Vai al contenuto

Stagione Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

11 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

Intanto Bucchi ha rescisso il contratto(spero abbia rinunciato a qualche soldo vista la situazione) e va ad allenare l'Ascoli in serie B.

Non può rinunciare a nulla, nè lui nè il suo staff, quello che la Deloitte certifica al 31 Marzo deve essere corrisposto in ogni caso almeno fino al 30 giugno.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Guiz ha scritto:

Non può rinunciare a nulla, nè lui nè il suo staff, quello che la Deloitte certifica al 31 Marzo deve essere corrisposto in ogni caso almeno fino al 30 giugno.

ah non lo sapevo, grazie della spiegazione.

Ce qualche news all'orizzonte, si sta muovendo qualcuno per comprare la società? o sono solo illusioni?

ps a proposito spero che il tuo ritorno sul forum non sia solo una comparsa ma che resti qua come un tempo.😉

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

ah non lo sapevo, grazie della spiegazione.

Ce qualche news all'orizzonte, si sta muovendo qualcuno per comprare la società? o sono solo illusioni?

ps a proposito spero che il tuo ritorno sul forum non sia solo una comparsa ma che resti qua come un tempo.😉

No, solo per questo periodo di grande incertezza, dove è importante avere le informazioni corrette. Poi quando sperabilemente si tornerà a parlare di portieri, difensori e attaccanti, ve la potete tranquillamente cavare tra di voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/6/2022 at 20:50, rudy ha scritto:

riflettevo su quanto affermato in merito ad una "legge" che sarebbe la causa dell'impasse nelle attività già del defunto. Credo invece che il motivo, estremamente plausibile, risieda nel fatto che la vedova, erede universale ex testamento, opportunamente consigliata dai suoi legali abbia accettato l'eredità con beneficio di inventario con tutto ciò che ne consegue. Buona serata

È possibile.

Io non lo so, onestamente.

Ho già chiarito che di leggi ne so ben poco. figuriamoci di quelle australiane, e mi sembra che quel che conta nella sostanza sia l'atto pratico (i conti sono bloccati, e questo mi pare acclarato al punto da rappresentare la base su cui si fonda la richiesta di rinvio della scadenza).

Circa quel che sostiene Stefanuzzo, ovvero che le leggi australiane sulla successione sono diverse dalle nostre e che lo stato (ovviamente in certi limiti) si appropria dei beni senza destinazione testamentaria specifica, io la so esattamente uguale.

E la so perché così mi è stata riportata non da un avvocato ma molto più semplicemente dalla sorella di Mauro, che in Australia c'era di persona.

Naturalmente potevo intuire da solo che quella fosse una semplificazione estrema, e fin là giuro che ci sarei arrivato anche senza che Guiz postasse trecento pagine di legge australiana, per di più in inglese, con tutti i particolari che francamente manco mi sogno di leggere :)

Al di là dei tecnicismi, anche che la Metricon avesse i suoi problemi è un fatto acclarato, nel settore come dici giustamente li hanno tutti, ma che questi si riversassero in modo pesante sulla famiglia Biasin non era probabile per nulla, semmai il contrario, e il perché lo ha esaurientemente spiegato Gimmi.che sulla materia è decisamente il più preparato del forum

Insomma, il versamento dei soldi a giugno, come tutti gli anni, sarebbe avvenuto regolarmente, e del resto a dimostrazione di ciò si è parlato a inizio stagione di progetto biennale ma soprattutto si è operato (con contratti pluriennali) in questo senso, dando per scontato che così sarebbe stato.

Al punto che il lunedì successivo alla gara di ritorno col Palermo doveva essere quello nel quale iniziare a lavorare sui rinnovi di qualche giocatore in scadenza a fine stagione, in accordo con Bucchi.

Invece, le cose sono precipitate nel modo che sappiamo.

Quanto a colpe e responsabilità, la.mia posizione è la stessa dei tifosi che si esprimono oggi sul quotidiano locale, anzi direi più critica.

Nel senso che non do' nessuna colpa a nessuno in società per la tragedia accaduta, e ci mancherebbe altro, ma è indubbio che in questi anni il rapporto fra soldi spesi e risultati ottenuti è stato deficitario, fatta eccezione naturalmente per l'anno della finale col Pisa.

