Vai al contenuto

Triestina- SudTirol


Messaggi raccomandati

16 ore fa, GiGi-TO ha scritto:

Mi unisco alla domanda di @pinot... perché? Non capisco l'antipatia verso quella squadra...

Ci sono tanti motivi che non elencherò qui, non che sia contento che vinca il Padova, ma tra le due mi da meno fastidio vadano in B questi ultimi. È un po' come dice Gimmi, ci sono certe squadre che a pelle non ci sono simpatiche e per me il Sud Tirol è una di queste, non ci posso fare nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

La stagione della Triestina potrebbe essere simile a un libro giallo, dove alla fine lo scrittore cala l'asso. Un gesto a sorpresa nei playoff capace di sparigliare tutte le carte sul tavolo. 

Impossibile? Forse, ma crederci non costa nulla.

Una certezza però c'è: il clima nella squadra è ben diverso rispetto a quello stantio della scorsa stagione. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, forest ha scritto:

Si, sarà così.

Non sta a me dire se è giusto o sbagliato.

Posso dirti, questo si, che aprire Colaussi e Pasinati  (oltre a una parte della Trevisan, obbligatoria per legge) non crea problemi: pochi steward richiesti, costi limitati, vale la pena provarci.

Se parliamo di curva, a maggior ragione in una gara dove arriva una tifoseria ospite, scatta tutta una serie di obblighi che non sto ad elencarti ma sono sicuro che conosci da solo.

In tutta onestà, quando ci si è provato sono venuti in 2-300 (che non erano neanche pochi, in rapporto ai 7-800 che rappresentano la norma del totale) ma se escludiamo i duri e puri da o curva o niente, che esagerando possiamo stimare in un centinaio, gli altri se ne fanno una ragione e vanno in Colaussi o in Pasinati.

Quei cento, per i quali ho personalmente il massimo rispetto come per chiunque venga allo stadio, portano al botteghino mille euro lordi.

Aprire costa tanto (ma tanto) di più.

Cambierà tanto col ritorno del gruppo Curva Furlan, se tornerà?

Non lo so, ma spero di sì.

Spero cioè, restando volontariamente fuori da logiche di curva che non conosco, non mi appartengono e sulle quali quindi non metto becco, che il ritorno di un certo tipo di tifo accompagnato al richiamo dei playoff e immagino a un certo strombazzamento "pubblicitario" che suppongo accompagnerà questo ritorno, possa rendere la cosa sostenibile e soprattutto utile per la squadra, che è poi l'unica cosa che personalmente mi interessa.

Ovviamente so bene a cosa si riferiscono le tue perplessità, e mi guardo bene dall'avventurarmi su un forum pubblico in argomenti che conosco solo per sentito dire.

Sisi, sui costi e la burocrazia niente da dire

Ma mi sembra un po' una "scusa" della società per far contenta quella minoritaria parte di tifoseria organizzata che va da d'amore e d'accordo con la società stessa

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, pinot ha scritto:

secondo me invece una squadra che si presenta ai PO con partite ravvicinate nelle condizioni in cui versa l’Unione ha 0 possibilità di andare avanti

con quasi mezza rosa ko non vai da nessuna parte

spero di sbagliarmi, ovviamente

Intanto bisogna capire quando si comincia a giocare e se gli attuali infortunati possono essere a disposizione almeno di uno scampolo di partita. Poi vedremo come arriveranno le altre squadre a questo appuntamento.

