Vai al contenuto

Triestina - Pergolettese 17 marzo 2022 ore 14 30 Stadio Rocco


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, pinot ha scritto:

concordo, dimentichi Giorico che personalmente confermerei

l’unico buono torna a Venezia e credo sia una fortuna per lui andare da un’altra parte dove forse verrà impiegato in modo più consono alle sue caratteristiche

parere personale in base alle non molte partite viste

Ecco, tocchi un tema interessante.

Vista la partita allo stadio (l'ho commentata per il forum, visto che eravamo in 316 e dunque ho dedotto che la maggioranza non la vedesse) al prezzo di dover lavorare dalle 7.30 fino alle 14 e adesso avanti fino a tarda sera....

Onestamente, partita molto facile da leggere, con la sensazione chiara che l'avremmo persa sin dai primi minuti.

Loro l'hanno preparata bene, noi eravamo impresentabili in difesa ma secondo me ci abbiamo messo tatticamente un po' del nostro.

Galazzi terzino me lo sarei risparmiato, per due ragioni.

La prima è che mi pare ormai appurato che non sappia difendere, e contro una squadra che ha impostato la gara sulle nostre assenze dietro forse un'alternativa si poteva trovare 

Col facile senno del poi, ma l'ho scritto prima, se non si voleva dare spazio al ragazzino sarebbe stato più opportuno a mio parere coprirci a cinque, ma non con Galazzi quinto.

Personalmente, sarei partito con lo scozzese quinto a destra e Iotti dalla parte opposta, lasciando a Galazzi la possibilità di incidere in mezzo, dove la qualità fra Crimi e  Calvano non si può dire abbondasse.

Ma anche volendo giocare a tre davanti lo avrei avvicinato alla porta, facendogli fare l'esterno alto se non il trequartista quando siamo passati al 4-2-3-1, perché è uno dei pochi che salta l'uomo e calcia, anche da fuori, con due piedi.

A me Galazzi da mezz'ala comunque piaceva, nella prima parte del campionato.

Da esterno molto meno, da terzino mi pare un esperimento fallito e allora forse non ha senso insistere....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, hector ha scritto:

Prima di queste 3 sconfitte consecutive, avevamo 4 vittorie consecutive. Prima, 2 punti in 5 partite. Prima ancora, 3 vittorie consecutive.

Questa squadra è clamorosamente instabile dal punto di vista emotivo. Riesce a combinare qualcosa, e anche abbastanza bene, solo se riesce a fare risultato (anche giocando male).

Altrimenti è notte fonda.

La sconfitta di Salò, maturata in quel maledetto primo tempo, ha portato una botta di depressione terribile. Da cui potranno uscire solo trovando una vittoria, anche fortuita.

Concordo.

Dopo le 4 vittorie (non esaltanti) la maggioranza scriveva di andare a caccia del terzo posto (snobbando quelle dietro), ora va di moda lo sparare rabbioso sulla croce rossa. 

Poco equilibrio, come sono pochi i commenti alle singole partite e tanti gli interventi rabbiosi contro tizio e caio. Capisco la delusione, meno la voglia di voler sfasciare tutto prima della fine della stagione. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E dire che c'era ancora gente che fino a ieri continuava a propinarci la solita stucchevole tiritera sugli episodi, sul fatto che saremmo alla pari della Feralpi e del Renate e altre consimili amenità.  E che aveva ancora il coraggio di difendere sti morti in piedi quando era perfettamente evidente la situazione penosa in cui siamo. Spero che con oggi finisca anche l'altrettanto insopportabile dibattito sul quinto, sesto, settimo posto..roba che ha veramente scassato i sentimenti all'inverosimile. Evitiamoci almeno la pena aggiuntiva degli inutili soliti play off per sfigati. Anche basta. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Claudio62 ha scritto:

E dire che c'era ancora gente che fino a ieri continuava a propinarci la solita stucchevole tiritera sugli episodi, sul fatto che saremmo alla pari della Feralpi e del Renate e altre consimili amenità.  E che aveva ancora il coraggio di difendere sti morti in piedi quando era perfettamente evidente la situazione penosa in cui siamo. Spero che con oggi finisca anche l'altrettanto insopportabile dibattito sul quinto, sesto, settimo posto..roba che ha veramente scassato i sentimenti all'inverosimile. Evitiamoci almeno la pena aggiuntiva degli inutili soliti play off per sfigati. Anche basta. 

