Vai al contenuto

Triestina- SudTirol


Messaggi raccomandati

Concordo che per la prossima stagione ce ne sono due-tre di buoni da tenere, al massimo, ditemi voi se questa non è l’ennesimo ricominciare tutto daccapo, sperando quest’anno di non fare i soliti grandi affari il 31 agosto o che arrivino i soliti giocatori reduci da infortuni gravi o in passato infortunati cronici, vecchie glorie a fine carriera, prestiti secchi, amici dei procuratori amici, ecc, ecc., continuate voi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, goffi ha scritto:

Si la contestazione si è sentita forte e chiara , ma non capisco nè i motivi nè i tempi , eppoi il discorso è sempre lo stesso , c'è qualcuno pronto a prendere  la Triestina ? No . Quindi avanti così e lunga vita a Mario Biasin .

I motivi sono piuttosto chiari: è un gruppo che pensa che se Biasin vendesse arriverebbero altri compratori.

Io la penso come te, ma questo nel discorso ha zero rilevanza.

Non li hai sentiti prima perché non venivano, causa greenpass eccetera, ma non sono il gruppo Curva Furlan che invece potrebbe tornare per i playoff e che pare non abbia, o almeno non per adesso, motivi per contestare.

La loro era comunque una presenza ampiamente pubblicizzata, annunciata ed attesa, così come era scontata la contestazione essendo "Milanese vattene" un po' lo slogan del gruppo, che a onor del vero incita invece i giocatori e il mister.

Insomma, ce l'hanno solo con Milanese, non con la squadra che alla fine hanno applaudito.

Faccio pura cronaca, non prendo posizioni perché conosco inevitabilmente gente in tutti i gruppi e non ho nessuna voglia di litigare con nessuno :)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, goffi ha scritto:

Come già ampiamente scritto da più parti , se ci fosse un possibile acquirente , lo si saprebbe il giorno stesso ....

È un discorso lungo, non è questa la sede.

Di certo, oggi ci sono Biasin e Milanese e l'anno prossimo ci saranno Biasin e Milanese.

Potrebbe esserci un ds, magari questo si, ma anche in questo caso discorso lungo e il poco che so, anzi che più precisamente credo di sapere (le certezze le hanno solo i diretti interessati, come ovvio, non certo io) di sicuro non mi metto a scriverlo su un forum....

Qualcosina potrebbe cambiare, vedremo.

In generale, condivido la tua analisi stagionale: buona squadra per la categoria, lontanissima però dalle prime due.

Un bel po' di sfiga in infortuni onestamente non preventivabili c'è stata sicuramente, a un terzo-quarto posto saremmo potuti arrivare, di più no.

Quanto alle esagerazioni che lasciano il tempo che trovano, tipo quando leggo di errori inaccettabili per dei professionisti, evidentemente chi lo sostiene non vede le altre partite di C.

E neanche solo di C, perché se dai un'occhiata al gol del pari dell'Empoli col Napoli capisci che ci sono professionisti ben più pagati che commettono errori ben più gravi ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alterteich ha scritto:

 Da quando Biasin e Milanese hanno in mano la squadra, la Triestina non ha vinto neanche un campionato: per dire....neanche in Eccellenza. Siamo stati ripescati. E credo che per vincere una D o l'Eccellenza i soldi di Biasin dovrebbero essere sufficenti. A ognuno il suo ruolo. Penso che Milanese abbia dimostrato ampiamente di non essere capace di costruire una squadra veramente forte. Avrà avuto anche sfortuna, non voglio dire di no....

Non che cambi la sostanza del discorso, ma in Eccellenza non c'erano né Biasin ne' Milanese.

Passando a robe più concrete, è ovviamente assurdo pensare di cambiare 22 giocatori su 24, e sostanzialmente concordo coi nomi che leggo sopra su chi meriterebbe una conferma.

Guarda, bastano anche solo quattro-cinque giocatori "giusti" a cambiarti la vita.

Diciamo che se aggiungi alla rosa attuale un centrale veramente forte, un centrocampista che faccia sul serio la differenza e un paio di giocatori offensivi produttivi e affidabili ecco che parliamo veramente d'altro e senza stravolgere nulla.

Ma sono discorsi che avremo tutto il tempo per fare.

Ci siamo guadagnati almeno i playoff, vediamo di concentrarci su quelli.

Sono cinque turni da passare per salire, probabilità una su mille e lo sappiamo, ma prima di buttare il biglietto della lotteria aspettiamo almeno l'estrazione....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

Onestamente però della partita c'è poco da dire , loro superiori in tutto , per amalgama ,  condizione , tecnica , dispisozione in campo ; i 35 punti di differenza fra le due squadre mi pare si siano visti tutti .

