Vai al contenuto

Unahotels Reggio Emilia-Allianz Trieste (domenica 10 aprile 2022)


Messaggi raccomandati

50 minuti fa, pinot ha scritto:

credo che il coach abbia usato rotazioni ridotte perché da più d’uno non aveva niente

Delia perché infortunato, Campogrande, Lever e Cava non pervenuti

alla fine gioca chi ha qualcosa da dare e non sono molti

se giocavano di più gli altri forse la perdevamo senza passare per l’overtime

Sono d'accordo che non tutti erano in palla, ma d'altro canto mica dovevi farli giocare tutti insieme. Sarebbe bastato dare un po' di riposo ai nostri piccoli con alcuni cambi.

Clark secondo me invece di 1 minunto e 40 all'inizio dell'ultimo quarto, poteva farne benissimo almeno 4 e probabilmente Cianciarini si sarebbe stancato di più sia in regia che in fase realizzativa (ha fatto 12 punti negli ultimi 10 minuti con 4 falli subiti). Si vedeva che Davis era in difficoltà a marcarlo soprattutto per la maggiore fisicità.

Emblematica, in questo, l'arrabbiatura di Ciani però nei confronti di Campogrande, poi panchinato per tutto il quarto, che ha cercato di chiudere su Cianciarini in penetrazione in mezzo all'area - e che alla fine ha segnato anche il libero addizionale - perchè Davis se l'era perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, luxor ha scritto:

rilassati un po' che è meglio. Sei stato tu a dire che sfidare al tiro Cinciarini era per evitare gli scarichi per i tiri da 3 (ho riassunto), e questo non è successo. I numeri li guardo tutti, come puoi notare avevo già scritto che il numero di tentativi da due, anche se in assoluto superiore alla media, era da rapportarsi ai minuti giocati, quindi non cercare di bacchettarmi sui numeri perché sei fuori strada. Sarai mille volte più esperto di gioco, non lo metto in dubbio, ma non venirmi a dire che Cinciarini è stato limitato, perché ha fatto quello che voleva quando voleva. La fortuna è stata che, nonostante fosse libero, ha avuto la giornata storta al tiro (perché non mi dirai che è stato merito della difesa, visto che prima hai detto che la strategia era di lasciargli chilometri di spazio, quindi è stato esclusivamente demerito suo, sicuramente non prevedibile dallo staff) e nonostante questo ha fatto una signora partita. Se, da libero che era, avesse fatto una partita al tiro semplicemente nelle sue corde, ora staremmo probabilmente parlando della nona sconfitta consecutiva. Io ho visto questo, se tu hai visto nei chilometri datigli l'arma tattica vincente per la partita di ieri, allora abbiamo guardato due partite diverse.

Limitare gli scarichi per i tiri da 3 con spazio,non puoi limitarli tutti. Puoi limitare quelli comodi e Reggio non ne ha avuti tanti,ha tirato tanto da 3 perché costretta a farlo,ma l'unico ad avere tiri comodi è stato cinciarini e un paio strautins nel primo quarto. Cinciarini in questa squadra/sistema fa sempre quello che vuole,ha sempre la palla in mano e decide lui di conseguenza,non credo che per lui sia il massimo tirare 21volte e neanche per caja,perché lo snaturi,ed è quello che ci ha fatto essere terzi nel girone d'andata,snaturare il gioco degli altri. Ha fatto una buona partita perché fa tante cose, da leadership ecc... Ma 5/21 non è una signora partita,per me. È stato limitato perché è stato portato a tirare più del doppio del solito,anche se con 2overtime. Meglio lui 21 tiri e Hopkins 5 , o meglio lui 9 e Hopkins 12?

Le scelte da fare sono queste, non puoi togliere tutto a tutti, non puoi pensare di escludere cinciarini,Hopkins,strautins, e tutti gli altri. Scegli il male minore.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, luxor ha scritto:

rilassati un po' che è meglio. Sei stato tu a dire che sfidare al tiro Cinciarini era per evitare gli scarichi per i tiri da 3 (ho riassunto), e questo non è successo. I numeri li guardo tutti, come puoi notare avevo già scritto che il numero di tentativi da due, anche se in assoluto superiore alla media, era da rapportarsi ai minuti giocati, quindi non cercare di bacchettarmi sui numeri perché sei fuori strada. Sarai mille volte più esperto di gioco, non lo metto in dubbio, ma non venirmi a dire che Cinciarini è stato limitato, perché ha fatto quello che voleva quando voleva. La fortuna è stata che, nonostante fosse libero, ha avuto la giornata storta al tiro (perché non mi dirai che è stato merito della difesa, visto che prima hai detto che la strategia era di lasciargli chilometri di spazio, quindi è stato esclusivamente demerito suo, sicuramente non prevedibile dallo staff) e nonostante questo ha fatto una signora partita. Se, da libero che era, avesse fatto una partita al tiro semplicemente nelle sue corde, ora staremmo probabilmente parlando della nona sconfitta consecutiva. Io ho visto questo, se tu hai visto nei chilometri datigli l'arma tattica vincente per la partita di ieri, allora abbiamo guardato due partite diverse.

