Vai al contenuto

MANTOVA-TRIESTINA domenica 27 febbraio ore 17:30, stadio Danilo Mertelli


Messaggi raccomandati

a me pare che la differenza fra le prime 5 partite del 2022 in cui abbiamo fatto un punto e le successive 5 nelle quali ne abbiamo fatti 13 sta tutta nella diversa organizzazione difensiva

a livello offensivo la produzione, praticamente nulla, non si è modificata

come sempre le squadre costruite male possono essere aggiustate in parte tirando la coperta di qua e scoprendo di là 

Bucchi razionalmente ha messo da parte qualunque velleità di “ bel gioco “ a favore di un blocco difesa-centrocampo con le linee vicine e nei primi tempi abbastanza basse in modo da non concedere spazi e infilate ad avversari freschi e pimpanti che pressano alto e ripartono

ovviamente questo implica 2 attaccanti lasciati un po’ al loro destino e siccome parliamo anche di giocatori abbastanza scarsi la possibilità di creare situazioni pericolose è ridotta al minimo

Bucchi si è convertito ad una sana filosofia da serie C, primo non prenderle e poi si va alla ricerca dell’episodio ben sapendo che grazie alla fisicità complessiva della squadra sui calci piazzati qualcosa di buono può saltar fuori

c’e da dire che questo piano partita è più facile da attuare in trasferta, dove alla squadra viaggiante non è richiesto di fare la partita, piuttosto che al Rocco dove un primo tempo come quello di ieri o di Piacenza non sarebbe stato apprezzato moltissimo dai tifosi

ma credo che chi va allo stadio debba rassegnarsi, per vincere questa squadra non deve offrire campo agli avversari e per ottenere questo risultato deve impostare partite di grande giudizio e di poca spettacolarità 

aggiungo solo una mia considerazione

a mio parere insistere sui 2 attaccanti che non ne fanno mezzo buono è inutile e si finisce solo con il fare un favore alle difese avversarie a cui si consegnano 2 giocatori privi di spunto sempre spalle alla porta

preso atto che Petrella poverino è oramai un relitto sempre rotto, ed è un vero peccato perché è un buon giocatore dalle caratteristiche uniche nella rosa, punterei senza esitazioni ad un sistema con una punta e 2 giocatori a sostegno, che potrebbero essere Procaccio e Galazzi o Sarno

Procaccio non vede la porta ma non mi pare che gli attaccanti abbiano una vista molto migliore….

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Genzo ha scritto:

Ma commenti anche le battute? Guarda che non è obbligatorio...e no...non ho conoscenti danarosi come i tuoi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Ah  era una battuta?   mi pareva proprio un'osservazione   in merito  ai fantomatici  imprenditori interessati a comperare l'Unione.  Cosa vuoi....con la mia eta' faccio fatica a  dividere  le battute dalle affermazioni....    ma i blog servono anche per le battute  o sbaglio?  grazie comunque del chiarimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, forest ha scritto:

Mi piacerebbe che si riconoscesse a MM, che ha un milione di difetti e ha commesso un miliardo di errori, che aver scelto Bucchi è stata la prima bella intuizione, e averlo lasciato lavorare quando le cose andavano malissimo la seconda.

E anche aver messo su una rosa con evidenti limiti ma che permette di mettere in campo una squadra competitiva anche con otto assenze da tanto è larga, tutto sommato non è stato sbagliato.

Sarebbe ora, insomma, di mettere da parte le critiche per principio, e riconoscere che fra una montagna di errori si è fatto anche qualcosa di buono, e che questa squadra una mano la merita.

oggettivamente mi pare che in tanti abbiamo riconosciuto come prendere bucchi e relativo staff sia stata una delle pochissime mosse azzeccate degli ultimi anni..e infatti sarei curioso di vederlo all'opera con una squadra fatta di giocatori non bolliti o tendenti al rotto, e soprattutto non assemblata all'ultimo minuto dell'ultimo giorno possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Da terzo, ma con una formula diversa: in altre stagioni avrebbe dovuto comunque dare la finale. Quella era una semifinale. 

