Vai al contenuto

MANTOVA-TRIESTINA domenica 27 febbraio ore 17:30, stadio Danilo Mertelli


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

In realtà non è così. 

Dando per assodato che sti playoff sono piuttosto ingarbugliati, ti manda fuori strada il regolamento dell'anno scorso dove - in assenza della coppa di lega pro - il posto del tabellone solitamente riservato alla vincitrice della coppa andò alla miglior quarta, facendo entrare in gioco anche l'undicesima di quel girone. 

Fatalità volle che il girone fu il nostro, e quindi da sesti ci trovammo il cammino che dici tu. Ma quest'anno la coppa c'è e quindi lo schema è il seguente :

QUARTI DI FINALE: le seconde + le 5 qualificate dal turno precedente che potremmo chiamare convenzionalmente ottavi di finale anche se sono 5 partite 

OTTAVI DI FINALE : le terze + la vincente della coppa (teste di serie) + le 6 qualificate dai playoff di girone (la migliore classificata tra queste è testa di serie) 

PLAYOFF DI GIRONE(in gara secca) : la quarta salta un turno, le altre si sfidano 5-10, 6-9, 7-8. Al secondo turno le due meglio classificate giocano in casa contro le altre due 

In sostanza la grande figata sarebbe arrivare terzi. Tra quarti o quinti cambia pochino, da sesti in giù tanti saluti

Il terzo posto non è impossibile da raggiungere. Otto punti non sono poi tantissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

Leggi sopra...

Leggi tu la mia risposta... 

Credo di essere tra i pochi in Italia ad aver capito il regolamento (orrendo e incasinatissimo) di sti Playoff quindi me me vanto😝

Anche se il fatto che abbia capito un regolamento fatto da qualche squilibrato non depone certo a mio favore😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla partita:  Oggi bene Procaccio, in grande crescita Calvano, al solito sterile Gomez seppur sempre generoso, De Luca   molto fumo bene Giorico con personalita', accettabile Lopez ottimi i 3 centrali ed il portiere. sufficiente anche Iotti.  bene i  3 attaccanti subentrati. Visto perfino Trotta  "aggredire" la difesa avversaria...

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

In realtà non è così. 

Dando per assodato che sti playoff sono piuttosto ingarbugliati, ti manda fuori strada il regolamento dell'anno scorso dove - in assenza della coppa di lega pro - il posto del tabellone solitamente riservato alla vincitrice della coppa andò alla miglior quarta, facendo entrare in gioco anche l'undicesima di quel girone. 

Fatalità volle che il girone fu il nostro, e quindi da sesti ci trovammo il cammino che dici tu. Ma quest'anno la coppa c'è e quindi lo schema è il seguente :

QUARTI DI FINALE: le seconde + le 5 qualificate dal turno precedente che potremmo chiamare convenzionalmente ottavi di finale anche se sono 5 partite 

OTTAVI DI FINALE : le terze + la vincente della coppa (teste di serie) + le 6 qualificate dai playoff di girone (la migliore classificata tra queste è testa di serie) 

PLAYOFF DI GIRONE(in gara secca) : la quarta salta un turno, le altre si sfidano 5-10, 6-9, 7-8. Al secondo turno le due meglio classificate giocano in casa contro le altre due 

In sostanza la grande figata sarebbe arrivare terzi. Tra quarti o quinti cambia pochino, da sesti in giù tanti saluti

No.

Il regolamento è appena uscito, tre giorni fa, e si riferisce ovviamente al 21/22.

La vincitrice di Coppa Italia è prevista eccome.

Si parla con chiarezza di vincitrice o subentrante, nel caso in cui la vincitrice sia promossa direttamente o non abbia vantaggi dal passare direttamente al terzo turno.

Sono andato a leggermi le NOIF riguardo ai criteri con cui si sceglie l'eventuale subentrante.

I criteri sono:

1. L'altra finalista

2. La quarta classificata del girone dell'avente diritto (la terza non avrebbe senso, è già al terzo turno).

Se non cambiano, terzi o quarti nel nostro girone è uguale.

Comunque, questo è il regolamento:

https://www.goal.com/it/notizie/playoff-playout-serie-c-2021-2022-tabellone-regolamento-date/bltaae99092552b2a86  

 

E queste le NOIF attuali:

1) Nell’ipotesi in cui la vincitrice di Coppa Italia Serie C rinunci alla disputa dei Play Off, nella posizione di griglia nei Play Off (prevista per la vincitrice della Coppa) subentrerà l’altra squadra finalista di Coppa Italia Serie C. In quest’ultimo caso, qualora anche la finalista perdente la Coppa Italia Serie C rinunci alla disputa dei Play Off, la posizione di griglia nei Play Off (prevista per la vincitrice della Coppa) sarà assegnata alla squadra quarta classificata nel girone di competenza della vincitrice di Coppa Italia Serie C, con scorrimento della classifica delle altre squadre successivamente posizionate fino all’ammissione, in via del tutto eccezionale, della squadra classificatasi all’undicesimo posto.