il punto infatti era che sono stati limitati i servizi a Hopkins, a costo di sfidarlo al tiro.

ha tirato 3/15 ---> sfida vinta

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Flaming ha scritto:

Io direi che anche tecnicamente non mi sembra niente male, ma ci piacciono due tipologie di giocatori diversi. Per dire a te piaceva molto Doyle mentre io gli preferisco tutta la vita Davis, gusti!

A dire il vero io ammiro Davis..e per me era forte anche Doyle...che se fosse stato possibile avrei chiamato per sostituire Alexander

Link al commento
Condividi su altri siti

Contentissimo per la vittoria anche se de una sofferenza infinita...

2 commenti a latere:

1) el loro allenador proprio non lo sopporto, meno mal che ghe la gavemo cazzada 🙂

2) el telecronista altrettanto insopportabile, sfacciatamente casalingo, e visto che no se tratta de una tv priivata ma che paghemo anche noi triestini  forse saria el caso che i ghe lo fazessi notar la prossima volta...anche qua contento che la sua squadra ga perso...🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Limitare gli scarichi per i tiri da 3 con spazio,non puoi limitarli tutti. Puoi limitare quelli comodi e Reggio non ne ha avuti tanti,ha tirato tanto da 3 perché costretta a farlo,ma l'unico ad avere tiri comodi è stato cinciarini e un paio strautins nel primo quarto. Cinciarini in questa squadra/sistema fa sempre quello che vuole,ha sempre la palla in mano e decide lui di conseguenza,non credo che per lui sia il massimo tirare 21volte e neanche per caja,perché lo snaturi,ed è quello che ci ha fatto essere terzi nel girone d'andata,snaturare il gioco degli altri. Ha fatto una buona partita perché fa tante cose, da leadership ecc... Ma 5/21 non è una signora partita,per me. È stato limitato perché è stato portato a tirare più del doppio del solito,anche se con 2overtime. Meglio lui 21 tiri e Hopkins 5 , o meglio lui 9 e Hopkins 12?

Le scelte da fare sono queste, non puoi togliere tutto a tutti, non puoi pensare di escludere cinciarini,Hopkins,strautins, e tutti gli altri. Scegli il male minore.

Innanzitutto ti ringrazio per aver moderato i toni, quando leggo qualcuno che si agita mi agito anch'io e divento fastidioso. Sono qui per divertimento e per imparare da chi ne sa più di me (cioè tutti, ad occhio e croce), non per fare polemica. Il mio discorso era molto semplice: partendo dal presupposto ovvio che è meglio lasciar tirare Cinciarini che Hopkins, se lo si lascia abbastanza libero bisogna prevedere che le sue percentuali saranno probabilmente superiori a quelle che ottiene di solito, quando viene marcato normalmente. In realtà lui le ha avute inferiori e nonostante questo sono stati necessari 2 supplementari per vincere, quando ormai Reggio era in affanno e senza Hopkins, Baldi Rossi e Johnson usciti per falli, di cui in realtà solo l'ultimo stava portando punti pesanti. Per questo reputo che la scelta non sia stata corretta: se effettivamente Cinciarini avesse mantenuto la sua media, anche senza migliorarla, RE avrebbe avuto buone probabilità di chiuderla prima dei supplementari. Penso quindi che, più di sfida vinta, si possa parlare di fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, luxor ha scritto:

Innanzitutto ti ringrazio per aver moderato i toni, quando leggo qualcuno che si agita mi agito anch'io e divento fastidioso. Sono qui per divertimento e per imparare da chi ne sa più di me (cioè tutti, ad occhio e croce), non per fare polemica. Il mio discorso era molto semplice: partendo dal presupposto ovvio che è meglio lasciar tirare Cinciarini che Hopkins, se lo si lascia abbastanza libero bisogna prevedere che le sue percentuali saranno probabilmente superiori a quelle che ottiene di solito, quando viene marcato normalmente. In realtà lui le ha avute inferiori e nonostante questo sono stati necessari 2 supplementari per vincere, quando ormai Reggio era in affanno e senza Hopkins, Baldi Rossi e Johnson usciti per falli, di cui in realtà solo l'ultimo stava portando punti pesanti. Per questo reputo che la scelta non sia stata corretta: se effettivamente Cinciarini avesse mantenuto la sua media, anche senza migliorarla, RE avrebbe avuto buone probabilità di chiuderla prima dei supplementari. Penso quindi che, più di sfida vinta, si possa parlare di fortuna.

