Vai al contenuto

FIORENZUOLA-TRIESTINA domenica 20 febbraio, ore 14.30, velodromo Attilio Pavesi


Messaggi raccomandati

bravo @mario-manzanese!

se il primo tempo mi era abbastanza piaciuto, certo non era il massimo dello spettacolo ma almeno qualcosa si era visto, nel secondo tempo ci siamo arretrati troppi "subendo"  un orgoglioso Fiorenzuola.

Certo è che se davanti non segnamo almeno un gol in tre azioni a dir poco clamorose non chiuderemo mai alcuna partita, soffrendo anche inutilmente il più delle volte. Peccato perchè così si rischia davvero di buttare via quel poco di buono che si era creato.

Quindi va bene la vittoria, ma davvero si salva molto poco di questa squadra. Mi piacerebbe vedere di più, ma ho paura che questi siamo e questi rimarremo fino alla fine, ovvero una modesta squadra: ballerina dietro e poco pericolosa davanti. Bucchi ne ha di lavoro da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

MM ti amo :)

Parlo di Mario Manzanese, cosa credevate....

Avrei ucciso Rapisarda con le mie mani, sinceramente, e certo che soffrire fino al 95' dopo aver messo per tre volte un giocatore completamente da solo davanti al portiere è roba che se pareggiano diventa paradossalmente quasi giusto.

Ok, è andata, e niente migliora una domenica come l'Unione che vince in trasferta  :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Gomez ne ha combinata una grossa ora, tiro sbagliato e compagno libero al centro non servito

Ora che si è mangiato il gol, non mi fate ridere! E Trotta se ne è mangiato 1 e non 3 come avete detto.

palloni giocabili per gli attaccanti sono inesistenti, e questo non perché sono scarsi gli attaccanti ma perché non riusciamo a costruire nulla con gli esterni.

Siamo in serie c non esistono attaccanti che fanno giocate singole e ti fanno vincere la partita, altrimenti giocherebbe in altre serie.

in serie c se non hai un’identità di gioco, con le squadre che si chiudono, è difficile segnare se non dai calci piazzati, come stiamo facendo quest’anno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, forest ha scritto:

MM ti amo :)

Parlo di Mario Manzanese, cosa credevate....

Avrei ucciso Rapisarda con le mie mani, sinceramente, e certo che soffrire fino al 95' dopo aver messo per tre volte un giocatore completamente da solo davanti al portiere è roba che se pareggiano diventa paradossalmente quasi giusto.

Ok, è andata, e niente migliora una domenica come l'Unione che vince in trasferta  :)

 

 

Nel mio immaginario c'era un ciclo di 6 vittorie consecutive....ora sono a 2 perchè volevo postare anche la precedente.... (volevo arrivare all'anomalia da segnalare a Sandro su funzionamento del sito...)

Cosa si è fatto Capela? Quand'è la prossima? Voglio essere ottimista ma se non so chi mettere in campo....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Andre76 ha scritto:

Ora che si è mangiato il gol, non mi fate ridere! E Trotta se ne è mangiato 1 e non 3 come avete detto.

palloni giocabili per gli attaccanti sono inesistenti, e questo non perché sono scarsi gli attaccanti ma perché non riusciamo a costruire nulla con gli esterni.

Siamo in serie c non esistono attaccanti che fanno giocate singole e ti fanno vincere la partita, altrimenti giocherebbe in altre serie.

in serie c se non hai un’identità di gioco, con le squadre che si chiudono, è difficile segnare se non dai calci piazzati, come stiamo facendo quest’anno!

 

Scusa, abbiamo messo Trotta nel.primo tempo, Gomez e Rapisarda nel secondo completamente da soli a pochi metri dal portiere.

Cosa altro intendi per creare occasioni?

Era una partita da vincere 3-0 e fine delle discussioni, e questo è un limite, ma il problema oggi non è non aver creato, ma aver sprecato....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

Scusa, abbiamo messo Trotta nel.primo tempo, Gomez e Rapisarda nel secondo completamente da soli a pochi metri dal portiere.

Cosa altro intendi per creare occasioni?