Veramente io la vedo come Bucchi, il pareggio per quanto visto in campo non avrebbe fatto gridare allo scandalo. In 10 dal primo tempo non so se avrebbero vinto.

Hanno invece vinto meritatamente il campionato.

Non capisco cosa possa c'entrare rispondere a un mio commento sulla partita parlando di un tale sommo e di lecchini... che cavolo di commento alla partita sarà mai questo? Naturalmente mi riferisco al commento precedente senza senso, non al tuo sul match. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, goffi ha scritto:

Si la contestazione si è sentita forte e chiara , ma non capisco nè i motivi nè i tempi , eppoi il discorso è sempre lo stesso , c'è qualcuno pronto a prendere  la Triestina ? No . Quindi avanti così e lunga vita a Mario Biasin .

non capisci i motivi? ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Veramente io la vedo come Bucchi, il pareggio per quanto visto in campo non avrebbe fatto gridare allo scandalo. In 10 dal primo tempo non so se avrebbero vinto.

Hanno invece vinto meritatamente il campionato.

Non capisco cosa possa c'entrare rispondere a un mio commento sulla partita parlando di un tale sommo e di lecchini... che cavolo di commento alla partita sarà mai questo? Naturalmente mi riferisco al commento precedente senza senso, non al tuo sul match. 

Era rosso?

Visto dallo stadio, a notevole distanza, pareva un intervento duro e pericoloso, ma non cattivo da giustificare un rosso dopo pochi minuti.

Ma ripeto, dallo stadio le percezioni sono diverse.

Ad esempio, pareva non esserci il mani che alcuni amici mi dicono fosse invece netto.

Boh, nel complesso se ci fosse girato tutto bene e con loro in dieci poteva anche finire pari.

Onestamente, però, la loro superiorità mi è parsa chiara all'interno di una nostra partita secondo me affatto disprezzabile.

Infatti mi è dispiaciuto leggere commenti come se fossimo una banda di pippe, per me la Triestina ha fatto una gara dignitosa contro una squadra piu' forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 hours ago, goffi said:

Si la contestazione si è sentita forte e chiara , ma non capisco nè i motivi nè i tempi , eppoi il discorso è sempre lo stesso , c'è qualcuno pronto a prendere  la Triestina ? No . Quindi avanti così e lunga vita a Mario Biasin .

Apparentemente non ce ne sono in quanto non ce lo dicono e a quelli che si presentano viene detto che non è in vendita, oltre a smentire a mezzo stampa con paventate azioni legali chi osa pubblicare qualcosa in proposito, mi pare sia già stato detto chiaramente e più volte, poi se tu sei fra quelli che credono che se Biasin molla, arriva Pontrelli, Mbock e tutta l’allegra brigata, padronissimo di farlo.

Modificato da Spunk199
Link al commento
Condividi su altri siti

24 minutes ago, goffi said:

Negli ultimi vent'anni il profilo di coloro che si sono succeduti  al comando dell'Unione lo conosciamo tutti , da Tonellotto a Fantinel ad Aletti , Cergol , Pontrelli è una bella lotta avrebbe commentato uno dei sopracitati . Poi se arriva a Trieste lo sceicco di turno ne sarei ben felice , ma permettimi di avere molti dubbi a proposito , perchè se sono interessato ad una società di calcio lo faccio sapere ai quattro venti , non lo dico all'orecchio di un tifoso .

 

Non lo dici ne’ ai quattro venti ne’ all’orecchio di un tifoso, ma al proprietario o a suo cugino, in questo caso, che se ti risponde picche, poco puoi fare. Se sei un’imprenditore serio o una cordata o un gruppo o un consorzio, le modalità di acquisizione vengono effettuate preferibilmente in via privata, direttamente o tramite intermediazione, perlomeno all’inizio, non sto a spiegarti i motivi che sono molteplici. Poi lo scenario imprenditoriale e economico in questi ultimi anni è cambiato moltissimo se non radicalmente, i modelli di business non sono più quelli di cinque sei anni fa, gimmi ha provato a spiegarlo più volte, poi se uno non vuol capire perché gli fa comodo così, ognuno è padrone di farsi del male come vuole.