Ma ho già spiegato che per me trovare soggetti in grado di investire quelle cifre (che indubbiamente potevano essere investite meglio, ma erano grandissime cifre) equivale a vincere la lotteria.

E prima di vincerne un'altra temo passerà del tempo, anche se ovviamente mi auguro di no.

So che non sei un fan di MM, che non so perché chiami cotoletta, e non posso dire di esserlo io, che faccio infatti una netta distinzione fra lui e il resto della famiglia, che frequento da moltissimi anni e ritengo al di sopra di qualsiasi possibile critica.

Lui è decisamente borderline, sia pure in un mondo dove esserlo è talmente frequente che non gliene faccio neanche una colpa, ma indubbiamente i risultati in questi anni non ne hanno avallato il lavoro, anzi.

Tuttavia, non condivido neanche il renderlo il capro espiatorio di tutti i mali del mondo, nel senso che la situazione attuale (e non mi riferisco solo alla morte di Mario ma anche a tutte le conseguenze burocratiche che ne sono seguite) non può essergli ascritta a colpa.

Naturalmente, questo assunto vale da parte mia se, come penso, la situazione  economica della società è effettivamente quella che risulta dai controlli Covisoc e dai bilanci redatti: un passivo che si sarebbe azzerato di fronte alla solita iniezione di denaro dall'altra parte del mondo.

Ovvio che se invece avesse ragione chi sul forum ha scritto di passivi a sette zeri, il discorso cambierebbe radicalmente.

Personalmente non solo non lo credo, ma ho smesso per esperienza diretta di credere alle voci e alle conseguenze del famoso telefono senza fili, quello per il quale una voce magari di per sé già infondata si amplifica e arricchisce a ogni passaggio.

Come dici giustamente, i nodi verranno al pettine e giudicheremo i fatti.

Io so, ed è cosa pubblica, del famoso milione e due per stipendi e iscrizioni, il cui pagamento a giugno è prassi normalissima e praticata tutti gli anni e non solo da noi, e di un altro paio di milioni per scadenze fiscali e previdenziali, dove non si parla ovviamente di tasse non pagate ma solo di aver sfruttato le dilazioni consentite per fare fronte a quel bagno di sangue economico rappresentato dal Covid e da tutte le sue conseguenze.

Non ho capito, in verità, se in quel paio di milioni (di cui peraltro ha parlato MM pure in TV) rientrano solo le pendenze in scadenza nel 2023 o pure quelle calendarizzate negli anni successivi, ma questo credo che si saprà presto.

Infine, e chiudo, sulle chance di sopravvivenza esse restano legate naturalmente al reperimento del famoso milione e due.

Resto pessimista, ma alcune cose mi portano ad esserlo non a livello di metterci già una pietra tombale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io che pensavo tu volessi migliorare il tuo inglese leggendo della legge testamentaria australiana... 😂

Anche a me pare molto difficile credere il debito sia più del 3.2 dichiarato (fino al 2027 per la parte esattoriale), in quanto i controlli Deloitte/Covisoc sono molto accurati e aggiornati a fine marzo, quindi o in società hanno fatto carte false con un'abilità che non gli riconosco (basti pensare alla fidejussione falsa di qualche anno fa) oppure in tre mesi hanno fatto follie. Non ci credo, al massimo sarà un paio di centinaia di migliaia in più. La cifra che in questi giorni si sente di continuo - 6 milioni - o è una manovra di qualcuno per ripartire dalla D o forse comprendono alcune pendenze anche della Victory che qualche debituccio in più mi risulta averlo, ma assolutamente non di queste proporzioni.

Non trovo però normale e per questo colpevoli, certo non per la scomparsa del povero Mario, che una società di queste proporzioni abbia le casse completamente vuote, soprattutto con un proprietario all'estero dove qualunque impiccio, anche molto meno tragico di quello che è successo, avrebbe messo la società in impasse totale. Per esempio fosse successo al Padova, anche loro proprietario straniero anche se molto più presente, hanno una cassa d'emergenza, proprio per i casi particolari, di circa due milioni, quindi si sarebbero iscritti senza problemi e poi messo la società in vendita con i dovuti crismi.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, forest ha scritto:

Naturalmente potevo intuire da solo che quella fosse una semplificazione estrema, e fin là giuro che ci sarei arrivato anche senza che Guiz postasse trecento pagine di legge australiana, per di più in inglese, con tutti i particolari che francamente manco mi sogno di leggere :)

Esagerato......ho messo il traduttore e l' ho letto in 3 minuti....😁.