Chiaramente abbiamo pochissime possibilità, ma non 0

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, pinot ha scritto:

secondo me invece una squadra che si presenta ai PO con partite ravvicinate nelle condizioni in cui versa l’Unione ha 0 possibilità di andare avanti

con quasi mezza rosa ko non vai da nessuna parte

spero di sbagliarmi, ovviamente

Per quello insistevo tempo fa nell'arrivare terzi o almeno quarti, ora diventa un Everest da scalare, cerchiamo almeno di tenere sto quinto posto che almeno un turno ce lo risparmia, nelle nostre condizioni ogni partita in più è un rischio di squalifiche,  infortuni, dispendio di energie oltre ovviamente all'aumento delle probabilità di uscire...come successo l'altro anno con la Virtus al primo turno in casa con 2 risultati su 3....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, goffi ha scritto:

Non vorrei risultare disfattista , ma in Milanese comincerei a costruire la squadra per il prossimo anno prendendo quei 2/3 pezzi buoni sul quale costruire l'ossatura per tentare il grande salto , per quest'anno francamente la vedo dura salire , il Padova o il Sudtirol e almeno altre  2/3 squadre del girone B mi sembrano molto più attrezzate . 

Senza dubbio, quest'anno è  quasi impossibile, lascio il quasi perché un 0, % di possibilità esiste, giusto per tenere alto l'interesse dei - pochi- tifosi che seguono la squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Roberto24 ha scritto:

Per quello insistevo tempo fa nell'arrivare terzi o almeno quarti, ora diventa un Everest da scalare, cerchiamo almeno di tenere sto quinto posto che almeno un turno ce lo risparmia, nelle nostre condizioni ogni partita in più è un rischio di squalifiche,  infortuni, dispendio di energie oltre ovviamente all'aumento delle probabilità di uscire...come successo l'altro anno con la Virtus al primo turno in casa con 2 risultati su 3....

senza polemica alcuna....cosa cambiava arrivare terzi o quarti? saremmo andati direttamente alle fasi nazionali senza passare per i turni in partita unica?

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Scrooge ha scritto:

senza polemica alcuna....cosa cambiava arrivare terzi o quarti? saremmo andati direttamente alle fasi nazionali senza passare per i turni in partita unica?

sì, le terze e la quarta del nostro girone (grazie a posto liberato dal Padova vincente in Coppa) vanno direttamente al primo turno della fase nazionale, ovvero gli ottavi dei play off.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non per uccidere gli entusiasmi, ma pure io direi che è meglio vivere con serenità i playoff: abbiamo visto che la squadra è molto altalenante...anche se recuperiamo alcuni elementi, non è realistico pensare che siano in condizioni fisiche tali da risultare determinanti. Sul solo Petrella punterei qualche chances, visto che è già da qualche partita che sta giocando.

Cmq meglio chiudere in crescendo questi playoff, darebbe fiducia per la prossima stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferisco gli ottimisti per natura che vivono senza allontanare l'entusiasmo fanciullesco.

Per me è inutile continuare con la tiritera fatta di atteggiamenti reali ma negativi come ad esempio "abbiamo 0 possibilità", "cosa andiamo a fare ai playoff", "non vedo l'ora che questa stagione finisca", "Milanese deve già programmare la prossima stagione", "meglio perdere subito per non creare illusioni", etc.

Perché deprimersi prima di aver perso? Proprio non lo capisco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 hours ago, goffi said:

Non vorrei risultare disfattista , ma in Milanese comincerei a costruire la squadra per il prossimo anno prendendo quei 2/3 pezzi buoni sul quale costruire l'ossatura per tentare il grande salto , per quest'anno francamente la vedo dura salire , il Padova o il Sudtirol e almeno altre  2/3 squadre del girone B mi sembrano molto più attrezzate . 

confessa, è un copia-incolla di quello che avevi scritto ad Aprile 2021.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, bananarepublic ha scritto:

Io preferisco gli ottimisti per natura che vivono senza allontanare l'entusiasmo fanciullesco.

Per me è inutile continuare con la tiritera fatta di atteggiamenti reali ma negativi come ad esempio "abbiamo 0 possibilità", "cosa andiamo a fare ai playoff", "non vedo l'ora che questa stagione finisca", "Milanese deve già programmare la prossima stagione", "meglio perdere subito per non creare illusioni", etc.