Modificato da Spunk199
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Bravi,forti, con una programmazion, ecc.ecc.ecc...sta di fatto che questa xe l'ennesima squadra che no ga ne arte ne parte che va in serie B con 4 gatti scottai de tifosi che farà la fine del Pordenon, se no te ga un potenziale bacino de utenza come podemo aver noi,el Padova,la Reggiana,l'Avellino insomma altre società che ga storia e tradizion no te fa assai strada...detto questo diria che con gli ennesimi errori difensivi de oggi poca strada faremo, anche vincendo oggi no cambiava niente visto che Lecco e Pro Vercelli ga anche perso,ma insomma almeno salvavimo l'onore de no perder in casa...Comunque seppur da un piccolo gruppo in gradinata xe partida la contestazione verso Milanese, non so se gave sentido, clima non  proprio idilliaco...

Già, come il Villareal che ha fatto due semifinali champions e ha un'Europa League in bacheca con il bacino di Gorizia e Monfalcone

O come il Sassuolo che dalla A può retrocedere solo se si mette a vendere partite e lo beccano

Vuoi mettere con i palmares di Avellino, Trieste e Padova pieni di fallimento e la A vista quando ancora non c'erano le pay-TV o nel nostro caso quando non c'era nemmeno la Rai

Io avrei preferito il Padova perché sono una città e una squadra che mi stanno simpatiche da sempre, ma che noia sti discorsi... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Si certo, i miracoli capita ogni tanto con Empoli, Sassuolo e Chievo, ma dopo xe anche squadre tipo Carpi,Entella, Pordenon e adesso anche  sti tedeschi che carneadi iera e carneadi resterà....scuseme, ma resto della mia idea dopo se i xe confermerà farò ammenda, laseme el beneficio del dubbio...

Proprio carneade Gozzi dell'entella che ha i soldi per comprare Udinese, Triestina e Pordenone e fare la squadra del FVG... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, forest ha scritto:

Era rosso?

Visto dallo stadio, a notevole distanza, pareva un intervento duro e pericoloso, ma non cattivo da giustificare un rosso dopo pochi minuti.

Ma ripeto, dallo stadio le percezioni sono diverse.

Ad esempio, pareva non esserci il mani che alcuni amici mi dicono fosse invece netto.

Boh, nel complesso se ci fosse girato tutto bene e con loro in dieci poteva anche finire pari.

Onestamente, però, la loro superiorità mi è parsa chiara all'interno di una nostra partita secondo me affatto disprezzabile.

Infatti mi è dispiaciuto leggere commenti come se fossimo una banda di pippe, per me la Triestina ha fatto una gara dignitosa contro una squadra piu' forte.

Secondo me era da cartellino rosso. Tacchettata sul petto, magari non con intenzione dsi ucciderlo, ma comunque brutto da vedere.

A me il fallo di mani sembrava nettissimo.

Che il Sud Tirol sia superiore alla Triestina è assolutamente evidente. 9 gol subiti in un campionato parlano per sé e non sono un caso. Ma, come abbiamo già avuto modo di scrivere, la Triestina non è capace di costruire gioco neanche con squadre scarse. C'è evidentemente qualcosa da cambiare. Credo che a noi manchino due difensori veloci, uno esterno e uno centrale, un giocatore capace di illuminare e di ispirare, una punta centrale veramente brava nello smarcarsi e qualcuno che sappia tirare nello specchio della porta (cosa che sembra una chimera). Petrella è bravo anche a tirare ma al tiro non ci arriva quasi mai. Comunque questi 4/5 giocatori avrebbero bisogno anche dei sostituti e quindi parliamo di 8/10 nuovi acquisti. Direi che si possa e si debba parlare di stravolgimento della rosa. Sempre che l'intenzione sia quella di raggiungere la B......

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, alterteich ha scritto:

Secondo me era da cartellino rosso. Tacchettata sul petto, magari non con intenzione dsi ucciderlo, ma comunque brutto da vedere.

A me il fallo di mani sembrava nettissimo.

Che il Sud Tirol sia superiore alla Triestina è assolutamente evidente. 9 gol subiti in un campionato parlano per sé e non sono un caso. Ma, come abbiamo già avuto modo di scrivere, la Triestina non è capace di costruire gioco neanche con squadre scarse. C'è evidentemente qualcosa da cambiare. Credo che a noi manchino due difensori veloci, uno esterno e uno centrale, un giocatore capace di illuminare e di ispirare, una punta centrale veramente brava nello smarcarsi e qualcuno che sappia tirare nello specchio della porta (cosa che sembra una chimera). Petrella è bravo anche a tirare ma al tiro non ci arriva quasi mai. Comunque questi 4/5 giocatori avrebbero bisogno anche dei sostituti e quindi parliamo di 8/10 nuovi acquisti. Direi che si possa e si debba parlare di stravolgimento della rosa. Sempre che l'intenzione sia quella di raggiungere la B......