Sai..fortuna....alllora siamo stati sfortunati quando in altre partite,giocatori con medie bassine si son inventati serie da 3 entusiasmanti..

Il basket e' cosi'..sarebbe bello per un allenatore pensare,bene..Cinciarini tira con il 35%...gli faccio fare 10 tiri lui me ne mette al massimo 3 o 4..non e' cosi..a pensarci bene, sarebbe estremamente noioso se fosse cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, luxor ha scritto:

Innanzitutto ti ringrazio per aver moderato i toni, quando leggo qualcuno che si agita mi agito anch'io e divento fastidioso. Sono qui per divertimento e per imparare da chi ne sa più di me (cioè tutti, ad occhio e croce), non per fare polemica. Il mio discorso era molto semplice: partendo dal presupposto ovvio che è meglio lasciar tirare Cinciarini che Hopkins, se lo si lascia abbastanza libero bisogna prevedere che le sue percentuali saranno probabilmente superiori a quelle che ottiene di solito, quando viene marcato normalmente. In realtà lui le ha avute inferiori e nonostante questo sono stati necessari 2 supplementari per vincere, quando ormai Reggio era in affanno e senza Hopkins, Baldi Rossi e Johnson usciti per falli, di cui in realtà solo l'ultimo stava portando punti pesanti. Per questo reputo che la scelta non sia stata corretta: se effettivamente Cinciarini avesse mantenuto la sua media, anche senza migliorarla, RE avrebbe avuto buone probabilità di chiuderla prima dei supplementari. Penso quindi che, più di sfida vinta, si possa parlare di fortuna.

Per me questa non è fortuna, è giocare sulle debolezze degli altri,provare a non fargli fare quello che vogliono loro,togliere la loro comfort zone. Ad esempio dalmasson giocava sempre uguale, indifferentemente da chi aveva di fronte,aveva le sue "regole" e quelle valevano sempre. Ciani cerca di giocare "sugli altri", sono 2 approcci diversi,nessuno giusto,nessuno sbagliato. La fortuna invece  serve sempre,sia in una modo che nell'altro😝

Modificato da MangiafuocoMcrae
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, alvin66 ha scritto:

Sai..fortuna....alllora siamo stati sfortunati quando in altre partite,giocatori con medie bassine si son inventati serie da 3 entusiasmanti..

Il basket e' cosi'..sarebbe bello per un allenatore pensare,bene..Cinciarini tira con il 35%...gli faccio fare 10 tiri lui me ne mette al massimo 3 o 4..non e' cosi..a pensarci bene, sarebbe estremamente noioso se fosse cosi..

Beh, ma se decidi di lasciare più libertà a uno, non è che ne scegli uno a caso... ti farai un'idea del rischio, per capire se il gioco vale la candela. Poi è evidente che esistono le giornate in cui ti va tutto e quelle in cui non va niente, ma se esistono le statistiche è anche perché qualcuno le guarda, senza necessariamente prenderle per oro colato. Ma credo che se vuoi costringere qualcuno a tirare da 3 per evitare le entrate e gli scarichi, non lo fai con uno che dall'inizio della stagione tira col 50%, piuttosto lo lasci entrare e ti concentri  sulle linee di passaggio e fai di tutto per non farlo tirare da 3 (sparo a caso, ovviamente, ma credo che il discorso sia chiaro). Penso che nessuno penserebbe di lasciare spazio a Cavaliero e invece ho raramente visto marcare stretto per evitare che tiri da 3 Corey Sanders, tanto non tirava. Credo che qualche conto, ovviamente prendendolo con le pinze, se lo facciano quando preparano le partite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Invece per me è proprio il contrario,vinta più dello staff,o almeno a pari merito con i giocatori. Preparata benissimo,concedendo km a cinciarini(partita cmq pazzesca la sua) che a tirato 3/15 da 3.ho visto molta più libertà in attacco agli esterni, soprattutto nei primi secondi dell'azione,credo in questo senso abbia aiutato non avere Delia (non sto dicendo che è meglio che non giochi) e cercarlo sempre con ricezioni statiche che fanno perdere un sacco di secondi.cercato tantissimo konate sui roll a canestro rispetto al solito. Bravo ciani a rischiare rotazioni corte,estreme, Reggio ha giocato in 7,noi in 8. Ha provato a fare qualcosa di diverso rispetto ai soliti cambi con l'orologio e ha avuto ragione lui. Gli va dato atto di aver provato a cambiare,forse troppi i minuti a mian,ma campogrande è stato impresentabile,poteva rischiare Clark un po' di più,ma alla fine ha avuto ragione lui. Mostruoso Banks(51 di valutazione), ottimo konate,e come sempre quando vinciamo tutto passa da graziulis.davis sempre meglio di partita in partita. Clark è quello che ci serve,ordinato, composto,esperto.