Veramente Forest parlava di squadra al completo paragonandola a Renate e Salò, se vuoi criticare almeno scrivi le cose come stanno.

Io continuo pensare che Forest abbia ragione: al completo non siamo inferiori a quelle due formazioni. Non serve una brutta partita, quella di oggi (che io ho visto al contrario di altri) a farmi cambiare idea. 

 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, goffi ha scritto:

Abbiamo fatto un tiro in porta su punizione contro la terzultima con  la peggior difesa del campionato e per un tempo intero in superiorità numerica . Credo non serva aggiungere altro . Oggi indifendibili tutti .

Non capisco il nesso della tua risposta con il concetto che a organico completo potremmo valere come la terza e quarta forza del campionato.

Uno parla di pesce e l'altro di carne. 

Mi critichi di una difesa a squadra e mister oggi mai fatta. Boh

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Veramente Forest parlava di squadra al completo paragonandola a Renate e Salò, se vuoi criticare almeno scrivi le cose come stanno.

Io continuo pensare che Forest abbia ragione: al completo non siamo inferiori a quelle due formazioni. Non serve una brutta partita, quella di oggi (che io ho visto al contrario di altri) a farmi cambiare idea. 

 

se in un campionato intero non siamo mai stati al completo, ci sarà pure un motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, smaramba ha scritto:

se in un campionato intero non siamo mai stati al completo, ci sarà pure un motivo

Certo, alcuni giocatori sono logori, ma altri come Ligi, Giorico, De luca, Giorno e Galazzi per fare un esempio non lo sono.

Come non lo è prendere il Covid tutti assieme e buttare la preparazione post Natale nel cesso.

Se poi per rabbia contro tizio o caio volete definirli tutti logori e finiti, fate pure

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho visto la partita e ringrazio Forest che è stato l'unica mia ancora di sapere qualcosa a riguardo. Successivamente ho parlato con due amici che erano in stadio e sostanzialmente me ne hanno parlato abbastanza male.

Non posso commentare qualcosa di cui non sono a conoscenza, ma mi interrogo solo su un punto sostanziale (che riguarda un po' tutto il campionato): posso capire gli episodi, posso capire il fatto che abbiamo tantissimi infortunati, ma quelle 11 persone che sono in campo ogni volta non hanno un minimo di gioco, nulla proprio. Perchè mi sembra ogni volta di vedere 11 persone arruolate in quel momento, che si trovano la domenica e scendono in campo pronte a giocare. Com'è che una rosa di 24 persone, sicuramente qualcuno più forte e qualcuno più debole, non si vede uno straccio di gioco nell'undici messo in campo? Una squadra che fa al massimo un tiro in porta in 90 minuti (e purtroppo non è la prima volta), una squadra che non riesce a fare 3 passaggi di fila, una squadra che non fa sovrapposizioni, movimenti (anche base per carità), o un minimo di tattica. Non riesco a capacitarmi di aver visto una squadra che a dicembre riesce a fare qualcosa (non guardo ai risultati ma proprio al gioco) e tre mesi dopo, la stessa squadra, non riesce a fare nulla di tutto ciò. Ma non in una partita, ma in 10/12. Come si allena questa squadra? C'è qualcosa che non va? Perchè le altre squadre, senza scomodare SudTirol o Padova, riescono a far girare la palla, a fare un minimo di schema e noi no? Davvero non riesco a spiegarmelo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, goffi ha scritto:

Abbiamo fatto un tiro in porta su punizione contro la terzultima con  la peggior difesa del campionato e per un tempo intero in superiorità numerica . Credo non serva aggiungere altro . Oggi indifendibili tutti .

E tutti lo abbiamo scritto.

Le difficoltà oggettive c'erano ( tre centrali difensivi su quattro, quattro centrocampisti e una punta puoi toglierli forse a City o Chelsea senza far danni, non certo alla Triestina) ma era lecito aspettarsi di vederle affrontate diversamente.

Invece grande imbarazzo dietro (e poteva essere preventivabile) ma anche il nulla in fase di costruzione, che è poi la ragione per cui qualche appunto a Bucchi lo muovo (vedi sopra).