Beh, si, se parliamo di 8 arrivi, ma anche 10, mi pare realistico che possa accadere, tanto più che tanti sono in scadenza.

Che siano 22 è ovviamente assurdo.

Vediamo adesso cosa si decide quanto a possibili riforme.

La C d'élite la dò quasi per scontata, ma dubito possa accadere da subito.

Se anche fosse, da quel punto di vista il quinto posto sarebbe comunque un lasciapassare sicuro, al di là dei requisiti economici o di altro genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

Proprio carneade Gozzi dell'entella che ha i soldi per comprare Udinese, Triestina e Pordenone e fare la squadra del FVG... 

Ma cosa c'entra i soldi???? E allora el sceicco se compra l'Opitergina(che no so neanche se esisti piu'...) e diventa una squadra con milioni de tifosi, con storia, tradizione,  ecc...Va ben ma xe inutile discutere, mi resto sulle mie posizioni ti , Forest e altri sulle proprie, pace. Sti tedeschi che ga vinto gaverà anche lori tutti  i soldi che i vol, i xe andadi in B,ma i resterà sempre al massimo una squadra de C , dove i tornerà presto 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d’accordo..

e sti crucchi ze nda su con merito per i numeri che savemo. Ma i ga avuo anche la so dose de cueo. Direi sfacciata se considero le due partite di campionato contro il mio Padova. In 180 minuti, due 0-0 ma all’andata un palo interno e quattro occasioni limpide ad una, al ritorno chel luamaro del portiere ha parato anche i sassi.

e noi.. tifosi di Società con storia, sea magnemo per l’ennesima volta. El Padova per un motivo, l’Unione (la vera Unione) per un altro.

Quello che mi fa rodere più di tutto è la spocchia mascherata di sti crucchi falsi umili, false brave persone. Noi varda in faccia nessuno. Avranno pure subito pochi gol, ma in quindici partite intere viste quest’anno, non hanno mai cambiato modo di giocare. Tutti chiusi dietro e contropiede come fossero un Legnago qualsias.
Aggressivi che fanno inca**are.

Spingono sempre in ogni zona del campo, continui contatti, continui falli che ghe va ben e dopo.. stile Juve, tutti attorno all’arbitro quando c’è una decisione contraria a loro. No.. calcio piacevole, umiltà della piccola e vero rispetto per gli avversari, sono un’altra cosa. 

Il primo Padova-Triestina che ho visto, era nell’81 (credo) all’Appiani. Ho solo un ricordo.. gavevo diese anni e con papà abbiamo dovuto attendere sulle collinette dietro lo stadio, che i finisse de tirarse pugni e do tifoserie..

Sempre con papà stavo venendo al Grezar a vedere Unione-Padova, stranamente finia 1-2 per noi, ma me papà ga vossuo deviare a Udine per farme vedere Zico contro la Lazio..

ho ricordi stupendi delle meravigliose sfide degli anni 80. La vostra maglietta me piaseva tanto, alabarda e scritta FISSAN, se non erro.. Mascheroni, De Falco, Ascagni, nomi a caso.

All’Appiani c’ero sempre. Anche nella mitica sfida giocata sotto un’acqua che ricordiamo tutti ancora a distanza di quarant’anni e quel rigoretto cascà per grazia ricevuta.

ricordo un altra partita, vinta 1-0 gol di Marchetti, vissuta a fianco di una coppia di Trieste che ha sbagliato a comprare settore ed era in mezzo a noi. Però i ne gera simpatici e ghemo portà rispetto. Anche esultando o sberegando meno del dovuto, per senso di ospitalità 

Potrei scrivere ore, non voglio approfittare dell’ospitalità in questo forum di tifosi veri, che ogni tanto, negli ultimi anni sono venuto a leggere. Scuseme l’intrusion, ciao a tutti e continuiamo a tifare le nostre squadre, a modo nostro, con i nostri ricordi e la nostra mentalità. 