Mangiafuoco ti rispondo quì anche per il discorso su Sportando:

Reggio ha giocato in 7 sì e no. Ovvero tolto Cinciarini (47 minuti), 6 persone hanno giocato tra i 27 ed i 35 minuti, e vorrei aggiungere anche Crawford (giocatore che a me piace molto) che ne ha giocati 15. Quindi abbiamo 6 giocatori che si sono alternativamente ruotati e riposati quasi nella norma, uno che ha effettivamente giocato di più ed uno che ha giocato qualcosa di meno.

noi: Banks, Davis e Grazulis sopra i 40 minuti, Konate e Mian 36 e 32, Clark 19 e Lever 16.

Tolto Lever e Crawford con il minutaggio simile noi abbiamo 5 giocatori sopra i 30 minuti ed uno sotto i 20. Secondo te abbiamo ruotato bene? Io penso che avevamo i giocatori alla frutta nel quarto tempo, Banks ha faticato molto, Davis ogni tanto (giustamente) gli mancava ossigeno. E se Delia aveva problemi, perchè non dare qualche minuto a Deangelis che gioca sempre discretamente? Perchè non dare fiducia a Cavaliero che almeno 10 minuti di garra li fa?

Poi per carità, abbiamo vinto, è andata bene perchè a loro mancava gente, è andata bene perchè abbiamo avuto la forza di ribaltarla nei supplementari, ma nessuno mi toglie dalla testa che con una gestione migliore della squadra non si faticava così tanto come invece abbiamo fatto ed ho il timore che ne risentiremo a Varese ma sopratutto a Cremona.

Poi io sono pessimista e magari ne usciamo con due vittorie, ma personalmente Ciani non mi piace come allenatore (e l'ho detto già luglio), sarà una bravissima persona, un buon secondo, ma personalmente in ogni partita che ho visto (ammetto che per il basket ne ho seguito una dozzina solamente) l'allenatore avversario trova contromisure che non non riusciamo quasi mai a contrastare, mentre noi fatichiamo 1000 camicie per riuscire a vincere. E secondo me Ciani, rischiando il tutto per tutto, ha puntato su questa gara a discapito delle altre future. Perchè arrivare con Cremona con ulteriori 2 sconfitte equivaleva a tagliarsi le gambe da soli ancora prima di scendere in campo (e non a torto).

Ora speriamo di fare presto una seconda vittoria così da chiudere definitivamente il discorso salvezza, e vediamo di non commettere ulteriori errori il prossimo anno.

infine, sulla difesa, il mio pensiero si allinea molto con quanto espresso da @luxor e pertanto non vado a riscrivere lo stesso.

 

 

 

Modificato da Giova80
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh insomma dai: ieri abbiamo vinto e oggi discutiamo sta vittoria ipotizzando che nelle prossime potremmo essere stanchi? Io mi tengo stretta sta vittoria che ci avvicina alla salvezza e forse anche altro.

E io mi tengo stretto anche Ciani che ci sta portando a questo risultato tenuto conto di quanti altri coach con budget apparentemente simili hanno fatto peggio o sono stati tagliati. 

Parere personale, ma mi pare anche sia di buon senso nella sua semplicità scevra da troppi sofismi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Invece per me è proprio il contrario,vinta più dello staff,o almeno a pari merito con i giocatori. Preparata benissimo,concedendo km a cinciarini(partita cmq pazzesca la sua) che a tirato 3/15 da 3.ho visto molta più libertà in attacco agli esterni, soprattutto nei primi secondi dell'azione,credo in questo senso abbia aiutato non avere Delia (non sto dicendo che è meglio che non giochi) e cercarlo sempre con ricezioni statiche che fanno perdere un sacco di secondi.cercato tantissimo konate sui roll a canestro rispetto al solito.

Interessante disamina.