Era una partita da vincere 3-0 e fine delle discussioni, e questo è un limite, ma il problema oggi non è non aver creato, ma aver sprecato....

Eh avete detto che Trotta si è mangiato 3 gol quando in realtà di occasione nitida ne ha avuta 1.

gomez è partito bene ma è stato chiuso bene dal difensore, Non poteva chiuderla sul secondo palo e di conseguenza avrebbe dovuto metterla sull’angolo del primo, ma ha tirato alto! Le occasioni per me sono altre…

Rapisarda si e no, ci sta che al 95 un giocatore, che corre e si fa il mazzo tanto, arrivi stanco e poco lucido.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Andre76 ha scritto:

Eh avete detto che Trotta si è mangiato 3 gol quando in realtà di occasione nitida ne ha avuta 1.

gomez è partito bene ma è stato chiuso bene dal difensore, Non poteva chiuderla sul secondo palo e di conseguenza avrebbe dovuto metterla sull’angolo del primo, ma ha tirato alto! Le occasioni per me sono altre…

Rapisarda si e no, ci sta che al 95 un giocatore, che corre e si fa il mazzo tanto, arrivi stanco e poco lucido.

 

Che poi non siano in grandi condizioni, vi do ragione.

Ma che non hanno mezza occasione a partita, anche questo va detto!

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Andre76 ha scritto:

Eh avete detto che Trotta si è mangiato 3 gol quando in realtà di occasione nitida ne ha avuta 1.

gomez è partito bene ma è stato chiuso bene dal difensore, Non poteva chiuderla sul secondo palo e di conseguenza avrebbe dovuto metterla sull’angolo del primo, ma ha tirato alto! Le occasioni per me sono altre…

Rapisarda si e no, ci sta che al 95 un giocatore, che corre e si fa il mazzo tanto, arrivi stanco e poco lucido.

 

Concordo. Vorrei poi mettere in rilievo il ifatto che le tre occasioni create con ottime possibilità di realizzazione (Trotta, Gomez e Rapisarda) sono in effetti due, visto che Gomez, se non sbaglio, è stato messo in gioco da un rinvio di testa sbagliato di un giocatore del Fiorenzuola. Tre occasioni + gol sono meglio di niente ma comunque molto poco.

Modificato da alterteich
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Andre76 ha scritto:

Eh avete detto che Trotta si è mangiato 3 gol quando in realtà di occasione nitida ne ha avuta 1.

Non ho detto che si è mangiato tre gol. È accaduto che ha avuto, nei primi 5 minuti di partita, tre situazioni importanti in cui si è trovato in ottima posizione.

Roba che non va negli highlights, per intenderci, perché ci vanno solo le conclusioni verso la porta (anche se dai 40 metri alle stelle), ma meriterebbe di andarci perché sono effettivamente occasioni per fare gol.

In due di queste Trotta ha litigato clamorosamente con la palla perdendola. Nell'altra l'ha lasciata a De Luca il quale a sua volta l'ha lasciata a Trotta (in questi casi è meglio che ci vadano entrambi piuttosto che nessuno...). Sintomo, secondo me, di poca concentrazione, perché non crederei a nessuno che mi dicesse che non è capace di addomesticare quei palloni.

Poca testa, a mio parere. Forse più grave che mangiarsi un gol solo davanti al portiere.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Andre76 ha scritto:

Eh avete detto che Trotta si è mangiato 3 gol quando in realtà di occasione nitida ne ha avuta 1.

gomez è partito bene ma è stato chiuso bene dal difensore, Non poteva chiuderla sul secondo palo e di conseguenza avrebbe dovuto metterla sull’angolo del primo, ma ha tirato alto! Le occasioni per me sono altre…

Rapisarda si e no, ci sta che al 95 un giocatore, che corre e si fa il mazzo tanto, arrivi stanco e poco lucido.

 

32 minuti fa, Andre76 ha scritto:

Eh avete detto che Trotta si è mangiato 3 gol quando in realtà di occasione nitida ne ha avuta 1.

gomez è partito bene ma è stato chiuso bene dal difensore, Non poteva chiuderla sul secondo palo e di conseguenza avrebbe dovuto metterla sull’angolo del primo, ma ha tirato alto! Le occasioni per me sono altre…

Rapisarda si e no, ci sta che al 95 un giocatore, che corre e si fa il mazzo tanto, arrivi stanco e poco lucido.