Alla fine non è tanto diverso rispetto alle leggi testamentarie italiane.

In assenza di testamento, con una lettera/richiesta va comunque tutto al coniuge. La differenza con noi è che in presenza appunto di un partner i figli non prendono nulla (da noi hanno comunque il 50%). 

Quindi anche in assenza di testamento Glenda avrebbe avuto tutto.

Questo naturalmente non c'entra nulla con i tempi tecnici che forse si dilungheranno se, come argutamente ha prospettato mi sembra @rudy Glenda ha accettato l' eredità con beneficio di inventario (presumo che tale possibilità ci possa essere anche in Australia).

A margine di questo c'è un dubbio/domanda che pongo (in generale a chi sa di più).

Io ero rimasto alla cifra di 1,2k milioni da coprire entro l' iscrizione. Ora però leggo che tale cifra arriva in conto debito fino al 31/3.

Questo significa immagino che i giocatori non hanno ricevuto lo stipendio da gennaio in poi e che aggiungendo le mensilità di aprile e maggio il debito si aggrava di circa 700/800k. Aggiungendo poi i debiti verso l' erario (dilazionati) si oltrepassano i 3k milioni circa di debito (al 30/6). Sbaglio io i calcoli ? 

 

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, stets ha scritto:

Esagerato......ho messo il traduttore e l' ho letto in 3 minuti....😁.

Alla fine non è tanto diverso rispetto alle leggi testamentarie italiane.

In assenza di testamento con una lettera/richiesta va comunque tutto al coniuge. La differenza con noi è che in presenza appunto di un partner i figli non prendono nulla (da noi hanno comunque il 50%). 

Quindi anche in assenza di testamento Glenda avrebbe avuto tutto.

Questo naturalmente non c'entra nulla con i tempi tecnici che forse si dilungheranno se, come argutamente ha prospettato mi sembra @rudy Glenda ha accettato l' eredità con beneficio di inventario (presumo che tale possibilità ci possa essere anche in Australia).

A margine di questo c'è un dubbio/domanda che pongo (in generale a chi sa di più).

Io ero rimasto alla cifra di 1,2k milioni da coprire entro l' iscrizione. Ora però leggo che tale cifra arriva in conto debito fino al 31/3.

Questo significa immagino che i giocatori non hanno ricevuto lo stipendio da gennaio in poi e che aggiungendo le mensilità di aprile e maggio il debito si aggrava di circa 700/800k. Aggiungendo poi i debiti verso l' erario (dilazionati) si oltrepassano i 3k milioni circa di debito (al 30/6). Sbaglio io i calcoli ? 

 

1.267 è per aprile, maggio e giugno, 2 milioni quelli diliazionati, totale: 3.267. Questo quello che si sa, se poi è di più non lo possiamo sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Guiz ha scritto:

1.267 è per aprile, maggio e giugno, 2 milioni quelli diliazionati, totale: 3.267. Questo quello che si sa, se poi è di più non lo possiamo sapere.

Ora mi è più chiaro.

Pensavo invece 1.2 circa al 31/3 più i mesi a seguire.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:

Non trovo però normale e per questo colpevoli, certo non per la scomparsa del povero Mario, che una società di queste proporzioni abbia le casse completamente vuote, soprattutto con un proprietario all'estero dove qualunque impiccio, anche molto meno tragico di quello che è successo, avrebbe messo la società in impasse totale. Per esempio fosse successo al Padova, anche loro proprietario straniero anche se molto più presente, hanno una cassa d'emergenza, proprio per i casi particolari, di circa due milioni, quindi si sarebbero iscritti senza problemi e poi messo la società in vendita con i dovuti crismi.

Beh il buon @forestha definito i comportamenti del nostro Au "borderline".

E questo si riverbera anche nella gestione societaria.

TI ricordi il punto di penalizzazione ricevuto l' anno della finale/semi con il Pisa ? 

Dovuto al fatto che si è cercato di presentare la fidejussione l' ultimo giorno utile confidando in un "amico" all' interno della banca che però quel giorno non poteva essere disponibile per qualche suo motivo personale.

