Vai al contenuto

Trento - Triestina, domenica 20/03/2022 ore 14 30


Messaggi raccomandati

Adesso, alterteich ha scritto:

Quest’anno è così. Ma è chiaro che con la testa non ci siamo

Onestamente mi riesce difficile pensare sia questione di testa.

Partita dominata in lungo e in largo, zero tiri ospiti fino all'84', non posso nemmeno prendermela con Bucchi che i cambi non li aveva neanche volendo.

Il gol.non è un errore di squadra o di piazzamento, ma la svirgolata di un singolo.

Con la palla che potrebbe finire ovunque, ovviamente, e invece finisce sui piedi della loro punta.

Il pari era già una beffa atroce, la sconfitta è una cosa che non riesco a commentare.

Forse a freddo, più tardi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Stefanuzzo ha scritto:

Che finissi presto sta tortura...

Dite sempre le stesse cose, non seguite più e tornate a settembre, stop.

Il momento è duro si sapeva. Ora ci sta girando tutto storto.

Oggi la squadra ha dimostrato di esserci, questo è un dato di fatto. Poi gli episodi hanno premiato uno scialbissimo Trento

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre punti buttati. Temevo il finale se non riuscivamo a chiuderla. Sono stato purtroppo un (negativo) buon profeta.

Sconfitta che mi brucia enormemente più rispetto a quella di giovedì. Oggi di occasioni ne abbiamo create. Loro pericolosi solo in quattro minuti più un' azione nei primissimi minuti della partita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, poli ha scritto:

Scusate va bene tutto…ma non segnare è un demerito, sviegolare è un demerito, diamo un nome giusto alle cose per favore…

È vero.

Primo tempo buono, con 3 occasioni. Nel secondo tempo abbiamo fatto peggio, e abbiamo segnato nel nostro momento peggiore, in cui la partita sembrava incanalata sullo 0-0.

Secondo me gol in fuorigioco di Gomez e anche il secondo gol loro.

Al di là dell'errore sul gol, mi sembra che Rapisarda abbia avuto un'involuzione notevole. Si era guadagnato la fama di ottimo elemento, insostituibile, nelle prime gare di campionato. Poi molto peggio, sempre una marea di errori tecnici, anche nel filotto di vittorie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sarebbe come sparare sulla croce Rossa; assurdo davvero quanto accaduto oggi, punto e a capo, anzi, zero punti daccapo; il problema è questo:quarta sconfitta di fila, ok le tante, tantissime assenze e le sfighe, ma i punti bisogna farli, e se non li facciamo neanche giocando benino e creando diverse occasioni, indipendente dall'avversario, recitiamo il mea culpa, ma la parabola è decisamente verso il basso

Riusciamo almeno a recuperare qualcuno degli infortunati in futuro? Così giusto per poter sperare in qualche turno playoff, sempre se realisticamente ci si arrivi, visto l'andazzo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Lorenzo72 ha scritto:

Oggi sarebbe come sparare sulla croce Rossa; assurdo davvero quanto accaduto oggi, punto e a capo, anzi, zero punti daccapo; il problema è questo:quarta sconfitta di fila, ok le tante, tantissime assenze e le sfighe, ma i punti bisogna farli, e se non li facciamo neanche giocando benino e creando diverse occasioni, indipendente dall'avversario, recitiamo il mea culpa, ma la parabola è decisamente verso il basso

Riusciamo almeno a recuperare qualcuno degli infortunati in futuro? Così giusto per poter sperare in qualche turno playoff, sempre se realisticamente ci si arrivi, visto l'andazzo 

Oddio, confido nel recupero di negro e de Luca. Gli altri non saprei. Dubito giorno, non sicuro capela e sakor. Petrella e Giorico chi lo sa, forse il primo. Il secondo con la pubalgia è un terno al lotto. Non benissimo, insomma..

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, forest ha scritto:

Onestamente mi riesce difficile pensare sia questione di testa.

Partita dominata in lungo e in largo, zero tiri ospiti fino all'84', non posso nemmeno prendermela con Bucchi che i cambi non li aveva neanche volendo.

