Vai al contenuto

Allianz Trieste-Virtus Segafredo Bologna (sabato 2 aprile 2022)


Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti da Bologna, spero di non essere sgradito (non è la prima volta che scrivo su questo vostro forum, dove mi sono sempre trovato bene).

Direi che avete già detto tutto voi. Virtus che nel primo quarto è stata da fantascienza, dando una dimostrazione di onnipotenza che non siamo più abituati a vedere, almeno dopo il 2001. Non si poteva chiaramente continuare così, i nostri giocatori non sarebbero stati umani.

Molto brava la vostra squadra a non disunirsi, a lottare e ad approfittare dell'inevitabile rilassamento Virtus, senza foga di rimontare in fretta e riuscendo comunque a riaprire una partita che a metà del secondo quarto sembrava già morta e sepolta. Per me Ciani allenatore ampiamente sottovalutato, è stato tanti anni nelle serie minori ma sta dimostrando che in serie A ci può stare eccome, e non penso ci siano tanti meglio di lui.

Alla fine hanno prevalso il talento e la lunghezza della Virtus, ma se giocate così le prossime non credo che la salvezza sarà in dubbio, e pure i playoff potrebbero ancora essere raggiungibili. In bocca al lupo!

Bel pubblico anche se c'erano molti posti vuoti... andare al palazzo ancora non è tornata un'abitudine né la normalità (finché devi indossare la mascherina poi è pure sgradevole da quel punto di vista)... ma il tifo si è sentito anche in TV.

Buona notte!

Modificato da PGBO
  • Mi piace 1
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, rossi ha scritto:

abbiamo visto almeno una mossa originale del coach con Deangeli  a marcare i play avversari

secondo me può costruirsi una onesta carriera anche in a1 come arma tattica 

Nessuna mossa di ciani. Deangeli entra e la Virtus ha in campo 3playmaker(Paiola,ruzzier, Hackett), per forza lui ne marca uno.e onestamente in 2minuti ha regalato 4liberi a Hackett. Non valuterei la sua onesta carriera futura(che per me avrà) proprio dai 2min di ieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non altro si e' rivista quella mentalita' che e' stata la nostra forza nel girone di andata..Graziulis l'emblema...

Quando mostravano le statistiche di inizio gara, Trieste era nelle prime 3 come punti subiti quasi ogni domenica..

E ultima i giu' di li' nei punti fatti..

Adesso nei punti subiti siamo ottavi..ed e' questo,almeno per me, che fa la differenza tra il girone di andata e quello di ritorno.

Ieri,al netto del primo quarto in cui una squadra si e' espressa a livelli di alta Eurolega, abbiamo concesso ad una corazzata 57 punti nei rimanenti 3 quarti..

e' persino retorico dire che e' da questo dato che bisogna ripartire.

Era la nostra identita' vincente all'andata.La si deve ricercare in questo ultimo scorcio di campionato..

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, chompo ha scritto:

Non xe partida, non se discuti su questo. Con gli ultimi innesti, lori xe davvero tanto, ancora de più su tutti i fronti. Quantitavamente, qualitativamente, fisicamente.

Però...anche se lori ga cominciado con intensità e quindi xe ottime probabilità che i ne stritoli, l'inizio non me xe piasudo lo stesso. Buto là un par de robe che non me ga convinto e che podessi gaver "agevolado" el loro dominio.
Ad esempio non capisso perchè partir oggi con Delia in quintetto, dopo diverso tempo che te proponevi Konate. Oltretutto con lori che proponeva un quintettone all'inizio. E pronti via, el buon Marcos (e tutta la squadra) ga subido el subibile. Sul 20-4 entra Konate. Semo alle punizioni ? Se a volte go criticado ED, che non disedegnava le panchine punitive, altrettanto fazo stasera con Ciani.

A metà del secondo quarto, comunque sotto de abbastanza se gavemo messo per qualche minuto a correr...con la Virtus...noi...innescando qualche minuto de caos totale, dal quale xe evidente che una squadra come noi no pol cavar fora niente. Lori xe evidentemente troppo più forti, ma noi strada facendo nel torneo, mostremo sempre più spesso momenti in cui no semo minimamente lucidi, nè ordinati.

In generale poi, non comprendo la gestion de Mian nelle ultime. Che o ga qualche problema, perchè sembrassi che se no segna un paio de canestri, poi vegni relegado in panca. E visto che l'alter ego xe Campogande, 'ste lunghe pause a Mian, ne le rivo a capir sai.

