Vai al contenuto

TRIESTINA-PRO SESTO sabato 6 febbraio 14.30 stadio Rocco


Messaggi raccomandati

9 minuti fa, antifurlan ha scritto:

Ancora troppo generose...a parte Giorico per mi forse el meno pezo, ma xe tutto relativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Sepolfar ha scritto:

Da eleven sport sento che sono partiti dei cori su milanese ma non si caoiwce bene cosa dicono, qualcuno sa? 

"Milanese vaff****o", "Milanese compra l'Udinese" e "Milanese guarda che squadrone".

Detto ciò, poco da commentare.

O tanto, dipende.

Ero sinceramente preoccupato per questa partita, non sono certo contento di aver avuto ragione.

Al di là di comprensibili sfoghi e ironie di chi era allo stadio (chi sta a casa per me ha e avrà sempre torto, ma questo è un vecchio argomento) squadra in Involuzione spaventosa, a mio modesto parere dovuta anche alla testardaggine di Bucchi nel chiedere quel che questa squadra oggi non può dare.

Un errore, palese, insistere con un 4-3-3 che vede tre prime punte attendere la palla spalle alla porta.

Un altro errore chiedere una costruzione da dietro che in questo momento non è proponibile, perché fatta col terrore dell'errore, e del resto la tranquillità dopo un punto in quattro gare e col clima che inevitabilmente si respirava fin dallo 0-1 diventa impossibile averla.

Avrei, come detto nei giorni scorsi, puntato su un 4-4-2 senza fronzoli e con ognuno al suo posto.

Riassumo quel che si è visto, poi lascio spazio a risate, ironie e tutto il campionario e vado a vedermi Inter-Milan.

4-3-3 a sorpresa, con Calvano che resta in panca a favore dei due nuovi arrivi, scozzese in centrodestra e finnico dalla parte opposta.

Nessuno dei due ha fatto male, anzi direi fra i meno peggio.

Il problema, come sempre, una squadra slegata fra centrocampo e attacco, che nulla ha creato prima di prendere il gol su una dormita difensiva, ma che la Pro Sesto venisse ad aggredirci in costruzione era cosa persino ovvia, prova ne sia che Offredi salva il 2-0 su un disimpegno sbagliato.

Arriva il pari di Trotta su iniziativa di De Luca, ma chi si aspetta un assedio della Triestina è fuori strada: la partita è equilibrata e la Pro Sesto torna avanti su corner.

Partono tutti larghissimi, ben oltre il secondo palo, lasciando libera l'area nella quale arrivano in cinque in corsa ma dal lato, e non frontalmente come accade di solito.

Difesa sorpresissima, girata di testa solitaria e 2-1 ospite.

Ancora pari poco dopo, stavolta la rovesciata di Ligi è da applausi ma anche qua parliamo di una prodezza estemporanea e non di un'azione manovrata.

Pare dover finire così la prima frazione, e invece becchiamo il terzo sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, messa fuori di testa e trasformata in gol con un rasoterra a fil di palo molto bello.

Il tempo per un'occasionissima sprecata da Gomez di testa (ottimo il portiere ospite, e non solo in quella circostanza) e finisce un primo tempo che sembra far prevedere altrettanti gol nella ripresa.

Che invece cambia completamente.

La Pro Sesto arretra, non pressa più e decide di difendere legittimamente il vantaggio abbassando il baricentro di parecchio, lasciando campo alla Triestina dove Bucchi si gioca tutte le carte a disposizione: entrano nel corso della ripresa Calvano, Procaccio, Litteri, Petrella e infine Sarno.

Qualche occasione ovviamente arriva, il portiere ospite si distingue in un paio di occasioni ma la sensazione di una squadra sfiduciata è abbastanza palese.

Non manca l'impegno, questo no, ma con qualche legittima ostruzione (tutto il mondo è paese) e tutto sommato senza correre neanche rischi enormi, la Pro Sesto si porta a casa tre punti che alla fine non ruba neanche.

