Vai al contenuto

Unahotels Reggio Emilia-Allianz Trieste (domenica 10 aprile 2022)


Messaggi raccomandati

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Più che ciani bravo o meno,qua me sembra che siamo al "iera mejo quel de prima". Fino a 1settimana fa,tutti a dire, perdiamo sempre e lui non cambia mai nulla, domenica cambia tagliando le rotazioni e tutti :" El xe un pazzo,gavemo avu cul, le prossime 2saremo morti". E quindi??? Cosa deve fare? Cambiare o non cambiare? Se facciamo i playoff diventa bravo,se no è scarso?

Io credo sia un allenatore normale,con pregi e difetti(come quel de prima e come tutti),che alla prima stagione di serieA si è trovato in una situazione complicatissima, che in altre società sarebbe già stato esonerato, e che sta cercando di raddrizzare. 

Non so se alcuni rimpiangessero il passato, di sicuro non io, non l'ho fatto ad inizio stagione nè durante, dopo che per anni mi sono preso del Dalmassoniano di ferro, ma si sa che la gente scrive puttanate e poi non ha neanche il coraggio di riconoscere i propri errori.

Di certo Ciani è stato messo su queste pagine sulla graticola in maniera a mio modo di vedere decisamente immotivata, e sto totalmente dalla tua parte Mangiafuoco, ha fatto un grande lavoro con un materiale umano inferiore a quello dello scorso anno (che era inferiore di certo a quello del primo anno di A, tralasciamo la stagione interrotta che resta di difficile collocazione), con in mezzo una serie di casini che Dalmasson in A non ha praticamente mai dovuto affrontare.

Ce n'era abbastanza per lasciarlo tranquillo riannodare il filo del discorso, ma si sa che il web polarizza le opinioni e il buon senso non aleggia su queste (web)acque... (bib. cit.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una serie di sconfitte consecutive la palla pesava tantissimo.

Ci hanno tenuto a galla in 3-4 giocatori evidentemente con maggior carisma, come avete giustamente sottolineato soprattutto le due triple letteralmente inventate di Banks nel primo supplementare quando stavamo sotto un treno sono state fondamentali.

Spero che la squadra si sia scrollata di dosso le paure perché per me è evidente che non sia la peggiore del lotto come è sembrato per 2 mesetti ma una squadra da salvezza tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Tu non sei "contro" ma lo avresti mandato via.

Certo; è un peccato così grave?

Probabilmente avrò sbagliato ma chi lo dice che con un cambio ora non staremmo in una posizione più alta in classifica? 

Comunque è più importante esaltare una vittoria (giunta anche con un po' di fortuna) e scrivere assurde teorie come quella di lasciar libero appositamente (e non per errore) Cinciarini di tirare da tre.... 

Poi non perendo lezioni da uno che criticava ingiustamente ED anche per un soffio di vento....

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, poli ha scritto:

Non so se alcuni rimpiangessero il passato, di sicuro non io, non l'ho fatto ad inizio stagione nè durante, dopo che per anni mi sono preso del Dalmassoniano di ferro, ma si sa che la gente scrive puttanate e poi non ha neanche il coraggio di riconoscere i propri errori.

Di certo Ciani è stato messo su queste pagine sulla graticola in maniera a mio modo di vedere decisamente immotivata, e sto totalmente dalla tua parte Mangiafuoco, ha fatto un grande lavoro con un materiale umano inferiore a quello dello scorso anno (che era inferiore di certo a quello del primo anno di A, tralasciamo la stagione interrotta che resta di difficile collocazione), con in mezzo una serie di casini che Dalmasson in A non ha praticamente mai dovuto affrontare.

Ce n'era abbastanza per lasciarlo tranquillo riannodare il filo del discorso, ma si sa che il web polarizza le opinioni e il buon senso non aleggia su queste (web)acque... (bib. cit.)

ennesima lezione di superiorità.... spero per te che nella vita tu non sia saccente come appari sul forum quando parli di basket o calcio... sarebbe triste

Modificato da bananarepublic
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Certo; è un peccato così grave?

Probabilmente avrò sbagliato ma chi lo dice che con un cambio ora non staremmo in una posizione più alta in classifica? 

Comunque è più importante esaltare una vittoria (giunta anche con un po' di fortuna) e scrivere assurde teorie come quella di lasciar libero appositamente (e non per errore) Cinciarini di tirare da tre.... 

