.

L'unica cosa buona è che rigioca fra tre giorni e si può cancellare questo obbrobrio.

Non me l'aspettavo, delusissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, premesso che si chiude a mia carriera di apertore di post, sono 270 minuti che non facciamo un gol giocando spesso con tre punte (ultima rete al 90 di uno striminzito 1-0 a Seregno),sono 3 sconfitte consecutive ... e questa volta, da quello che leggo, non siamo stati "bellissimi" . Va be', pazienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

TERZA stagione consecutiva in fotocopia.

Forse andrebbe fatta una riflessione sul modus operandi sempre uguale che conduce immancabilmente allo stesso esito.

Attendersi risultati diversi effettuando sempre le stesse azioni con le medesime tempistiche ed un modus operandi totalmente immutato è quantomeno bizzarro.

Comunque è sicuro colpa dei tifosi, degli arbitri, di qualche giornalista, del meteo, delle cavallette, delle locuste, del Comune, dei giocatori, del campo, degli allenatori (3 sotto contratto contemporaneamente) o del caso. Non vi sono altre spiegazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Gianca.81 ha scritto:

TERZA stagione consecutiva in fotocopia.

Forse andrebbe fatta una riflessione sul modus operandi sempre uguale che conduce immancabilmente allo stesso esito.

Attendersi risultati diversi effettuando sempre le stesse azioni con le medesime tempistiche ed un modus operandi totalmente immutato è quantomeno bizzarro.

Comunque è sicuro colpa dei tifosi, degli arbitri, di qualche giornalista, del meteo, delle cavallette, delle locuste, del Comune, dei giocatori, del campo, degli allenatori (3 sotto contratto contemporaneamente) o del caso. Non vi sono altre spiegazioni.

esatto ahahahahahahahaha ma purtroppo continua a non capire e a ripetere gli stessi errori.

Si farà qualche turno di playoff come negli ultimi anni e amen, ricominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, alterteich ha scritto:

Giunti a questo punto del campionato mi chiedo se sia permesso mettere in dubbio le capacità e l'adeguatezza di Bucchi. Certo in campo ci vanno i giocatori, ma in sette mesi ha avuto la possibilità di acquistare i giocatori adatti al suo concetto di gioco, di mandare via o di non utilizzare quelli che riteneva non adatti allo stesso; ha avuto il tempo e la tranquillità per donare una seppur minima personalità alla squadra. Ogni tanto leggo dei programmi a lungo termine, un primo anno di impostazione e un secondo di affinamento eccetera. Però io, sinceramente, non vedo nessuna impostazione che mi possa far pensare a un progresso, a un qualcosa in divenire, dove il primo anno la squadra dinostra una sua personalita, magari non sempre supportata da tutti i giocatori, una squadra alla quale si nota mancano dei ritocchi per essere veramente competitiva ma che palesa anche delle idee, degli sprazzi che fanno ben sperare per il secondo anno, dove, con dei ritocchi mirati, si costruisce infine lo squadrone. Se voi riuscite a vedere queste cose e riuscite magari a farle notare ad un cieco come me, sarei contento di imparare. Io i miei forti dubbi su Bucchi li ho.

E’ un disastro complessivo in cui non si salva nessuno, nè il tecnico, che non riesce evidentemente a correggere gli errori (peraltro sempre gli stessi) nè tanto meno i giocatori. Non ci siamo a livello tecnico, non ci siamo con la testa. Dietro facciamo sempre gli stessi errori. Sempre in ritardo sull’uomo, sempre mal posizionati e costantemente distratti. Il centrocampo non crea e non fa filtro. Davanti le punte non la vedono quasi mai. Questi in settimana non si parlano tra loro o se lo fanno evidentemente non si capiscono. In più ci sono dei limiti tecnici oggettivi. Non si contano le svirgolate e gli appoggi sbagliati, anche i più banali. Debacle completa su tutti i fronti. Con Padova e Sudtirol un po’ di gioco si era visto. Oggi il nulla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bunk ha scritto:

Ok, premesso che si chiude a mia carriera di apertore di post, sono 270 minuti che non facciamo un gol giocando spesso con tre punte (ultima rete al 90 di uno striminzito 1-0 a Seregno),sono 3 sconfitte consecutive ... e questa volta, da quello che leggo, non siamo stati "bellissimi" . Va be', pazienza. 

