Vai al contenuto

Allianz Trieste-Dinamo Sassari (mercoledì 9 marzo 2022)


Messaggi raccomandati

ma me par solo a mi o ormai xè un standard che in quintetto se inizia sempre con Davis, Banks, Konate, Mian e Grazulis e se riva a star in partida, e poi in un amen se passa a gaver insieme Cavaliero, Campogrande, De Angeli, Alexander  e Delia, e la partida xè finida? No ve par un poco squilibradi come quintetti? E ancora oggi Campogrande qualcossa più del solito el ga combinado, e De Angeli el se ga sbatù come sempre, se no iera ancora pezo. Mi onestamente fazo sai fadiga a veder sta gestion, ma sarà colpa mia che de basket no capiso niente. Magari qualchidun che ghe ne sa de più me pol spiegar.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, luxor ha scritto:

ma me par solo a mi o ormai xè un standard che in quintetto se inizia sempre con Davis, Banks, Konate, Mian e Grazulis e se riva a star in partida, e poi in un amen se passa a gaver insieme Cavaliero, Campogrande, De Angeli, Alexander  e Delia, e la partida xè finida? No ve par un poco squilibradi come quintetti? E ancora oggi Campogrande qualcossa più del solito el ga combinado, e De Angeli el se ga sbatù come sempre, se no iera ancora pezo. Mi onestamente fazo sai fadiga a veder sta gestion, ma sarà colpa mia che de basket no capiso niente. Magari qualchidun che ghe ne sa de più me pol spiegar.

La questione quintetti è evidente. Il problema è che per ravvivare konate abbiamo dovuto rimetterlo in quintetto,e questo ci ha fatto perdere Delia (ieri -18 con lui in campo, canestri solo a partita finita),ora dovremo fare il contrario? La squadra ha perso l'identità,non voglio commentare quello che abbiamo visto tutti, dico solo 1 robe:

bendzius sa solo tirare da 3 e noi gli concediamo 12 tentativi? DODICI!!!di cui almeno dieci tiri comodi. Mi sembra chiaro che non ci siamo con la testa. E tutto il resto viene dopo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La maggior parte dei tiri da tre di Bendzius erano con i piedi per terra e sempre libero e di Logan con 40 anni. Gioco sotto canestro di Sassari quasi inesistente, a parte due rimesse vincenti. Ciani, non era il caso di fare qualcosa in difesa su Bendzius?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Bernie ha scritto:

La maggior parte dei tiri da tre di Bendzius erano con i piedi per terra e sempre libero e di Logan con 40 anni. Gioco sotto canestro di Sassari quasi inesistente, a parte due rimesse vincenti. Ciani, non era il caso di fare qualcosa in difesa su Bendzius?

Cosa c'entra ciani se chi marca bendzius invece di stargli attaccato va ad aiutare. Logan ha fatto almeno 2bombe con campogrande che invece di stargli vicino va ad aiutare sul palleggiatore difendendo sul lato forte, roba che non se fa MAI,figurarsi se marchi Logan. Questo momento va resettato a livello mentale. Non so come,ma la parte tecnica passa in secondo piano.

Può Davis, un play, prendere 1solo tiro in un tempo? Può se mette in ritmo tutti gli altri, altrimenti almeno che si prenda qualche responsabilità in più.

Perché sui cambi il nostro piccolo non attacca mai il loro lungo? Ma stiamo sempre 7/8 secondi per far arrivare la palla al lungo?col risultato che la difesa ormai si è già messa a posto? L'involuzione è evidente,forse basta una scintilla,o forse lotteremo fino all'ultimo secondo per non scendere.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, a essere onesti, nessuno ha parlato dei meriti di Sassari (e di Bucchi) che tra l'altro, per me, è molto più forte di noi. Idem Venezia.