2) Nell’ulteriore ipotesi in cui la vincitrice di Coppa Italia Serie C o la società che dovesse subentrare secondo quanto previsto dal punto 1) nella posizione in griglia si sia classificata dal
quarto al decimo posto durante la regular season, avrà accesso ai Play Off, in via del tutto eccezionale, la squadra classificatasi all’undicesimo posto nel girone di competenza nella classifica
finale di cui all’Allegato 2), con scorrimento in detta classifica delle altre squadre. Lo svolgimento delle gare di Play Off si articolerà attraverso tre distinte fasi, con condizioni di
accesso determinate come segue:
- Fase Play Off del Girone;
- Fase Play Off Nazionale;
- Final Four.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, forest ha scritto:

No.

Il regolamento è appena uscito, tre giorni fa, e si riferisce ovviamente al 21/22.

La vincitrice di Coppa Italia è prevista eccome.

Si parla con chiarezza di vincitrice o subentrante, nel caso in cui la vincitrice sia promossa direttamente o non abbia vantaggi dal passare direttamente al terzo turno.

Sono andato a leggermi le NOIF riguardo ai criteri con cui si sceglie l'eventuale subentrante.

I criteri sono:

1. L'altra finalista

2. La quarta classificata del girone dell'avente diritto (la terza non avrebbe senso, è già al terzo turno).

Se non cambiano, terzi o quarti nel nostro girone è uguale.

Comunque, questo è il regolamento:

https://www.goal.com/it/notizie/playoff-playout-serie-c-2021-2022-tabellone-regolamento-date/bltaae99092552b2a86  

 

E queste le NOIF attuali:

1) Nell’ipotesi in cui la vincitrice di Coppa Italia Serie C rinunci alla disputa dei Play Off, nella posizione di griglia nei Play Off (prevista per la vincitrice della Coppa) subentrerà l’altra squadra finalista di Coppa Italia Serie C. In quest’ultimo caso, qualora anche la finalista perdente la Coppa Italia Serie C rinunci alla disputa dei Play Off, la posizione di griglia nei Play Off (prevista per la vincitrice della Coppa) sarà assegnata alla squadra quarta classificata nel girone di competenza della vincitrice di Coppa Italia Serie C, con scorrimento della classifica delle altre squadre successivamente posizionate fino all’ammissione, in via del tutto eccezionale, della squadra classificatasi all’undicesimo posto.

2) Nell’ulteriore ipotesi in cui la vincitrice di Coppa Italia Serie C o la società che dovesse subentrare secondo quanto previsto dal punto 1) nella posizione in griglia si sia classificata dal
quarto al decimo posto durante la regular season, avrà accesso ai Play Off, in via del tutto eccezionale, la squadra classificatasi all’undicesimo posto nel girone di competenza nella classifica
finale di cui all’Allegato 2), con scorrimento in detta classifica delle altre squadre. Lo svolgimento delle gare di Play Off si articolerà attraverso tre distinte fasi, con condizioni di
accesso determinate come segue:
- Fase Play Off del Girone;
- Fase Play Off Nazionale;
- Final Four.

 

Ti ho risposto nell'altro topic... Avevo totalmente ignorato che fossero Sudtirol e Padova in finale, visto che di solito la coppa entra nel vivo molto più avanti... 

Che poi fondamentalmente diciamo la stessa cosa, solo che ero convinto mancassero ancora parecchi turni di coppa

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ti ho risposto nell'altro topic... Avevo totalmente ignorato che fossero Sudtirol e Padova in finale, visto che di solito la coppa entra nel vivo molto più avanti... 

Che poi fondamentalmente diciamo la stessa cosa, solo che ero convinto mancassero ancora parecchi turni di coppa

In realtà, formalmente manca Sud Tirol-Andria.

Ma il Sud Tirol ha vinto l'andata fuori 4-0.....

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Credo parlasse di quello di Eleven Sports, oppure non ho capito io

Oggi per eleven sports c'era quello che commenta di solito l'unione in casa, Walter Totano 

Ah, ok.

Stefano ha chiesto chi aveva Sky, supponevo parlasse di quello ma magari ho sbagliato io....

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, forest ha scritto:

Ah, ok.