Basta guardare per capire che è una scelta e non un errore. Ma capisco che chi non è ferratissimo guarda solo se la palla entra o meno,e se uno ha fortuna o no. Secondo te,ma forse parlo arabo, difendere per 50min in quella maniera su cinciarini è stato un errore ogni volta? O si è scelto di fare così? Qua non so tratta di prendere lezioni,ma di guardare quello che succede.

Modificato da MangiafuocoMcrae
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Basta guardare per capire che è una scelta e non un errore. Ma capisco che chi non è ferratissimo guarda solo se la palla entra o meno,e se uno ha fortuna o no. Secondo te,ma forse parlo arabo, difendere per 50min in quella maniera su cinciarini è stato un errore ogni volta? O si è scelto di fare così? 

Ma quale scelta.... l'ho chiesto ieri a un allenatore di alto livello di basket e si è messo a ridere....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Basta guardare per capire che è una scelta e non un errore. Ma capisco che chi non è ferratissimo guarda solo se la palla entra o meno,e se uno ha fortuna o no. Secondo te,ma forse parlo arabo, difendere per 50min in quella maniera su cinciarini è stato un errore ogni volta? O si è scelto di fare così? 

Ovviamente concordo 

scelta chiara e precisa di passar dietro ai blocchi su Cinciarini

troppi post persi su una mossa evidente 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Io anche, troppa l'antipatia reciproca. 

Ignoriamoci a vicenda.

👋 l'antipatia non c'entra niente,fai il saccente,ma non hai mai scritto mezza parola di quello che succede in campo.solo che il gruppo non segue l'allenatore,quel xe inutile, l'altro va cambiato,fortuna e sfortuna. ED iera mejo,upson iera mejo,ecc...

Per me,a posto così.

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Non so se alcuni rimpiangessero il passato, di sicuro non io, non l'ho fatto ad inizio stagione nè durante, dopo che per anni mi sono preso del Dalmassoniano di ferro, ma si sa che la gente scrive puttanate e poi non ha neanche il coraggio di riconoscere i propri errori.

Di certo Ciani è stato messo su queste pagine sulla graticola in maniera a mio modo di vedere decisamente immotivata, e sto totalmente dalla tua parte Mangiafuoco, ha fatto un grande lavoro con un materiale umano inferiore a quello dello scorso anno (che era inferiore di certo a quello del primo anno di A, tralasciamo la stagione interrotta che resta di difficile collocazione), con in mezzo una serie di casini che Dalmasson in A non ha praticamente mai dovuto affrontare.

Ce n'era abbastanza per lasciarlo tranquillo riannodare il filo del discorso, ma si sa che il web polarizza le opinioni e il buon senso non aleggia su queste (web)acque... (bib. cit.)

A me non pare ci sia stata tutta questa caciara su Ciani...a dire il vero.Anche se, lo dico sinceramente, ha avuto le sue belle responsabilita' sul periodaccio che speriamo sia passato.

Notavo molto piu' insofferenza per Dalmasson, che vedo dal tuo post, e' rimasta..

Dire che Dalmasson non ha mai dovuto affrontare casini in serie a vuol dire che::

1)o si e' smemorati

2) o si e' in malafede.

Siccome forumisticamente ti conosco, opto per la prima..

con ironia parlando, si intende..😁

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, alvin66 ha scritto:

A me non pare ci sia stata tutta questa caciara su Ciani...a dire il vero.Anche se, lo dico sinceramente, ha avuto le sue belle responsabilita' sul periodaccio che speriamo sia passato.

Notavo molto piu' insofferenza per Dalmasson, che vedo dal tuo post, e' rimasta..

Dire che Dalmasson non ha mai dovuto affrontare casini in serie a vuol dire che::

1)o si e' smemorati

2) o si e' in malafede.

Siccome forumisticamente ti conosco, opto per la prima..

con ironia parlando, si intende..😁

In serie A, non in lega 2. Lega 2 minuti prob pure peggio ma il contesto non è paragonabile, dilettanti vs pro, 6 americani vs 2 etc.

Ha dovuto confrontarsi con la burrasca Alma, certo, ma la squadra era salva quai da un pezzo.

Ha dovuto cambiare degli americani anche (o soprattutto …) a causa sua ma non mi sembra si sia trovato a dover rifondare la squadra senza avere quasi più riferimenti e poi perderlo per strada uno di quei riferimenti…

Secondo me la stagione è stata molto travagliata, molto.

Ciani c’ha messo del suo, l’ho scritto chiaramente, mai lo avrei cacciato sinceramente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Ma quale scelta.... l'ho chiesto ieri a un allenatore di alto livello di basket e si è messo a ridere....