Tutto vero, tranne che non essendo io scaramantico per me puoi tranquillamente continuare ad aprirli.

Ma abbiamo un doppio problema, presentatosi in maniera inquietante nel dopo sosta.

Il primo è che non segnamo mai, pur avendo le occasioni (molte col Padova, un paio col Sud Tirol, tre oggi in fotocopia sempre con Gomez di testa, a meno che non consideriamo il mischione nel recupero ma a partita morta e sepolta).

Ma dietro siamo diventati una specie di banda del buco.

Gol evitabilissimo col Padova (il contropiede nel finale con tutti sbilanciati ci sta), gol evitabilissimo col Sud Tirol, gol quasi comico oggi, con Capela uccellato con tanto di sombrero e Volta che insacca nella nostra porta.

Me la sarei presa con Bucchi, reo di aver forse esagerato col turnover, ma nella ripresa Ligi e Negro non hanno certo fatto meglio, anzi oltre a un gol abbiamo concesso altre due occasioni limpidissime.

Sono veramente sconcertato, perché prima di oggi pomeriggio avrei sinceramente pensato che con un centrocampista di qualità e i rientri di Galazzi e Petrella  (entrambi in campo per uno spezzone credo già martedì) saremmo stati in grado di provare a raggiungere almeno una fra le due che ci precedono.

Invece, se è vero che le partite girano sugli episodi e questa non ha fatto eccezione (il miracolo su Gomez è stata a mio parere la sliding door) la prestazione è stata talmente deprimente (mi aspettavo un primo tempo alla carica, non abbiamo prodotto nulla) da farmi sperare che non siamo quel che speravo fossimo ma neanche sta roba qua.

La controprova, se non altro, arriva prima.di subito....

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Gianca.81 ha scritto:

TERZA stagione consecutiva in fotocopia.

Forse andrebbe fatta una riflessione sul modus operandi sempre uguale che conduce immancabilmente allo stesso esito.

Attendersi risultati diversi effettuando sempre le stesse azioni con le medesime tempistiche ed un modus operandi totalmente immutato è quantomeno bizzarro.

Comunque è sicuro colpa dei tifosi, degli arbitri, di qualche giornalista, del meteo, delle cavallette, delle locuste, del Comune, dei giocatori, del campo, degli allenatori (3 sotto contratto contemporaneamente) o del caso. Non vi sono altre spiegazioni.

Forse andrebbe fatta una riflessione sul modus operandi sempre uguale checonduce immancabilmente allo stesso esito.
 

Non fa una grinza. 

Link al commento
Condividi su altri siti



Terribile
Forse la peggior prestazione stagionale, non uno ma tre passi indietro anche a livello di gioco, dove se non altro eravamo stati dignitosi nelle due perse precedentemente.
Oggi male tutto, da una difesa che ha alternato quattro interpreti nell'occasione uno peggio dell'altro, alla fase di costruzione inesistente, al nulla prodotto davanti da tre dei quattro giocatori alternati (salvo Gomez, pericoloso tre volte di testa, e sulla terza tanto di cappello al portiere).
Ma male come approccio, male a mio parere la scelta di cambiare tre difensori su quattro (ma a onor del vero i titolari, entrati dopo, non hanno fatto meglio), male l'essersi segnati addirittura da soli visto che offensivamente il Lecco non era paragonabile a Padova e Sud Tirol.
Prestazione inquietante, veramente.
L'unica cosa buona è che rigioca fra tre giorni e si può cancellare questo obbrobrio.
Non me l'aspettavo, delusissimo.