 

Modificato da Max Pd
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

mi è parsa una partita dominata dal Sudtirol che non ci ha concesso niente fin tanto che c’era bisogno di farlo

nel finale sul 2-0 e con ottime notizie provenienti da PD, cioè a festeggiamenti iniziati, ha un po’ mollato

squadra fisica, solida, aggressiva, molto attenta a non perdere le distanze

di non grande talento, a mio parere, in verità fino al gol non aveva combinato quasi niente

noi soliti, pressoché inguardabili quando si tratta di impostare gioco e sempre sull’orlo dell’errore difensivo, puntualmente punito

leitmotiv della stagione, direi, in cui siamo riusciti a fare 4 punti meno di quella passata, considerata talmente negativa da portare all’esonero di Pillon

ho saputo della contestazione

quelli che la fanno o la organizzano dovrebbero considerare la situazione, che è ben nota

Biasin implica Milanese, la solidità economica che non è certo stata il marchio di fabbrica dell’Unione nella sua storia recente implica precarietà gestionale e una discreta dose di incompetenza

ma mentre la precarietà economica implica il ritorno in categorie imbarazzanti quella gestionale si può sempre pensare che vada incontro ad un allineamento dei pianeti, leggasi una serie inaudita di botte di c**o, che consenta di ripetere la stagione 2018-9

e ad ogni modo parlare di tizio o caio che si è rivelato un flop è sempre meglio che parlare di una squadra che deve andare in trasferta con flixbus portandosi appresso il panino

cosi la vedo io

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

55 punti in 38 partite, differenza reti 0, 1 punto in 8 partite con le squadre classificate dal primo al quarto posto.

Quando i freddi numeri fotografano PERFETTAMENTE una stagione all'insegna, spiace dirlo, di una aurea mediocritas.

Aurea perchè cmq quinti in classifica non è se vogliamo un risultato disprezzabile, considerando il nostro storico degli ultimi anni. Aurea perchè abbiammo comunque dato un segno di discontinuità tenendo a libro paga il solo Buccchi e resistendo a pigiare il tasto autodistruzione come era invece acccaduto negli scorsi anni iniziando la carambola di cambi allenatori dopo qualche risultato scadente. Aurea perchè abbiamo avuto un rendimento esterno discreto, soprattutto alla luce del disastro negli scontri diretti. Con un rendimento esterno appena decente in queste partite (2 o 3 punti) saremmo stati terzi ad una distanza accettabile dal Padova - Sud Tirol a 43 punti mostruoso onestamente...). Aurea perchè il gruppo non si è mai sfaldato e tutti hanno remato quasi sempre nella stessa direzione dandoci dentro con buon impegno.

Mediocritas perchè siamo finiti lontanissimi dalle prime, perchè 55 punti sono oggettivamente pochi, perchè abbiamo avuto un rendimento interno catastrofico (decimo posto in coabitazione, soli 27 punti e soli 25 gol fatti...), perchè abbiamo dimostrato una porosità difensiva sconcertante (i 2 gol di ieri sono la foto della stagione, gente che banchetta in area piccola, movimenti fatti all'acqua di rose e zero intensità), perchè abbiamo dimostrato una incapacità di produrre gioco, occasioni e gol allarmante, mediocritas perchè abbiamo avuto una sfilza di infortuni nel personale assolutamente fuori da ogni logica, con tempi di recupero fuori da ogni logica. Inutile dire che hai una rosa di 25 se poi ti ritrovi fisso con 13 disponibili...

Ecco in grandissima sintesi il mio oggettivo punto di vista.

Ergo non facciamo tafazzi ma le probabilità di andare oltre un paio di turni sono risibili alla luce soprattutto di una fase difensiva che veramente mi lascia sconcertato per la pochezza individuale e di reparto.

Modificato da poli
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, poli ha scritto:

55 punti in 38 partite, differenza reti 0, 1 punto in 8 partite con le squadre classificate dal primo al quarto posto.

Quando i freddi numeri fotografano PERFETTAMENTE una stagione all'insegna, spiace dirlo, di una aura mediocritas.

Aura perchè cmq quinti in classifica non è se vogliamo un risultato disprezzabile, considerando il nostro storico degli ultimi anni. Aura perchè abbiammo comunque dato un segno di discontinuità tenendo a libro paga il solo Buccchi e resistendo a pigiare il tasto autodistruzione come era invece acccaduto negli scorsi anni iniziando la carambola di cambi allenatori dopo qualche risultato scadente. Aura perchè abbiamo avuto un rendimento esterno discreto, soprattutto alla luce del disastro negli scontri diretti. COn un rendimento esterno appena decente in queste partite (2o 3 punti) saremmo stati terzi ad una distaneaz accettabile per loe meno accettabile dal Padova - Sud Tirol mostruoso onestamente...). Aura perchè il gruppo non si è mai sfaldato e tutti hanno remato quasi sempre nella stessa direzione dandoci dentro con buon impegno.

