Vai al contenuto

Playoff Serie C 2022


Messaggi raccomandati

36 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Comunque bello parlare di playoff non solo con le tiritere.... tanto usciamo subito o altro.

Godiamoci partita dopo partita e se usciremo subito amen. Aspettiamo di perdere prima di scrivere il De profundis

L'entusiasmo è gratis 🙂

Ni....nel senso che spesso a chi ha tanto entusiasmo seguono poi dei De profundis terribili....almeno questo ho notato nel tipico tifoso iper-appassionato 😉 Poi è vero che non è sempre così.

Cmq anche a me sembrerebbe un delitto lasciare fuori Galazzi...l'unico giocatore che fa veramente la differenza in questa squadra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi rendo conto che in partita secca può succedere di tutto come dimostrato da Bologna-Inter ieri sera, match dominato dall’Inter e vinto dal Bologna grazie a un incredibile episodio

la stessa cosa è successa lunedì sera, meritava il Sassuolo e invece ha vinto la Juve

per cui nel calcio può capitare

gia’ però nelle 2 partite è più difficile, ricordo che nel playout giocato con il Padova noi pareggiammo là con una partitaccia super difensiva ma poi qua il Padova confermò la sua netta superiorità 

come ho scritto in precedenza, ho visto giocare la Reggiana che mi è parsa veramente di un altro livello

a mio parere complessivamente anche più forte del Padova che ha 2 o 3 individualità di altra categoria ma non esprime il gioco e la solidità della Reggiana

e pure il Cesena allora mi era parso una bella squadra, non dello stesso livello ma molto propensa alla manovra e con gente importante, Missiroli e Rigoni ad esempio per quanto un po’ logori, e soprattutto attaccanti forti come Bortolussi e Caturano

io spero come tutti che l’Unione vinca i PO, ci mancherebbe, ma ci sono 2 dati che mi rendono più pessimista del solito

il gioco espresso, che è stato orrido per gran parte del campionato, e ancor di più la totale inaffidabilità difensiva

e quell’unico punto fatto sui 24 a disposizione contro le 4 che ci hanno preceduto in classifica, un dato che razionalmente toglie ogni speranza perché di squadre di quel livello ne troveremo una decina nei PO e per vincerli bisogna batterle

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, Rosko said:

Offredi

Negro Volta Ligi

Rapisarda Calvano Giorno Galazzi

Petrella Gomez De Luca

X quanto visto quest'anno penso sia la migliore formazione da schierare

Negro ha appena ripreso, Giorno non ce la farà, Gomez in forse, anche lui ha ripreso da pochissimo, i cambi sono pochi ed è irrealistico che questi giochino ogni 3 giorni e le vincano tutte, detto questo, sono il primo a sperare in un miracolo, perché questo ci vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

Negro ha appena ripreso, Giorno non ce la farà, Gomez in forse, anche lui ha ripreso da pochissimo, i cambi sono pochi ed è irrealistico che questi giochino ogni 3 giorni e le vincano tutte, detto questo, sono il primo a sperare in un miracolo, perché questo ci vuole.

Grazie Spunk, in effetti nella mia domanda la migliore formazione  da schierare era intesa con i giocatori realmente a disposizione, poi è chiaro che è meglio avere in panchina 5 potenziali titolari ma senza i 90 minuti nelle gambe, piuttosto che 5 della primavera e due veterani completamente rotti solo per fare numero.

E soprattutto dovendo giocare molte partite ravvicinate.

Grazie e forza muli 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Spunk199 ha scritto:

Negro ha appena ripreso, Giorno non ce la farà, Gomez in forse, anche lui ha ripreso da pochissimo, i cambi sono pochi ed è irrealistico che questi giochino ogni 3 giorni e le vincano tutte, detto questo, sono il primo a sperare in un miracolo, perché questo ci vuole.

Perché Gomez in forse?

Ha giocato domenica scorsa prendendo l'ennesimo palo interno

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Ni....nel senso che spesso a chi ha tanto entusiasmo seguono poi dei De profundis terribili....almeno questo ho notato nel tipico tifoso iper-appassionato 😉 Poi è vero che non è sempre così.

Cmq anche a me sembrerebbe un delitto lasciare fuori Galazzi...l'unico giocatore che fa veramente la differenza in questa squadra.

 

Quello che dici è vero.

Penso però che il tifoso di buon senso non si scaglierà contro Bucchi e la sua squadra in caso di eliminazione. Troppi infortuni per poter formulare un giudizio sulla stagione. 

Si piange tanto per Tesser (promosso per un indegno gol del portiere e con il più alto budget dell'intera serie C) ma io mi tengo stretto Bucchi pur ritenendo l'ex giocatore dell'Udinese comunque un buon allenatore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minutes ago, bananarepublic said:

Perché Gomez in forse?

Ha giocato domenica scorsa prendendo l'ennesimo palo interno

È rientrato da poco, deve riprendere tono e ritmo partita, sembra non abbia neanche i 90 nelle gambe, infatti è entrato nell’ultima mezz’ora, difficile sia al top a breve, con queste premesse, se poi deve giocare titolare ogni 3 giorni, la vedo dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

50 minutes ago, bananarepublic said:

Quello che dici è vero.