Stefano ha chiesto chi aveva Sky, supponevo parlasse di quello ma magari ho sbagliato io....

No, no, non ho Sky, solo Eleven.....

Chiedevo a chi avesse Sky se oggi trasmettevano anche loro la partita perché ho notato una qualità d' immagini nettamente superiore alle precedenti ed immaginavo potesse essere quello il motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista ora in differita e letti tutti i post qui.... concordo con il lato positivo sottolineato da non ricordo chi, che nonostante le assenze siamo stati quadrati e efficaci.

Spenderei 2 parole su Procaccio. Giocatore che per atteggiamento e doti mi è piaciuto dal suo arrivo, penalizzato dai 2 infortuni lunghi, quest'anno, soprattutto come interno di centrocampo non mi aveva mai convinto. Oggi mi è sembrato abbia fatto una buonissima partita, in entrambe le fasi. L'ho osservato con attenzione da metà primo tempo in poi e è stato molto meglio posizionato del solito, nessun piccolo ritardo nel riorganizzarsi quando si perdeva palla. Sono molto contento per lui, a organico completo non credo abbia la maglia da titolare, ma una presenza in panchina di un giocatore duttile e con il suo atteggiamento di sempre penso che in questa categoria sia un plus

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Credo parlasse di quello di Eleven Sports, oppure non ho capito io

Oggi per eleven sports c'era quello che commenta di solito l'unione in casa, Walter Totano 

Si hai capito giusto. Si solito, se non ho problemi, le partite in casa le vedo allo stadio e seguo le telecronache su Eleven per quelle in trasferta. Quindi pensavo che il telecronista fosse di Mantova o zone limitrofe. Per questo mi aveva piacevolmente sorpreso quando l' ho sentito chiamarci Unione (in una circostanza).....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Cip ha scritto:

Tornando alla partita:  Oggi bene Procaccio, in grande crescita Calvano, al solito sterile Gomez seppur sempre generoso, De Luca   molto fumo bene Giorico con personalita', accettabile Lopez ottimi i 3 centrali ed il portiere. sufficiente anche Iotti.  bene i  3 attaccanti subentrati. Visto perfino Trotta  "aggredire" la difesa avversaria...

Calvano da play davanti alla difesa stile Coletti. Concordo grande partita.

Trotta, bisogna dire che ha "aggredito" anche la difesa del Piacenza nella partita precedente. L' impegno c'è.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre che a essere il nostro timoniere nella tempesta, cercando di tenere la barra a dritta, Bucchi, pur perdendo più volte lucidità, secondo me, nel tentativo di rimediare  il prima possibile alla situazione creatasi, ultimamente l’ho visto più pragmatico e lucido, ha capito che i difensori che abbiamo hanno bisogno di maggior copertura, in quanto lenti e non adatti a subire infilate in velocità e duelli uno contro uno, e quindi coperto di più la difesa, il problema sta ora a cercare di far segnare di più gli attaccanti, da profano credo sia una soluzione estremamente difficile, non avendo il trequartista ne’ gli uomini che saltano l’uomo e ti mettono in condizioni di superiorità numerica, forse solo Petrella, se riuscisse a giocare finalmente qualche partita, Galazzi, se trovasse una sua collocazione fissa ed ideale, Procaccio idem, e il Sarno che credo non vedremo mai qui, o non ne ha più o non ne ha più voglia, restano i calci piazzati che indubbiamente sfruttiamo bene, potrebbero anche essere sufficienti se iniziamo a non prendere più gol stupidi come finalmente succede da qualche partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Fra il quarto e il quinto enorme.

Fra il quinto e il sesto poca. 

Terzi o quarti è quasi uguale, se ho capito bene il meccanismo playoff (per comprendere pienamente il quale è necessario un master ad Harvard che non possiedo :) ), perché come scritto in altro thread il nostro sarà il girone della vincitrice della Coppa Italia, e dunque la quarta classificata del nostro girone sarà assimilata ad essa, visto che né Sud Tirol né Padova avranno bisogno di saltare i primi turni.

Dunque, da quinti affronteremmo al primo turno la decima in gara secca, da sesti affronteremmo la nona, da quarti non solo salteremmo a piedi pari il primo turno ma pure il secondo, presentandoci alla fase nazionale da teste di serie.

Dopodiché, per essere chiari, saremmo appena agli ottavi di finale.

Ma sarebbe sempre meglio che partire dai trentaduesimi....

Quindi il vantaggio di arrivare terzi rispetto a quarti si ridurrebbe solo al fatto di essere teste di serie in caso di approdo ai quarti (e sempre se si è la miglior terza in caso di altre squadre con lo stesso piazzamento finale) ? Il tuo " quasi " si riferiva a quello ?