Mediocritas perchè siamo finiti lontanissimi dalle prime, perchè 55 punti sono oggettivamente pochi, perchè abbiamo avuto un rendimento interno catastrofico (decimo posto in coabitazione, soli 27 punti e soli 25 gol fatti...), perchè abbiamo dimostrato una porosità difensiva sconcertante (i 2 gol di ieri sono la foto della stagione, gente che banchetta in area piccola, movimenti fatti all'acqua di rose e zero intensità), perchè abbiamo dimostrato una incapacità di produrre gioco, occasioni e gol allarmante, mediocritas perchè abbiamo avuto una sfilza di infortuni nel personale assolutamente fuori da ogni logica, con tempi di recupero fuori da ogni logica. Inutile dire che hai una rosa di 25 se poi ti ritrovi fisso con 13 disponibili...

Ecco in grandissima sintesi il mio oggettivo punto di vista.

Ergo non facciamo tafazzi ma le probabilità di andare oltre un paio di turni sono risibili alla luce soprattutto di una fase difensiva che veramente mi lascia sconcertato per la pochezza individuale e di reparto.

Aurea e non aura mediocritas.

Per il resto concordo con ogni sillaba.

Ciò che rende, in queste condizioni, impossibile imho, ridurre il gap con i primi due posti (ampliatosi significativamente dalla scorsa stagione) è la mancanza di:

1. Centro sportivo ad uso esclusivo o quantomeno come prima opzione nella scelta di giorni ed orari;

2. Centro medico avanzato;

3. Settore giovanile di qualità e collegato al territorio (Primavera QUATTRO e manco da protagonisti);

4. Società (intesa come dirigenza, scout, management).

 

1+2+3+4 = programmazione.

Senza 1 né 2 né 3 né 4 = no programmazione, errori sempre uguali ripetuti stagione dopo stagione, centinaia di migliaia di euro ogni anno ai procuratori, poche centinaia di spettatori al Rocco, legame con la città distrutto, tifoseria azzerata e disinteressata (v.si presenze allo stadio con la chicca di meno di trecento persone in una partita interna infrasettimanale).

Quindi finché la situazione (1,2,3,4) resterà questa l'orizzonte della nostra amata Unione resterà questo: posizione tra V ed VIII posto in stagione regolare ed uno o due turni di playoff poi fungo atomico con mercato fatto esclusivamente da una persona nelle ultime ore dell'ultimo giorno della sessione.

Cuore in pace.

Forza Unione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, poli ha scritto:

55 punti in 38 partite, differenza reti 0, 1 punto in 8 partite con le squadre classificate dal primo al quarto posto.

Quando i freddi numeri fotografano PERFETTAMENTE una stagione all'insegna, spiace dirlo, di una aurea mediocritas.

Aurea perchè cmq quinti in classifica non è se vogliamo un risultato disprezzabile, considerando il nostro storico degli ultimi anni. Aurea perchè abbiammo comunque dato un segno di discontinuità tenendo a libro paga il solo Buccchi e resistendo a pigiare il tasto autodistruzione come era invece acccaduto negli scorsi anni iniziando la carambola di cambi allenatori dopo qualche risultato scadente. Aurea perchè abbiamo avuto un rendimento esterno discreto, soprattutto alla luce del disastro negli scontri diretti. Con un rendimento esterno appena decente in queste partite (2 o 3 punti) saremmo stati terzi ad una distanza accettabile dal Padova - Sud Tirol a 43 punti mostruoso onestamente...). Aurea perchè il gruppo non si è mai sfaldato e tutti hanno remato quasi sempre nella stessa direzione dandoci dentro con buon impegno.

Mediocritas perchè siamo finiti lontanissimi dalle prime, perchè 55 punti sono oggettivamente pochi, perchè abbiamo avuto un rendimento interno catastrofico (decimo posto in coabitazione, soli 27 punti e soli 25 gol fatti...), perchè abbiamo dimostrato una porosità difensiva sconcertante (i 2 gol di ieri sono la foto della stagione, gente che banchetta in area piccola, movimenti fatti all'acqua di rose e zero intensità), perchè abbiamo dimostrato una incapacità di produrre gioco, occasioni e gol allarmante, mediocritas perchè abbiamo avuto una sfilza di infortuni nel personale assolutamente fuori da ogni logica, con tempi di recupero fuori da ogni logica. Inutile dire che hai una rosa di 25 se poi ti ritrovi fisso con 13 disponibili...

Ecco in grandissima sintesi il mio oggettivo punto di vista.

