Vai al contenuto

Openjobmetis Varese-Allianz Trieste (mercoledì 13 aprile 2022)


Messaggi raccomandati

Ottima vittoria dopo la maratona di Reggio,salvezza matematica a 4 giornate dalla fine,direi che ci avremmo messo la firma ad inizio stagione. Partita strana, Varese è una squadra assurda,me l'aspettavo molto più organizzata,diversa...invece ho visto un corri e tira senza tanto senso,come ha vinto quelle 7/8 partite lo trovo un mistero.poco talento,tanto egoismo di keene e beane e molta confusione. Per noi bene un po' tutti,bravi ad accettare il ritmo di Varese senza andare fuori giri.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi bravi e Varese in caduta libera.

I numeri hanno quasi sempre ragione: brava la società a non esonerare Ciani (pessimi e cialtroni nella valutazioni i tifosi come il sottoscritto). 

Un'autocritica, la mia, che non ho visto fare da nessun anti ED l'anno scorso dopo la conquista della settima posizione, anzi... denti affilati per le sconfitte contro Brindisi. E' storia. 

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La vittoria a Reggio ha tolto la scimmia dalla spalla, come si suol dire.

Una squadra molto piu' tranquilla che ha giocato in modo fluido, che ha divertito e si e' divertita.

Penso ci siano state delle riflessioni da parte dello staff tecnico,come e' giusto che sia.

Konate fanciullescamente efficace, e' stato l'emblema della gara di Trieste.Spensierato..quasi al limite dell'incoscienza.

Banks solito attaccante di razza

Graziulis piu' invisibile rispetto a Reggio ma non per questo inefficace.

Clark si vede che gioca in Europa da tempo..

Davis maltrattato un po' dagli arbitri e' sembrato un po' nervoso..ma poi ha scritto una piccola pagina di libro cuore..per quel canestro regalato a Banks

Direi benino anche Mian..che quando gli scarichi arrivano, ancora pochini in verita', lui raramente delude.

Benino anche Lever, autore di una prova solida senza troppi fronzoli.

Campogrande corre tanto..ma non credo sia stato un fattore nel match..ne' nel bene, ne' nel male.

Della partita di Cavaliero non parlo, se non per sottolineare il suo impegno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Con la vittoria di ieri la salvezza è matematica? O comunque bisogna aspettare ancora un turno e vedere i risultati delle ultime due in classifica?

Matematica no..perche' la f  potrebbe ancora raggiungerci...virtualmente si'..dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, alvin66 ha scritto:

Matematica no..perche' la f  potrebbe ancora raggiungerci...virtualmente si'..dai...

già, salvezza matematica no perché la F potrebbe arrivare a 24 avendo lo scontro diretto a favore ma a quel punto forse a 24 ce ne sarebbero altre e dunque la faccenda diventerebbe complessa

ma insomma dai, direi che è fatta e sabato sera è l’occasione per festeggiare

in chiave salvezza la F è inguaiata fortemente ma Treviso che nello scontro diretto è 0-2 non sta proprio benissimo

nelle 5 che deve giocare TV ha Brindisi, Virtus e Milano in casa e Venezia e Trieste fuori

calendario terribile

la F ha Trento e Napoli in casa, Varese e Reggio fuori per modo di dire visto che si gioca al Paladozza

diciamo che un’Allianz salva e fuori dai PO potrebbe essere il toccasana per Treviso

io sono veramente felice, ad un certo punto ho temuto veramente che potesse mettersi male

un plauso a tutti, società, staff tecnico e giocatori per la conquista sul campo di un altro anno in A

ora giochiamo la partita più importante fuori dal campo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, pinot ha scritto:

già, salvezza matematica no perché la F potrebbe arrivare a 24 avendo lo scontro diretto a favore ma a quel punto forse a 24 ce ne sarebbero altre e dunque la faccenda diventerebbe complessa

ma insomma dai, direi che è fatta e sabato sera è l’occasione per festeggiare

in chiave salvezza la F è inguaiata fortemente ma Treviso che nello scontro diretto è 0-2 non sta proprio benissimo

nelle 5 che deve giocare TV ha Brindisi, Virtus e Milano in casa e Venezia e Trieste fuori

calendario terribile

la F ha Trento e Napoli in casa, Varese e Reggio fuori per modo di dire visto che si gioca al Paladozza

diciamo che un’Allianz salva e fuori dai PO potrebbe essere il toccasana per Treviso

io sono veramente felice, ad un certo punto ho temuto veramente che potesse mettersi male

un plauso a tutti, società, staff tecnico e giocatori per la conquista sul campo di un altro anno in A

ora giochiamo la partita più importante fuori dal campo

Vedo malissimo pure Napoli.

Secondo me la F alla fine si salva e andrà giù Napoli.