Si, vero, ricordavo male.  Ma continuo ugualmente a pensare che tutto sommato la posizione finale tra quarta, quinta e sesta, cambi poco. Certo, meglio fare una o addirittura due partite in meno per una questione fisica di infortuni e recupero e tecnica per ammoniti ed espulsi, Ma ciò che conta davvero è arrivare ai playoff in un buon momento fisico e soprattutto mentale, con una fisionomia di squadra definita, un gruppo coeso, una serie finale di risultati positivi che abbiano dato fiducia, consapevolezza e speranza di far bene. 

Sul gioco quoto quanto detto da Pinot, facciano di necessità virtù. Se non possiamo tentare di giocar bene per vincere, accontentiamoci di giocar male per non perdere..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, smaramba ha scritto:

oggettivamente mi pare che in tanti abbiamo riconosciuto come prendere bucchi e relativo staff sia stata una delle pochissime mosse azzeccate degli ultimi anni..e infatti sarei curioso di vederlo all'opera con una squadra fatta di giocatori non bolliti o tendenti al rotto, e soprattutto non assemblata all'ultimo minuto dell'ultimo giorno possibile

Beh, ieri però la rosa di bolliti e tendenti al rotto gli ha consentito di mettere in campo una squadra decente nonostante otto assenti, e anzi nel finale di migliorarla con qualche cambio.

Giovanissimi mediamente non saremo (ma sicuro che l'esperienza in C sia un difetto?) ma quanti mister ne hanno 23 tutti in grado di fare la loro parte senza difficoltà?

Ovviamente non è la rosa ideale, molto meglio sono 23 senza i difetti che citi (i 18 buoni di cui parlava qua qualcuno giocando ogni tre giorni sarebbero pochissimi, perché di fatto si gioca in 16 e non più in 11) ma nel complesso è una buona rosa, pur con dei limiti evidenti ai quali e' stato bravo Bucchi a porre rimedio adattandosi.

Ma chiedi a Galderisi se farebbe cambio con la sua....

Su Bucchi niente da dire, è bravo e lo sta dimostrando.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, pinot ha scritto:

a me pare che la differenza fra le prime 5 partite del 2022 in cui abbiamo fatto un punto e le successive 5 nelle quali ne abbiamo fatti 13 sta tutta nella diversa organizzazione difensiva

a livello offensivo la produzione, praticamente nulla, non si è modificata

come sempre le squadre costruite male possono essere aggiustate in parte tirando la coperta di qua e scoprendo di là 

Bucchi razionalmente ha messo da parte qualunque velleità di “ bel gioco “ a favore di un blocco difesa-centrocampo con le linee vicine e nei primi tempi abbastanza basse in modo da non concedere spazi e infilate ad avversari freschi e pimpanti che pressano alto e ripartono

ovviamente questo implica 2 attaccanti lasciati un po’ al loro destino e siccome parliamo anche di giocatori abbastanza scarsi la possibilità di creare situazioni pericolose è ridotta al minimo

Bucchi si è convertito ad una sana filosofia da serie C, primo non prenderle e poi si va alla ricerca dell’episodio ben sapendo che grazie alla fisicità complessiva della squadra sui calci piazzati qualcosa di buono può saltar fuori

c’e da dire che questo piano partita è più facile da attuare in trasferta, dove alla squadra viaggiante non è richiesto di fare la partita, piuttosto che al Rocco dove un primo tempo come quello di ieri o di Piacenza non sarebbe stato apprezzato moltissimo dai tifosi

ma credo che chi va allo stadio debba rassegnarsi, per vincere questa squadra non deve offrire campo agli avversari e per ottenere questo risultato deve impostare partite di grande giudizio e di poca spettacolarità 

aggiungo solo una mia considerazione

a mio parere insistere sui 2 attaccanti che non ne fanno mezzo buono è inutile e si finisce solo con il fare un favore alle difese avversarie a cui si consegnano 2 giocatori privi di spunto sempre spalle alla porta

preso atto che Petrella poverino è oramai un relitto sempre rotto, ed è un vero peccato perché è un buon giocatore dalle caratteristiche uniche nella rosa, punterei senza esitazioni ad un sistema con una punta e 2 giocatori a sostegno, che potrebbero essere Procaccio e Galazzi o Sarno

Procaccio non vede la porta ma non mi pare che gli attaccanti abbiano una vista molto migliore….