Vantaggio abbastanza modesto quindi.

Comunque positivo a parer mio che il Sudtirol oggi abbia perso tre punti dal Padova perché "costringe" quest'ultimi a crederci ancora. Ed i patavini devono ancora incontrare squadre che ci precedono (Juve u23, Piacenza, Albinoleffe) e non regaleranno certo punti.

E domenica prossima avranno in casa la Feralpi.

Se faranno bottino pieno e se si concretizzasse la previsione di Mario ci ritroveremmo fra due settimane (dopo Renate in casa andiamo a far visita ai Gardesani) a due punti dagli stessi e quindi dal terzo posto......

Che in pratica, come spieghi bene tu, non sarebbe praticamente un reale upgrade rispetto ad un quarto. Ma sai che morale darebbe alla squadra in vista dei play off.

PS: ho riletto quello che ho scritto in riferimento a Sky sulla telecronaca odierna. In effetti non sono stato molto chiaro. Pensavo che il miglioramento delle immagini sul mio TV con Eleven fosse merito del fatto che quest'ultima utilizzi le telecamere di Sky quando anche questa trasmette la partita (ed infatti penso sia stato così stante il fatto che tu mi hai confermato che la partita andava anche su Sky) e chiedevo conferma a chi appunto è abbonato a Sky.

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo con i tuoi conoscenti che  possono mettere 11 milioni all'anno nell'Unione....nulla sarebbe precluso
 
Ma commenti anche le battute? Guarda che non è obbligatorio...e no...non ho conoscenti danarosi come i tuoi

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq ieri a parte il rischio nel contropiede sventato da Giorico e un tiro ben sventato da Offredi,i ho visto una squadra che ha ritrovato solidità e sicurezza. Anche Lopez ha fatto diligentemente il suo senza farsi prendere dall'isteria.
Speriamo ora di non cedere come in tanti scontri diretti in casa.
Diciamo che col pubblico di quest' anno non ci sarà il rischio che metta troppa pressione sulla squadra....

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, stets ha scritto:

Quindi il vantaggio di arrivare terzi rispetto a quarti si ridurrebbe solo al fatto di essere teste di serie in caso di approdo ai quarti (e sempre se si è la miglior terza in caso di altre squadre con lo stesso piazzamento finale) ? Il tuo " quasi " si riferiva a quello ?

Vantaggio abbastanza modesto quindi.

Comunque positivo a parer mio che il Sudtirol oggi abbia perso tre punti dal Padova perché "costringe" quest'ultimi a crederci ancora. Ed i patavini devono ancora incontrare squadre che ci precedono (Juve u23, Piacenza, Albinoleffe) e non regaleranno certo punti.

E domenica prossima avranno in casa la Feralpi.

Se faranno bottino pieno e se si concretizzasse la previsione di Mario ci ritroveremmo fra due settimane (dopo Renate in casa andiamo a far visita ai Gardesani) a due punti dagli stessi e quindi dal terzo posto......

Che in pratica, come spieghi bene tu, non sarebbe praticamente un reale upgrade rispetto ad un quarto. Ma sai che morale darebbe alla squadra in vista dei play off.

PS: ho riletto quello che ho scritto in riferimento a Sky sulla telecronaca odierna. In effetti non sono stato molto chiaro. Pensavo che il miglioramento delle immagini sul mio TV con Eleven fosse merito del fatto che quest'ultima utilizzi le telecamere di Sky quando anche questa trasmette la partita (ed infatti penso sia stato così stante il fatto che tu mi hai confermato che la partita andava anche su Sky) e chiedevo conferma a chi appunto è abbonato a Sky.

Dobbiamo cercare di risalire in classifica il più possibile, ottimo fin qui il rendimento di questo trittico di partite in trasferta, adesso abbiamo nel mirino le due squadre che ci precedono, non è impossibile recuperare perché l'aspetto psicologico è  a mille, anche ieri li ho visti convinti nel cercare la vittoria, per domenica dovremmo recuperare più di qualche giocatore che rientra dalla squalifica  se non erro

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, forest ha scritto:

Petrella vediamo domani, Ligi non è stato ammonito, Volta non credo fosse in diffida.

Ma, a memoria, temo fosse diffidato Negro.

 

Avevo colpevolmente rimosso l'ammonizione volontaria presa da Negro quando era infortunato, dalla panchina, solo per scontare la squalifica e azzerare i gialli.

Dunque no, non abbiamo squalificati.

Al contrario del Renate che ne ha un paio.

Inizio a toccarmi le balle, che quando la salita sembra trasformarsi in discesa spesso finisce male.... :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×