Mah non so se sia una cosa buona giocare subito martedì. Almeno avremmo avuto 1 settimana per integrare i 5/6 nuovi che arriveranno lunedì.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente ammiro la sempre fedele linea di condotta di Forest che nonostante la prestazione da vomito riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno. 

Ma a mio parere manca l'analisi d'insieme. 

Vero è che se Trotta (non era Gomez) avesse segnato l'inerzia sull 1-1 sarebbe cambiata. 

Ma una stagione non si può salvare sempre elencando gli episodi sfavorevoli. 

Questa è una squadra senza capo né coda. 

Due portieri normali che messi assieme non fanno i 5/6 top della categoria. 

4 difensori centrali uguali lenti, fisicati, di cui almeno 2 da pensione, 1 sempre rotto e 1 scarso. 

Terzini titolari (di cui 1 inguardabile) senza cambi all'altezza non dei titolari, ma proprio del livello della C. 

4 centrocampisti centrali con le stesse caratteristiche senza tempi di gioco (che parla di un Giorico tra i migliori della categoria l'ha visto Kraja oggi?). 

Sì è discusso tutta l'estate del trequartista fino a quando si è deciso che Bucchi gioca 'da sempre' senza. Bene, ora la richiesta pare proprio quel tipo di giocatore li. 

Gli attaccanti da ultimo giorno di mercato sono tutti uguali: prime punte. Con unica eccezione De Luca che viene fatto giocare a fianco del guardalinee. 

Esterni offensivi che hanno mezzo gol a stagione nelle gambe.

Quindi, bene a parlare degli episodi. 

Ma mi sa che qui il problema è ben più grande: è strutturale. 

  • Mi piace 1
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Onestamente ammiro la sempre fedele linea di condotta di Forest che nonostante la prestazione da vomito riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno. 

Ma a mio parere manca l'analisi d'insieme. 

Vero è che se Trotta (non era Gomez) avesse segnato l'inerzia sull 1-1 sarebbe cambiata. 

Ma una stagione non si può salvare sempre elencando gli episodi sfavorevoli. 

Questa è una squadra senza capo né coda. 

Due portieri normali che messi assieme non fanno i 5/6 top della categoria. 

4 difensori centrali uguali lenti, fisicati, di cui almeno 2 da pensione, 1 sempre rotto e 1 scarso. 

Terzini titolari (di cui 1 inguardabile) senza cambi all'altezza non dei titolari, ma proprio del livello della C. 

4 centrocampisti centrali con le stesse caratteristiche senza tempi di gioco (che parla di un Giorico tra i migliori della categoria l'ha visto Kraja oggi?). 

Sì è discusso tutta l'estate del trequartista fino a quando si è deciso che Bucchi gioca 'da sempre' senza. Bene, ora la richiesta pare proprio quel tipo di giocatore li. 

Gli attaccanti da ultimo giorno di mercato sono tutti uguali: prime punte. Con unica eccezione De Luca che viene fatto giocare a fianco del guardalinee. 

Esterni offensivi che hanno mezzo gol a stagione nelle gambe.

Quindi, bene a parlare degli episodi. 

Ma mi sa che qui il problema è ben più grande: è strutturale. 

Perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Onestamente ammiro la sempre fedele linea di condotta di Forest che nonostante la prestazione da vomito riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno. 

Ma a mio parere manca l'analisi d'insieme.

Ma mi sa che qui il problema è ben più grande: è strutturale. 

Non lo è a mio avviso.

Il problema è chiaro, evidente, lampante per tutti tranne per chi è il problema stesso.

Non me la prendo nemmeno più sinceramente.

Fai sempre le stesse cose nello stesso ordine con le stesse tempistiche. Di conseguenza l'outcome è sempre identico. Andamento lineare e piatto. Depressione completa.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Onestamente ammiro la sempre fedele linea di condotta di Forest che nonostante la prestazione da vomito riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno. 

Ma a mio parere manca l'analisi d'insieme. 

Vero è che se Trotta (non era Gomez) avesse segnato l'inerzia sull 1-1 sarebbe cambiata. 

