Vai al contenuto

Allianz Trieste-Fortitudo Kigili Bologna (domenica 20 marzo 2022)


Messaggi raccomandati

6 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Il fatto che chi e' stato comprato quest'estate per esser il leader, in ua partita vitale,viene tenuto in panchina nel finale a favore di Cavaliero, mi lascia molto perplesso..a meno che non si sia inforntunato nel frattempo

ho scritto lo stesso più sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi il semi-secondo quintetto in effetti ha dato un segno di vita, insufficiente ma... 

Lever Campogrande e Cavaliero... Poi Davis e a tratti Konate... Insomma quello che avrei sperati fin dall'inizio partita per demoralizzare una Fortitudo che è stata davvero poca cosa. Invece solito quintetto... e purtroppo oggi mi sento di dire che il problema è stato Ciani. Perché sui blocchi un disastro, perché in attacco sporadici. Perché mai ha saputo cambiare l'inerzia, a tratti ha avuto solo la fortuna di avere il cuore di Daniele. 

Davvero una situazione assurda. Perché in realtà siamo molto meglio e non siamo questi brocchi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo Graziulis. Superiorità di Frazier e Feldeine in penetrazione e da tre punti. Se non compriamo un play faremo morire Sanders in campo.
No me iero accorto che gavemo riciolto sanders...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Ciani non poteva creare uno schema per far tirare Alexander centrale visto che l'unica mattonella che ha? A mio modesto avviso bastava avere al posto di Alexander un play penetratore  con un po di fisico. La Fortitudo aveva anche le rotazioni limitate. Borra Durham 0 Procida out non recuperato Mancinelli e Fantinelli non entrati. Le guardie sono state superiori

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, sir_john ha scritto:

Bella domanda... dopo aver perso in casa contro l'ultima è veramente dura avere una risposta...

Anche all'andata c'era la moda di perdere con le deboli, ma almeno si vinceva con le forti. Adesso iniziano a scarseggiare le squadre con cui andare a punti da qua a fine campionato, anche se per la prima volta dopo molto tempo ho visto in campo almeno la voglia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Bernie ha scritto:

Ma Ciani non poteva creare uno schema per far tirare Alexander centrale visto che l'unica mattonella che ha? A mio modesto avviso bastava avere al posto di Alexander un play penetratore  con un po di fisico. La Fortitudo aveva anche le rotazioni limitate. Borra Durham 0 Procida out non recuperato Mancinelli e Fantinelli non entrati. Le guardie sono state superiori

E' da inizio stagione che dico che Ciani non considera importante il tiro da 3, fondamentale invece nel gioco moderno: ne abbiamo 2 di numero che prevedono l'uscita dai blocchi per Mian da un lato e Campogrande dall'altro. Fine.

Figurati se ne sviluppa per Alexander (che però ha praticamente solo quello nel suo bagaglio tecnico).

E oggi ne abbiamo avuto l'ennesima riprova: 4/15 tiri da 3 in tutta la partita per noi (12 punti sui 77 totali) rispetto ai 9/32 della Fortitudo (27 punti su 85).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso vediamo che succede.

Dalmasson è sempre riuscito a ricompattare la squadra nei momenti di grande difficoltà e dare soprattutto la spinta emotiva per ritrovare la vittoria. Ma lo faceva a suo modo e con un certo tipo di modi "severi" all'interno dello spogliatoio.

Sinceramente spero che Ciani non sia così diplomatico, serafico e troppo composto come appare a bordo campo e nelle interviste.

Qua deve dare la sveglia ai suoi giocatori, altrimenti il finale di stagione sarà un incubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Gianca.81 ha scritto:

Tagliare Alexander in serata.

Non domani mattina.

Cambiare la guida tecnica in serata.

Non domani mattina.

 

Altrimenti la vedo durissima.

Il clima, l'atteggiamento e le facce sono preoccupanti e siamo a 5 sconfitte consecutive.

il bonifico per fare tutte queste cose glielo fai tu in serata, non domani mattina 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, pinot ha scritto:

il bonifico per fare tutte queste cose glielo fai tu in serata, non domani mattina 

Tagliare Alexander costa 0 in quanto il suo ingaggio è interamente già a bilancio e comunque lo devi pagare.

Un allenatore per due mesi e mezzo non costa di certo una follia.

Retrocedere sarebbe peggio credo.

Però forse a te lo spettacolo visto oggi (e nelle ultime sei settimane) ha soddisfatto ed essere dominati in casa dall'ultima in classifica priva anche dell'head coach va bene. In tal caso giusto non fare alcunché hai ragione 

Modificato da Gianca.81
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che basti ascoltare le interviste di Ciani e Davis (Davis la versione in lingua originale non la traduzione molto abborracciata) per capire completamente cosa stia succedendo. In campo non sono state eseguite le cose che si erano decise (es il dramma dei cambi sui blocchi). Inoltre Alexandrer ci ha rotto i coglioni (conferma anche da Devis). 

Non è un caso che si giocava ancora con cuore fino al suo arrivo. Per me lui va spedito punto. Meglio senza con Arnaldo o a rotazione Banks e Cavaliero ma cerchiamo di rimettere serenità e gerarchie chiare. 

C'è ancora gente seria che si sbuccia le ginocchia (certo Davis e Cava tra quelli), altri meno di talento ma che si impegnano (Lever e Campogrande). Poi altri da recuperare anche se in questo momento sembrano per le loro (Delia Grazulis Banks) e poi gli enigmi introversi (Mian e Konate) ma all'occorrenza utili e fondamentali. 

Per me c'è solo bisogno dopo la sberla di sta sera di ritornare "ai materassi" (cit. Il Padrino), ai fondamentali e resettare la mente, tornare a giocare divertendosi eliminando le tossine (Ty incluso). 

E le cose torneranno serene. 

Io a Ciani darei fiducia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gianca.81 ha scritto:

.però forse a te lo spettacolo visto oggi (e nelle ultime sei settimane) ha soddisfatto ed essere dominati in casa dall'ultima in classifica priva anche dell'head coach va bene. In tal caso giusto non fare alcunché hai ragione 

Complimenti, ma cosa ti sei fumato per rispondere così e poi a Pinot? 

Imbarazzante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Gianca.81 ha scritto:

Tagliare Alexander in serata.

Non domani mattina.

Cambiare la guida tecnica in serata.

Non domani mattina.

Chieder la no fly zone

Te perdonerà la battuta, ma insomma stemo fazendo cacar e gavemo problemi, ma me sembra un poco troppo tranchant! Oltretutto in virtù del fatto che dubito le casse societarie sia piene de soldini, come già sottolineava Pinot

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×