Sconfitta ovviamente pesantissima, e sarebbe auspicabile fosse la scintilla che fa scattare qualche presa di coscienza su quel che evidentemente si è sbagliato, sia in sede di costruzione della squadra che in questa orrida ripresa di campionato: un punto in cinque partite non lo avrebbe pronosticato nemmeno il più tetro dei pessimisti.

Che succederà adesso?

A saperlo....

Modificato da forest
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quest'anno credo sia proprio l'ultima che ho visto,troppo travaso di bile, non si può giocare a calcio in questa maniera, a prescindere da schemi 4-3-3, 4-4-2 o quello che è..3 gol presi in casa dall'ultima in classifica su errori di disimpegno,di posizione, di passaggi elementari sbagliati non è ammissibile. Non parliamo poi dell'attacco, i 2 gol fatti sono frutto di un pacchiano errore loro il primo, prodezza bella quanto estemporanea il secondo. Per il resto anche qui, lentezza estrema nella manovra, palloni sparati ad minchiam in avanti sperando nella grazia divina, passaggi elementari sbagliati, tiri nello specchio della porta forse uno?... mah...Attendo tempi migliori, temo saranno molto lunghi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente x l'ennesima volta in casa(continueuro ad andar comunque, perché l'unione xé l'unione), e viste tutte le trasferte su eleven...parto dal presupposto che secondo mi, xe più un fattore de testa dovuta ai risultati de gennaio e a tutti gli strascichi che se portemo drio dalla sosta in poi... Ma un deludendo oggi... La sconfitta xé meritada, un involuzione tecnica da inizio sosta in poi... Ora come ora, semo una"squadra"che no ga capo ne coda, un modulo sbaiadissimo(xkè buchi insiste?!).... 0 gioco, 0 grinta, tanto possesso palla effimero che nella trequarti diventa nullo... Da 6 solo offredi, ma xké la p. Sesto non ha mai tirato in porta?, anzi ga salvà 2 volte... Difesa che ogni volta ne attacca xé da brividi, centrocampo che il solo giorico no può reggere, attacco, ma quale attacco?!, mal servito.. Milanese che risparmia sui ciodi, x tegnirse skei .. Bucchi?! Anche lui in bambola Co sti moduli improponibili... In poche parole Na m@. '%a.... Adesso come adesso indifendibili

 

 

Modificato da Rosko
Link al commento
Condividi su altri siti

I due nuovi acquisti sembrano di buon livello. Questo è forse l'unico fatto positivo. Se il primo gol della Triestina è dovuto a un errore della difesa della Pro Sesto, il secondo conferma invece la buona media realizzativa da calcio piazzato. E' chiara l'involuzione della squadra rispetto a dicembre, tuttavia mi sembra di poter dire che quella squadra (quella che aveva fatto sperar bene dopo 4 partite giocate a un livello buono e in continuo miglioramento) era l'eccezione, mentre quella vista nelle ultime cinque partite, purtroppo, la regola. Da quando Bucchi è diventato l'allenatore della Triestina (campionato e coppa Italia) è purtroppo questo il livello di spettacolo che siamo abituati a vedere. Torno a formulare i miei dubbi riguardo all'abilità di Bucchi: la squadra è quella che (certamente nel limite del budget della Triestina) lui ha voluto. Il tempo di plasmarla secondo il suo concetto lo ha avuto. Spero mi smentisca nelle prossime partite e anche nel prossimo campionato.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, forest ha scritto:

Pare dover finire così la prima frazione, e invece becchiamo il terzo sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, messa fuori di testa e trasformata in gol con un rasoterra a fil di palo molto bello.