Che la squadra di oggi o di lunedì sera non sia così competitiva è evidente, che sia lecito però aspettarsi di più lo è altrettanto.

Quanto ai paragoni con le altre, figurati se cambio idea perché arriva qua uno mai visto a sparare sentenze.

Il Renate (che per la cronaca ha perso 3-0 in casa) vale la Triestina al completo, idem la Feralpi, e chi vede le partite con cognizione di causa lo sa perfettamente.

Altro sono ovviamente le prime due.

Però con la formazione di oggi se fai un campionato intero non vai oltre la salvezza, questo mi pare chiaro ma sembrerebbe non a tutti gli utenti.

Dover spiegare che giudicare il valore di una squadra con Ligi e Negro centrali e Giorico a proteggerli e' diverso che farlo con Lopez e Volta mi pareva superfluo, ma sembra che non sia così.

Detto questo, hai ovviamente ragione: anche ridotti come oggi era doveroso aspettarsi qualcosa in più (e anche più di qualcosa) rispetto a quel che si è visto.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, forest ha scritto:

E tutti lo abbiamo scritto.

Le difficoltà oggettive c'erano ( tre centrali difensivi su quattro, quattro centrocampisti e una punta puoi toglierli forse a City o Chelsea senza far danni, non certo alla Triestina) ma era lecito aspettarsi di vederle affrontate diversamente.

Invece grande imbarazzo dietro (e poteva essere preventivabile) ma anche il nulla in fase di costruzione, che è poi la ragione per cui qualche appunto a Bucchi lo muovo (vedi sopra).

Che la squadra di oggi o di lunedì sera non sia così competitiva è evidente, che sia lecito però aspettarsi di più lo è altrettanto.

Quanto ai paragoni con le altre, figurati se cambio idea perché arriva qua uno mai visto a sparare sentenze.

Il Renate (che per la cronaca ha perso 3-0 in casa) vale la Triestina al completo, idem la Feralpi, e chi vede le partite con cognizione di causa lo sa perfettamente.

Altro sono ovviamente le prime due.

Però con la formazione di oggi se fai un campionato intero non vai oltre la salvezza, questo mi pare chiaro ma sembrerebbe non a tutti gli utenti.

Dover spiegare che giudicare il valore di una squadra con Ligi e Negro centrali e Giorico a proteggerli e' diverso che farlo con Lopez e Volta mi pareva superfluo, ma sembra che non sia così.

Detto questo, hai ovviamente ragione: anche ridotti come oggi era doveroso aspettarsi qualcosa in più (e anche più di qualcosa) rispetto a quel che si è visto.

 

Analisi lucidissima. 

Critiche legittime senza la rabbia di sparare sulla croce rossa contro una formazione falcidiata dalle assenze e con giocatori ancora provati dalla gara di Salò, a lunghi tratti sfigata per aver avuto tre infortuni oltre a quelli già fuori, un rigore che solitamente è sempre gol e una rete presa già commentata (si può dire sfigata o si fa lesa maestà?) 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Programmazione biennale con chi? Una difesa di vecchi da cui puoi salvare solo Ligi visto che Negro ne gioca una di e dieci no. 

Attacco che va completamente rifondato, visto che Trotta, Procaccio, Sarno, Litteri e Gomez non ne fanno uno buono. 

Centrocampo? Abbiamo un centrocampo? Da chi ripartiamo? Da Ala Myllymaki? Da una riserva del Seregno? Da Iotti? Crimi? Sakor che ne gioca 2 e poi sparisce? L'unico buono torna al Venezia. 

Qui l'unica cosa da programmare, preferibilmente prima del 31 agosto, è la rifondazione quasi totale di questa rosa. 

Ne puoi tenere 5 o 6 da riserve se vuoi chiudere nelle prime posizioni. 

Hai ragione purtroppo sulla rosa. Infatti io parlavo di programmazione a livello di allenatore.

Non sfascerei comunque tutto per l' ennesima volta. Rapisarda, Crimi, Ligi (con uno veloce accanto se a quattro), forse Giorico (se prendessimo un trequartista) titolari il prossimo anno ci possono stare. Iotti, lo scozzese, Calvano per esempio sarebbero buonissime alternative. De Luca da vedere. Magari con un trequartista o un' altra punta a fianco potrebbe fare bene.

