Vai al contenuto

Triestina - Legnago 26 marzo 2022 ore 14 30 Stadio Rocco


Messaggi raccomandati

Per me, molto meglio in campo con Trotta rispetto a De Luca. 

Sul gol sfiorato, definito "divorato", ha fatto quello che doveva fare visto lo spazio che aveva per tirare. Bravo il portiere.

Dopo tante critiche penso possa meritarsi qualche complimento. 

A mia opinione la coppia Gomez - Trotta dovrebbe essere quella titolare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci voleva una vittoria tranquilla, finalmente, contro un Legnago che non ha mai tirato in porta.

Due gol, due pali, altre due o tre ottime opportunità.

Ho raccolto qualche opinione fra i dirigenti, e a quanto pare i segnali per una riforma immediata dei campionati paiono esserci tutti.

Insomma, vediamo di piazzarci meglio possibile che non si sa mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo così.

L'importante era ritrovare la vittoria interrompendo la striscia negativa.

Ovviamente si dirà che non è stata una gran partita, che i problemi restano, ecc. 

Però se c'è una costante in questo girone di ritorno, è che questa squadra è incredibilmente sensibile ai risultati, per quanto riguarda le prestazioni successive e dal punto di vista emotivo.

Una sconfitta li manda in depressione, una vittoria li resuscita. 

Infatti andiamo avanti solo a filotti praticamente. Speriamo che sia così anche questa volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, bananarepublic ha scritto:

Sul gol sfiorato, definito "divorato", ha fatto quello che doveva fare visto lo spazio che aveva per tirare. Bravo il portiere.

Allo stadio non ho ovviamente il replay, e potresti benissimo aver ragione.

L'impressione live è stata che avesse il tempo per lo scavetto, col portiere in uscita bassa, ma insomma sono particolari.

Non è dispiaciuto neanche a me, comunque.

Mi ha fatto tenerezza Galazzi che dopo il gol è impazzito, si è tolto la maglia ed è corso ad abbracciare Bucchi, per l'entusiasmo dei... 403 presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, hector ha scritto:

Benissimo così.

L'importante era ritrovare la vittoria interrompendo la striscia negativa.

Ovviamente si dirà che non è stata una gran partita, che i problemi restano, ecc. 

Abbiamo fatto quel che dovevamo fare, contro un Legnago che nonostante Michele Serena tesissimo in panchina urlasse e si sbracciasse è parso a onor del vero poca cosa.

Partiti bassissimi ci hanno concesso subito due occasioni, la seconda delle quali tramutata in gol.

Poi hanno avuto una reazione più di nervi che organizzata, buttandosi in avanti ma senza creare pericoli e anzi lasciandoci autostrade in contropiede, tanto che in due occasioni (soprattutto la seconda) c'era la possibilità di chiuderla già nel primo tempo.

Nella ripresa, invece, ospiti letteralmente non pervenuti, e la Triestina ha avuto quattro palle gol pulite prima di far gol sulla quinta.

Unico sussulto pericoloso del Legnago un contropiede sciupato a inizio ripresa, senza comunque riuscire a concludere verso la porta.

Nella Triestina per Offredi ben poco lavoro, sufficiente la linea difensiva con menzione per Lopez due volte vicinissimo al gol di testa.

A centrocampo ottimo Calvano, certamente il migliore, solito lavoro per Crimi e qualche bella sgroppata di St.Clair nel primo tempo.

Galazzi larghissimo ha provato spesso a puntare l'uomo, non sempre riuscendoci, ma si è goduto un pomeriggio senza eccessi di ansie difensive.

Bello il gol, prezioso come sempre sui calci piazzati.

Sarno, schierato trequartista, ha enormi meriti sul gol del vantaggio, si è dato da fare per poi calare alla distanza e venir sostituito da Procaccio.

Solita voglia di sbattersi per Gomez, su Trotta concordo abbastanza con Banana, nel senso che può avere una sua utilità.

Attendiamo riscontri più probanti, e intanto godiamoci finalmente tre punti che mancavano da una vita....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche per me Calvano migliore in campo, bene Sarno,Galazzi e Gomez, gli altri ampiamente sufficienti.Unico neo, vista la pochezza degli avversari, bisogna chiudere prima queste partite e segnare quando c'è da segnare. Adesso pensiamo alla prossima e  vediamo se riusciamo a recuperare qualcosa in classifica.Certo che con 11 giocatori indisponibili c'è da portare un cero in chiesa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Visto che abbiamo diversi giocatori fuori, sarebbe interessante sul sito ufficiale fare degli aggiornamenti settimanali sulle loro condizioni di recupero.

Riavere Giorno e Giorico in tempi brevi sarebbe tanta roba. 