Provar a "disorientar" Cinciarini, una scelta interessante, diversa e de cui va sicuramente dado atto al coach (e se come par Delia no se ga praticamente mai allenado in settimana, chissà non sia nata, o suffragada maggiormente da questo contesto)

15 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Bravo ciani a rischiare rotazioni corte,estreme, Reggio ha giocato in 7,noi in 8. Ha provato a fare qualcosa di diverso rispetto ai soliti cambi con l'orologio e ha avuto ragione lui.

Su questo invece no son d'accordo. O meio, magari le rotazioni così corte de ieri xe stade una precisa scelta, ma al caso secondo mi comunque azzardata e ne xe andada ben.

 

A proposito invece de cambi con l'orologio (in cui a dir el vero el leader indiscusso iera ED), mi piuttosto me par che via via nella stagion ghe sia stado un progressivo spostamento in avanti del timing dei cambi. Xe capitado ad es ultimamente che nel primo quarto el primo cambio avvenga nell'ultimo minuto ed in una partida, se non sbaglio, non ne ga fatti in un primo quarto.

Questa xe una roba che no piasi ad es. con el tipo de zogadori che gavemo noi (qualche vecchietto e mediamente non brillantissimi fisicamente), far "tirate" più lunghe in campo (anche in altri quarti) non me convinzi. E ad inizio anno me par che non fossi partido con queste proporzioni (gavevimo anche un roster diverso)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Orgoglio Triestino ha scritto:

Per l'ennesima volta abbiamo rischiato di buttare via la partita per una gestione dei giocatori a dir poco surreale.

Siamo corti, abbiamo grossissimi problemi nel ruolo di 3 per delle precise scelte sbagliate fatte ad inizio stagione, abbiamo 1 solo play (che in realtà non è manco quello), dobbiamo cercare di risparmiare Banks e Davis per il finale di partita, possiamo usare Clark perchè ha esperienza e difensivamente sa farsi valere (soprattutto su Cinciarini che alla fine ha rianimato Reggio nell'ultimo quarto) e Ciani, con la squadra avanti di 11 lunghezze nel quarto quarto, che fa? Tiene in campo il nostro quintetto migliore a lenta cottura con Banks che, oltre a non essere un difensore arcigno e a perdersi spesso l'uomo, comunque non trova più il canestro, permettendo il rientro di Reggio.

Quel che grosso modo, me stava fazendo diventar mato ieri sera.
Sembra una sindrome ormai tra l'altro...ogni volta che par gavemo fatto el break decisivo, che gavemo la partida ormai in man e basta darghe ancora un piccolo colpetto, o anche solo non farse scappar de man la situazion, puntualmente se addormentemo.

A mio parer in campo ed anche in panchina.
Ieri con la partida in man se gavemo fermado o spento, no xe che RE ga fatto mirabilie (all'andata Olasevicius ne gaveva piazzado alcuni canestroni ad es.). Iera un fatto fisico? Mentale?
Metemo che come coach penso de gaver fatto ben le rotazioni, son soddisfatto e no voio cambiar per quel, ma alora me fazo sentir, me agito, zigo, o fazo lo stesso qualche cambio anche dentro-fuori per gaver quei attimi per riprender e scuoter un attimo la truppa. Qualcossa tento no so, ma non resto uguale, piatto. A vederme sfilar dalle tasche una partida che gavevimo pressochè sempre condotto, nella quale gavevimo fatto meio de lori e che meritavimo de vinzer !  E che invece perdevimo se Banks no intiva quele due triple quando semo finidi sotto de 7, dal +10 o +11.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, pinot ha scritto:

un po’ undersized come guardia, no ? e anche quel 29% da 3…..

Forse. Ma questo podessi anche esser condizionado dal fatto che se tendi sempre più a notar ed enfatizzar altezza e fisicità dei zogadori (Doyle iera più alto ma disevimo anche che iera sai secco).
Davis no xe un gigante e no xe tirado, però a mi me par un bel jolly per una squadra de seconda o media fascia che dir si voglia. Xe dinamico, sa giogar, se sbatti, sembra uno con la testa giusta per far el professionista. Nel comparto piccoli, con un giusto assortimento de altri compagni trovo che podessi offrir  quella famosa duttilità (se rilevo mi la società lo confermo insomma  :D ).

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Giova80 ha scritto:

Mangiafuoco ti rispondo quì anche per il discorso su Sportando:

Reggio ha giocato in 7 sì e no. Ovvero tolto Cinciarini (47 minuti), 6 persone hanno giocato tra i 27 ed i 35 minuti, e vorrei aggiungere anche Crawford (giocatore che a me piace molto) che ne ha giocati 15. Quindi abbiamo 6 giocatori che si sono alternativamente ruotati e riposati quasi nella norma, uno che ha effettivamente giocato di più ed uno che ha giocato qualcosa di meno.

noi: Banks, Davis e Grazulis sopra i 40 minuti, Konate e Mian 36 e 32, Clark 19 e Lever 16.