Si anche ieri Procaccio (che ha giocato molto meglio del solito secondo me) ha avuto una bellissima palla: dribbling a rientrare di sinistro e poi   destro ciabattato che si e' depositato sopra la rete a pallonetto. Era un'azione gol molto chiara ma se gli manca l'istinto killer c'e' poco da fare.  Io domenica prossima  lo utilizzerei in alternativa a Galazzi nella stessa posizione alternandolo con Sarno dalla parte opposta. Galazzi il tiro ce l'ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Si, vero, ricordavo male.  Ma continuo ugualmente a pensare che tutto sommato la posizione finale tra quarta, quinta e sesta, cambi poco. Certo, meglio fare una o addirittura due partite in meno per una questione fisica di infortuni e recupero e tecnica per ammoniti ed espulsi, Ma ciò che conta davvero è arrivare ai playoff in un buon momento fisico e soprattutto mentale, con una fisionomia di squadra definita, un gruppo coeso, una serie finale di risultati positivi che abbiano dato fiducia, consapevolezza e speranza di far bene. 

Sul gioco quoto quanto detto da Pinot, facciano di necessità virtù. Se non possiamo tentare di giocar bene per vincere, accontentiamoci di giocar male per non perdere..

 

Quarta, quinta o sesta cambia poco nel senso che comunque alla promozione non ci arrivano, visto che quando esistono i playoff allargati con questa e formule simili, solamente il Cosenza fu promosso da quinto. In tutte le altre occasioni vennero promosse o seconde o terze.

 

2016/17 Parma (2°)

2017/18 Cosenza (5°)

2018(19 Pisa (3°), Trapani (2°)

2019/20 Reggio Audace (2°)

2020/21 Alessandria (2°)

In pratica 4 su 6 erano seconde, solo il Cosenza come grande eccezione, Pisa promosso da terza in una stagione in cui la finale era in realtà una semifinale.

Diciamo che qualche motivo ci sarà.

 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo, probabilmente, sarà che chi arriva seconda dopo 38 partite è verosimilmente più forte di chi arriva quinta e in quello che è un minitorneo come i playoff riesce a dimostrarlo.

Ciononostante, in una stagione contrassegnata da infortuni e Covid come questa, la classifica finale potrebbe non rispecchiare i valori delle squadre in campo a maggio.

Non voglio con questo dire che abbiamo significative speranze di promozione. No. 

Voglio dire che a maggio la situazione delle forze in campo potrebbe essere diversa da quella attualmente indicata dalla classifica, e solo allora indicazioni di probabilità potranno essere più significative.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gimmi ha scritto:

Il motivo, probabilmente, sarà che chi arriva seconda dopo 38 partite è verosimilmente più forte di chi arriva quinta e in quello che è un minitorneo come i playoff riesce a dimostrarlo.

Ciononostante, in una stagione contrassegnata da infortuni e Covid come questa, la classifica finale potrebbe non rispecchiare i valori delle squadre in campo a maggio.

Non voglio con questo dire che abbiamo significative speranze di promozione. No. 

Voglio dire che a maggio la situazione delle forze in campo potrebbe essere diversa da quella attualmente indicata dalla classifica, e solo allora indicazioni di probabilità potranno essere più significative.

Lo si diceva a maggior ragione anche l'anno scorso. Laddove protocolli covid e chiusure degli stadi erano stati ancora più impattanti. Eppure in finale arrivarono due seconde.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah  era una battuta?   mi pareva proprio un'osservazione   in merito  ai fantomatici  imprenditori interessati a comperare l'Unione.  Cosa vuoi....con la mia eta' faccio fatica a  dividere  le battute dalle affermazioni....    ma i blog servono anche per le battute  o sbaglio?  grazie comunque del chiarimento.
Cioè...da questa frase qui

"Ed ora andiamo a riprendere il Renate e poi anche l'Istria e Fiume e se ci gira anche Nizza e la Savoia!!!! Nulla ci è precluso "

tu hai dedotto che io parlassi di Zanutta e soci. Ora non lo so, sicuramente tu sei informato più di me ed hai saputo che i soci sono di Buje ed hai associato le 2 cose... mi piacerebbe veramente sapere quale associazione mentale hai fatto tra riprendiamo il Renate e tutto il resto, con la vendita della Triestina...sono curioso, lo dico veramente.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minutes ago, ndocojo said:

Lo si diceva a maggior ragione anche l'anno scorso. Laddove protocolli covid e chiusure degli stadi erano stati ancora più impattanti. Eppure in finale arrivarono due seconde.