 

Io parlo per me, e so di aver detto che abbiamo avuto tre palle gol colossali.

Chi l'ha vista sa di cosa parlo, chi non l'ha vista le vedrà negli highlights e si farà un'idea.

Per dire, in tutti i 95' il Fiorenzuola (o la Fiorenzuola? Buh!) non ha avuto una singola palla gol paragonabile a una di quelle tre...

Ripensando alla gara con la Virtus e a quel che ci siamo mangiati nella ripresa di quella gara, soprattutto nei primi 10', ribadisco che per me un problema attuale è non concretizzare, non il non creare.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole, e ci mancherebbe....

Temevo questa partita perché per me in questa categoria i tre punti non sono facili e scontati con nessuno, e del resto leggo che il Sud Tirol ha pareggiato con la Pro Patria (che ne aveva presi tre in casa propria dalla Pro Sesto solo pochi giorni fa) a ulteriore dimostrazione di ciò.

A proposito, i presunti morti viventi della Pro Sesto hanno vinto pure oggi, e non solo non sono più ultimi ma sono a due punti dalla salvezza diretta senza nemmeno i play out...

Delle prime cinque, se non erro, oggi abbiamo vinto solo noi e la Feralpi

Delle prime dieci, solo noi, la Feralpi e il Lecco.

Poi, ripeto, ogni opinione è lecita.

Io mi prendo i tre punti, ampiamente meritati, e mi va benissimo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi i tre punti. Brutta partita, in generale, da ambo le parti. Palla spesso in fallo laterale, molti falli a spezzettare il gioco. Di tempo effettivo forse siamo arrivati a 20/25 in totale. A proposito di falli e relative punizioni l' arbitro evidentemente si era dimenticato a casa lo spray per segnare la distanza con conseguente ripetuto mancato rispetto della distanza..... (ritorno al passato....😌).

Comunque definitiva rinuncia ad iniziare il gioco dal basso con schema palla lunga da rilancio di Offredi e pedalare.

Bucchi, sulla posizione da terzino di Galazzi ci ripensa e lo schiera a metà campo con una difesa a tre in cui alla fine oggi hanno performato bene tutti. 

Se dovessero svegliarsi gli attaccanti non ci fermerebbe nessuno 😁.

Oggi avevamo di fronte una squadra che faticherà a salvarsi e va bene così, ma con avversari più robusti temo che con il non gioco visto avremmo parecchie difficoltà. Spero di sbagliarmi naturalmente.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, stets ha scritto:

...😌

Comunque definitiva rinuncia ad iniziare il gioco dal basso con schema palla lunga da rilancio di Offredi e pedalare.

 

Lo avevo già scritto dopo la gara con la Pro Sesto.

In questo momento, rinunciare al fraseggio da dietro che è stato causa di una serie di gol presi da fare spavento, è cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte non solo di salvezza ma persino di playoff (semicit...)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

Lo avevo già scritto dopo la gara con la Pro Sesto.

In questo momento, rinunciare al fraseggio da dietro che è stato causa di una serie di gol presi da fare spavento, è cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte non solo di salvezza ma persino di playoff (semicit...)

Si lo so, Forest. È probabilmente avrà ragione Bucchi (e tu.....😁).

Si fa di necessità, virtù. Mi piaceva di più la squadra propositiva vista fino a Bolzano, sinceramente, ma se così siamo più equilibrati e corriamo meno rischi, me ne farò una ragione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, stets ha scritto:

Si lo so, Forest. È probabilmente avrà ragione Bucchi (e tu.....😁).

Si fa di necessità, virtù. Mi piaceva di più la squadra propositiva vista fino a Bolzano, sinceramente, ma se così siamo più equilibrati e corriamo meno rischi, me ne farò una ragione.....

Per me, l'allenatore intelligente è quello che non sacrifica i risultati alle sue idee.