Ma una stagione non si può salvare sempre elencando gli episodi sfavorevoli. 

Questa è una squadra senza capo né coda. 

Due portieri normali che messi assieme non fanno i 5/6 top della categoria. 

4 difensori centrali uguali lenti, fisicati, di cui almeno 2 da pensione, 1 sempre rotto e 1 scarso. 

Terzini titolari (di cui 1 inguardabile) senza cambi all'altezza non dei titolari, ma proprio del livello della C. 

4 centrocampisti centrali con le stesse caratteristiche senza tempi di gioco (che parla di un Giorico tra i migliori della categoria l'ha visto Kraja oggi?). 

Sì è discusso tutta l'estate del trequartista fino a quando si è deciso che Bucchi gioca 'da sempre' senza. Bene, ora la richiesta pare proprio quel tipo di giocatore li. 

Gli attaccanti da ultimo giorno di mercato sono tutti uguali: prime punte. Con unica eccezione De Luca che viene fatto giocare a fianco del guardalinee. 

Esterni offensivi che hanno mezzo gol a stagione nelle gambe.

Quindi, bene a parlare degli episodi. 

Ma mi sa che qui il problema è ben più grande: è strutturale. 

Esatto, il problema è strutturale. 

Ricordare il passato serve per il futuro, così non ripeterai gli stessi errori. Ne inventerà dei nuovi (cit. Groucho Marx). 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Onestamente ammiro la sempre fedele linea di condotta di Forest che nonostante la prestazione da vomito riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno. 

Ma a mio parere manca l'analisi d'insieme. 

Vero è che se Trotta (non era Gomez) avesse segnato l'inerzia sull 1-1 sarebbe cambiata. 

Ma una stagione non si può salvare sempre elencando gli episodi sfavorevoli. 

Questa è una squadra senza capo né coda. 

Due portieri normali che messi assieme non fanno i 5/6 top della categoria. 

4 difensori centrali uguali lenti, fisicati, di cui almeno 2 da pensione, 1 sempre rotto e 1 scarso. 

Terzini titolari (di cui 1 inguardabile) senza cambi all'altezza non dei titolari, ma proprio del livello della C. 

4 centrocampisti centrali con le stesse caratteristiche senza tempi di gioco (che parla di un Giorico tra i migliori della categoria l'ha visto Kraja oggi?). 

Sì è discusso tutta l'estate del trequartista fino a quando si è deciso che Bucchi gioca 'da sempre' senza. Bene, ora la richiesta pare proprio quel tipo di giocatore li. 

Gli attaccanti da ultimo giorno di mercato sono tutti uguali: prime punte. Con unica eccezione De Luca che viene fatto giocare a fianco del guardalinee. 

Esterni offensivi che hanno mezzo gol a stagione nelle gambe.

Quindi, bene a parlare degli episodi. 

Ma mi sa che qui il problema è ben più grande: è strutturale. 

forsi come dito da altri e non solo oggi, "ciccio non xe per barca" semplicemente. 

Già mi immagino tra un anno leggere post uguali a questi, come l'anno precedente e via dicendo:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gianca.81 ha scritto:

Unica variabile: il finanziatore se stufa.

che poi è anche l'unico motivo per il quale il sommo ha un lavoro ed è intoccabile se vogliamo essere sinceri, perchè in questi anni son stati spesi milioni e non ce stato un minimo guadagno su NULLA.

sempre in C, squadra con età media tra le più alte se non la più alta in assoluta tra tutte e 60, cambiati allenatori su allenatori(ora 3 a libro paga, ad esempio di come è facile buttare i soldi, assurdo per una società di C).

ZERO plusvalenze dal mercato cessioni, non si è ceduto nessuno a club di categoria superiore per guadagnarci un qualcosa.

Il Ferrini io ho sempre detto quello che è per me, con oltre 10 milioni di investimento si poteva fare molto ma molto di più.

Diciamo che al momento siamo un "giocattolo" del sommo che fa e disfa a suo piacimento, mediamente ogni 6 mesi.