Chissa cosa pensano a Treviso della coppa…

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, pinot ha scritto:

già, salvezza matematica no perché la F potrebbe arrivare a 24 avendo lo scontro diretto a favore ma a quel punto forse a 24 ce ne sarebbero altre e dunque la faccenda diventerebbe complessa

ma insomma dai, direi che è fatta e sabato sera è l’occasione per festeggiare

in chiave salvezza la F è inguaiata fortemente ma Treviso che nello scontro diretto è 0-2 non sta proprio benissimo

nelle 5 che deve giocare TV ha Brindisi, Virtus e Milano in casa e Venezia e Trieste fuori

calendario terribile

la F ha Trento e Napoli in casa, Varese e Reggio fuori per modo di dire visto che si gioca al Paladozza

diciamo che un’Allianz salva e fuori dai PO potrebbe essere il toccasana per Treviso

io sono veramente felice, ad un certo punto ho temuto veramente che potesse mettersi male

un plauso a tutti, società, staff tecnico e giocatori per la conquista sul campo di un altro anno in A

ora giochiamo la partita più importante fuori dal campo

Magari fuori dal campo....le soddisfazioni saranno anche maggiori..chissa'...

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, pinot ha scritto:

già, salvezza matematica no perché la F potrebbe arrivare a 24 avendo lo scontro diretto a favore ma a quel punto forse a 24 ce ne sarebbero altre e dunque la faccenda diventerebbe complessa

ma insomma dai, direi che è fatta e sabato sera è l’occasione per festeggiare

in chiave salvezza la F è inguaiata fortemente ma Treviso che nello scontro diretto è 0-2 non sta proprio benissimo

nelle 5 che deve giocare TV ha Brindisi, Virtus e Milano in casa e Venezia e Trieste fuori

calendario terribile

la F ha Trento e Napoli in casa, Varese e Reggio fuori per modo di dire visto che si gioca al Paladozza

diciamo che un’Allianz salva e fuori dai PO potrebbe essere il toccasana per Treviso

io sono veramente felice, ad un certo punto ho temuto veramente che potesse mettersi male

un plauso a tutti, società, staff tecnico e giocatori per la conquista sul campo di un altro anno in A

ora giochiamo la partita più importante fuori dal campo

Beh se, come possibile, ci giochiamo un posto ai PO non penso che Treviso verrà qua a banchettare!

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, poli ha scritto:

Vedo malissimo pure Napoli.

Secondo me la F alla fine si salva e andrà giù Napoli.

Chissa cosa pensano a Treviso della coppa…

effettivamente Napoli ha un calendario assai complicato

Milano e la F fuori, Sassari e Pesaro in casa

pero’ l’Armani inizia martedì prossimo la sua serie con l’Efes ( a proposito, quella inopinata sconfitta con il Bayern non è stata poi un gran svantaggio per il Real…. ) e vista la situazione covid/infortuni penso che incontrarla in questo momento in campionato sia un buon affare

in piu’ Napoli ha aggiunto Gudaitis, non esattamente un innesto di secondo piano

per me in questo momento con così poche partite da giocare essere a -4 dalla terz’ultima è quasi una pietra tombale, ma è indiscutibile che la lotta salvezza riguarda la F, Treviso e Napoli

io spero retroceda Napoli solo perché a quel punto salta il rinnovo di JP, uno che vorrei ardentemente rivedere con la maglia di Trieste

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, poli ha scritto:

Secondo me la F alla fine si salva e andrà giù Napoli.

che ha appena rinnovato fino al 2024 (!) Parks, ma se va giù ridiventa free agent...

(appena scritto da Pinot: non avevo visto)

Modificato da a vanvera
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Flaming ha scritto:

Beh se, come possibile, ci giochiamo un posto ai PO non penso che Treviso verrà qua a banchettare!

beh, sui PO io ho una mia visione ampiamente discutibile, me ne rendo conto

arrivare settimi o ottavi significa beccare Virtus o Milano, 3 bastonate e via

sesti = Brescia e siamo là 

ok il prestigio ma ne posso fare a meno

a questo punto a me interessa esclusivamente che si risolva la questione societaria

ma capisco chi ha una visione diversa e anche il fatto che per la società potrebbe essere un bel biglietto da visita per eventuali investitori

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, pinot ha scritto:

beh, sui PO io ho una mia visione ampiamente discutibile, me ne rendo conto

arrivare settimi o ottavi significa beccare Virtus o Milano, 3 bastonate e via

sesti = Brescia e siamo là 

ok il prestigio ma ne posso fare a meno

a questo punto a me interessa esclusivamente che si risolva la questione societaria

ma capisco chi ha una visione diversa e anche il fatto che per la società potrebbe essere un bel biglietto da visita per eventuali investitori

Il tuo discorso sui P.O. è condivisibile e logico, beccarsi un tre a zero quasi scontato ha poco senso e in parte la penso come te.

Pero c'è un ma grande come una casa.

Sportivamente, è non solo giusto provare ad arrivare in classifica il più in alto possibile, anche se significherebbe incontrare la V., ma è proprio un dovere.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Skenea ha scritto:

Il tuo discorso sui P.O. è condivisibile e logico, beccarsi un tre a zero quasi scontato ha poco senso e in parte la penso come te.

Pero c'è un ma grande come una casa.