Tolto Lever e Crawford con il minutaggio simile noi abbiamo 5 giocatori sopra i 30 minuti ed uno sotto i 20. Secondo te abbiamo ruotato bene? Io penso che avevamo i giocatori alla frutta nel quarto tempo, Banks ha faticato molto, Davis ogni tanto (giustamente) gli mancava ossigeno. E se Delia aveva problemi, perchè non dare qualche minuto a Deangelis che gioca sempre discretamente? Perchè non dare fiducia a Cavaliero che almeno 10 minuti di garra li fa?

Poi per carità, abbiamo vinto, è andata bene perchè a loro mancava gente, è andata bene perchè abbiamo avuto la forza di ribaltarla nei supplementari, ma nessuno mi toglie dalla testa che con una gestione migliore della squadra non si faticava così tanto come invece abbiamo fatto ed ho il timore che ne risentiremo a Varese ma sopratutto a Cremona.

Poi io sono pessimista e magari ne usciamo con due vittorie, ma personalmente Ciani non mi piace come allenatore (e l'ho detto già luglio), sarà una bravissima persona, un buon secondo, ma personalmente in ogni partita che ho visto (ammetto che per il basket ne ho seguito una dozzina solamente) l'allenatore avversario trova contromisure che non non riusciamo quasi mai a contrastare, mentre noi fatichiamo 1000 camicie per riuscire a vincere. E secondo me Ciani, rischiando il tutto per tutto, ha puntato su questa gara a discapito delle altre future. Perchè arrivare con Cremona con ulteriori 2 sconfitte equivaleva a tagliarsi le gambe da soli ancora prima di scendere in campo (e non a torto).

Ora speriamo di fare presto una seconda vittoria così da chiudere definitivamente il discorso salvezza, e vediamo di non commettere ulteriori errori il prossimo anno.

infine, sulla difesa, il mio pensiero si allinea molto con quanto espresso da @luxor e pertanto non vado a riscrivere lo stesso.

 

 

 

In quel momento era fondamentale vincere,senza pensare a Varese o Cremona,se per farlo devo giocare in 6 lo faccio.Fossimo alla decima di campionato sarei d'accordo con te, perché rischi di perdere gente per strada. Adesso rischi di perdere la serieA,e ci sta rischiare con scelte di questo tipo. Abbiamo visto con la F che bastano 3minuti per prendere un parziale e portarselo fino alla fine. Reggio era corta come noi,il rischio che loro fossero più freschi non c'era (venivano anche da semifinale di coppa).non fosse una squadra di caja la partita finiva molto prima. Sulla difesa,basta vedere le altre nostre partite per capire che il piano era passare dietro,accettando il rischio che tiri lui piuttosto di altri,e chiudendo l'area. Poi è chiaro che ci sono gli avversari,e se segna le prime 5 la partita è finita,allo stesso modo se non fanno il gioco da 4 a inizio 4periodo, è finita anche.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, chompo ha scritto:

Interessante disamina.

Provar a "disorientar" Cinciarini, una scelta interessante, diversa e de cui va sicuramente dado atto al coach (e se come par Delia no se ga praticamente mai allenado in settimana, chissà non sia nata, o suffragada maggiormente da questo contesto)

Su questo invece no son d'accordo. O meio, magari le rotazioni così corte de ieri xe stade una precisa scelta, ma al caso secondo mi comunque azzardata e ne xe andada ben.

 

A proposito invece de cambi con l'orologio (in cui a dir el vero el leader indiscusso iera ED), mi piuttosto me par che via via nella stagion ghe sia stado un progressivo spostamento in avanti del timing dei cambi. Xe capitado ad es ultimamente che nel primo quarto el primo cambio avvenga nell'ultimo minuto ed in una partida, se non sbaglio, non ne ga fatti in un primo quarto.

