Vai al contenuto

Ge.Vi. Napoli-Allianz Trieste (Lunedì 31 gennaio ore 20.45)


Messaggi raccomandati

23 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Lobito dava 3 assist a partita quest'anno...e non credo che siano andati tutti a Delia..per me state enfatizzando troppo una serata cosi cosi di Delia..anche perche' quando ha avuto delle buone palle, ne' lui, ne' Graziulis, sono stati proficui..per merito anche della difesa napoletana, eh.

Boh insomma,meriti e demeriti vanno sempre divisi. Delia che si fa stoppare da zerini e  Marini nella stessa azione  no se Pol veder. Napoli ha difeso il giusto, cioè poco,ma è stata brava a farci alzare il ritmo nel primo tempo. Lobito nelle ultime 5partite oltre i 5assist,El problema è che al momento al suo posto non c'è NESSUNO. Al di là degli assist in se(che ieri Davis ha fatto bene),sul pnroll se la palla arriva al lungo con i tempi giusti si creano opportunità anche per gli altri(vedi ultimo canestro di Marini). Ecco questo a noi ieri è mancato,oltre ad altre cose, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Lobito dava 3 assist a partita quest'anno...e non credo che siano andati tutti a Delia..per me state enfatizzando troppo una serata cosi cosi di Delia..anche perche' quando ha avuto delle buone palle, ne' lui, ne' Graziulis, sono stati proficui..per merito anche della difesa napoletana, eh.

Ah ecco... nella mia ignoranza cestistica mi sembrava di aver visto che le palle dentro non arrivavano anche grazie ad un ottima difesa sul pick & roll, le palle non arrivavano perchè venivano chiuse le linee.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Boh insomma,meriti e demeriti vanno sempre divisi. Delia che si fa stoppare da zerini e  Marini nella stessa azione  no se Pol veder. Napoli ha difeso il giusto, cioè poco,ma è stata brava a farci alzare il ritmo nel primo tempo. Lobito nelle ultime 5partite oltre i 5assist,El problema è che al momento al suo posto non c'è NESSUNO. Al di là degli assist in se(che ieri Davis ha fatto bene),sul pnroll se la palla arriva al lungo con i tempi giusti si creano opportunità anche per gli altri(vedi ultimo canestro di Marini). Ecco questo a noi ieri è mancato,oltre ad altre cose, ovviamente.

Condivisibile. Ma una partita non fa testo. Si aspettano controprove.ù

Anche perche' Delia nelle ultime due partite di JF ha segnato 15 punti o giu' di li'..e JF non e' stato prorpio produttivo in queste due partite..

Modificato da alvin66
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

non ho visto la partita di ieri e dubito che mi infliggerò questa punizione guardando la registrazione

ma ad ogni modo mi pare che il nostro problema attuale sia il roster “ accorciato “

ruotiamo in 9 ma a ben vedere uno di questi 9 in attacco porta un contributo pari a 0

degli 8 rimanenti Konate e Campogrande si stanno rivelando poco utili, se non dannosi con riferimento a Konate

altri 2 sono over35 e dunque il loro minutaggio deve tenere conto di questo

infine Delia anche nei suoi momenti up ha avuto problemi di tenuta nei secondi 20 min, figuriamoci in quelli down come l’attuale

in questa stagione abbiamo dimostrato finora di essere una squadra con poco talento ( ultima per punti segnati ) che per restare attaccata alla partita e provare a vincerla nel finale deve produrre uno sforzo difensivo notevole che richiede grande dispendio di energie da parte di tutti i giocatori

e in effetti il progetto iniziale prevedeva 10 giocatori da ruotare con una coppia per ruolo, progetto che in realtà non ha mai trovato piena applicazione causa infortuni

dopo aver vinto ben 5 partite nel finale delle ultime 3 giocate ne abbiamo perse 2 in volata dimostrando poca lucidità con Reggio negli ultimi istanti e mi pare che anche ieri questo problema si sia ripresentato

penso che al di là del doloroso addio di Lobito ci siano giocatori che hanno offerto un rendimento inferiore a quanto società e staff tecnico speravano e questo alla lunga presenta il conto in termini di risultati

nessuna punizione.

normale partita combattuta di un campionato molto equilibrato

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Condivisibile. Ma una partita non fa testo. Si aspettano controprove.ù

Anche perche' Delia nelle ultime due partite di JF ha segnato 15 punti o giu' di li'..e JF non e' stato prorpio produttivo in queste due partite..