Il gol.non è un errore di squadra o di piazzamento, ma la svirgolata di un singolo.

Con la palla che potrebbe finire ovunque, ovviamente, e invece finisce sui piedi della loro punta.

Il pari era già una beffa atroce, la sconfitta è una cosa che non riesco a commentare.

Forse a freddo, più tardi ...

Ma con l'1-1 ci siamo sciolti, non abbiamo ripreso in mano la partita  abbiamo preso un gol su un corner dove ci sono stati 3 colpi di testa consecutivi loro. Se al 90simo concedi una cosa del genere vuol dire che hai perso la concentrazione o hai paura di perdere. Non ti sistemi in modo che il loro 4 possa avere lo spazio per saltare coordinato sul primo colpo di testa, per dire

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, hector ha scritto:

Al di là dell'errore sul gol, mi sembra che Rapisarda abbia avuto un'involuzione notevole. Si era guadagnato la fama di ottimo elemento, insostituibile, nelle prime gare di campionato. Poi molto peggio, sempre una marea di errori tecnici, anche nel filotto di vittorie.

È molto buono da quinto a destra nel 3-5-2, quando può salire con le spalle coperte.

Impiegato come uno dei tre dietro, per necessità sia chiaro, i limiti di evidenziano.

Perché una svirgolata così a centrocampo concedi una rimessa laterale, nella tua aerea ti costa la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Michymarty ha scritto:

A questo punto, dopo quattro sconfitte consecutive, non sarei neanche più tanto sicuro della riconferma di Bucchi (che a mio avviso continuo ad auspicare) avendo visto in passato come reagisce "di pancia" cotoletta. 

 

Non credo che la sconfitta di oggi incida negativamente su Bucchi, e lo dico con sincerità e senza ironie.

Ci si aspettava una reazione e un evidente cambio di tendenza dopo il disastro di giovedì.

Ci sono stati entrambi, direi.

La sconfitta pesa tremendamente sul morale, questo è chiaro, ma non è stata una prestazione tale da farmi pensare a decisioni drastiche.

Sinceramente giovedì ho messo per primo Bucchi sul banco degli imputati, per uno schieramento incomprensibile e quasi masochista.

Oggi la squadra era messa in campo con logica, non ha rischiato nulla fino ai minuti finali nonostante la montagna di assenze, anzi era in vantaggio più che meritatamente.

Se Volta si divora i gol, che alternativa aveva Bucchi?

E se Rapisarda svirgola in area offrendo un assist agli avversari, la colpa non è certo del mister.

Che peraltro alternative per cambiare significativamente le cose in panchina non ne aveva.

No, oggi Bucchi non merita di finire sul patibolo, e credo lo sappia anche MM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che fino a quando abbiamo tenuto il pallino del gioco segnando un gol di pregevole fattura controllando agevolmente il Trento è tenendolo lontano dalla nostra area di rigore, abbiamo dimostrato di meritare il vantaggio giocando una buona partita, poi dopo il gol, con la conseguente reazione rabbiosa degli avversari alla ricerca del pareggio, sono comparsi tutti i limiti difensivi di questa squadra causa  una difesa raffazzonata e soprattutto senza cambi in panchina, al di là dell'erroraccio di Rapisarda. Se così non fosse non avremmo preso il secondo gol. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Michymarty ha scritto:

Io credo che fino a quando abbiamo tenuto il pallino del gioco segnando un gol di pregevole fattura controllando agevolmente il Trento è tenendolo lontano dalla nostra area di rigore, abbiamo dimostrato di meritare il vantaggio giocando una buona partita, poi dopo il gol, con la conseguente reazione rabbiosa degli avversari alla ricerca del pareggio, sono comparsi tutti i limiti difensivi di questa squadra causa  una difesa raffazzonata e soprattutto senza cambi in panchina, al di là dell'erroraccio di Rapisarda. Se così non fosse non avremmo preso il secondo gol. 

Certo.