L’unico ad essere salito da quinto e’ il Cosenza, un motivo ci sarà, se arrivassimo quarti le probabilità aumenterebbero, tutti noi ovviamente speriamo che succeda qualcosa di bello, anche con probabilità del 6%, godiamoceli , quando arriveranno, senza troppe aspettative e chissà…

Link al commento
Condividi su altri siti

I tifosi…2 settimane fa erano tutti da mandare al rogo, oggi ci si sbizzarrisce su play off e dintorni.

Abbiamo zero chances perché siamo tecnicamente largamente deficitari. Ma non è vero che non si sia costruito nulla (per quanto sia possibile costruire in C, ossia praticamente nulla IMHO) e cambiando modus operandi sul mercato e alleggerendosi dei perennemente rotti o scarsi si potrebbe costruire qualcosa di decente per l’anno prossimo.

Gli intangibili di questo gruppo paiono esserci (huevos tra le altre cose, scritto in spagnolo così @LungomareNatisone e @ndocojo possono dire che me la tiro).

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, poli ha scritto:

I tifosi…2 settimane fa erano tutti da mandare al rogo, oggi ci si sbizzarrisce su play off e dintorni.

Abbiamo zero chances perché siamo tecnicamente largamente deficitari. Ma non è vero che non si sia costruito nulla (per quanto sia possibile costruire in C, ossia praticamente nulla IMHO) e cambiando modus operandi sul mercato e alleggerendosi dei perennemente rotti o scarsi si potrebbe costruire qualcosa di decente per l’anno prossimo.

Gli intangibili di questo gruppo paiono esserci (huevos tra le altre cose, scritto in spagnolo così @LungomareNatisone e @ndocojo possono dire che me la tiro).

beh, ma tu sai come lo sappiamo noi che cambiare modus operandi sul mercato è impossibile dal momento che chi lo conduce è sempre lo stesso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Genzo ha scritto:

Cioè...da questa frase qui

"Ed ora andiamo a riprendere il Renate e poi anche l'Istria e Fiume e se ci gira anche Nizza e la Savoia!!!! Nulla ci è precluso "

tu hai dedotto che io parlassi di Zanutta e soci. Ora non lo so, sicuramente tu sei informato più di me ed hai saputo che i soci sono di Buje ed hai associato le 2 cose... mi piacerebbe veramente sapere quale associazione mentale hai fatto tra riprendiamo il Renate e tutto il resto, con la vendita della Triestina...sono curioso, lo dico veramente.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Sono in viaggio  ti consiglio di riguardare ke tue battute settimana scorsa e forse capisci da solo b

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, poli ha scritto:

Gli intangibili di questo gruppo paiono esserci (huevos tra le altre cose, scritto in spagnolo così @LungomareNatisone e @ndocojo possono dire che me la tiro).

Se vuoi facciamo un selfie io e Ndocojo e te lo mandiamo così fai una bella stampa e ci attacchi in cameretta tipo poster. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Se vuoi facciamo un selfie io e Ndocojo e te lo mandiamo così fai una bella stampa e ci attacchi in cameretta tipo poster. 

 

Volentieri, poi inizio a tirare le freccette un po come in Argo 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono in viaggio  ti consiglio di riguardare ke tue battute settimana scorsa e forse capisci da solo b
 
Sono andato a rivederle.

Una riguardava la smentita ufficiale della società pronta ad intraprendere azioni legali con chi metteva in giro voci non vere.
Visto che Zanutta stesso aveva confermato il contatto,mi aspettavo una querela nei suoi confronti che però non è avvenuta.

La seconda era un commento a playmo che diceva che Biasin sarebbe stato pronto a vendere con un'offerta congrua, ed io gli facevo notare che con 11 milioni di investimento sul Ferrini, i cui lavori dovrebbero partire ad Aprile (così dicono) forse non era proprio così.

