Vai al contenuto

Allianz Trieste-Umana Reyer Venezia (domenica 6 marzo 2022)


Messaggi raccomandati

Adesso, rossi ha scritto:

Lasciando perdere Hickman, sicuramente tra i 3 di quest'anno (Sanders, Davis ed Alexander) e Doyle, come play, c'è un abisso a favore di quest'ultimo

sono tutti e 3 pochissima cosa, anche solo come ball handling, Cavaliero al loro confronto è un gigante

Cio' e' vero...Davis e' piu' un finalizzatore che ha bisogno dei suoi tiri per essere efficace...Alexander lo aspettiamo...Sanders boh..non l'ho mai inquadrato bene...

Doyle era piu' completo..

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Cio' e' vero...Davis e' piu' un finalizzatore che ha bisogno dei suoi tiri per essere efficace...Alexander lo aspettiamo...Sanders boh..non l'ho mai inquadrato bene...

Doyle era piu' completo..

Davis le triple aperte almeno le mette  contrariamente al suo predecessore, ma non ha proprio il controllo del ritmo; oggi per esempio siamo arrivati al  meno 6 con una sua penetrazione fortunosa in contropiede 3 contro uno (aspettando sulla lunetta era un canestro facile del rimorchio), l'azione successiva tiro dalla media 1 contro 5 dopo 10 secondi di azione 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, rossi ha scritto:

Davis le triple aperte almeno le mette  contrariamente al suo predecessore, ma non ha proprio il controllo del ritmo; oggi per esempio siamo arrivati al  meno 6 con una sua penetrazione fortunosa in contropiede 3 contro uno (aspettando sulla lunetta era un canestro facile del rimorchio), l'azione successiva tiro dalla media 1 contro 5 dopo 10 secondi di azione 

Perche' non e' un play...si presta molto generosamente...ma non lo e' ne' tecnicamente ne' come mentalita'..

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciando perdere le assenze di Venezia la nostra carenza del tiro da tre e' molto grave oltre a non avere giocatori che penetrano con fisico. Oggi almeno Konate non mi è dispiaciuto oltre ai raddoppi su Watt. Il parziale di Thedore nel primo tempo ha ammazzato subito la partita

Link al commento
Condividi su altri siti

La classifica di Venezia e di Trieste sono bugiarde in sensi opposti.

Theodore l'ha spaccata, poi il nostro attacco che è "scarso" da inizio anno (non per niente siamo uno dei peggiori attacchi) ha fatto il resto.

Loro più forti. 

Non il miglior viatico per riportare il pubblico a palazzo offrire una prestazione così moscia, a dir poco

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Stefanuzzo ha scritto:

La classifica di Venezia e di Trieste sono bugiarde in sensi opposti.

Theodore l'ha spaccata, poi il nostro attacco che è "scarso" da inizio anno (non per niente siamo uno dei peggiori attacchi) ha fatto il resto.

Loro più forti. 

Non il miglior viatico per riportare il pubblico a palazzo offrire una prestazione così moscia, a dir poco

a onor del vero non sono state molte le prestazioni mosce quest'anno: Fortitudo e poche altre...

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bernie ha scritto:

Lasciando perdere le assenze di Venezia la nostra carenza del tiro da tre e' molto grave oltre a non avere giocatori che penetrano con fisico. Oggi almeno Konate non mi è dispiaciuto oltre ai raddoppi su Watt. Il parziale di Thedore nel primo tempo ha ammazzato subito la partita

comunque noi i tiratori da 3 ce li abbiamo e pure affidabili anche senza Fernandez: Cavaliero, Campogrande, Mian (tiratore come pochi visti qui), Davis; il problema è farli tirare

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, rossi ha scritto:

a onor del vero non sono state molte le prestazioni mosce quest'anno: Fortitudo e poche altre...

Varese,Pesaro..senz'altro...poi partite nella media..vuoi per avversari, vuoi per situazioni contingenti..

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, rossi ha scritto:

mi chiedo il Vate Taucer cosa direbbe di questi 3 visto che per lui Doyle era ridicolo

No servi taucer per capir che nessun dei 3 gioca nel ruolo giusto. Ma magari potrebbe dirti che nel 60 sì giocava meglio,che il tiro da 3 punti ha rovinato il basket ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, rossi ha scritto:

Davis le triple aperte almeno le mette  contrariamente al suo predecessore, ma non ha proprio il controllo del ritmo; oggi per esempio siamo arrivati al  meno 6 con una sua penetrazione fortunosa in contropiede 3 contro uno (aspettando sulla lunetta era un canestro facile del rimorchio), l'azione successiva tiro dalla media 1 contro 5 dopo 10 secondi di azione 

Hai ricordi un po' confusi. Sono andato a rivedere,il canestro in contropiede era 1vs1, impossibile dare la palla al rimorchio. L'azione successiva Davis era in panchina. E Alexander ha perso palla contro la zona Press.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Hai ricordi un po' confusi. Sono andato a rivedere,il canestro in contropiede era 1vs1, impossibile dare la palla al rimorchio. L'azione successiva Davis era in panchina. E Alexander ha perso palla contro la zona Press.

tra l'altro nell'azione che citi tu Alexander va nell'unico posto dove non devi andare cioè all incrocio delle linee

e questo te lo insegnano a 13 anni

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi purtroppo pessimi. Tralasciando quel paio de partide in cui gavemo imbarcado acqua da tutte le parti, la peggior prestazion.
Se Boskov gavessi fatto el coach de basket probabilmente invece che "squadra gioca come centrocampo gioca", gavessi dito "squadra gioca come playmaker gioca".

Queste quasi 2 settimane per cercar de rimetter in asse la squadra ga mostrado oggi segnali poco incoraggianti. Alexander xe parso totalmente un pesce fuor d'acqua come play e soprattutto dal suo linguaggio del corpo pareva che no el ghe credessi minimamente! Davis se adatta, ma no xe appunto un regista, gavemo sofferto la gestion della palla drammaticamente. Una partida xe poco naturalmente, ma a ocio ad Alexander forse xe mejo cercar de farghe far quel che probabilmente sa far ed alternarlo a Banks. E rangiarse in play con Davis e Cava. Poi saverà el coach ovviamente e una partida pol esser poco per capir/valutar, ma se el ga del talento in attacco e xe giovane e brillante fisicamente, sopprimerlo a 10 min, in un ruolo dove el xe apparso fuori contesto, forse te ghe perdi su più fronti in un colpo solo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander oltre tutte le considerazioni sulla sua inadeguatezza nel portar su palla (la difesa di stone a tutto campo mette a nudo tutte le debolezze purtroppo), l’ho visto totalmente in sfiducia. Giocatore che fino allo scorso anno era meritevole di attenzione dalla NBA, mi rifiuto di credere che possa esser diventato improvvisamente così scarso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ieri ho visto tutti i limiti della mia competenza nel basket quando dicevo che su una struttura funzionante bastava inserire un quarto per portar palla e via... Poco da dire, una squadra senza alcun play vero non va da nessuna parte. Discutiamo altro ma Sandres era play, senza ovviamente citare Fernandez. Quella squadra era intelligente e il pensiero del coach trovava poi esecuzione sul campo, in attacco e pure in difesa. Ora abbiamo 4 guardie ma siamo acefali e non a casa si perdono i centri mentre le ali avrebbero più spazio. Non avevo capito nulla e ora sono molto preoccupato. Salvarci non dovrebbe essere un problema, ma, la crescita semplice ma lineare grazie ai play di Varese e Brescia docet, ora il re è parecchio nudo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×