...messa fuori di piede da Trotta, nel modo che fin da bambini ti dicono di non fare... poco cambia, era solo per la precisione... sono d'accordo quando scrivi che oggi era giornata in cui evitare di costruire dal basso... e, visto il primo gol, restiamo con il buco del terzino sinistro, perché di Lopez abbiamo parlato, ma Iotti, che pur è giocatore utile, ha le sue lacune difensive, è comprensibile, è adattato, ma restiamo con il tema terzino sinistro aperto, fino al prossimo agosto...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

...messa fuori di piede da Trotta, nel modo che fin da bambini ti dicono di non fare... poco cambia, era solo per la precisione... sono d'accordo quando scrivi che oggi era giornata in cui evitare di costruire dal basso... e, visto il primo gol, restiamo con il buco del terzino sinistro, perché di Lopez abbiamo parlato, ma Iotti, che pur è giocatore utile, ha le sue lacune difensive, è comprensibile, è adattato, ma restiamo con il tema terzino sinistro aperto, fino al prossimo agosto...

come per il terzino destro, a dirla tutta..l'anno scorso dopo il mercato invernale avevamo 196 terzini, adesso 2

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, smaramba ha scritto:

come per il terzino destro, a dirla tutta..l'anno scorso dopo il mercato invernale avevamo 196 terzini, adesso 2

Va bene, ma aldilà del nervoso di oggi e del disastroso 2022, possiamo dire che un terzino destro che funziona ce l'abbiamo. A sinistra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, detta brutalmente: o si ricostruisce una mentalità (non dico vincente, dico almeno "una mentalità" ...) rischiamo la qualificazione ai playoff (dai quali, peraltro, usciremo quasi subito, ma non importa ...). C'è la possibilità, per ora remota, di un disastro tipo Ternana di qualche anno fa. Speriamo che facciano, che so, un ritiro a Barbana così abbinano il ritiro alle benedizioni giornaliere. Triste Trieste. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, goffi ha scritto:

Beh ma di questo periodo nero lui non è certo esente da colpe , prendere un nuovo allenatore sarebbe un'eresia , però puoi far tornare Pillon o Gautieri oppure optare per una soluzione interna low cost . Lasciare che la barca affondi senza prendere nessun provvedimento potrebbe intristire ancora di più un ambiente che ad inizio febbraio pare aver già mollato .

 

premesso che sicuramente anche oggi bucchi ha fatto più di una scelta cervellotica, continuo a credere che cambiare l'allenatore non sia la soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Milanese, amministratore unico della Triestina, intervistato da Tuttosport, ricorda il suo approdo in alabardato: "C'era una società sull'orlo del fallimento, con ormai pochi tifosi e una generale amarezza in città per quel che riguardava il calcio. Per fortuna esiste mio cugino, Mario Biasin. Ha una forza economica importante, è un imprenditore immobiliare, tramite la sua azienda, la Metricon homes, vende ville in tutto il mondo ed ha oltre diecimila dipendenti. Vive e lavora in Australia ma non ha mai dimenticato la sua Trieste che ama profondamente. Dall'altra parte del mondo, a Melbourne, Mario abita con la famiglia ma ora si tiene costantemente informato su ciò che succede qui. Lui ha salvato la Triestina, ci ha messo i soldi, ci ha permesso di avviare un percorso e a me ha affidato la conduzione della società in sua assenza. Senza di lui la ripartenza non sarebbe stata possibile e finché ci sarà lui io non lascerò mai la Triestina". 

"Adeso bisogna crescere e procedere per gradi. Il presidente è impaziente, lo capisco, ma grazie a lui credo che riusciremo presto a centrare il salto di categoria e a garantirci un futuro sereno e magari ricco di soddisfazioni. La Serie A? Dipende soprattutto da Mario. Bisogna salire per gradi e io sono fiducioso nel nostro futuro e felice del nostro progetto, che riguarda tutta la città, non solo la società o la squadra".