Quindi continuo a non capirti, ma va bene così. Buon viaggio.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, pinot ha scritto:

a me pare che la differenza fra le prime 5 partite del 2022 in cui abbiamo fatto un punto e le successive 5 nelle quali ne abbiamo fatti 13 sta tutta nella diversa organizzazione difensiva

a livello offensivo la produzione, praticamente nulla, non si è modificata

come sempre le squadre costruite male possono essere aggiustate in parte tirando la coperta di qua e scoprendo di là 

A me questa invece pare una squadra poco "a bolla" capace di perdere contro tutti e di vincere contro tutti, di fare un filotto di tre sconfitte consecutive (di cui due in casa) ma anche di vincere per tre volte fuori casa. Se l'anno scorso la mediocrità della squadra è rimasta tale per tutta la stagione, quest'anno vedo un andamento molto più in stile montagne russe anche se non vedo margini di miglioramento per la squadra (possiamo continuare a vincere giocando in questo modo). Però in un torneo mediocre come questo a mio avviso basterà e avanzerà per arrivare quarti/quinti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Genzo ha scritto:

Sono andato a rivederle.

Una riguardava la smentita ufficiale della società pronta ad intraprendere azioni legali con chi metteva in giro voci non vere.
Visto che Zanutta stesso aveva confermato il contatto,mi aspettavo una querela nei suoi confronti che però non è avvenuta.

La seconda era un commento a playmo che diceva che Biasin sarebbe stato pronto a vendere con un'offerta congrua, ed io gli facevo notare che con 11 milioni di investimento sul Ferrini, i cui lavori dovrebbero partire ad Aprile (così dicono) forse non era proprio così.

Quindi continuo a non capirti, ma va bene così. Buon viaggio.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Grazie ti rispondo quando torno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, atleticoiero ha scritto:

A me questa invece pare una squadra poco "a bolla" capace di perdere contro tutti e di vincere contro tutti, di fare un filotto di tre sconfitte consecutive (di cui due in casa) ma anche di vincere per tre volte fuori casa. Se l'anno scorso la mediocrità della squadra è rimasta tale per tutta la stagione, quest'anno vedo un andamento molto più in stile montagne russe anche se non vedo margini di miglioramento per la squadra (possiamo continuare a vincere giocando in questo modo). Però in un torneo mediocre come questo a mio avviso basterà e avanzerà per arrivare quarti/quinti. 

 Non so. Da spettatore (televisivo) non sono tanto d'accordo. Trovata bene o male una certa compattezza anche cambiando giocoforza interpreti, io credo che Bucchi con gli ingredienti a disposizione potrà e dovrà trovare il modo di far lavorare meglio la squadra in fase di possesso. Vedo ampi margini in questo senso, e secondo me sarebbe anche importante in prospettiva, per partire per una volta con una macchina che funziona discretamente ed ha solo bisogno di alcuni ritocchi per marciare come si deve.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, atleticoiero ha scritto:

A me questa invece pare una squadra poco "a bolla" capace di perdere contro tutti e di vincere contro tutti, di fare un filotto di tre sconfitte consecutive (di cui due in casa) ma anche di vincere per tre volte fuori casa. Se l'anno scorso la mediocrità della squadra è rimasta tale per tutta la stagione, quest'anno vedo un andamento molto più in stile montagne russe anche se non vedo margini di miglioramento per la squadra (possiamo continuare a vincere giocando in questo modo). Però in un torneo mediocre come questo a mio avviso basterà e avanzerà per arrivare quarti/quinti. 

A me invece sembra l' esatto contrario.

Abbiamo finora fatto un punto con le squadre che ci precedono in classifica e per giunta in casa (Feralpi) pur, il più delle volte meritando di più.

Al contempo abbiamo fatto la maggior parte di punti con le squadre di medio-bassa classifica (la sconfitta casalinga con la Pro Sesto a parer mio non fa testo essendo stata una partita strana per come si è sviluppata e per il momento della squadra).

Quindi un andamento molto più lineare rispetto ad anni passati in cui perdevamo punti con le formazioni di bassa classifica.

L' auspicato salto di qualità sarebbe proprio iniziare a sconfiggere quelle che attualmente ci precedono (prima occasione domenica) che darebbe anche un senso alla futura partecipazione ai play off. Perché è palese che negli stessi non troveremmo squadra di levatura medio bassa.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×