Penso però che il tifoso di buon senso non si scaglierà contro Bucchi e la sua squadra in caso di eliminazione. Troppi infortuni per poter formulare un giudizio sulla stagione. 

Si piange tanto per Tesser (promosso per un indegno gol del portiere e con il più alto budget dell'intera serie C) ma io mi tengo stretto Bucchi pur ritenendo l'ex giocatore dell'Udinese comunque un buon allenatore. 

Ribadisco, mettiamo il buon Attilio sulla panchina del Fiorenzuola, con tutto il rispetto, il prossimo anno, e vediamo in che posizione arriva a fine anno. Scusate, ma mi tengo Bucchi tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, bananarepublic ha scritto:

Quello che dici è vero.

Penso però che il tifoso di buon senso non si scaglierà contro Bucchi e la sua squadra in caso di eliminazione. Troppi infortuni per poter formulare un giudizio sulla stagione. 

Si piange tanto per Tesser (promosso per un indegno gol del portiere e con il più alto budget dell'intera serie C) ma io mi tengo stretto Bucchi pur ritenendo l'ex giocatore dell'Udinese comunque un buon allenatore. 

troppi infortuni….Pillon è stato esonerato pur avendo dovuto giocare tutto il girone di ritorno con 3 centrocampisti di ruolo, Petrella e Procaccio ko e con un centravanti cronicamente a mezzo servizio….però Bucchi non si discute mentre Pillon era bollito….

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minutes ago, goffi said:

Senza polemica , solo per capire , mi sfugge il motivo perchè Bucchi goda di tanta stima e considerazione, io le ho viste tutte le partite in casa e di queste ne salverei non più di 5 , a mio avviso non è cambiato quasi nulla rispetto al lavoro fatto da Pillon e Gautieri , di gioco meglio non parlarne ,  il gap con le prime è aumentato e uno zoccolo duro dal quale ripartire la prossima stagione non è stato creato . Certo di  attenuanti ce ne sono però francamente della stagione in corso Bucchi è stato forse una delle delusioni maggiori .

Vorrei vederlo con una squadra di giocatori sani scelti da lui, che si allenano su un campo decente, quindi con meno infortuni durante la stagione, e avendoli a disposizione magari da luglio, invece che al 31 agosto, mezzi rotti. Poi credo si possa valutare se effettivamente è valido o meno, credo che questa stagione non conti molto, anche se diverse soluzioni e formazioni  si sono rivelate fallimentari, scelta di Volta compresa, ma lì l’ho visto veramente in confusione, non ne so i motivi, presumo per dissidi interni, non era sereno e lo si vedeva lontano un miglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Spunk199 said:

Ribadisco, mettiamo il buon Attilio sulla panchina del Fiorenzuola, con tutto il rispetto, il prossimo anno, e vediamo in che posizione arriva a fine anno. Scusate, ma mi tengo Bucchi tutta la vita.

Ma perché, Bucchi con il Fiorenzuola lotterebbe per la promozione? Neanche Klopp ci riuscirebbe, non capisco cosa vuoi dire

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, goffi said:

Uno che viene ad allenare la Triestina lo sa già che i giocatori non li sceglierà mai lui ,  tranne pochissime eccezzioni . Lo stipendio è buono e sopratutto sicuro , ma la squadra non la fa sicuramente l'allenatore e Bucchi non poteva non saperlo . 

Diciamo allora almeno concordati o scelti a seguito di riflessioni comuni, visto che il DS non l’abbiamo, e anche magari vedersi accontentato a gennaio con tre innesti che tutti avevano visto necessari, perfino io che non ci capisco una mazza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, bananarepublic said:

Quello che dici è vero.

Penso però che il tifoso di buon senso non si scaglierà contro Bucchi e la sua squadra in caso di eliminazione. Troppi infortuni per poter formulare un giudizio sulla stagione. 

Si piange tanto per Tesser (promosso per un indegno gol del portiere e con il più alto budget dell'intera serie C) ma io mi tengo stretto Bucchi pur ritenendo l'ex giocatore dell'Udinese comunque un buon allenatore. 

https://modenanoi.it/2021/09/02/vaira-e-rivetti-budget-di-spesa-rispettato-siamo-sotto-i-5-milioni-di-euro/

Qui si parlava di meno di 5 milioni + Tesser

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minutes ago, Genzo said:

Ma perché, Bucchi con il Fiorenzuola lotterebbe per la promozione? Neanche Klopp ci riuscirebbe, non capisco cosa vuoi dire

Voglio dire che non si possono fare paragoni, Tesser va solo su certe piazze, dove ci sono presupposti di un certo tipo, ho citato Novellino non a caso, sono personaggi sicuramente di personalità e esperienza in grado di reggere e vincere in determinati ambienti, ma cercano di rischiare poco, giustamente per loro, tutto qui, ma la qualità è un’altra cosa, la si vede soprattutto se riesci a fare le nozze con i fichi secchi.