Ma in campo si sta in due, e il Trento una volta sotto poteva solo riversarsi in avanti, mentre prima lo faceva con più attenzione agli equilibri.

Ma pur arretrando non avevamo corsi rischi seri.

Il pari ci ha ammazzato, anche psicologicamente.

Non dovrebbe succedere, chiaro, ma posso comprenderlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, forest ha scritto:

Non dovrebbe succedere, chiaro, ma posso comprenderlo.

 

Ma questa è la differenza tra squadra e Squadra

Il che non è una dura critica ai nostri, ma una constatazione (amichevole) del punto in cui si trova il gruppo. Magari senza assenti si sarebbe respirata altra aria e l'avremmo pure ribaltata, ma ad oggi siamo ciò che abbiamo fatto vedere.

Modificato da GiGi-TO
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, GiGi-TO ha scritto:

Ma questa è la differenza tra squadra e Squadra

Il che non è una dura critica ai nostri, ma una constatazione (amichevole) del punto in cui si trova il gruppo. Magari senza assenti si sarebbe respirata altra aria e l'avremmo pure ribaltata, ma ad oggi siamo ciò che abbiamo fatto vedere.

Capisco cosa intendi, ed è vero.

Siamo psicologicamente fragili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concetto semplice: se non mettiamo in rete (leggo i vostri commenti) le occasioni d'oro, non possiamo poi chiamare sfiga se gli altri fanno quello che noi non abbiamo saputo fare ... poi evidentemente avremo una potenziale rosa da terzo/quinto posto come tecnica e trascorsi, ma al momento mentalmente vale il settimo/decimo (si spera). E questo fatto (del "mentale") è onestamente imputabile all'allenatore e/o preparatore, senza tirare in ballo le assenze. Una volta, i subentranti sputavano l'anima per fare bella figura e guadagnare posizioni per giocare ancora.  Ora non mi sembra che ciò avvenga e questo lo trovo triste. Non voglio entrare in un discorso di "multe per scarso rendimento" (ricordo che tempo fa si usava anche questo sistema ... poi immagino sia arrivato il sindacato calciatori e allora stop), ma magari una incazzatura tipo Trapattoni con Strunz ... 😄 

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Onestamente mi riesce difficile pensare sia questione di testa.

Partita dominata in lungo e in largo, zero tiri ospiti fino all'84', non posso nemmeno prendermela con Bucchi che i cambi non li aveva neanche volendo.

Il gol.non è un errore di squadra o di piazzamento, ma la svirgolata di un singolo.

Con la palla che potrebbe finire ovunque, ovviamente, e invece finisce sui piedi della loro punta.

Il pari era già una beffa atroce, la sconfitta è una cosa che non riesco a commentare.

Forse a freddo, più tardi ...

Ma è una costante di tutta la stagione il prendere gol nelle fasi finali e a causa di stupidi errori

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, forest ha scritto:

Non credo che la sconfitta di oggi incida negativamente su Bucchi, e lo dico con sincerità e senza ironie.

Ci si aspettava una reazione e un evidente cambio di tendenza dopo il disastro di giovedì.

Ci sono stati entrambi, direi.

La sconfitta pesa tremendamente sul morale, questo è chiaro, ma non è stata una prestazione tale da farmi pensare a decisioni drastiche.

Sinceramente giovedì ho messo per primo Bucchi sul banco degli imputati, per uno schieramento incomprensibile e quasi masochista.

Oggi la squadra era messa in campo con logica, non ha rischiato nulla fino ai minuti finali nonostante la montagna di assenze, anzi era in vantaggio più che meritatamente.

Se Volta si divora i gol, che alternativa aveva Bucchi?

E se Rapisarda svirgola in area offrendo un assist agli avversari, la colpa non è certo del mister.

Che peraltro alternative per cambiare significativamente le cose in panchina non ne aveva.

No, oggi Bucchi non merita di finire sul patibolo, e credo lo sappia anche MM.

Appunto. La squadra ha giocato bene senza alcun problema a controllare la partita, questo fino al pareggio. Poi il solito problema, che purtroppo è una costante di questa stagione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×