Ligi pronto per la prossima, Negro forse anche, massimo la successiva.

Giorno ancora un paio di settimane.

Giorico non può saperlo nessuno, la pubalgia non ha prognosi temporali e se ne va come viene, ma è impossibile sapere quando....

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Allo stadio non ho ovviamente il replay, e potresti benissimo aver ragione.

L'impressione live è stata che avesse il tempo per lo scavetto, col portiere in uscita bassa, ma insomma sono particolari.

Non è dispiaciuto neanche a me, comunque.

Mi ha fatto tenerezza Galazzi che dopo il gol è impazzito, si è tolto la maglia ed è corso ad abbracciare Bucchi, per l'entusiasmo dei... 403 presenti.

No secondo me ha ragione  Banana, non credo che ci fosse il tempo/spazio per il colpo sotto. Bravo il portiere a chiudere rapido. Tra l'altro un eccellente portiere mi e' parso.

 

Rispondo qui all'altro tuo  intervento: sull'1-0 anche loro hanno avuto un'occasione colossale. la loro punta centrale se passa a sinistra e' gol.   Poi ovviamente  i nostri contropiede dei quali uno sbagliato in modo....ridicolo mi pare di ricordare da Sarno su  passaggio di Trotta verso Gomez  e Sarno che sopravveniva e....si e' fermato pensando la prendesse Gomez!  Pero' nell'insieme oggi Sarno ha  giocato benino.    Lopez oltre che  m...a   e' anche un po' sfigato... che e' poi sempre una similitudine

Modificato da Cip
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Cip ha scritto:

sull'1-0 anche loro hanno avuto un'occasione colossale. la loro punta centrale se passa a sinistra e' gol. 

Sì, è vero. Loro hanno avuto praticamente 2 occasioni, una colossale nel primo tempo e una minore nel secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Cip ha scritto:

No secondo me ha ragione  Banana, non credo che ci fosse il tempo/spazio per il colpo sotto. Bravo il portiere a chiudere rapido. Tra l'altro un eccellente portiere mi e' parso.

 

Rispondo qui all'altro tuo  intervento: sull'1-0 anche loro hanno avuto un'occasione colossale. la loro punta centrale se passa a sinistra e' gol.   Poi ovviamente  i nostri contropiede dei quali uno sbagliato in modo....ridicolo mi pare di ricordare da Sarno su  passaggio di Trotta verso Gomez  e Sarno che sopravveniva e....si e' fermato pensando la prendesse Gomez!  Pero' nell'insieme oggi Sarno ha  giocato benino.    Lopez oltre che  m...a   e' anche un po' sfigato... che e' poi sempre una similitudine

Sì, l'occasione loro è stata notevole, l'ho scritto, anche se non hanno tirato.

Su quella di Trotta ripeto che dalla tv avrete certamente visto meglio voi.

Portiere giovane e bravo, a giudicare da oggi.

Ma ovviamente è un giudizio parzialissimo, ricordo due anni fa il portiere di colore  della Virtus fare letteralmente il fenomeno a Trieste, e la settimana successiva pigliare un gol che neanche tu e io...

Modificato da forest
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visti adesso gli highlights, che mi confermano come allo stadio la percezione della profondità non sia sempre esatta.

Effettivamente poco spazio per il tiro per Trotta, chiuso bene in uscita.

Sinceramente dalla mia posizione non avevo colto la pericolosità del loro contropiede nel primo tempo, quello ribattuto, perché davvero c'era un giocatore solo che non è stato servito.

Pareva invece più pericolosa l'azione del secondo tempo, ma chi ha calciato era in realtà abbastanza defilato e ha provato a mettere in mezzo una palla irraggiungibile per chiunque.

Grida vendetta il contropiede sciupato 4 contro 1, sfiga più la seconda traversa (portiere strabattuto) che la prima (il portiere c'era arrivato, anzi sulla traversa l'ha deviata lui).

Capolavoro di Sarno sul nostro primo gol, bravo Galazzi ma difesa loro da film horror sul secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla partita di ieri è passato un po' sottotraccia lo schieramento col trequartista, un 3 4 1 2 che mi pare garantisca un po' di imprevedibilità in più a livello offensivo.

È invece un po' inquietante questa possibile riforma che se approvata "all'italiana" potrebbe entrare in vigore già dalla stagione prossima, anche se mi pare comunque improbabile.

Ieri giravano supposizioni di una C d'élite a 20 squadre, riducendo quindi a 60 il totale delle società professionistiche in Italia.

Vorrebbe dire accesso alle quattro retrocesse dalla B più le classificate dalla seconda alla sesta di quest'anno (altre quindici, e saremmo a diciannove).

