Vai al contenuto

Dolomiti Energia Trentino-Allianz Trieste (domenica 27 marzo 2022)


Messaggi raccomandati

Comunque per fare un commento sulla partita, credo di aver visto un livello di gioco tanto basso che neanche in B si vede!! Errori pacchiani da sotto....palle perse a nastro causa gioco senza idee.... Passi di Delia 2 volte consecutive!!!Konate?........situazioni imbarazzanti create dalla mancanza di un regista vero.....!!! Qualche post fa ho scritto che si vincevano 4/5 partite per fare il 5/6 posto finale in griglia playoff.se non arriva il play con i contro......sarà dura!!!! Migliori in campo per me Lever e Davis!!!! Peggiore in assoluto Banks!!! Un uomo solo non ha mai fatto una squadra e quindi penso che la principale causa di questo tracollo sia proprio lui!!!!

 A sa saludi a tutti!!!🏀😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciani ha avuto coraggio di restare coerente nel mettere in campo solo chi aveva gli attributi e ce l'ha quasi fatta: ha mandato via l'inutile e oggi ha lasciato in panca anche Konate e poi Campogrande. Ha perso e quindi è tutta colpa sua. Poco da dire. E poco da dire sull'ultima azione: con quelle spaziature o Banks o Davis DOVEVANO entrare ed era al 99% almeno fallo. Gestione assurda ma lo scotto di aver giocato in pochi ed arrivare stracotti. Trento uno schifo e noi abbiamo fatto peggio. Poco da dire.

Poi c'è il fronte dei tifosi, quelli che sono rimasti in silenzio perché davvero tristi. Poi altri ... ovviamente immagino le lenzuole incartate domani mattina di chi ora gioisce nel dire "l'avevo detto". Io sono solo davvero triste (peraltro le pareti di casa mia echeggiano ancora delle bestemmie partite al fischio finale).

Per fortuna tra quelli a pari punti e quelli dietro di sono ancora una decina di squadre là e quindi nulla è perduto. Ma vedere questo livello di basket è davvero avvilente.

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciani ha avuto coraggio di restare coerente nel mettere in campo solo chi aveva gli attributi e ce l'ha quasi fatta: ha mandato via l'inutile e oggi ha lasciato in panca anche Konate e poi Campogrande. Ha perso e quindi è tutta colpa sua. Poco da dire. E poco da dire sull'ultima azione: con quelle spaziature o Banks o Davis DOVEVANO entrare ed era al 99% almeno fallo. Gestione assurda ma lo scotto di aver giocato in pochi ed arrivare stracotti. Trento uno schifo e noi abbiamo fatto peggio. Poco da dire.
Poi c'è il fronte dei tifosi, quelli che sono rimasti in silenzio perché davvero tristi. Poi altri ... ovviamente immagino le lenzuole incartate domani mattina di chi ora gioisce nel dire "l'avevo detto". Io sono solo davvero triste (peraltro le pareti di casa mia echeggiano ancora delle bestemmie partite al fischio finale).
Per fortuna tra quelli a pari punti e quelli dietro di sono ancora una decina di squadre là e quindi nulla è perduto. Ma vedere questo livello di basket è davvero avvilente.
Cosa ha fatto di male Campogrande per essere lasciato in panca? Non mi sembra abbia dimostrato meno impegno di Mian... anzi, tuttaltro...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa squadra possiede dei valori..

Valori esili, figli di equilibri precari.

Valori che ci hanno permesso di arrivare terzi nel girone di andata.

Non credo siano scomparsi..credo soprattutto che gli avversari di turno trovino meno difficolta' ad annulllarli.Rispetto all'andata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, GMarco ha scritto:

Ciani ha avuto coraggio di restare coerente nel mettere in campo solo chi aveva gli attributi e ce l'ha quasi fatta: ha mandato via l'inutile e oggi ha lasciato in panca anche Konate e poi Campogrande. Ha perso e quindi è tutta colpa sua. Poco da dire. E poco da dire sull'ultima azione: con quelle spaziature o Banks o Davis DOVEVANO entrare ed era al 99% almeno fallo. Gestione assurda ma lo scotto di aver giocato in pochi ed arrivare stracotti. Trento uno schifo e noi abbiamo fatto peggio. Poco da dire.