Ok no xe la partida de Lever questa, con avversari fisici e reattivi, ma 6 minuti ? Va ben, le sole robe bone e belle de veder stasera le gavemo fatte sull'asse Graziulis-Delia, ma 34 min. xe tanti per Graziulis e 6 un po' troppo pochi per el Lever in buon progresso visto settimana scorsa.

Delia me par parti in quintetto già da 3/4 partide,mossa che lo ha riattivato abbastanza,ma ha tolto sicurezza a konate,ieri contro jaiteh sono stati distrutti entrambi.onestamente contro quel inizio della Virtus,se podeva far pochissimo.la loro difesa con Hackett,cordinier e weems non ci ha concesso 1solo tiro comodo. Magari invece che 4-20, fazevimo 8-20. Xe sta quegli inizi in cui la squadra più forte metti subito in chiaro come andrà a finire. Abbiamo fatto un miracolo, a restare aggrapparti fino addirittura al -4. Lever pochi minuti per come stava giocando le ultime,ma Graz è stato fondamentale,intenso,duro in difesa,bene in attacco ,difficile farlo stare seduto. Sulla gestione mian,son onesto,non so cosa dire. Partita di grandissimo carattere,beccarne 30 sarebbe stato facilissimo dopo quei primi 7/8 min. L'identità del girone di andata sembra ritrovata,con questo piglio,e con questo Banks(attaccante pauroso)siamo sulla strada giusta per chiudere la striscia di sconfitte e portar a casa sta benedetta salvezza. La Virtus mi ha fatto un impressione pazzesca, e senza belinelli e hervey. Una squadra fortissima fisicamente,con dei fuoriclasse pazzeschi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riporterei solo questo dalla testata bolognese:

https://bolognabasket.org/trieste-virtus-pagelle-e-interviste-2122/

Cordinier voto 7.5 –... è provvidenziale a fine terzo quarto (stoppata e contropiede) e con canestri pesanti nel finale. Ha molti, molti meriti nella vittoria.

Shengelia voto 7 –... Nel finale è preziosissimo, così come con la stoppata a fine secondo quarto.
Hackett voto 6.5 – Non segna tanto e a volte soffre la difesa fisica di Campogrande. Ma... 

Per raccontare del rischio che abbiamo portato alla corazzata e dove, infondo, anche la classe operaia possa dare un contributo (pur con i suoi limiti). Tanto per dire dove siamo arrivati con il cuore di ieri. Un tanto di buon auspicio per le prossime. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, PGBO ha scritto:

se giocate così le prossime non credo che la salvezza sarà in dubbio... 

Grazie per l'auspicio. Qui a trieste non ne eravamo molto convinti, almeno non prima della partita di ieri nella quale la Virtus, mi pare ce lo confermi, almeno nella prima parte e poi quando c'erano da mettere a posto le cose, ha dato il meglio di se e se non siamo sprofondati al cospetto di quella squadra che gioca come da potenziale, significa che la possibilità per noi di un paio di vittorie ci siano anche perchè, altrimenti, dopo i 20 punti del girone di andata, farne zero o solo due in quello di ritorno, credo sarebbe qualcosa da annali del basket, anzi, dello sport internazionale.

Alla Virtus auguro personalmente, ma credo anche da parte di molti, se non tutti, forumisti, di raggiungere, in un modo o nell'altro, l'eurolega (preferibilmente non attraverso esclusioni di squadre russe)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, a vanvera ha scritto:

Grazie per l'auspicio. Qui a trieste non ne eravamo molto convinti, almeno non prima della partita di ieri nella quale la Virtus, mi pare ce lo confermi, almeno nella prima parte e poi quando c'erano da mettere a posto le cose, ha dato il meglio di se e se non siamo sprofondati al cospetto di quella squadra che gioca come da potenziale, significa che la possibilità per noi di un paio di vittorie ci siano anche perchè, altrimenti, dopo i 20 punti del girone di andata, farne zero o solo due in quello di ritorno, credo sarebbe qualcosa da annali del basket, anzi, dello sport internazionale.

Alla Virtus auguro personalmente, ma credo anche da parte di molti, se non tutti, forumisti, di raggiungere, in un modo o nell'altro, l'eurolega (preferibilmente non attraverso esclusioni di squadre russe)

Condivido: vedere due squadre italiane in Eurolega, due con struttura e ambizioni, sarebbe un grande spettacolo. 