Il dogmatismo non paga mai.

Giocarla da dietro è una buona opzione, non deve essere mai un obbligo.

Ma anche in quanto opzione, le facce dei giocatori contro la Pro Sesto (e tu c'eri...) erano da "ti prego, non darla a me...".

E quando è così, si lascia perdere.

Se più avanti arriveranno risultati e autostima, nessuno vieta di riprovarci.....

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, forest ha scritto:

Per me, l'allenatore intelligente è quello che non sacrifica i risultati alle sue idee.

Il dogmatismo non paga mai.

Giocarla da dietro è una buona opzione, non deve essere mai un obbligo.

Ma anche in quanto opzione, le facce dei giocatori contro la Pro Sesto (e tu c'eri...) erano da "ti prego, non darla a me...".

E quando è così, si lascia perdere.

Se più avanti arriveranno risultati e autostima, nessuno vieta di riprovarci.....

Sono d'accordo. E Bucchi è sicuramente un allenatore intelligente.

Sta' girando moduli e sistemi di gioco per trovare una quadra che non è facile visto che la coperta sembra corta. Fai possesso palla ma risulti lento, provi a giocarla dalla difesa ma rischi l' infilata. Gli attaccanti, per un motivo o l' altro non riescono ad incidere.

Sta' insomma facendo i salti mortali per arrivare ai risultati. Spero sia tutto propedeutico per la prossima stagione (salvo miracoli ai play off).

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Bunk ha scritto:

Comunque, Sud Tirol e Padova hanno pareggiato. Andiamo a riprenderli!!!!!! :paiazorendo:

Tu scherzi. Ma il Renate è sopra di nove punti (tanti certo). Ma potenzialmente a sei (vincendo lo scontro diretto in casa). Con una serie di risultati positivi e di vittorie potremmo ritrovarci a giocarci il quarto posto con loro nelle ultime giornate.

Difficile, molto. Ma non proprio impossibile.

Ok. Ci credo poco. Ma mi piace essere ottimista, tanto non costa nulla.....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mario-manzanese ha scritto:

...un Nooo così si scrive quando si prende il pareggio, non quando si sbaglia il raddoppio! Mi hai fatto prendere un colpo seguendo solo i risultati dal web!

Si hai ragione,  ma ti assicuro che un errore del genere era come subire un gol, incredibile 🤬

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, bananarepublic ha scritto:

L'unico rissoso contro una squadra de muleti che non mi sembrava affatto rissosa. 

Solita figura de m. 

 

Uno che minaccia un ragazzino di vent'anni della Pro Fagagna in amichevole estiva ti pare si faccia problemi a farlo in campionato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, uno dei tanti ha scritto:

…e intanto i “brocchi” della Pro Sesto i gà vinto anche oggi con El Piacenza.

Resta sempre una squadra de brocchi....no xe che adesso I diventa el Manchester City dai...., vol dir che el Piacenza ( altro Real Madrid...)  ga  giogado peggio de lori oggi su....Sempre 26 punti I ga in classifica, o me dise' che fra un mese i punta ai play off?

I gaverà  un momento positivo,  no digo de no, i podera' recuperar qualche posizion in classifica, ma niente de più...no ingigantimo  la loro prestazione contro de noi dove gavemo fatto una partida OSCENA e lo scrivo in maiuscolo perché xe stadi fatti dei errori, soprattutto in difesa, che ziga vendetta al cielo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu scherzi. Ma il Renate è sopra di nove punti (tanti certo). Ma potenzialmente a sei (vincendo lo scontro diretto in casa). Con una serie di risultati positivi e di vittorie potremmo ritrovarci a giocarci il quarto posto con loro nelle ultime giornate.
Difficile, molto. Ma non proprio impossibile.
Ok. Ci credo poco. Ma mi piace essere ottimista, tanto non costa nulla.....
Ah gli scontri diretti in casa....quelli belli, che aspetti trepidante pensando a quanti punti recupererai...tipo col Treviso o col Rimini qualche anno dopo in C2, col Brescia in B per i playoff e poi col Mestre ed il Pordenone... quanto mi piacciono

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×