La ventesima potrebbe essere la vincitrice della Coppa Italia, con relativo beneficio per la settima del nostro girone, essendo da questo che provengono entrambe le finaliste ed avendo entrambe già diritto all'Elite per meriti di classifica.

Ma siamo nel campo delle pure supposizioni, per adesso di ufficiale non c'è assolutamente niente di niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, forest ha scritto:

Sulla partita di ieri è passato un po' sottotraccia lo schieramento col trequartista, un 3 4 1 2 che mi pare garantisca un po' di imprevedibilità in più a livello offensivo.

È invece un po' inquietante questa possibile riforma che se approvata "all'italiana" potrebbe entrare in vigore già dalla stagione prossima, anche se mi pare comunque improbabile.

Ieri giravano supposizioni di una C d'élite a 20 squadre, riducendo quindi a 60 il totale delle società professionistiche in Italia.

Vorrebbe dire accesso alle quattro retrocesse dalla B più le classificate dalla seconda alla sesta di quest'anno (altre quindici, e saremmo a diciannove).

La ventesima potrebbe essere la vincitrice della Coppa Italia, con relativo beneficio per la settima del nostro girone, essendo da questo che provengono entrambe le finaliste ed avendo entrambe già diritto all'Elite per meriti di classifica.

Ma siamo nel campo delle pure supposizioni, per adesso di ufficiale non c'è assolutamente niente di niente.

secondo me non passerà mai una riforma fatta ad aprile/maggio

ci sarebbero una marea di ricorsi da parte delle società che restano fuori e di fatto si ritrovano in una categoria inferiore

ricorsi anche giusti, secondo me, le riforme si fanno prima che inizi il campionato non durante

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pinot ha scritto:

secondo me non passerà mai una riforma fatta ad aprile/maggio

ci sarebbero una marea di ricorsi da parte delle società che restano fuori e di fatto si ritrovano in una categoria inferiore

ricorsi anche giusti, secondo me, le riforme si fanno prima che inizi il campionato non durante

Non esiste ricorso possibile.

Le norme in questo senso sono cambiate durante la pandemia, quando ci si è dovuti porre il problema di come finire i campionati.

Le norme sono cambiate, ed è assolutamente possibile cambiare il format di una stagione nel corso della stagione stessa.

Possiamo discutere se sia opportuno, ma che sia possibile non esiste dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, goffi ha scritto:

Piccola nota a margine sulla partita di ieri ,anche a Legnago in una squadra apparsa piuttosto povera sotto l'aspetto tecnico , Paulinho fatica a trovare spazio , mezz'ora in campo senza lasciare nessun segno , credo che il suo ritorno in Brasile a fine stagione diventi sempre più probabile

In realtà da quando è al Legnano le ha giocate quasi tutte da titolare.
Vedendo che la partita prima di quella con noi non è stato convocato credo avesse problemi fisici e quindi forse per questo ieri è subentrato dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, goffi ha scritto:

In effetti pur non essendo un fuoriclasse , mi pareva parecchio strano  partisse dalla panchina in un centrocampo assolutamente  privo di qualità . Resto cmq dell'idea che a fine campionato il ritorno in Brasile sia molto probabile 

Si questo credo anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla partita di ieri è passato un po' sottotraccia lo schieramento col trequartista, un 3 4 1 2 che mi pare garantisca un po' di imprevedibilità in più a livello offensivo.
È invece un po' inquietante questa possibile riforma che se approvata "all'italiana" potrebbe entrare in vigore già dalla stagione prossima, anche se mi pare comunque improbabile.
Ieri giravano supposizioni di una C d'élite a 20 squadre, riducendo quindi a 60 il totale delle società professionistiche in Italia.
Vorrebbe dire accesso alle quattro retrocesse dalla B più le classificate dalla seconda alla sesta di quest'anno (altre quindici, e saremmo a diciannove).
La ventesima potrebbe essere la vincitrice della Coppa Italia, con relativo beneficio per la settima del nostro girone, essendo da questo che provengono entrambe le finaliste ed avendo entrambe già diritto all'Elite per meriti di classifica.
Ma siamo nel campo delle pure supposizioni, per adesso di ufficiale non c'è assolutamente niente di niente.
Ci qualificheremo grazie ad un ripescaggio come tutte le promozioni degli ultimi 20 anni

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk


Link al commento
Condividi su altri siti

Leggio già el terzo messaffio sull'assenza de Lungomare sul forum in sti giorni. 

Tanto più fa 'ruomore' la sua assenza tanto più se attesta la sua importanza all'interno de questo spazio virtuale. 

Comunque non c'entra ban o delusioni calcistiche, ga gavú un brutto problema famigliare che, ahimè, non xe più risolvibile. 

Quando riprenderà le forze lo ritroveremo de novo tra noi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×