Poi c'è il fronte dei tifosi, quelli che sono rimasti in silenzio perché davvero tristi. Poi altri ... ovviamente immagino le lenzuole incartate domani mattina di chi ora gioisce nel dire "l'avevo detto". Io sono solo davvero triste (peraltro le pareti di casa mia echeggiano ancora delle bestemmie partite al fischio finale).

Per fortuna tra quelli a pari punti e quelli dietro di sono ancora una decina di squadre là e quindi nulla è perduto. Ma vedere questo livello di basket è davvero avvilente.

La storia del 99% guadagni un fallo,non è assolutamente vera. Quante volte la squadra in trasferta ha fischi a favore nei secondi finali?solo su falli evidentissimi. Tra l'altro il metro arbitrale negli ultimi 6/7 minuti è stato nettamente proTrento(non sto dicendo che abbiamo perso per gli arbitri).se l'ultimo di Banks è fallo,allora dall'altra parte ce ne sono stati almeno 5/6 identici. TN è stata brava ad alzare il livello fisico e di intensità tutti assieme, e gli arbitri non hanno più fischiato. Onestamente credo che questa partita possa o essere quella che svolta il finale di stagione (identità ritrovata,voglia di lottare,la squadra è col coach),ma anche quella che da la mazzata definitiva (perdere in questa maniera, dopo aver meritato per 39minuti può fare malissimo).

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sir_john ha scritto:

Cosa ha fatto di male Campogrande per essere lasciato in panca? Non mi sembra abbia dimostrato meno impegno di Mian... anzi, tuttaltro...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

L'allenatore ha una grandissima considerazione di Mian, visto che lo ha voluto qui a Trieste come 3 titolare, e cerca di tenerlo in campo il più lungo possibile, anche quando in realtà sarebbe da utilizzare Campogrande che ha caratteristiche difensive e mobilità diverse.

A mio parere Ciani, soprattutto nei momenti di difficoltà della squadra, sembra prigioniero delle proprie convinzioni.

Non è in grado di inventarsi qualcosa per cambiare l'inerzia delle partite, facendo affidamento sempre su certi giocatori e pochi schemi d'attacco, vedi la solita palla a Banks (che però di anni ne ha 36 e nella seconda metà di partita è ovvio che arrivi stanco e risulti impreciso al tiro) o la palla dentro a Delia (che potrebbe anche girarla nuovamente fuori su un compagno libero - che però non si fa mai trovare - o servirne uno per un taglio dentro l'area - che però non sappiamo quasi cosa sia...).

Quando hai solo 8-9 giocatori che vuoi schierare se non vari molto gli schemi gli avversari alla fine si adeguano e, causa anche la stanchezza, ti rendono difficile fare punti nell'ultimo quarto.

E' il copione delle nostre ultime partite, e dell'intera stagione, purtroppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

La storia del 99% guadagni un fallo,non è assolutamente vera. Quante volte la squadra in trasferta ha fischi a favore nei secondi finali?solo su falli evidentissimi. Tra l'altro il metro arbitrale negli ultimi 6/7 minuti è stato nettamente proTrento(non sto dicendo che abbiamo perso per gli arbitri).se l'ultimo di Banks è fallo,allora dall'altra parte ce ne sono stati almeno 5/6 identici. TN è stata brava ad alzare il livello fisico e di intensità tutti assieme, e gli arbitri non hanno più fischiato. Onestamente credo che questa partita possa o essere quella che svolta il finale di stagione (identità ritrovata,voglia di lottare,la squadra è col coach),ma anche quella che da la mazzata definitiva (perdere in questa maniera, dopo aver meritato per 39minuti può fare malissimo).