Ps è grazie a @PGBO per i suoi post sempre così gentili e sportivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

Grazie per l'auspicio. Qui a trieste non ne eravamo molto convinti, almeno non prima della partita di ieri nella quale la Virtus, mi pare ce lo confermi, almeno nella prima parte e poi quando c'erano da mettere a posto le cose, ha dato il meglio di se e se non siamo sprofondati al cospetto di quella squadra che gioca come da potenziale, significa che la possibilità per noi di un paio di vittorie ci siano anche perchè, altrimenti, dopo i 20 punti del girone di andata, farne zero o solo due in quello di ritorno, credo sarebbe qualcosa da annali del basket, anzi, dello sport internazionale.

Alla Virtus auguro personalmente, ma credo anche da parte di molti, se non tutti, forumisti, di raggiungere, in un modo o nell'altro, l'eurolega (preferibilmente non attraverso esclusioni di squadre russe)

Desio ga fatto zero punti in tutta la stagion tanti anni fa , quando tra le fila militava Chris Mc Nealy e Marko Ban

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, a vanvera ha scritto:

Grazie per l'auspicio. Qui a trieste non ne eravamo molto convinti, almeno non prima della partita di ieri nella quale la Virtus, mi pare ce lo confermi, almeno nella prima parte e poi quando c'erano da mettere a posto le cose, ha dato il meglio di se e se non siamo sprofondati al cospetto di quella squadra che gioca come da potenziale, significa che la possibilità per noi di un paio di vittorie ci siano anche perchè, altrimenti, dopo i 20 punti del girone di andata, farne zero o solo due in quello di ritorno, credo sarebbe qualcosa da annali del basket, anzi, dello sport internazionale.

Alla Virtus auguro personalmente, ma credo anche da parte di molti, se non tutti, forumisti, di raggiungere, in un modo o nell'altro, l'eurolega (preferibilmente non attraverso esclusioni di squadre russe)

in realtà abbiamo fatto 18 punti nel girone d’andata frutto di 9-6

nel ritorno siamo 1-8, unica vittoria con Pesaro nell’ultima partita di JF

Link al commento
Condividi su altri siti

ad ogni modo lo scorso campionato Pesaro 8-7 nel girone d’andata ( ma la vittoria a Roma venne annullata ) e 3-11 in quello di ritorno

una vinta nelle ultime 10 partite di campionato, dal sesto al 13esimo posto in classifica

Pesaro salva grazie al fatto che ne retrocedeva una sola dopo il botto di Roma

io vedo analogie, non so voi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, GMarco said:

Condivido: vedere due squadre italiane in Eurolega, due con struttura e ambizioni, sarebbe un grande spettacolo. 

Ps è grazie a @PGBO per i suoi post sempre così gentili e sportivi. 

Grazie a te, ed a tutti voi, per l'accoglienza sempre cordiale che ho sempre ricevuto qui pur essendo tifoso di un'altra squadra. 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

ad ogni modo lo scorso campionato Pesaro 8-7 nel girone d’andata ( ma la vittoria a Roma venne annullata ) e 3-11 in quello di ritorno

una vinta nelle ultime 10 partite di campionato, dal sesto al 13esimo posto in classifica

Pesaro salva grazie al fatto che ne retrocedeva una sola dopo il botto di Roma

io vedo analogie, non so voi

Firmo adesso per salvarci all’ultima giornata come fece pesaro

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, tommaso29 ha scritto:

Firmo adesso per salvarci all’ultima giornata come fece pesaro

ecco, giocarci tutto l’ultima giornata con TV sarebbe esattamente quello che non vorrei succedesse

bisogna cercare di vincerne una fra Reggio e Varese e poi battere Cremona all’AD

dopo Cremona abbiamo 2 trasferte impossibili a Brindisi e Tortona contro squadre troppo più forti

si decide gran parte del nostro futuro nelle prossime 2 settimane

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, pinot ha scritto:

ecco, giocarci tutto l’ultima giornata con TV sarebbe esattamente quello che non vorrei succedesse

bisogna cercare di vincerne una fra Reggio e Varese e poi battere Cremona all’AD

dopo Cremona abbiamo 2 trasferte impossibili a Brindisi e Tortona contro squadre troppo più forti

si decide gran parte del nostro futuro nelle prossime 2 settimane

Tortona ha appena perso in casa con Pesaro. È la classica neopromossa che può vincere e perdere con tutti. 