Cioè, dalla nostra squadra mi aspetterei di più ma la differenza in campo contro queste squadre è grossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso la differenza nella partita di ieri, nonostante la nostra difesa ed il nostro attacco quante dimenticanze e triple sbagliate, e' stato il gioco e gli assist di Robinson e le 8 triple di Bendzius 8. Con l'inversione dei due giocatori, ma forse solo di Robinson la partita penso sarebbe stata molto diversa. Sotto canestro non mi pare che Sassari fosse superiore. Non so quanto costa Robinson, dicono sia stato segnalato da Bucchi o quanto costa Mitrou Long, ma davvero non trovavamo qualcuno simile come playmaker?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, rossi ha scritto:

l'originale è ancora peggio: "noi senza stupefacenti"

pure sgrammaticato

Magari i toni esagerati sono stati dettati dalla rabbia di vederlo sistematicamente battuto in difesa (era stato presentato come buon difensore) e con la mano da mettere in morsa (era stato presentato come tiratore), l'unica partita decente giocata in Italia l'ha giocata contro di noi, possibile che prima di prenderlo nessuno si sia preso la briga di capire se sto ragazzo sa giocare oppure no? Da quello che ho visto finora sembra proprio di no, oltretutto sembra si sia fatto uno sforzo enorme dal punto di vista finanziario tra ingaggio e penalizzazione per il 6+6, magari quei soldi si potevano impiegare meglio. Alcuni utenti del forum molto più esperti di me avevano detto subito che non è un play, che non lo è nemmeno Davis e che non lo era nemmeno Sanders... ma mi chiedo una cosa... a noi i play fanno schifo oppure sono giocatori difficilissimi da trovare? E poi anche quest'anno soffriamo sempre la fisicità delle altre squadre... ma i giocatori si comprano a chilo? Cioè più pesano e più costano? Perchè così si spiegherebbe come mai abbiamo sempre i giocatori più leggeri degli altri... quello che permette il budget.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bernie ha scritto:

A mio avviso la differenza nella partita di ieri, nonostante la nostra difesa ed il nostro attacco quante dimenticanze e triple sbagliate, e' stato il gioco e gli assist di Robinson e le 8 triple di Bendzius 8. Con l'inversione dei due giocatori, ma forse solo di Robinson la partita penso sarebbe stata molto diversa. Sotto canestro non mi pare che Sassari fosse superiore. Non so quanto costa Robinson, dicono sia stato segnalato da Bucchi o quanto costa Mitrou Long, ma davvero non trovavamo qualcuno simile come playmaker?

Ecco ,hai fatto l'esempio di mitrou-long, neanche lui un playmaker e non sarebbe adatto a fare quello che gli richiede ciani, secondo me. Messo in quel contesto,dove all'inizio ha cmq faticato, sta facendo benissimo. Robinson credo stia facendo la stagione della vita. Le 8triple di bendzius sono state tutte abbastanza comode,lui cmq è giocatore di altro livello,veniva da 2/3 anni al lietuvos che è la 2squadra lituana.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, sir_john ha scritto:

Magari i toni esagerati sono stati dettati dalla rabbia di vederlo sistematicamente battuto in difesa (era stato presentato come buon difensore) e con la mano da mettere in morsa (era stato presentato come tiratore), l'unica partita decente giocata in Italia l'ha giocata contro di noi, possibile che prima di prenderlo nessuno si sia preso la briga di capire se sto ragazzo sa giocare oppure no? Da quello che ho visto finora sembra proprio di no, oltretutto sembra si sia fatto uno sforzo enorme dal punto di vista finanziario tra ingaggio e penalizzazione per il 6+6, magari quei soldi si potevano impiegare meglio. Alcuni utenti del forum molto più esperti di me avevano detto subito che non è un play, che non lo è nemmeno Davis e che non lo era nemmeno Sanders... ma mi chiedo una cosa... a noi i play fanno schifo oppure sono giocatori difficilissimi da trovare? E poi anche quest'anno soffriamo sempre la fisicità delle altre squadre... ma i giocatori si comprano a chilo? Cioè più pesano e più costano? Perchè così si spiegherebbe come mai abbiamo sempre i giocatori più leggeri degli altri... quello che permette il budget.