Vista questa “ perla “ il tuo presunto attacco sulla mia superbia lo prendo come un complimento almeno so di cosa parlo…

Banana con stima meglio se parli di calcio davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque Ciani, su cui ero molto dubbioso quest'estate (anche se mi ero abbastanza ricreduto durante la stagione), allenava in A1 a Gorizia, Cantù e Livorno e poi in A2 quando ancora Dalmasson le prime due serie le guardava in TV.

Poi, certo, Dalmasson ha fatto la promozione a Trieste e 3 stagioni mediamente buone in A1 che forse hanno messo la sua carriera mezzo scalino sopra a quella di Ciani.

Ma insomma, siamo là...

Solo per la precisione, a me della faida tra supporter dell'uno o dell'altro importa poco.

Personalmente avrei voluto un nuovo allenatore al posto di Dalmasson dopo la prima stagione di A1 (e credo lo volesse pure Ghiacci, almeno in corso d'opera, bloccato nella sua volontà di sostituzione da un contratto faraonico e blindatissimo - come era stato detto da lui stesso al gruppetto di tifosi che era andato a contestare al Palatrieste a inizio 2020) e avrei voluto un altro allenatore invece di Ciani quest'estate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche, troppa l'antipatia reciproca. 
Ignoriamoci a vicenda.
Torna a guardare come fanno gli scemi la palla che entra
Minchia... te son più acido de una suocera... ma rilassite dei... semo qua per parlar della nostra squadra... dovessimo remar tutti della stessa parte... cossa c'entra simpatie o antipatie... esisti opinioni che se pol condivider o meno, xe gente che capissi de basket come Poli o Pinot o Mangiafuoco e chi come mi e ti no capissi un curaz... l'importante xe no ciaparse troppo sul serio...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Vista questa “ perla “ il tuo presunto attacco sulla mia superbia lo prendo come un complimento almeno so di cosa parlo…

Banana con stima meglio se parli di calcio davvero.

Veramente ho sempre detto di non capire molto (probabilmente niente) di basket ma di provare (chiederò il permesso a quelli come voi) passione per questa disciplina sportiva. Quindi ho chiesto a un allenatore di basket di buon livello (sono stato deriso parlando di Messina) se può un allenatore decidere di lasciare tirare da tre uno come Cinciarini e mi ha detto che si tratta di una teoria fantasiosa. Tutto qua.

A superbia e tracotanza non riesco a batterti mi spiace. 

Modificato da bananarepublic
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Veramente ho sempre detto di non capire molto (probabilmente niente) di basket ma di provare (chiederò il permesso a quelli come voi) passione per questa disciplina sportiva. Quindi ho chiesto a un allenatore di basket di buon livello (sono stato deriso parlando di Messina) se può un allenatore decidere di lasciare tirare da tre uno come Cinciarini e mi ha detto che si tratta di una teoria fantasiosa. Tutto qua.

A superbia e tracotanza non riesco a batterti mi spiace. 

Consiglio amichevole: cambia pusher (di info tecniche) oppure definisci "di buon livello"....

Ora non ti voglio fare un superbo e tracotante clinic, ma sui pnr hai da scegliere tra 4 priorità (proteggere il ferro, proteggere il perimetro, dare priorità al portatore di palla o al rollante) più i dettagli legati all'esecuzione medesima della stessa (show forte, scivolamento, etc) + il modo di collaborare degli altri 3 non coinvolti direttamente, perchè a basket si difende e si attacca in 5.

Passare dietro come spiegato dall'ottimo Mangiafuoco è una delle scelte possibili: ecco quando si parla di piano partita si parla di valutare le opzioni tattiche a tua disposizione e operare delle scelte strategiche in base alle caratteristiche tue e dell'avversario.

Ora il Cincia (che ammiro tantissimo perchè rimane uno con 2 palle così, grande visione e conoscenza del gioco e ottime mani nel passare la palla) è ahilui un pessimo tiratore. O per lo meno molto incostante.

Passare dietro (ovverosia nei 4 pallini iniziali dare priorità a difendere il ferro) è cosa buona e giusta e niente affatto una fantasiosa teoria. Fine definitiva del discorso.

Ora per chiudere: questo significa grossolanamente sapere di cosa si sta parlando ma capisco che nell'era del relativismo da internet, dei no vax etc. in cui si crede che chiunque si possa inventare tattico militare, medico, epidemiologo, politologo etc. tutto ciò venga travisato per tracotanza e superbia... 

Mala tempora currunt (oddio il latino! Tracotante e superbo!) 

  • Mi piace 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×