Hai pienamente ragione, certo che non è colpa degli arbitri, ma quando perdi di uno....insomma...Io non sono esperto di basket, ma ho visto alcuni interventi sui nostri che parevano evidenti falli che non sono stati fischiati, mi sembra su Banks c'è stato uno per me clamoroso, e putroppo visto come è andata a finire pesano molto.

Malissima la gestione dell'ultimo possesso invece, e qui le responsabilità della squadra ci sono tutte   

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Roberto24 ha scritto:

Hai pienamente ragione, certo che non è colpa degli arbitri, ma quando perdi di uno....insomma...Io non sono esperto di basket, ma ho visto alcuni interventi sui nostri che parevano evidenti falli che non sono stati fischiati, mi sembra su Banks c'è stato uno per me clamoroso, e putroppo visto come è andata a finire pesano molto.

Malissima la gestione dell'ultimo possesso invece, e qui le responsabilità della squadra ci sono tutte   

quando te perdi 15 bale in trasferta e te fa el 61 % ai liberi xe poco de far ...solo tirar col 60 da tre 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Non mi ricordo da chi ma mi era stato spiegato che ne bastava una...

forse ero stato io ma non avendo la presunzione di “ spiegare “, ci vorrebbe davvero la sfera di cristallo per leggere il futuro

avevo espresso un’opinione prima della partita con la F, a mio parere vincere solo quella avrebbe potuto essere sufficiente, saremmo andati a +10 e per la F sarebbe stato un bel problema raggiungerci

ora non so cosa dire, mancano ancora 7 partite e una sola vittoria potrebbe non bastare per tenersi dietro la penultima

a 22 punti ci possono arrivare in parecchie e gli scontri diretti non ci aiutano

ad ogni modo questa e’ la corsa salvezza

https://sportando.basketball/lba-la-corsa-salvezza-a-sette-giornate-dal-termine/

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bernie ha scritto:

Scusate ma la nostra ultima azione in attacco era dopo nostro timeout? Non mi ricordo bene, ma se si perche' non abbiamo fatto la rimessa in attacco per risparmiare secondi

Era dopo timeout.

Credo che rimettendo in attacco avremmo avuto 14 secondi per l'azione mentre ne restavano ancora 18 da giocare, quindi in caso di canestro nostro avremmo lasciato comunque un ultimo tiro a Trento 

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile ritornarci su, all’andata l’abbiamo vinta nel modo che sappiamo, al ritorno l’abbiamo persa così 

diciamo che quella volta l’ha buttata via Trento e ieri noi, poi io resto dell’idea che aggrapparsi all’ultima azione o al fischio sfavorevole sia fuorviante, bisognava giocare meglio prima e arrivare agli ultimi secondi con un vantaggio rassicurante

ora pero’ che fare ?

giusta l’idea di puntare su chi si sbatte e mettere da parte chi non lo fa ma ruotare in 7 o 8 quando uno di questi ha 38 anni e un altro 36 non rischia di far arrivare i giocatori spremuti nei finali punto a punto ? e dunque di perderli tutti ?

ovviamente questo pericolo c’è ed è ben presente allo staff, lo dice anche il coach nel finale dell’intervista post-partita

credo che attualmente tutto ruoti attorno a valutazioni di ordine economico

si puo’ intervenire sul mercato nel tentativo di salvare la categoria ? restiamo come siamo per salvare i conti e avere qualche chance di proseguire il percorso senza Allianz ben sapendo che questo significa un possibile ritorno in A2 ?