guarda che sono daccordo con te

eccepivo sulla forma non sulla sostanza

Link al commento
Condividi su altri siti

senza Fernandez abbiamo vinto a Treviso e Cremona dove mancava anche Banks, giusto per precisare

e abbiamo perso nel finale a Napoli, dove alla fine del 3 quarto eravamo +3, e tutto sommato onorevolmente a Brescia contro una squadra che ha una serie aperta di 9 vittorie

con Reggio abbiamo perso di 2 dopo essere stati +11 a 9 min dalla fine del 4 quarto e in campo c’era il fantasma di Lobito, 11 min e 0 punti

io non sottovaluto la grave carenza esistente nel ruolo di play ma, a mio incompetente parere, in questo momento il problema principale non è quello ne’ l’ingaggio del tragico Alexander

la squadra nel suo complesso pare completamente sfilacciata, non so se il problema sia fisico o mentale e ignoro se sono subentrati problemi in spogliatoio

quello che mi pare più preoccupante è il fatto che il coach non sa che pesci pigliare e il lavoro in palestra porta dopo ogni figuraccia un’altra ancora peggiore, come se il filo diretto fra allenatore e giocatori si fosse spezzato

da inizio stagione scrivo che questa squadra non mi piace, non ha talento, fisicità, e i risultati raggiunti mi sono sembrati strabilianti

evidentemente ad un gruppo già di suo poco talentuoso il destino ha inferto colpi non da poco sotto forma di infortuni, addii traumatici e sostituzioni

come accade spesso alle varie disgrazie il gruppo ha saputo reagire in modo adrenalinico, quando l’adrenalina e’ venuta meno e qualche giocatore cardine come Delia ha avuto un down clamoroso - anche psicologico dopo l’addio del connazionale JF ? - xe casca’ fragorosamente el palco

mi chiedo anche se l’ingaggio di Alexander non sia stato giudicato da subito sbagliato dai senatori della squadra in quanto convinti che servisse altro e questo abbia portato ad una sorta di latente sfiducia nello staff tecnico

un bravo allenatore sa rimettere nei binari il treno deragliato, coach Dalmasson l’ha fatto più volte nella sua decennale esperienza triestina

vediamo cosa è capace di fare Ciani, al di là dell’ammirevole eloquio e della serenità ostentata finora, anche eccessiva a mio parere, un paio di urlacci di fronte a gente con sguardo perso e occhi spenti non guastano

secondo me la partita con la F sarà il punto di svolta, una sconfitta imporrebbe scelte draconiane alla società 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

al di là delle mie precedenti considerazioni, è chiaro che un quintetto di seconde linee con Alexander, Cava, Campogrande, DeAngeli e il Delia attuale farebbe fatica in A2, in A è improponibile

per cui il coach deve tenere molti minuti in campo i primi 5 con le ovvie conseguenze

a chi fa raffronti con la scorsa stagione ricordo che dalla panchina si alzavano Cava con un anno di meno, Alviti e Da Ros, oltre a Upson che era quel che era ma almeno in campo non si risparmiava e non sclerava ogni 2 x 3

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, pinot ha scritto:

a chi fa raffronti con la scorsa stagione ricordo che dalla panchina si alzavano Cava con un anno di meno, Alviti e Da Ros, oltre a Upson che era quel che era ma almeno in campo non si risparmiava e non sclerava ogni 2 x 3

Tutto giusto, ma la squadra, con un budget simile a quello dell'anno scorso, è stata volutamente rimodellata in base a delle precise scelte tecniche dettate dalla visione che Ciani ha del gioco. Un gioco molto più interno, fisico e lento rispetto a quello che praticava Dalmasson.

Da subito, anche se in pochi ad essere sinceri, abbiamo detto che mancava un tassello fondamentale nel ruolo di ala piccola che potesse dare fantasia, atletismo, assicurare penetrazioni e punti certi, e che il 5+5 con 3 stranieri sotto canestro era forse un azzardo.

Venendo ora a mancare l'apporto difensivo e palesandosi la pochezza dello sfruttamento del tiro da 3, si evidenziano maggiormente i problemi originali dell'attacco, sempre molto prevedibile.