Ma il mio pensiero era, come detto, che non si pensi si ricominciare ancora una volta cambiando guida tecnica. Bucchi deve essere al suo posto quest'estate anche se finissimo fuori dai play off (che tanto......).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Non ho visto la partita e ringrazio Forest che è stato l'unica mia ancora di sapere qualcosa a riguardo. Successivamente ho parlato con due amici che erano in stadio e sostanzialmente me ne hanno parlato abbastanza male.

Non posso commentare qualcosa di cui non sono a conoscenza, ma mi interrogo solo su un punto sostanziale (che riguarda un po' tutto il campionato): posso capire gli episodi, posso capire il fatto che abbiamo tantissimi infortunati, ma quelle 11 persone che sono in campo ogni volta non hanno un minimo di gioco, nulla proprio. Perchè mi sembra ogni volta di vedere 11 persone arruolate in quel momento, che si trovano la domenica e scendono in campo pronte a giocare. Com'è che una rosa di 24 persone, sicuramente qualcuno più forte e qualcuno più debole, non si vede uno straccio di gioco nell'undici messo in campo? Una squadra che fa al massimo un tiro in porta in 90 minuti (e purtroppo non è la prima volta), una squadra che non riesce a fare 3 passaggi di fila, una squadra che non fa sovrapposizioni, movimenti (anche base per carità), o un minimo di tattica. Non riesco a capacitarmi di aver visto una squadra che a dicembre riesce a fare qualcosa (non guardo ai risultati ma proprio al gioco) e tre mesi dopo, la stessa squadra, non riesce a fare nulla di tutto ciò. Ma non in una partita, ma in 10/12. Come si allena questa squadra? C'è qualcosa che non va? Perchè le altre squadre, senza scomodare SudTirol o Padova, riescono a far girare la palla, a fare un minimo di schema e noi no? Davvero non riesco a spiegarmelo.

 

Prego. :)

Ti dico l'idea che mi sono fatto io.

Questa squadra è stata assemblata tardi.

Bucchi secondo me aveva in testa un'idea di gioco, e inizialmente ha pure provato a proporla.

Prevedeva costruzione da dietro, inserimenti, scambi veloci, le cose in sostanza che vediamo proporre a volte da qualche altra compagine (fermo restando che il livello medio della C non è esattamente improntato allo spettacolo).

I risultati, parlo dei risultati numerici, non hanno premiato questo tentativo.

Che portava in sé parecchi rischi, perche' la giocata bella se riesce è utile oltre che spettacolare, ma se non riesce è fonte quasi sempre di guai.

A un certo punto, Bucchi ha fatto due più due e si è arreso.

Ha capito perfettamente che qua si commentano i risultati e non le prestazioni, e che lui sarebbe stato giudicato su quelli.

E ha capito che lanciare anziché giocarla da dietro riduceva i rischi, cercare sempre e solo il passaggio facile pure, e le partite se anche produci meno ma sei coperto le sblocchi anche coi piazzati, se hai chi li sa tirare.

Quando però sono cominciati a mancare i titolari, è cascato il palco.

Perché anche se non hai un gran gioco, con difesa e centrocampo titolari tieni botta, rischi pochissimo, trovi l'episodio e tutti contenti.

Ma quando i titolari non li hai, e non hai più nemmeno l'idea di gioco a soccorrerti, iniziano i guai.

Che sono quelli che stiamo vedendo adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Ecco, tocchi un tema interessante.

Vista la partita allo stadio (l'ho commentata per il forum, visto che eravamo in 316 e dunque ho dedotto che la maggioranza non la vedesse) al prezzo di dover lavorare dalle 7.30 fino alle 14 e adesso avanti fino a tarda sera....

Onestamente, partita molto facile da leggere, con la sensazione chiara che l'avremmo persa sin dai primi minuti.

Loro l'hanno preparata bene, noi eravamo impresentabili in difesa ma secondo me ci abbiamo messo tatticamente un po' del nostro.

Galazzi terzino me lo sarei risparmiato, per due ragioni.