Non sarei sicuro di vedere Bucchi confermato sulla panchina nel prossimo futuro ad esempio...

ps, poi però si rischia di essere disfattisti ma per me questo è.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è niente di peggio nel calcio che giocare bene e perdere. Mi riferisco alle ultime due prestazioni prima di oggi. È qualcosa di terribile, perché poi si spiana il terreno a prestazioni sconcertanti come quella di oggi con conseguenti nuove sconfitte e vere crisi.

Qualcuno scriveva di essere uscito dallo stadio addirittura contento, dopo la gara con il Padova. Non lo capirò mai. Se avessimo giocato da schifo ma vincendo, molto probabilmente adesso parleremmo di un filotto di risultati positivi. Perché sono i risultati che creano i presupposti per fare bene, non il gioco fine a se stesso. Viceversa le sconfitte portano sempre con sé un brutto clima, specialmente se accompagnate da buone prestazioni e dunque immeritate.

Infatti dopo Padova ero disperato, perché so che nel calcio molto spesso funziona così.

Ora conta solo ritrovare i 3 punti, indifferente come.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto interamente solo la ripresa, il primo tempo qualche spezzone.

Sono d'accordo con @bananarepublic che il troppo tempo che siamo stati fermi causa covid unito al fatto di aver giocato tre partite ravvicinate e le prime due con grande dispendio sia fisico che mentale abbiamo pesantemente inciso sulla prestazione odierna (anche se Iotti nell' intervista post partita lo ha escluso e Bucchi non ha minimamente accennato a tale fatto).

In qualche giocatore può aver inciso anche le sirene di calciomercato.

Ma comunque il secondo tempo che ho visto è stato veramente deprimente con solo una occasione, quella di Trotta, importante.

I loro gol, come al solito, frutto di disattenzioni. Sul secondo Lopez troppo distante lascia il giocatore di casa crossare tranquillamente ed in mezzo all' area Ganz è libero di colpire. Sul primo (visto con gli highlights) pure troppo facilmente concesso il cross ed infortunio di Volta.

Tutto troppo semplice per loro.

Ho visto ( come detto mi riferisco al secondo tempo ) una squadra senza nerbo, senza idee, quasi le due sconfitte patite contro quelle che dovevano essere le nostre concorrenti principali alle posizioni di vertice avessero svuotato mentalmente i giocatori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

che poi è anche l'unico motivo per il quale il sommo ha un lavoro ed è intoccabile se vogliamo essere sinceri, perchè in questi anni son stati spesi milioni e non ce stato un minimo guadagno su NULLA.

sempre in C, squadra con età media tra le più alte se non la più alta in assoluta tra tutte e 60, cambiati allenatori su allenatori(ora 3 a libro paga, ad esempio di come è facile buttare i soldi, assurdo per una società di C).

ZERO plusvalenze dal mercato cessioni, non si è ceduto nessuno a club di categoria superiore per guadagnarci un qualcosa.

Il Ferrini io ho sempre detto quello che è per me, con oltre 10 milioni di investimento si poteva fare molto ma molto di più.

Diciamo che al momento siamo un "giocattolo" del sommo che fa e disfa a suo piacimento, mediamente ogni 6 mesi.

Non sarei sicuro di vedere Bucchi confermato sulla panchina nel prossimo futuro ad esempio...

ps, poi però si rischia di essere disfattisti ma per me questo è.

D'accordo con te con due precisazioni. Con Boultan abbiamo prodotto una plusvalenza e sull' età media dei giocatori il Padova di quest' anno è in linea con noi, anzi ci supera mi sembra.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Gianca.81 ha scritto:

Non lo è a mio avviso.

Il problema è chiaro, evidente, lampante per tutti tranne per chi è il problema stesso.

Non me la prendo nemmeno più sinceramente.

Fai sempre le stesse cose nello stesso ordine con le stesse tempistiche. Di conseguenza l'outcome è sempre identico. Andamento lineare e piatto. Depressione completa.

Beh, la struttura la mette su un uomo solo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×