Risultato: Fidejussione in ritardo ed un punto di penalizzazione. Che in un eventuale (non avveratosi poi) testa a testa finale con il Pordenone ci poteva essere fatale.

L' inconveniente non lo considera.

(Tanto qualsiasi cosa faccia o accada non è mai colpa sua ma dei tifosi che gli costringono a cambiare Pavanel, di altri tifosi che si permettono civilmente di obiettare su fb certe scelte societarie e per questo da bannare (si ok, mi girano ancora......), del regolamento ai play off che cambia, dei rigori non dati, di un cattivone ex amico che gestisce un gruppo su fb che soffia sul malcontento dei tifosi, di certa stampa non compiacente e per questo da emarginare, ecc ecc..….).

È questa è la discriminante fra un dirigente x (e nel suo caso pure un po' borderline......😄) e un buon dirigente.

Modificato da stets
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, stets ha scritto:

Beh il buon @forestha definito i comportamenti del nostro Au "borderline".

E questo si riverbera anche nella gestione societaria.

TI ricordi il punto di penalizzazione ricevuto l' anno della finale/semi con il Pisa ? 

Dovuto al fatto che si è cercato di presentare la fidejussione l' ultimo giorno utile confidando in un "amico" all' interno della banca che però quel giorno non poteva essere disponibile per qualche suo motivo personale.

Risultato: Fidejussione in ritardo ed un punto di penalizzazione. Che in un eventuale (non avveratosi poi) testa a testa finale con il Pordenone ci poteva essere fatale.

L' inconveniente non lo considera.

(Tanto qualsiasi cosa faccia o accada non è mai colpa sua ma dei tifosi che gli costringono a cambiare Pavanel, di altri tifosi che si permettono civilmente di obiettare su fb certe scelte societarie e per questo da bannare (si ok, mi girano ancora......), del regolamento ai play off che cambia, dei rigori non dati, di un cattivone ex amico che gestisce un gruppo su fb che soffia sul malcontento dei tifosi, di certa stampa non compiacente e per questo da emarginare, ecc ecc..….).

È questa è la discriminante fra un dirigente x (e nel suo caso pure un po' borderline......😄) e un buon dirigente.

Quasi tutto vero.

Purtroppo, aggiungerei.

E tuttavia rimango convinto che la semplificazione, pur comprensibile in questo quadro, che lo porta ad essere considerato colpevole per default di tutto ciò che di negativo accade nella Triestina sia, appunto, una semplificazione e a volte una forzatura.

Detto che ho (purtroppo) poco da obiettare su quanto scrivi sopra, trovo per fare un esempio che agli strali seguiti alla chiusura della foresteria (il famoso giochino del telefono senza fili mi ha portato a sentire e leggere in giro che sarebbe stata inagibile per mesi) non mi pare sia seguita la precisazione che è stata resa nuovamente agibile nel giro di 24 ore, perché alla fine si era semplicemente otturato uno scarico e non era stata rasa al suolo da una banda di Unni, come pareva sentendo qua e là....

Detto, tornando ai tecnicismi, che oggi il Piccolo fa riferimento esplicito alle "leggi australiane che portano a un blocco di un paio di mesi" (e dunque si parla di leggi e non di volontà della moglie, per il nulla che questo vale nella sostanza) rimango ragionevolmente convinto che a fronte della certezza di poter contare sul solito finanziamento, e provenendo per giunta da un periodo di due anni a spese immutate ma ricavi zero causa Covid, ritenere una colpa il non aver messo da parte addirittura un tesoretto per le emergenze (non dubito che il Padova se lo possa permettere, ma a fronte di ben altra disponibilità fimanziaria) mi pare un filo persecutorio, e ferme restando altre colpe indiscutibili questa non mi sento di ascrivergliela.

Una cosa infine è certa, riguardo a ciò che supponeva Guiz sui conti.

La Triestina Victory è ente autonomo, staccato da Met511, vive di vita propria e dubito possa essere coinvolta dal terremoto in atto.

Di sicuro non può esserlo nell'aspetto finanziario, altrettanto di sicuro nulla le impedirebbe di proseguire in ogni caso le attività giovanili o di calcio femminile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Quasi tutto vero.

Purtroppo, aggiungerei.