La prima è che mi pare ormai appurato che non sappia difendere, e contro una squadra che ha impostato la gara sulle nostre assenze dietro forse un'alternativa si poteva trovare 

Col facile senno del poi, ma l'ho scritto prima, se non si voleva dare spazio al ragazzino sarebbe stato più opportuno a mio parere coprirci a cinque, ma non con Galazzi quinto.

Personalmente, sarei partito con lo scozzese quinto a destra e Iotti dalla parte opposta, lasciando a Galazzi la possibilità di incidere in mezzo, dove la qualità fra Crimi e  Calvano non si può dire abbondasse.

Ma anche volendo giocare a tre davanti lo avrei avvicinato alla porta, facendogli fare l'esterno alto se non il trequartista quando siamo passati al 4-2-3-1, perché è uno dei pochi che salta l'uomo e calcia, anche da fuori, con due piedi.

A me Galazzi da mezz'ala comunque piaceva, nella prima parte del campionato.

Da esterno molto meno, da terzino mi pare un esperimento fallito e allora forse non ha senso insistere....

La conferma via mail del biglietto mi è arrivata alle 14 circa. Se alle 13.45 eravamo 316 dopo almeno 317.....😂.

A parte la precisioneria (mio difetto...😄.. )sono d'accordo con quello che scrivi.

Nella mia ignoranza tecnica calcistica ho scritto subito che vedevo uno spreco Galazzi terzino ed anche scrissi che lo avrei visto bene proprio come trequartista. Vista la mancanza di un giocatore con quelle caratteristiche in rosa e  la mancanza di qualcuno che potesse saltare con una certa facilità l' uomo. Lo scrissi prima ancora del mercato di gennaio.

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Ecco, tocchi un tema interessante.

Vista la partita allo stadio (l'ho commentata per il forum, visto che eravamo in 316 e dunque ho dedotto che la maggioranza non la vedesse) al prezzo di dover lavorare dalle 7.30 fino alle 14 e adesso avanti fino a tarda sera....

Onestamente, partita molto facile da leggere, con la sensazione chiara che l'avremmo persa sin dai primi minuti.

Loro l'hanno preparata bene, noi eravamo impresentabili in difesa ma secondo me ci abbiamo messo tatticamente un po' del nostro.

Galazzi terzino me lo sarei risparmiato, per due ragioni.

La prima è che mi pare ormai appurato che non sappia difendere, e contro una squadra che ha impostato la gara sulle nostre assenze dietro forse un'alternativa si poteva trovare 

Col facile senno del poi, ma l'ho scritto prima, se non si voleva dare spazio al ragazzino sarebbe stato più opportuno a mio parere coprirci a cinque, ma non con Galazzi quinto.

Personalmente, sarei partito con lo scozzese quinto a destra e Iotti dalla parte opposta, lasciando a Galazzi la possibilità di incidere in mezzo, dove la qualità fra Crimi e  Calvano non si può dire abbondasse.

Ma anche volendo giocare a tre davanti lo avrei avvicinato alla porta, facendogli fare l'esterno alto se non il trequartista quando siamo passati al 4-2-3-1, perché è uno dei pochi che salta l'uomo e calcia, anche da fuori, con due piedi.

A me Galazzi da mezz'ala comunque piaceva, nella prima parte del campionato.

Da esterno molto meno, da terzino mi pare un esperimento fallito e allora forse non ha senso insistere....

Chiaramente il fallimento era 'chiamato' perché il ragazzo non ha le caratteristiche del terzino. Come già fa fatica a fare l'esterno a tutta fascia. 

Mi domando quindi cosa e come un tecnico esperto come Bucchi ha visto e pensava di ottenere. 

Perché OK che lo vede tutti i giorni, ok che è un professionista ed è pagato per quello, ma spesso e volentieri gli allenatori peccano di presunzione e 'fenomenismo'. Una sorta di voler dimostrare agli altri che contano più di quanto si possa notare. 

 

Detto ciò, ok, Giorico in quei 5/6 rincalzi ci sta, SOLO se avràa certezza di aver superato la pubalgia. Una squadra che gioca con contratti part time è troppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Chiaramente il fallimento era 'chiamato' perché il ragazzo non ha le caratteristiche del terzino. Come già fa fatica a fare l'esterno a tutta fascia. 

