Vai al contenuto

Germani Brescia-Allianz Trieste (sabato 12 febbraio 2022)


Messaggi raccomandati

E' da tempo che a livello nazionale contiamo poco e, non dico un minimo di tutela, ma almeno una parvenza di equità nelle chiamate arbitrali soprattutto nei momenti importanti spesso non c'è.

Non è da ieri purtroppo che Trieste paga dazio in questo senso - vedi gli ultimi minuti contro Napoli con i falli a ripetizione non fischiati su Davis e Banks.

Purtroppo o sei come Della Valle che da grande attore riesce ad evidenziare ogni minimo contatto e ti fischiano quasi tutto, oppure sei come Fernandez che, seppur mazzolato 1-2-3 volte, oltre vedersi fischiato un fallo in attacco nel tentativo di difendersi, a volte si prendeva pure un tecnico per proteste.

Per quanto riguarda il gesto squalificante di Laquintana dopo gli unici punti segnati, non fa altro che dimostrare che il ragazzo ne ha da crescere ancora, e che abbiamo fatto bene a cederlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Campani, alla fine, lo abbiamo preso per fare esattamente cosa, visto che non gioca?  Forse li poteva fare  3-4 minuti per far rifiatare qualcuno e alzare il quintetto, spingendo gli avversari a giocare più sul perimetro, dove stavano trovando qualche difficoltà nella prima parte del match.

Anche perchè era nel nostro interesse tenere i ritmi bassi e arrivare all'ultimo quarto con un po' più di energie, avendo un solo play di ruolo e dovendo spremere Cavaliero in un ruolo che non è il suo (a discapito del relativo apporto in attacco).

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Ma Campani, alla fine, lo abbiamo preso per fare esattamente cosa, visto che non gioca?  Forse li poteva fare  3-4 minuti per far rifiatare qualcuno e alzare il quintetto, spingendo gli avversari a giocare più sul perimetro, dove stavano trovando qualche difficoltà nella prima parte del match.

Anche perchè era nel nostro interesse tenere i ritmi bassi e arrivare all'ultimo quarto con un po' più di energie, avendo un solo play di ruolo e dovendo spremere Cavaliero in un ruolo che non è il suo (a discapito del relativo apporto in attacco).

Campani penso sia arrivato più per gli allenamenti e per  eventuali problemi di Graz o deangeli. Onestamente ieri deangeli lo avrei fatto giocare di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Permettimi di essere d'accordo solo in parte su ciani. Ieri abbiamo sparato da 3 molto più del solito,già dall'inizio e non credo sia una situazione voluta,ma più forzata da Brescia.l inizio è stato "dopato" dalle percentuali di Banks e konate. Nel momento della rimonta ci siamo fatti tirare dentro la bagarre,giocando proprio come voleva e aveva bisogno BS per recuperare. Ieri sarebbe servito tantissimo rallentare il ritmo nel secondo quarto,cosa del quale JF era maestro. In ogni caso partita super degna contro la squadra più in forma del campionato,senza 2giicatori di rotazione. Ciani al momento coach dell'anno a mani bassissime.

Hai ragione ma ct di che senza play pensanti, e Davis ieri per me molto male (seppur poi giustificato) ragionare nella stanchezza fosse impossibile così come trasmettere ai giocatori in campo. In questo, tramite tra coach e azione, Fernandez fu molto importante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, GMarco ha scritto:

Hai ragione ma ct di che senza play pensanti, e Davis ieri per me molto male (seppur poi giustificato) ragionare nella stanchezza fosse impossibile così come trasmettere ai giocatori in campo. In questo, tramite tra coach e azione, Fernandez fu molto importante. 

Davis non malissimo per me,all'inizio ha creato tanto per tutti, è chiaro che non avendo cambi viene sempre pressato alla morte con la speranza di farlo esplodere e questo ne condiziona pesantemente le prestazioni. Il secondo tempo male,ma ci stava contro quella difesa e quel metro permissivo.mi piacerebbe vederlo  con un cambio poco ingombrante da 10minuti,alla zanelli.per farlo esprimere come meglio potrebbe fare.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho visto la partita di ieri sera per cui mi astengo da giudizi in merito

in generale direi che siamo usciti bene da questo trittico di trasferte in campi difficili portando anche a casa una vittoria, per di più a Treviso cosa che fa sempre uno speciale piacere

a Napoli e Brescia pur perdendo siamo stati in partita, a quel che ho letto, cedendo alla distanza

cosa che non mi sorprende visto che il roster si è “accorciato “ causa imprevisti di vario genere, di fatto abbiamo perso 2 backup in ruoli chiave senza sostituzione

Ciani e il suo staff sono stati bravi a tamponare le falle, ma le toppe alla lunga fanno inevitabilmente acqua

vediamo che scelte farà la società 

sappiamo che Lever probabilmente non rientrerà prima di aprile, ammesso che lo faccia, e in quel ruolo dovremo arrangiarci con DeAngeli

per la sostituzione di JF io resto convinto che siano gli obiettivi societari a dover dettare la linea

se l’obiettivo è salvare la buccia può servire poco o niente perché il traguardo non è lontano, direi che con un paio di vittorie dovremmo esserci e siccome le partite che dobbiamo giocare sono 12 l’impresa appare a portata di mano anche rimanendo così come siamo

se invece l’obiettivo è stare dentro le prime 8 l’intervento deve essere più robusto perché la concorrenza è forte e qualche società finora deludente si darà da fare, penso a Brindisi, Sassari e Venezia ma in generale nessuno nel gruppone che va dal quarto al 12esimo posto, per cui 9 squadre, nasconde la velleità di giocare la post-season

e i posti disponibili sono solo 5 ritenendo Milano, Virtus e Brescia già qualificate per i PO

ora la palla passa alla società, la sosta di campionato fino al 6 marzo capita a fagiolo nell’ottica di un eventuale nuovo innesto nel roster

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×