Purtroppo ora le squadre non sono più quelle di inizio campionato: tanti nuovi giocatori e allenatori sono arrivati, generalmente migliori di quelli partiti, c'è maggiore amalgama e soprattutto le poche partite che mancano contano tutte e vengono giocate con un'altra intensità rispetto all'inizio.

Forse l'unica squadra che purtroppo ha avuto un downgrade, sia mentale che di roster, anche per sfortuna, è proprio la nostra. Vediamo se con il rientro di Lever e qualche aggiustamento sul ruolo di Alexander le cose cambieranno.

Modificato da Orgoglio Triestino
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, pinot ha scritto:

la squadra nel suo complesso pare completamente sfilacciata, non so se il problema sia fisico o mentale e ignoro se sono subentrati problemi in spogliatoio

quello che mi pare più preoccupante è il fatto che il coach non sa che pesci pigliare e il lavoro in palestra porta dopo ogni figuraccia un’altra ancora peggiore, come se il filo diretto fra allenatore e giocatori si fosse spezzato

 

5 ore fa, pinot ha scritto:

mi chiedo anche se l’ingaggio di Alexander non sia stato giudicato da subito sbagliato dai senatori della squadra in quanto convinti che servisse altro e questo abbia portato ad una sorta di latente sfiducia nello staff tecnico

Estrapolo questi spunti de stampo "complottistico"  :D,  per dir che li trovo plausibili come opzion, come argomento, viste le nostre ultime prestazioni. Ed anche mi son stado sfiorado da qualchedun de 'sti "cattivi pensieri".
Speremo de no ovviamente e che ghe sia solo questioni involutive legade alle sfighe, ai cambi in corsa, tra forzati e non. Accompagnade magari anche da una non buona condizion fisica nell'ultimo periodo (secondo mi presente), che su una squadra, poco fresca atleticamente come la nostra, pol pesar abbastanza.
Stanchezza che pol riguardar magari anche la conduzion tecnica. Ciani che me xe parso abilissimo nella prima parte a far le nozze con i fichi non digo secchi, ma non freschissimi, nelle ultime me xe parso sicuramente meno performante disemo, anche a mi.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Tutto giusto, ma la squadra, con un budget simile a quello dell'anno scorso, è stata volutamente rimodellata in base a delle precise scelte tecniche dettate dalla visione che Ciani ha del gioco. Un gioco molto più interno, fisico e lento rispetto a quello che praticava Dalmasson.

Sempre che non sia stade questioni de budget a rimodellar la squadra.

E che poi de conseguenza, vedendo quel che gaveva a disposizion, el coach gabi scelto de puntar su un zogo disemo "tattico", lento, interno, come te disi, ritenudo evidentemente a suo parer più efficace, , visti gli interpreti.
Ma data l'ermeticità della società dubito che lo sapremo mai con esattezza.

4 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Forse l'unica squadra che purtroppo ha avuto un downgrade, sia mentale che di roster, anche per sfortuna, è proprio la nostra. Vediamo se con il rientro di Lever e qualche aggiustamento sul ruolo di Alexander le cose cambieranno.

Indubbiamente.

Pur con i nostri limiti e non fazendo proprio basket champagne (in alcune partide però gavemo proposto anche un bel basket molto pulito, ordinato), attenti a incanalar le partide sui nostri blandi ritmi, ma la squadra gaveva un suo perchè. E comunque almeno iera compatta e tignosa (a parte quelle 2-3 partide in cui no semo scesi in campo). Adesso par saltado tutto.

Femo solo casìn.

No rivemo iniziar un'azion decentemente.

Troppo spesso la concludemo solo in virtù de estemporanee iniziative personali.

Difendemo zercandose.

Fisicamente sembremo durar sempre meno.

Alla prima difficoltà se sfaldemo.

 

Intanto vedremo se ghe sarà questo qualche aggiustamento su Alexander, sperando che no se inneschi una sorta de accanimento terapeutico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×