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, gpetrus ha scritto:

Desio ga fatto zero punti in tutta la stagion tanti anni fa , quando tra le fila militava Chris Mc Nealy e Marko Ban

Si ok, ma l'anonalia che evocavo erano le 10 (poi son stato corretto in 9) vittorie nella prima parte contro una o due nella seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, pinot ha scritto:

Brindisi e Tortona contro squadre troppo più forti

 

8 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Tortona ha appena perso in casa con Pesaro

... e brindisi ora con varese

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, a vanvera ha scritto:

Se dovessi scegliere a chi dare più minuti per cosa fa su entrambi i lati del campo senz'altro campogrande. Sarà leggero, ma almeno non dorme

Però che Mian non fossi un fulmine de guerra e quali fossi esattamente le sue caratteristiche, penso che grosso modo lo savessimo.
Da Campogrande, al netto che ga avudo sfortuna e che magari l'infortunio avudo ghe staghi condizionando un po' tutta la stagion, ma mi speravo/aspettavo qualcossa de più.
Basandome solo su quella che xe la sua resa effettiva sul campo, personalmente lo trovo assolutamente deludente (e spesso anche irritante). Ga fatto una partida bona (la prima al rientro). In alcune se ga messo a tirar e sparacchiar a match finidi. In difesa magari sembra più vivo, perchè se "agita", ma francamente me par solo scena, perchè no tien nessun e spesso se cerca anche da solo. Penetrazion niente, palleggio e tiro quasi altrettanto. Praticamente la copia de Mian, tiratore sugli scarichi. Una scelta sicuramente infelice gaver due numeri 3 così simili e de cui no ga colpa ovviamente, ma tra i 2 per quanto visto finora, preferisso Mian.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Delia me par parti in quintetto già da 3/4 partide,mossa che lo ha riattivato abbastanza,ma ha tolto sicurezza a konate,ieri contro jaiteh sono stati distrutti entrambi.onestamente contro quel inizio della Virtus,se podeva far pochissimo.la loro difesa con Hackett,cordinier e weems non ci ha concesso 1solo tiro comodo. Magari invece che 4-20, fazevimo 8-20. Xe sta quegli inizi in cui la squadra più forte metti subito in chiaro come andrà a finire

Pochissimo (o anche niente) sicuro se podeva far, però a quel pochissimo o anche niente me aggrappo con qualsiasi roba. E con Jaiteh e quel quintetto della Virtus, metto Konate all'inizio tutta la vita. Se poi vien sbalottado come un ragazzino anche lui (quel che succedi a Delia i primi minuti, poi se riprendi e fa un discreto resto de partida), amen. Ma almeno go provado a giogarme una carta per provar a tener un po' più botta fisicamente e no farme stritolar in tutti i settori del campo. Perchè xe chiaro che se una squadra come lori te metti subito i piedi in testa e te parzializza in quel modo, le tue chances poi xe inesistenti.
Ripeto, non per vinzer, o per cambiar le sorti de una partida proibitiva, però francamente anche a un giorno de distanza, xe un dettaglio che no go capido e no me ga piasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Tortona ha appena perso in casa con Pesaro. È la classica neopromossa che può vincere e perdere con tutti. 

troppo più forti di noi, intendevo

Varese nelle ultime 10 ha 8-2, Pesaro ha un coach che magari avessimo noi

muli, capisco che è difficile accettarlo, ma se non siamo la più scarsa del lotto poco ci manca

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, pinot ha scritto:

troppo più forti di noi, intendevo

Varese nelle ultime 10 ha 8-2, Pesaro ha un coach che magari avessimo noi

muli, capisco che è difficile accettarlo, ma se non siamo la più scarsa del lotto poco ci manca

Chiaro e preciso 

ma nonostante tutto, grazie a quanto messo in cascina nel girone di andata, siamo realisticamente nelle possibilità di salvarci da soli 

Cremona e Treviso in casa, avendo altri 4 bonus in trasferta se dovessimo bucare una di quelle due

se invece dovessimo chiudere il girone di ritorno 1-14 o 2-13 giusto andar giù 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Giova80 ha scritto:

Per come stanno andando le cose ho il serio timore che una singola vittoria non basti per salvarsi. 

E sono concorde con quanto detto da Pinot, purtroppo al momento siamo la squadra peggiore del campionato

beh, anche Trento e Treviso non scherzano

diciamo che il nord est non va per la maggiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×