Mi domando quindi cosa e come un tecnico esperto come Bucchi ha visto e pensava di ottenere. 

Perché OK che lo vede tutti i giorni, ok che è un professionista ed è pagato per quello, ma spesso e volentieri gli allenatori peccano di presunzione e 'fenomenismo'. Una sorta di voler dimostrare agli altri che contano più di quanto si possa notare. 

 

Detto ciò, ok, Giorico in quei 5/6 rincalzi ci sta, SOLO se avràa certezza di aver superato la pubalgia. Una squadra che gioca con contratti part time è troppo. 

Ti do' atto di averlo previsto.

Io non ero convinto, ma ero favorevole a provare  perché ho visto spesso idee apparentemente bislacche rivelarsi insospettabili colpi di genio.

Non è stato questo il caso...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

In parte ha ragione Bucchi nel suo sfogo, le critiche ci stanno, ma non considerare le attenuanti è sbagliato!

La squadra va aiutata nelle difficoltà e non sparare sulla croce rossa. 

 

Sarebbe uno sfogo più che comprensibile se prima si fosse fatto un lavoro a tutti i livello di comprensione della piazza, di ammissione di colpe, di scuse o simili. 

Invece si è costruito un castello di carte fatto di gente che tema sempre contro, di una sorta di complotto nei confronti di Milanese e della sua infinita saggezza, di una serie di minacce fine a se stesse e, non ultime, di una serie di bugie senza fine. 

Bucchi queste cose le sa. 

Quindi prima di sfogarsi contro gli altri dovrebbe ammettere gli errori, chiedere umilmente scusa per l'obbrorio e poi spiegare la prestazione sconcertante. 

Lo sfogo ripeto, in altre situazioni ci poteva stare. Con queste premesse no. Tanto più che parla molto di difficoltà fisiche, ma oggi è sembrata proprio una squadra scarsa tecnicamente e impreparata tatticamente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

Ti do' atto di averlo previsto.

Io non ero convinto, ma ero favorevole a provare  perché ho visto spesso idee apparentemente bislacche rivelarsi insospettabili colpi di genio.

Non è stato questo il caso...

 

Una prova la si concede a tutti. Ma mi sembrava dall'inizio un idea 'ideologicamente' folle: il più forte lo metto dove gioca meglio. Gli altri li sistemo. 

Modificato da ndocojo
Link al commento
Condividi su altri siti

Prego.
Ti dico l'idea che mi sono fatto io.
Questa squadra è stata assemblata tardi.
Bucchi secondo me aveva in testa un'idea di gioco, e inizialmente ha pure provato a proporla.
Prevedeva costruzione da dietro, inserimenti, scambi veloci, le cose in sostanza che vediamo proporre a volte da qualche altra compagine (fermo restando che il livello medio della C non è esattamente improntato allo spettacolo).
I risultati, parlo dei risultati numerici, non hanno premiato questo tentativo.
Che portava in sé parecchi rischi, perche' la giocata bella se riesce è utile oltre che spettacolare, ma se non riesce è fonte quasi sempre di guai.
A un certo punto, Bucchi ha fatto due più due e si è arreso.
Ha capito perfettamente che qua si commentano i risultati e non le prestazioni, e che lui sarebbe stato giudicato su quelli.
E ha capito che lanciare anziché giocarla da dietro riduceva i rischi, cercare sempre e solo il passaggio facile pure, e le partite se anche produci meno ma sei coperto le sblocchi anche coi piazzati, se hai chi li sa tirare.
Quando però sono cominciati a mancare i titolari, è cascato il palco.
Perché anche se non hai un gran gioco, con difesa e centrocampo titolari tieni botta, rischi pochissimo, trovi l'episodio e tutti contenti.
Ma quando i titolari non li hai, e non hai più nemmeno l'idea di gioco a soccorrerti, iniziano i guai.
Che sono quelli che stiamo vedendo adesso.
Una sola domanda...in quale piazza italiana giudicano le prestazioni e non i risultati?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

Abbiamo fatto un tiro in porta su punizione contro la terzultima con  la peggior difesa del campionato e per un tempo intero in superiorità numerica . Credo non serva aggiungere altro . Oggi indifendibili tutti .