Ergo non facciamo tafazzi ma le probabilità di andare oltre un paio di turni sono risibili alla luce soprattutto di una fase difensiva che veramente mi lascia sconcertato per la pochezza individuale e di reparto.

Duro ma giusto, direi.

Ipotesi di cambiamento, secondo me, non sarebbero neanche strettamente legate a un cambio di proprietà, ma certamente a un cambio di impostazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Max Pd ha scritto:

Sono d’accordo..

e sti crucchi ze nda su con merito per i numeri che savemo. Ma i ga avuo anche la so dose de cueo. Direi sfacciata se considero le due partite di campionato contro il mio Padova. In 180 minuti, due 0-0 ma all’andata un palo interno e quattro occasioni limpide ad una, al ritorno chel luamaro del portiere ha parato anche i sassi.

e noi.. tifosi di Società con storia, sea magnemo per l’ennesima volta. El Padova per un motivo, l’Unione (la vera Unione) per un altro.

Quello che mi fa rodere più di tutto è la spocchia mascherata di sti crucchi falsi umili, false brave persone. Noi varda in faccia nessuno. Avranno pure subito pochi gol, ma in quindici partite intere viste quest’anno, non hanno mai cambiato modo di giocare. Tutti chiusi dietro e contropiede come fossero un Legnago qualsias.
Aggressivi che fanno inca**are.

Spingono sempre in ogni zona del campo, continui contatti, continui falli che ghe va ben e dopo.. stile Juve, tutti attorno all’arbitro quando c’è una decisione contraria a loro. No.. calcio piacevole, umiltà della piccola e vero rispetto per gli avversari, sono un’altra cosa. 

Il primo Padova-Triestina che ho visto, era nell’81 (credo) all’Appiani. Ho solo un ricordo.. gavevo diese anni e con papà abbiamo dovuto attendere sulle collinette dietro lo stadio, che i finisse de tirarse pugni e do tifoserie..

Sempre con papà stavo venendo al Grezar a vedere Unione-Padova, stranamente finia 1-2 per noi, ma me papà ga vossuo deviare a Udine per farme vedere Zico contro la Lazio..

ho ricordi stupendi delle meravigliose sfide degli anni 80. La vostra maglietta me piaseva tanto, alabarda e scritta FISSAN, se non erro.. Mascheroni, De Falco, Ascagni, nomi a caso.

All’Appiani c’ero sempre. Anche nella mitica sfida giocata sotto un’acqua che ricordiamo tutti ancora a distanza di quarant’anni e quel rigoretto cascà per grazia ricevuta.

ricordo un altra partita, vinta 1-0 gol di Marchetti, vissuta a fianco di una coppia di Trieste che ha sbagliato a comprare settore ed era in mezzo a noi. Però i ne gera simpatici e ghemo portà rispetto. Anche esultando o sberegando meno del dovuto, per senso di ospitalità 

Potrei scrivere ore, non voglio approfittare dell’ospitalità in questo forum di tifosi veri, che ogni tanto, negli ultimi anni sono venuto a leggere. Scuseme l’intrusion, ciao a tutti e continuiamo a tifare le nostre squadre, a modo nostro, con i nostri ricordi e la nostra mentalità. 

 

Ciao, mi parlo a titolo personale perché so che tra le nostre due tifoserie xe ancora tanta rivalità che secondo mi, in nome del quel grandissimo giogador prima e allenador dopo che xe stado Nereo Rocco che ga onorado le due nostre gloriose Società ma ancora del più el Grande Milan, andassi un po' stemperada. Avversari si, ma diria con rispetto senza insulti reciproci, spero che in  futuro questo sia el clima e me auguro che entrambi tornemo almeno in serie B dove, e insisto, per storia, pubblico,  tradizione,  passione ne competi de star.

Mia personalissima opinione che so magari molti altri non condividerà ma tra Pordenon, Sud Tirol o magari, ma speremo de no, una Feralpi Salò o un Renate (???!!! Go dovuto cercar su Wikipedìa dove xe sto Renate ....)e la Triestina o el Padova no xe proprio storia.....

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, poli ha scritto:

55 punti in 38 partite, differenza reti 0, 1 punto in 8 partite con le squadre classificate dal primo al quarto posto.

Quando i freddi numeri fotografano PERFETTAMENTE una stagione all'insegna, spiace dirlo, di una aurea mediocritas.