Controprove di cosa? Stiamo parlando della partita di ieri,in cui l'assenza di JF ha pesato, dato che senza Davis nel primo tempo per 2volte non abbiamo quasi passato la metà campo. Il fatto che Delia ieri ha giocato male è sotto gli occhi di tutti,che il suo feeling con JF era particolare anche... Nessuno ha detto che giocherà sempre male,di sicuro cambiare playmaker 2 volte in un anno per i lunghi è un grosso problema(per un tiratore già un po' meno). Ovvio che se ogni tanto un passaggio a vuoto di Delia venisse colmato da konate sarebbe gradito,ma mi sa che ormai è una speranza vana. Se ci aggiungiamo la serata poco ispirata di graziulis diventa quasi impossibile portarla a casa.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile nascondersi, senza Fernandez la squadra ha fatto un passo indietro semplicemente perchè il roster è CORTO e siamo rimasti senza un play.

Nonostante gli ottimi 13 minuti di Cavaliero, si è visto chiaramente come anche solo portare su la palla, se pressati, ci manda in netta difficoltà (e le 20! palle perse lo confermano).

E possiamo raccontarcela come vogliamo, ma ieri la partita l'abbiamo persa negli ultimi 5 minuti semplicemente perchè non ne avevamo più e sia Banks che Davis erano cotti. Peraltro la pericolosità di Delia è calata sensibilmente senza l'innesco dei passagi del Lobito.

Ultima nota su Mian.

Ieri ha fatto un'ottima partita in attacco perchè è stato messo in condizione di tirare spesso piedi a terra e con adeguato spazio (che è la sua forza), d'altra parte a livello difensivo McDuffie, Lombardi e a volte anche Parks hanno potuto tirare da 3 una decina di volte in solitaria perchè sia lui che Campogrande erano sempre in ritardo nelle rotazioni.

La società deve cercare di correre ai ripari il prima possibile, perchè altrimenti rischiamo di buttare gli ottimi risultati ottenuti fino ad ora.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Controprove di cosa? Stiamo parlando della partita di ieri,in cui l'assenza di JF ha pesato, dato che senza Davis nel primo tempo per 2volte non abbiamo quasi passato la metà campo. Il fatto che Delia ieri ha giocato male è sotto gli occhi di tutti,che il suo feeling con JF era particolare anche... Nessuno ha detto che giocherà sempre male,di sicuro cambiare playmaker 2 volte in un anno per i lunghi è un grosso problema(per un tiratore già un po' meno). Ovvio che se ogni tanto un passaggio a vuoto di Delia venisse colmato da konate sarebbe gradito,ma mi sa che ormai è una speranza vana. Se ci aggiungiamo la serata poco ispirata di graziulis diventa quasi impossibile portarla a casa.

Ma certo che ha pesato...ma per vedere il rendimento di Delia aspetterei qualche partita..

Non ti pare?

Ma non volevo farti arrabbiare..pero'....mi dispiace che la prendi sempre troppo sul serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, chompo ha scritto:

Bon se rifemo coi magnaradicio dai ! Semo più forti, gavemo delle difficoltà, ma lori anche se non de più. Ghe rientra zogadori dopo lo stop e l'altro giorno quei che iera ga fatto la partida della vita.

 

Oggi hanno appena perso in Turchia,sono rientrati tutti tranne Sims,se non sbaglio. Ma saranno anche stanchi,speremooooo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×