Sportivamente, è non solo giusto provare ad arrivare in classifica il più in alto possibile, anche se significherebbe incontrare la V., ma è proprio un dovere.

certamente

e sono certo che giocatori e staff metteranno il massimo impegno per raggiungere l’obiettivo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Andare ai playoff sono 50k in più per la società...

Francamente io spero di andarci più per quello che per l'aspetto sportivo.

Ok, la partita è più ampia e il nostro futuro certo non dipenderà da quei soldi, ma comunque meglio ci siano...

E comunque il Villarreal è in semifinale di Champions dopo aver eliminato due squadre che sono costate 10x tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Ottima vittoria dopo la maratona di Reggio,salvezza matematica a 4 giornate dalla fine,direi che ci avremmo messo la firma ad inizio stagione. Partita strana, Varese è una squadra assurda,me l'aspettavo molto più organizzata,diversa...invece ho visto un corri e tira senza tanto senso,come ha vinto quelle 7/8 partite lo trovo un mistero.poco talento,tanto egoismo di keene e beane e molta confusione. Per noi bene un po' tutti,bravi ad accettare il ritmo di Varese senza andare fuori giri.

Quoto dalla prima all'ultima parola.

Penso di non aver visto quest'anno una squadra più brutta da vedere di Varese.

Comunque sembravano quasi spacciati e invece si sono salvati quindi evidentemente qualcosa di meglio han fatto, buon per loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, julian ha scritto:

Andare ai playoff sono 50k in più per la società...

Francamente io spero di andarci più per quello che per l'aspetto sportivo.

Ok, la partita è più ampia e il nostro futuro certo non dipenderà da quei soldi, ma comunque meglio ci siano...

E comunque il Villarreal è in semifinale di Champions dopo aver eliminato due squadre che sono costate 10x tanto...

50 ?

come arrivi a questa cifra ? con l’incasso della partita ? che incasso pensi di fare vista l’affluenza in campionato ?

e poi ci sono di mezzo trasferte e premi per i giocatori

ad ogni modo è bello discutere di questo e non di un drammatico match con Cremona dopodomani con noi inchiodati a 20 punti

Modificato da pinot
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me entrare nei PO è un obiettivo ambizioso e spero che qualsiasi società sportiva abbia come fine ultimo quello di raggiungere il massimo risultato sportivo. Se io entro nei PO come tifoso spero sempre di vincere lo scudetto, che poi se mi chiedi qual'è la probabilità che questo succeda ti dico l'1% è un altro discorso, in fondo però punto a quello. Non fosse così non ci sarebbero mai le soprese, vedi ad esempio Trento 4 anni fa che da ottava arrivo in finale e possiamo citarne altri  mille di esempi.

Come prestigio e come vetrina per me sarebbe molto importante raggiungerli

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non so.... Magari saranno meno ma mi aspetterei che almeno 3mila persone al palazzetto per vedere Milano o Bologna ci vadano.

Una media di 25 euro a biglietto sono 75k...

Poi chiaro, non sono netti, c'è la biglietteria, le pulizie, i costi delle trasferte, ecc ecc...

Ma insomma dai, anche fossero 30k meglio siano in cassa

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, julian ha scritto:

Quoto dalla prima all'ultima parola.

Penso di non aver visto quest'anno una squadra più brutta da vedere di Varese.

Comunque sembravano quasi spacciati e invece si sono salvati quindi evidentemente qualcosa di meglio han fatto, buon per loro.

Certamente l'olandese ha fatto un miracolo,li ha presi da ultimissimi ed ora non sono matematicamente salvi,ma ci manca pochissimo. Per questo mi aspettavo di vedere ben altro. Invece veramente veramente brutti,tanta corsa(anche inutile),tanto ritmo e pochissima qualità. Nessun lungo vero,poco atletismo,milioni di tiri da 3punti.difficile da capire

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, MangiafuocoMcrae ha scritto:

Certamente l'olandese ha fatto un miracolo,li ha presi da ultimissimi ed ora non sono matematicamente salvi,ma ci manca pochissimo. Per questo mi aspettavo di vedere ben altro. Invece veramente veramente brutti,tanta corsa(anche inutile),tanto ritmo e pochissima qualità. Nessun lungo vero,poco atletismo,milioni di tiri da 3punti.difficile da capire

Mangiafuoco...lassu' qualcuno ti ascolta...😁

https://sportando.basketball/clamoroso-a-varese-esonerato-johan-roijakkers/

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, pinot ha scritto:

50 ?

come arrivi a questa cifra ? con l’incasso della partita ? che incasso pensi di fare vista l’affluenza in campionato ?

e poi ci sono di mezzo trasferte e premi per i giocatori

ad ogni modo è bello discutere di questo e non di un drammatico match con Cremona dopodomani con noi inchiodati a 20 punti

Arrivare ai playoff darebbe incassi anche se fosse solo per una partita, visibilità in chiave sponsor futuro e ,perché no, coppe europee( per questo bisogna posizionarsi il meglio possibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×