Aurea perchè cmq quinti in classifica non è se vogliamo un risultato disprezzabile, considerando il nostro storico degli ultimi anni. Aurea perchè abbiammo comunque dato un segno di discontinuità tenendo a libro paga il solo Buccchi e resistendo a pigiare il tasto autodistruzione come era invece acccaduto negli scorsi anni iniziando la carambola di cambi allenatori dopo qualche risultato scadente. Aurea perchè abbiamo avuto un rendimento esterno discreto, soprattutto alla luce del disastro negli scontri diretti. Con un rendimento esterno appena decente in queste partite (2 o 3 punti) saremmo stati terzi ad una distanza accettabile dal Padova - Sud Tirol a 43 punti mostruoso onestamente...). Aurea perchè il gruppo non si è mai sfaldato e tutti hanno remato quasi sempre nella stessa direzione dandoci dentro con buon impegno.

Mediocritas perchè siamo finiti lontanissimi dalle prime, perchè 55 punti sono oggettivamente pochi, perchè abbiamo avuto un rendimento interno catastrofico (decimo posto in coabitazione, soli 27 punti e soli 25 gol fatti...), perchè abbiamo dimostrato una porosità difensiva sconcertante (i 2 gol di ieri sono la foto della stagione, gente che banchetta in area piccola, movimenti fatti all'acqua di rose e zero intensità), perchè abbiamo dimostrato una incapacità di produrre gioco, occasioni e gol allarmante, mediocritas perchè abbiamo avuto una sfilza di infortuni nel personale assolutamente fuori da ogni logica, con tempi di recupero fuori da ogni logica. Inutile dire che hai una rosa di 25 se poi ti ritrovi fisso con 13 disponibili...

Ecco in grandissima sintesi il mio oggettivo punto di vista.

Ergo non facciamo tafazzi ma le probabilità di andare oltre un paio di turni sono risibili alla luce soprattutto di una fase difensiva che veramente mi lascia sconcertato per la pochezza individuale e di reparto.

applausi

Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/24/2022 at 5:19 PM, Roberto24 said:

Bravi,forti, con una programmazion, ecc.ecc.ecc...sta di fatto che questa xe l'ennesima squadra che no ga ne arte ne parte che va in serie B con 4 gatti scottai de tifosi che farà la fine del Pordenon, se no te ga un potenziale bacino de utenza come podemo aver noi,el Padova,la Reggiana,l'Avellino insomma altre società che ga storia e tradizion no te fa assai strada...detto questo diria che con gli ennesimi errori difensivi de oggi poca strada faremo, anche vincendo oggi no cambiava niente visto che Lecco e Pro Vercelli ga anche perso,ma insomma almeno salvavimo l'onore de no perder in casa...Comunque seppur da un piccolo gruppo in gradinata xe partida la contestazione verso Milanese, non so se gave sentido, clima non  proprio idilliaco...

La Reggiana te ricordo che come xe andada su 2 anni fa, xe anche tornada giù...non me sembra la gabi fatto sai strada, sicuramente meno del Pordenon....el Vicenza tornerà in C tra 2 settimane con tutto el suo blasone e el suo bacino de utenza.

Se poi parleremo de blasone, la Pro Vercelli dovessi esser promossa de diritto grazie ai 7 scudetti.

Certo i podessi far una regola per cui se una squadra retrocessa ga più blasone e tifosi de una promossa, allora promozion e retrocession se annulla.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 4/24/2022 at 5:38 PM, alterteich said:

Sì, palo esterno.

Certo nel calcio tutto può succedere, magari anche di essere promossi battendo in finale il Padova.....ma sinceramente visto, appunto, che i difetti e i pochi pregi della Triestina non li scopriamo alla 38. partita di campionato, io mi chiedo: se dovessimo andare in serie B, che senso avrebbe? A quel punto dovremmo costruire una squadra cambiando, a mio avviso, il 90 per cento della rosa, perché è chiaro che non esiste attualmente l'ossatura che ci permetta di introdurre solo dei rinforzi per poter fare un campionato di B senza retrocessione immediata. Secondo me sarebbe molto meglio non essere promossi adesso, tenere  i buoni della rosa attuale (almeno quelli che non andranno via di sicuro), fare degli acquisti mirati, investire sui giovani, puntare alla promozione nel prossimo campionato con una buona base per affrontare poi fra due anni la B senza troppi patemi

Oddio io su una promozione immediata non ci sputerei sopra... visto che quello che dici tu in realtà era stato fatto dopo la promozione sfiorata con il Pisa e siamo ancora qua.

Il Vicenza mi sembra fosse super strutturato e stava dominando il campionato prima della sospensione. Andato su coi soldi di Rosso adesso sta tornando giù.

Insomma ci sono così tante variabili che è sempre meglio guardare all'oggi sperando nel meglio che non al domani .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×