Perché deprimersi prima di aver perso? Proprio non lo capisco. 

Condivido completamente. Il tifo senza un minimo di entusiasmo è per me inconcepibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lorenzo72 ha scritto:

Sapete chi potremmo recuperare per i playoff?Negro? Lopez? Gomez? E chi altro?

Allora, con ordine: Negro convocato e almeno in panchina domenica, idem De Luca e Gomez.

Dubito che qualcuno di loro parta titolare.

Lopez ancora out, mentre in vista playoff c'è una notizia cattiva e una buona.

La cattiva è che Giorico continua ad aver male, si sperava di recuperarlo per i playoff ma sarà dura.

La buona è che si potrebbe invece recuperare Giorno, le cui condizioni sono notevolmente migliorate.

Non per domenica, ma per i playoff.

Per domenica, salvo sorprese, difesa con Rapisarda, Ligi e Volta.

A centrocampo, se sarà 3-4-3 come penso, St.Clair e Galazzi esterni e Crimi con Calvano centrali.

Davanti Sarno, Trotta e Procaccio, salvo sorprese e ripensamenti sempre possibili.

Panchina non così vuota: Negro, Millymaki, Iotti, Petrella, Gomez, Litteri.

Insomma, abbiamo giocato in condizioni peggiori....

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, forest ha scritto:

Allora, con ordine: Negro convocato e almeno in panchina domenica, idem De Luca e Gomez.

Dubito che qualcuno di loro parta titolare.

Lopez ancora out, mentre in vista playoff c'è una notizia cattiva e una buona.

La cattiva è che Giorico continua ad aver male, si sperava di recuperarlo per i playoff ma sarà dura.

La buona è che si potrebbe invece recuperare Giorno, le cui condizioni sono notevolmente migliorate.

Non per domenica, ma per i playoff.

Per domenica, salvo sorprese, difesa con Rapisarda, Ligi e Volta.

A centrocampo, se sarà 3-4-3 come penso, St.Clair e Galazzi esterni e Crimi con Calvano centrali.

Davanti Sarno, Trotta e Procaccio, salvo sorprese e ripensamenti sempre possibili.

Panchina non così vuota: Negro, Millymaki, Iotti, Petrella, Gomez, Litteri.

Insomma, abbiamo giocato in condizioni peggiori....

Infatti, non male dai👍

Link al commento
Condividi su altri siti

In compenso, i bolzanini saranno più del previsto.

Quasi 500 a ieri sera, potrebbero arrivare a 6-700.

Sempre a ieri, 800 triestini, dunque diciamo campo neutro, ma quello sulla nostra pseudo-tifoseria è un argomento affrontato mille volte.

La cosa curiosa è che non saranno tantissimi gli ospiti in curva, un paio di centinaia: molti infatti hanno approfittato per farsi una due giorni a Trieste con la famiglia, alcuni avvistati stamattina in zona Piazza Unità, con pernottamento e accoppiata calcio-turismo.

Quelli vanno in Pasinati, hanno due settori dedicati dei quali uno già quasi pieno e sono più numerosi, paradossalmente, dei curvaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, forest ha scritto:

In compenso, i bolzanini saranno più del previsto.

Quasi 500 a ieri sera, potrebbero arrivare a 6-700.

Sempre a ieri, 800 triestini, dunque diciamo campo neutro, ma quello sulla nostra pseudo-tifoseria è un argomento affrontato mille volte.

La cosa curiosa è che non saranno tantissimi gli ospiti in curva, un paio di centinaia: molti infatti hanno approfittato per farsi una due giorni a Trieste con la famiglia, alcuni avvistati stamattina in zona Piazza Unità, con pernottamento e accoppiata calcio-turismo.

Quelli vanno in Pasinati, hanno due settori dedicati dei quali uno già quasi pieno e sono più numerosi, paradossalmente, dei curvaioli.