Questa xe una roba che no piasi ad es. con el tipo de zogadori che gavemo noi (qualche vecchietto e mediamente non brillantissimi fisicamente), far "tirate" più lunghe in campo (anche in altri quarti) non me convinzi. E ad inizio anno me par che non fossi partido con queste proporzioni (gavevimo anche un roster diverso)

Certamente ad inizio anno iera molto diverso,ma la squadra iera diversa. Gavemo gioga 10 partire con sanders-JF 5/6 con davis-JF,10 senza Jf con solo Davis. Credeme che ciani ga fatto e sta fazendo miracoli(senza esser un fenomeno),se non femo quel girone d'andata semo a pari con Cremona. Volevo solo fare un appunto,stemo tutti parlando delle robe che no va, giustamente,ma... Quasi nessun parla della partita pazzesca del centro più inutile arrivado a Trieste,più in difesa e a rimbalzo che in attacco,contro uno dei migliori lunghi del campionato. Sento tanto Banks in difficoltà,ecc....Banks ha delle pause, altrimenti no giogheria con noi,ma che partita ha fatto? 51di valutazione,11rimbalzi,6assist,e quelle 2bombe nel supplementare sul -4 con la squadra sepolta. Ci ha preso per i capelli nel momento peggiore,forse del campionato, perché perder domenica sarebbe stata una mazzata. La partita da leader di Davis che sta imparando a giocare con Banks e coprire le sue pause,del suo atteggiamento sempre positivo, sempre aggressivo. Queste robe ne go lette poche,e un po' me dispiasi.

Modificato da MangiafuocoMcrae
  • Mi piace 2
  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

 Volevo solo fare un appuntamento,stemo tutti parlando delle robe che no va, giustamente,ma... Quasi nessun parla della partita pazzesca del centro più inutile arrivado a Trieste,più in difesa e a rimbalzo che in attacco,contro uno dei migliori lunghi del campionato. Sento tanto Banks in difficoltà,ecc....Banks ha delle pause, altrimenti no giogheria con noi,ma che partita ha fatto? 51di valutazione,11rimbalzi,6assist,e quelle 2bombe nel supplementare sul -4 con la squadra sepolta. Ci ha preso per i capelli nel momento peggiore,forse del campionato, perché perder domenica sarebbe stata una mazzata. La partita da leader di Davis che sta imparando a giocare con Banks e coprire le sue pause,del suo atteggiamento sempre positivo, sempre aggressivo. Queste robe ne go lette poche,e un po' me dispiasi.

Per commentare il tuo appunt(ament)o 🤔

Qui credo che ci siano molti polarizzati sulla questione Ciani bravo o Ciani incapace. E poi la solita dicotomia positivisti e negativi. In questo momento poi l'incrocio delle due ha creato una sorta di bipartito Ciani no buono e mi kako sotto... 

Per questo molto pochi guardano al bicchiere mezzo pieno, pochi sono soddisfatti delle buone cose che alla fine abbiamo, non ultima una posizione in classifica che ci vede peraltro ancora in corsa anche per i PO (non fosse sacrilegio citarli prima di aver conquistato la salvezza). 

Avremo tanto da ricostruire il prossimo anno (zona dei 3 in primis) e non sappiamo nemmeno con quali soldi e quali soci/sponsor. Ma alcune cose buone sarebbero già da tenere in considerazione. Ma questa è un'altra storia. 

Saluti dall'opposizione dei Ciani_bravo_se_divertiremo

Modificato da GMarco
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, GMarco ha scritto:

Per commentare il tuo appunt(ament)o 🤔

Qui credo che ci siano molti polarizzati sulla questione Ciani bravo o Ciani incapace. E poi la solita dicotomia positivisti e negativi. In questo momento poi l'incrocio delle due ha creato una sorta di bipartito Ciani no buono e mi kako sotto... 

Per questo molto pochi guardano al bicchiere mezzo pieno, pochi sono soddisfatti delle buone cose che alla fine abbiamo, non ultima una posizione in classifica che ci vede peraltro ancora in corsa anche per i PO (non fosse sacrilegio citarli prima di aver conquistato la salvezza). 

Avremo tanto da ricostruire il prossimo anno (zona dei 3 in primis) e non sappiamo nemmeno con quali soldi e quali soci/sponsor. Ma alcune cose buone sarebbero già da tenere in considerazione. Ma questa è un'altra storia. 

Saluti dall'opposizione dei Ciani_bravo_se_divertiremo

Più che ciani bravo o meno,qua me sembra che siamo al "iera mejo quel de prima". Fino a 1settimana fa,tutti a dire, perdiamo sempre e lui non cambia mai nulla, domenica cambia tagliando le rotazioni e tutti :" El xe un pazzo,gavemo avu cul, le prossime 2saremo morti". E quindi??? Cosa deve fare? Cambiare o non cambiare? Se facciamo i playoff diventa bravo,se no è scarso?