Modificato da Spunk199
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, Spunk199 said:

Voglio dire che non si possono fare paragoni, Tesser va solo su certe piazze, dove ci sono presupposti di un certo tipo, ho citato Novellino non a caso, sono personaggi sicuramente di personalità e esperienza in grado di reggere e vincere in determinati ambienti, ma cercano di rischiare poco, giustamente per loro, tutto qui, ma la qualità è un’altra cosa, la si vede soprattutto se riesci a fare le nozze con i fichi secchi.

Non si possono fare paragoni perché uno ha 30 anni di carriera e l'altro 10.

Cmq non mi sembra che Bucchi tra Perugia, Sassuolo, Benevento, Empoli e Triestina scelga piazze minori in rapporto alla categoria ovviamente

Tesser dopo 20 di carriera si è specializzato in promozioni dalla C alla B...prima Novara con doppio salto in A, poi Cremonese che ci provava da anni, poi Pordenone dove ha quasi rischiato la doppia promozione anche li e ora Modena. Non vedo cosa dovrebbe fare di diverso...anzi spererei per Bucchi lo stesso tipo di carriera già a partire dal prossimo anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, goffi ha scritto:

E tre innesti effettivamente ci sono stati St Clair , Millimaky e Sakor , sul chi li abbia scelti e presi un sospetto io ce l'ho

Diciamo che Bucchi aveva chiesto altro e di sicuro non il 31 gennaio...

Poi a me Bucchi piace, ma ha svolto lo stesso lavoro di Gautieri prima e Pillon dopo, i dati parlano chiaro. 3 allenatori, stesso risultato. Ogniuno con tanti problemi, con errori fatti e con qualcosa di buono costruito. Adesso, indifferente come vadano i playoff, Bucchi è da tenere e da prendere i giocatori o la tipologia che lui ritiene opportuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, goffi ha scritto:

Avevo solo chiesto su quali basi Bucchi vada assolutamente  riproposto il prossimo campionato  , per il gioco , per i risultati , per l'empatia creata con la squadra ,per aver lanciato qualche giovane ,  per il rapporto con stampa e pubblico , personalmente  fra gli allenatori passati in questi 5 anni di C lo trovo il più modesto e forse non è solo un caso che  nessuna società lo abbia mai riconfermato .

Perché ha dimostrato chiaramente i tratti distintivi di un leader, uno che in situazioni a più riprese complicate è riuscito bene o male a raddrizzare la barca tenendo motivato e coeso il gruppo. 
Perché dopo avergli smontato e rimontato la squadra e dopo una partenza pessima era riuscito a dare identità e compattezza ad una squadra dalle qualità tecniche limitate.

Perché si è dimostrato pragmatico adattandosi ai giocatori a disposizione cambiando modulo per cercare la quadra, contro un certo dogmatismo del suo predecessore.

Perché là continuità tecnica spesso paga.

Di contro è da testare per quanto riguarda gli aspetti puramente tecnici relativi alle fasi di attacco e difesa mettendogli in mano un gruppo meno quantitativo, più fresco e qualitativo.

E poi si vedrà.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parere ovviamente personale: Bucchi è un buon allenatore, come del resto lo sono Pillon e Gautieri. Speriamo che il prossimo campionato possa avere a disposizione gente ok e sana, come tutti dite, possibilmente da subito e far vedere il suo effettivo valore. Certo è che da ora in poi, non avendo più allenatori in surplus a libro paga, si sono liberati 2 slot ... 😂

Modificato da Bunk
Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, goffi ha scritto:

Qualcuno sa se per la partita di mercoledì c'è già indicativamente un orario ? 

Impossibile saperlo fino a dopo la disputa del primo turno.

Ovviamente la Triestina vorrebbe giocare di sera, è chiaro.

Se Sky decide di mostrarla, e dipende dall'avversario, può far valere la clausola che impedisce la trasmissione in contemporanea con la Champions.

A parte questo, l'orario è frutto di un accordo fra le due società, senza il quale la Lega lo impone.

In linea di principio, chi gioca in trasferta chiede di evitare di giocare tardi per non dover pernottare, anche considerando che chi passa rigioca già domenica.

Ti faccio un pronostico: fra le 18.30 e le 19 potrebbe essere l'orario che mette d'accordo un poco tutti, ma finché non c'è un'avversaria sono solo supposizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, goffi ha scritto:

Ok grazie e che ho una visita alle 13'45 , durata grosso modo un'oretta e non vorrei che magari per accordi fra le società si giochi alla 14 e 30 , dopo averle viste tutte mi dispiacerebbe entrare a partita in corso .

Non penso tu corra dei rischi in questo senso, il primo pomeriggio al di là dell'affluenza ridottissima crea problemi anche a livello di reclutamento del personale indispensabile, dando per scontata la riapertura della Furlan.

Ufficialità lunedì in serata, dopo aver ovviamente visto che è l'avversario e cercato un accordo.

Ti ripeto, dipendesse dalla Triestina si giocherebbe come ovvio 20.30, l'orario cioè che garantisce il maggior afflusso.

Fra Sky ed esigenze ospiti non credo sia probabile, ma un punto d'incontro dopo le 18 mi pare realistico.

Appena so qualcosa, lo scrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×