solo Ghiacci ha le risposte, è chiaro che avendo tempo bisognerebbe lavorare di ramazza come hanno fatto a Varese, via 4/5 del quintetto che non funziona + coach e dentro forze fresche

ma il tempo a disposizione è sempre di meno e una rivoluzione di quel tipo a un mese e 1/2 dalla fine del campionato non è pensabile

non invidio il pres che penso sia un po’ solo nelle decisioni, ED pur con tutti i suoi limiti e difetti era più che un semplice coach e per me adesso un riferimento di quella personalità gli manca anche perché il rapporto di reciproca fiducia si era consolidato negli anni, pur con le crepe del triste epilogo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, pinot ha scritto:

non invidio il pres che penso sia un po’ solo nelle decisioni,

E lo è un po' anche per sua scelta, visto che non si ha un DS o GM. Certo, si son dovuti fare tagli, ma certe figure in una società sportiva sono importanti, soprattutto se poi l'unico che rimane dopo i tagli non fa il presidente a tempo pieno

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, sir_john ha scritto:

Cosa ha fatto di male Campogrande per essere lasciato in panca? Non mi sembra abbia dimostrato meno impegno di Mian... anzi, tuttaltro...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 

Non ho detto che abbia fatta bene né su lui né su Konate (anche se su Konate...) solo prendevo atto che tanto ha detto (chi non è motivato starà fuori), tanto ha percepito (non fai quello che che ti chiedo o non hai l'atteggiamento?), tanto ha fatto (torna in panchina partita finita per te). 

Quanto meno coerente. Poi sul resto tante cose da discutere. Ma lui sa come stanno le cose, NOI no. 

7 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

La storia del 99% guadagni un fallo,non è assolutamente vera. Quante volte la squadra in trasferta ha fischi a favore nei secondi finali?solo su falli evidentissimi.... 

Ti stimo e quindi mi permetto di chiarire: non ho detto che ci sarebbe stato un fischio sicuro, ma che con quelle spaziature al momento degli ultimi 5-8 secondi, un'entrata sarebbe stata fondamentale e al 99% poteva portare almeno ad un fallo per come Banks e, soprattutto, Davis avevano giocato. Poi loro sotto erano leggeri e certo la mezza ruota da tre, soprattutto dovendo recuperare solo un punto, mi è parsa la scelta più assurda. Ha ragione pinot di non attaccarsi a questo e che altro doveva essere fatto nel corso dei 40 minuti: ma quell'azione mi ha fatto davvero incazzare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, GMarco ha scritto:

Non ho detto che abbia fatta bene né su lui né su Konate (anche se su Konate...) solo prendevo atto che tanto ha detto (chi non è motivato starà fuori), tanto ha percepito (non fai quello che che ti chiedo o non hai l'atteggiamento?), tanto ha fatto (torna in panchina partita finita per te). 

Quanto meno coerente. Poi sul resto tante cose da discutere. Ma lui sa come stanno le cose, NOI no. 

Ti stimo e quindi mi permetto di chiarire: non ho detto che ci sarebbe stato un fischio sicuro, ma che con quelle spaziature al momento degli ultimi 5-8 secondi, un'entrata sarebbe stata fondamentale e al 99% poteva portare almeno ad un fallo per come Banks e, soprattutto, Davis avevano giocato. Poi loro sotto erano leggeri e certo la mezza ruota da tre, soprattutto dovendo recuperare solo un punto, mi è parsa la scelta più assurda. Ha ragione pinot di non attaccarsi a questo e che altro doveva essere fatto nel corso dei 40 minuti: ma quell'azione mi ha fatto davvero incazzare. 

L'ultima azione prevedeva un pickroll Banks-delia,perché proprio come dici tu,loro erano piccoli e cambiando finiva un piccolo su Delia. Ma abbiamo perso troppo tempo per far arrivare la palla a Banks,sul blocco Delia ha rollato dalla parte sbagliata,e Banks ha chiuso il palleggio troppo presto senza alcun angolo di passaggio per Delia,game over.(Trento ha difeso in maniera perfetta su quell'ultima azione). Col senno di poi,Forse bastava lasciare Banks o Davis in 1vs1,senza blocchi, per semplificare le cose. Si poteva fare meglio prima,ovvio,ma non si può neanche pensare di arrivare sempre nell'ultimo minuto a +6/7 per essere al sicuro. In azioni del genere la differenza la fanno i dettagli e noi non ne abbiamo fatto bene nemmeno 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×