Questo dichiarava il "sommo" il 18.1.2019....forse sbagliava nel dire "ha salvato la Triestina" . Se lo ricordino quei 4 "signori" dei club che si sono premurati di dare a questo personaggio il marchio in comodato, magari in cambio di qualche tessera omaggio....Il personaggio in questione nel 2014 ha dovuto versare al sig Colino 370.000 euro dopo aver subito un pignoramento immobiliare per 310.000 euro rimasto peraltro infruttuoso. Nessuno dei mentori del ns si è mai chiesto come abbia racimolato la somma??? Come mai un imprenditore del calibro di Biasin affida tanti soldi a codesto personaggio??? affetti di famiglia??? sarà anche vero ma allora poteva assumerlo nella sua azienda.......meditate bene su quanto possa interessare al sig Biasin della Triestina....forse basta aspettare un pochino e sapremo come andrà a finire la storia

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Che succederà adesso?

A saperlo....

A mio parere non deve succedere niente.

Fino a un mese fa sembravamo una squadra che avrebbe potuto tranquillamente fare dei playoff di alto livello.

Adesso siamo in crisi profonda e sembriamo tra le peggiori squadre della categoria.

Eppure la rosa è sempre quella e anche l'allenatore. Siamo sempre quinti. Bucchi lavori per farci tornare il prima possibile quelli di dicembre. Poi ci sono i playoff e chi ci arriverà meglio avrà più chance.

Considerare finita una stagione a febbraio mi sembra un po' prematuro.

 

Modificato da hector
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo commenti veramente pesanti, ecco, quello che mi sembra non vada bene è la mancanza di equilibrio, posto che sulla conduzione societaria fallimentare eravamo e siamo tutti d’accordo, ma c’è modo e modo di esprimerla, cosa che personalmente ho cercato di fare con argomenti che conosco, ribadisco che bisognerebbe trovare un modus per essere obiettivi sia nei momenti in cui andavamo apparentemente bene, e le mie osservazioni erano state definite come portasfiga et siimilia, e non mi pareva di aver scritto cose incredibili, e adesso che andiamo male, anzi malissimo, non siamo diventati di colpo dei brocchi, credo piuttosto che ci sia molta confusione e manchi qualcuno che tenga il timone saldo e proponga soluzioni piccole ma facilmente raggiungibili con un po’ di lucidità, diciamo il Mr. Wolf della situazione. Gli errori, se fatti in buonafede, si possono sempre correggere, con volontà e impegno, e magari chiedendo scusa, senza prendere in giro nessuno, aiuterebbe molto.

Modificato da Spunk199
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, hector ha scritto:

A mio parere non deve succedere niente.

Fino a un mese fa sembravamo una squadra che avrebbe potuto tranquillamente fare dei playoff di alto livello.

Adesso siamo in crisi profonda e sembriamo tra le peggiori squadre della categoria.

Eppure la rosa è sempre quella e anche l'allenatore. Siamo sempre quinti. Bucchi lavori per farci tornare il prima possibile quelli di dicembre. Poi ci sono i playoff e chi ci arriverà meglio avrà più chance.

Considerare finita una stagione a febbraio mi sembra un po' prematuro.

 

Sono totalmente d'accordo.

E infatti speravo non succedesse niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Manuel90 ha scritto:

Quello che ho scritto un paio di post fa...ad ogni tramvata che becchiamo abbassiamo l'obiettivo finale...adesso è diventato il sesto posto...ma per favore....

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è stato un fraintendimento tra società e squadra. La società ha detto che l'obbiettivo era arrivare tra le prime sei e la squadra ha capito che bisognava arrivare il prima possibile sesti, da qui i risultati per puntare decisi al sesto posto.
Speriamo si chiariscano in settimana.

Il primo gol subito ha mostrato tutti i nostri limiti difensivi per quanto facilmente hanno trovato 2 uomini liberi nei nostri 20 metri. Finta di corpo su Iotti e discesa sulla fascia, Ligi esce a chiudere ed un avversario si inserisce alle sue spalle verso il fondo. A quel punto va a chiudere Negro e Rapisarda decide che l'unico uomo all'interno dell'area va marcato a 4 metri arretrando verso Offredi per proteggere la porta invece di contrastare la ricezione del passaggio, ma d'altronde il calcio moderno non prevede che si marchi sull'uomo perché non è figo.


Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×