Appunto, non serve aggiungere altro. E neanche replicare ai ridicoli avvocati di qualcun altro. Avvocati delle cause perse. Ma il tutto è perfino divertente. Lasciamoli belare. 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Genzo ha scritto:

Una sola domanda...in quale piazza italiana giudicano le prestazioni e non i risultati?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Tutte quelle dove non ci si gioca un obiettivo.

I (pochi) tifosi del Sassuolo, per fare un esempio illustre, vanno allo stadio, vedono la loro squadra giocare bene, punto più punto meno non gli cambia la vita.

Questo in Italia.

All'estero, l'elenco sarebbe infinito, ma la mentalità è diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutte quelle dove non ci si gioca un obiettivo.
I (pochi) tifosi del Sassuolo, per fare un esempio illustre, vanno allo stadio, vedono la loro squadra giocare bene, punto più punto meno non gli cambia la vita.
Questo in Italia.
All'estero, l'elenco sarebbe infinito, ma la mentalità è diversa.
Appunto, quindi Bucchi non lo sapeva dall'inizio che si sarebbero giudicati i risultati?...mi sembra che nella sua carriera di allenatore/giocatore qualche piazza così l'ha frequentata (Perugia, Ascoli, Modena, Pescara, Napoli). Perché doveva pensare che qui fosse diverso? Da come l'hai scritto sembra che sia stato costretto a cambiare medo di gioco da questi cattivi triestini (manco 1000 spettatori nelle prime partite poi, sai che contestazione avrebbe avuto). Se aveva una idea di gioco in mente doveva continuare a perseguirla, anche perché adesso ci troviamo con una squadra senza gioco ed i risultati che cmq sono pessimi, senza aver costruito nulla per il prossimo anno.
Ed a scanso di equivoci io Bucchi lo terrei.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Genzo ha scritto:

Appunto, quindi Bucchi non lo sapeva dall'inizio che si sarebbero giudicati i risultati?...mi sembra che nella sua carriera di allenatore/giocatore qualche piazza così l'ha frequentata (Perugia, Ascoli, Modena, Pescara, Napoli). Perché doveva pensare che qui fosse diverso? Da come l'hai scritto sembra che sia stato costretto a cambiare medo di gioco da questi cattivi triestini (manco 1000 spettatori nelle prime partite poi, sai che contestazione avrebbe avuto). Se aveva una idea di gioco in mente doveva continuare a perseguirla, anche perché adesso ci troviamo con una squadra senza gioco ed i risultati che cmq sono pessimi, senza aver costruito nulla per il prossimo anno.
Ed a scanso di equivoci io Bucchi lo terrei.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Col senno di poi forse hai ragione.

Credo che la pressione l'abbia sentita, ma è difficile giudicare da fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Veramente Forest parlava di squadra al completo paragonandola a Renate e Salò, se vuoi criticare almeno scrivi le cose come stanno.

Io continuo pensare che Forest abbia ragione: al completo non siamo inferiori a quelle due formazioni. Non serve una brutta partita, quella di oggi (che io ho visto al contrario di altri) a farmi cambiare idea. 

 

Ti dirò di più. Per me al completo siamo superiori a Renate e Feralpi.

Troppa gente si è già dimenticata delle ottime prestazioni ottenute contro Padova e Sudtirol (anche se hanno fruttato zero punti).

E di tutti gli infortuni occorsi in stagione, del Covid in dicembre che ha azzerato il richiamo che le altre squadre hanno fatto (come evidenziato da te in un post successivo).

Certo siamo una squadra che ha trascinato le sue difficoltà (in zona gol, di lentezza in costruzione e di facilità di amnesie difensive) per tutto l' arco del campionato, fallendo quando ha avuto l' opportunità di avvicinarsi a quelle che la precedevano. E raramente ha espresso un bel gioco.

Ma a sparare sulla croce Rossa(Alabardata) non ci sto'. Come non ci sono stati i 300 e x presenti oggi. Sarebbe stato facile. Ma a fine partita non è partito nessun fischio, nessuna contestazione diretta alla squadra o all' allenatore.

E questo mi è piaciuto.

Ed io non sono sicuramente filo societario (sono bannato dal loro fb.....). 

La squadra ha bisogno di supporto. La società ha bisogno di fare un bel bagno di umiltà.

 

 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×