Io credo sia un allenatore normale,con pregi e difetti(come quel de prima e come tutti),che alla prima stagione di serieA si è trovato in una situazione complicatissima, che in altre società sarebbe già stato esonerato, e che sta cercando di raddrizzare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, GMarco ha scritto:

Per commentare il tuo appunt(ament)o 🤔

Qui credo che ci siano molti polarizzati sulla questione Ciani bravo o Ciani incapace. E poi la solita dicotomia positivisti e negativi. In questo momento poi l'incrocio delle due ha creato una sorta di bipartito Ciani no buono e mi kako sotto... 

Per questo molto pochi guardano al bicchiere mezzo pieno, pochi sono soddisfatti delle buone cose che alla fine abbiamo, non ultima una posizione in classifica che ci vede peraltro ancora in corsa anche per i PO (non fosse sacrilegio citarli prima di aver conquistato la salvezza). 

Avremo tanto da ricostruire il prossimo anno (zona dei 3 in primis) e non sappiamo nemmeno con quali soldi e quali soci/sponsor. Ma alcune cose buone sarebbero già da tenere in considerazione. Ma questa è un'altra storia. 

Saluti dall'opposizione dei Ciani_bravo_se_divertiremo

E' già cominciato il "ve lo avevo detto" prima di arrivare nelle prime 8. 

Saluti da un tifoso che non sta da nessuna parte (come tanti altri che tu citi). 

 

  • Grazie 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non sto in nessun partito, mi interessa solo che ci salviamo prima possibile, entro Pasqua sarebbe perfetto 😄

avrei esonerato Ciani dopo la partita con la F, sinceramente

fosse stato effettivamente fatto visto che a Trento abbiamo perso di 1 dopo aver avuto la partita in mano, con la Virtus abbiamo giocato quel buon secondo tempo e a Reggio abbiamo vinto si sarebbe detto che era merito della scossa provocata dal nuovo coach

per cui evidentemente bene ha fatto la società a confermarlo

resta il fatto che gli ultimi Banks e Grazulis non sono quelli di uno/due mesi fa e allora vien da pensare che tra febbraio e marzo un po’ tutti avessero perso il filo del discorso

l’addio inopinato di Fernandez deve essere stato un terremoto che ha lasciato molte macerie e la ricostruzione ha richiesto tempo, pazienza con qualche errore di troppo

ma ora vediamo di completare il lavoro

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, pinot ha scritto:

non sto in nessun partito, mi interessa solo che ci salviamo prima possibile, entro Pasqua sarebbe perfetto 😄

avrei esonerato Ciani dopo la partita con la F, sinceramente

fosse stato effettivamente fatto visto che a Trento abbiamo perso di 1 dopo aver avuto la partita in mano, con la Virtus abbiamo giocato quel buon secondo tempo e a Reggio abbiamo vinto si sarebbe detto che era merito della scossa provocata dal nuovo coach

per cui evidentemente bene ha fatto la società a confermarlo

resta il fatto che gli ultimi Banks e Grazulis non sono quelli di uno/due mesi fa e allora vien da pensare che tra febbraio e marzo un po’ tutti avessero perso il filo del discorso

l’addio inopinato di Fernandez deve essere stato un terremoto che ha lasciato molte macerie e la ricostruzione ha richiesto tempo, pazienza con qualche errore di troppo

ma ora vediamo di completare il lavoro

Questa cosa di dire che ci sono dei "partiti" pro e contro Ciani è una puttanada colossale.

Sono d'accordo su ogni punto del tuo saggio pensiero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Questa cosa di dire che ci sono dei "partiti" pro e contro Ciani è una puttanada colossale.

Sono d'accordo su ogni punto del tuo saggio pensiero. 

Mi era sembrato che tu non perdessi l'occasione di dire che era meglio Dalmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, pinot ha scritto:

non sto in nessun partito, mi interessa solo che ci salviamo prima possibile, entro Pasqua sarebbe perfetto 😄

avrei esonerato Ciani dopo la partita con la F, sinceramente

fosse stato effettivamente fatto visto che a Trento abbiamo perso di 1 dopo aver avuto la partita in mano, con la Virtus abbiamo giocato quel buon secondo tempo e a Reggio abbiamo vinto si sarebbe detto che era merito della scossa provocata dal nuovo coach

per cui evidentemente bene ha fatto la società a confermarlo

resta il fatto che gli ultimi Banks e Grazulis non sono quelli di uno/due mesi fa e allora vien da pensare che tra febbraio e marzo un po’ tutti avessero perso il filo del discorso

l’addio inopinato di Fernandez deve essere stato un terremoto che ha lasciato molte macerie e la ricostruzione ha richiesto tempo, pazienza con qualche errore di troppo

ma ora vediamo di completare il lavoro

Tu volevi tagliare anche Javonte Green, il tuo track record Pinot non è proprio immacolato... 😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×