Del calcio a Bolzano importa poco o niente,loro amano altri sport,la gente che verrà domenica ci verrà più per farsi una gita,dato lo straordinario evento per loro,che per effettivo interesse calcistico.A conferma, che non esiste nessun gruppo ultras.Questo mi fa molta rabbia...loro hanno una società modello,un' organizzazione societaria straordinaria,un centro sportivo eccezionale, un presidente che vuole vincere nonostante del calcio a quelle latitudini frega niente a nessuno.Sono anni che lottano e che sono ai vertici della classifica meritatamente, sapendo programmare e avendo le persone giuste al posto giusto...noi siamo l'esatto contrario e se si continuerà con questo modus operandi il nostro futuro sarà perpetuamente fallimentare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/4/2022 at 07:08, Roberto24 ha scritto:

Ci sono tanti motivi che non elencherò qui, non che sia contento che vinca il Padova, ma tra le due mi da meno fastidio vadano in B questi ultimi. È un po' come dice Gimmi, ci sono certe squadre che a pelle non ci sono simpatiche e per me il Sud Tirol è una di queste, non ci posso fare nulla...

per me invece come sai è il contrario🤣 il Padova è una nostra rivale storica, ancora ricordo bene purtroppo il playout di una decina di anni fa dove perdemmo malissimo la partita di ritorno in casa e fu retrocessione...

Poi lo scorso anno dove persero qua con il famoso gol(onestamente da annullare) di Gomez e tanti loro tifosi incolparono quel singolo episodio per non essere saliti in B e non invece il crollo che ebbero nelle ultime partite...

Quindi sinceramente che ora il Padova e i loro tifosi "tifino Triestina" è singolare, ovvio è per loro legittimo interesse e noi avremmo fatto uguale se eravamo nella loro situazione, MA la rivalità resta.

In conclusione quindi dobbiamo fargli un favore? ma ANCHE NO, grazie.

Pensiamo a noi, per me domani più che il risultato conterà non avere altri infortuni in ottica playoff o squalifiche varie, conterà più questo che giocare una partita in più o in meno, perchè ricordo che lo scorso anno perdemmo in casa con 2 risultati su 3 con la fortissima Virtus Verona, quindi i playoff sono storia a sè, non rischierei giocatori a rischio diffida(in ottica gare successive) nè chi sta rientrando(a fatica) da infortuni vari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo tutto quanto scritto da Manuel 90

Recuperiamo alcuni giocatori, forze, autostima e convinzione per i playoff.

Chiosa finale sui tifosi ospiti presenti al Rocco: esempio bello che non esiste curva o gradinata per essere tifosi e partecipi, importante è esserci, bravi e beati loro che non mettono a priorità megafoni e striscioni, ma gita, passeggiata, mangiare e bere, e poi tutti allo stadio, ecco, forse dovrebbe essere proprio così che andrebbe vissuto il calcio...a mio parere ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, convocati come previsto Negro, Gomez e De Luca.

C'è anche Lopez ma immagino per fare gruppo, salvo sorprese.

Se non altro, cinque-sei cambi di buon livello stavolta li abbiamo, anche se inevitabilmente un po' arrugginiti: i tre rientranti non vedono campo da quasi un mese (Gomez), anche qualcosa in più (De Luca) o addirittura due (Negro).

Meglio averli, comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Manuel90 ha scritto:

 

Pensiamo a noi, per me domani più che il risultato conterà non avere altri infortuni in ottica playoff o squalifiche varie, conterà più questo che giocare una partita in più o in meno, perchè ricordo che lo scorso anno perdemmo in casa con 2 risultati su 3 con la fortissima Virtus Verona, quindi i playoff sono storia a sè, non rischierei giocatori a rischio diffida(in ottica gare successive) nè chi sta rientrando(a fatica) da infortuni vari.

 

Non condivido nulla, arrivare quinti è molto importante. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×