E tuttavia rimango convinto che la semplificazione, pur comprensibile in questo quadro, che lo porta ad essere considerato colpevole per default di tutto ciò che di negativo accade nella Triestina sia, appunto, una semplificazione e a volte una forzatura.

Detto che ho (purtroppo) poco da obiettare su quanto scrivi sopra, trovo per fare un esempio che agli strali seguiti alla chiusura della foresteria (il famoso giochino del telefono senza fili mi ha portato a sentire e leggere in giro che sarebbe stata inagibile per mesi) non mi pare sia seguita la precisazione che è stata resa nuovamente agibile nel giro di 24 ore, perché alla fine si era semplicemente otturato uno scarico e non era stata rasa al suolo da una banda di Unni, come pareva sentendo qua e là....

Detto, tornando ai tecnicismi, che oggi il Piccolo fa riferimento esplicito alle "leggi australiane che portano a un blocco di un paio di mesi" (e dunque si parla di leggi e non di volontà della moglie, per il nulla che questo vale nella sostanza) rimango ragionevolmente convinto che a fronte della certezza di poter contare sul solito finanziamento, e provenendo per giunta da un periodo di due anni a spese immutate ma ricavi zero causa Covid, ritenere una colpa il non aver messo da parte addirittura un tesoretto per le emergenze (non dubito che il Padova se lo possa permettere, ma a fronte di ben altra disponibilità fimanziaria) mi pare un filo persecutorio, e ferme restando altre colpe indiscutibili questa non mi sento di ascrivergliela.

Una cosa infine è certa, riguardo a ciò che supponeva Guiz sui conti.

La Triestina Victory è ente autonomo, staccato da Met511, vive di vita propria e dubito possa essere coinvolta dal terremoto in atto.

Di sicuro non può esserlo nell'aspetto finanziario, altrettanto di sicuro nulla le impedirebbe di proseguire in ogni caso le attività giovanili o di calcio femminile.

Ci conosciamo, anzi direi ci siamo meglio conosciuti durante il campionato ultimo scorso (piango ancora una birra rovesciata.....😂).

Non semplifico anche se sarebbe più facile e quindi non considero certamente Milanese il centro di tutti i nostri mali. La mia speranza per esempio era, e mi pare ne abbiamo anche parlato allo stadio, che facesse un passo indietro, che si appoggiasse ad un ds competente e smettesse di considerarsi onnipresente, onnipotente ed onnisciente.

Ti mi dicesti: impossibile. Il carattere e quello. Prendere o lasciare.

Chiaro che avere il cugino che ci fa stare ai vertici della C con la tara (parola tua) di Mauro al comando era meglio di avere mister Pontrelli con xy  campione di simpatia. E sono pienamente d'accordo.

Sono d'accordo anche che a volte si generalizza e se trovato un obiettivo si spara su quello.

Infatti io non colpevolizzo di nulla Milanese su quanto accaduto per esempio alla foresteria ci mancherebbe.

Sul trovarci però improvvisamente a zero euro in cassa al netto dei casini di due anni di Covid però qualcosina mi sento di ascrivergli.

Se non altro perché, in questo stesso periodo difficile è riuscito a portare tre allenatori a libro paga.

E, da quello che leggo il record di commissioni pagate ai procuratori.

Poi arriva "el mal de notte" , la disgrazia imprevista ecc, e lui, diciamo, non si è proprio distinto come buon amministratore e quindi è umano che si prenda una certa razione di guano, visto che immagino avrà (avuto) una paga non proprio da operaio apprendista aggiunto ad un atteggiamento sopra le righe (vs tifosi, giornalisti ecc)a cui fino che tutto o quasi va bene la gente sopprassiede, ma poi quando eventuali nodi vengono al pettine la stessa presenta il conto il quale spesso per inconscia rivalsa può anche risultare più pesante del dovuto.

Modificato da stets
Link al commento
Condividi su altri siti

La Victory aveva come funzione di finanziare la Triestina, senza Triestina per me può chiudere domani, sarebbe alla stregua di qualunque altra squadra dilettante e bisognerebbe immediatamente togliergli il marchio.

Il Piccolo notoriamente non fa alcuna ricerca, riporta quello che gli dice Milanese, che sia vero o falso. Stets ci è andato giù molto leggero, con quella fidejussione falsa (ho ancora la copia) siamo stati ad un passo dalla radiazione, se non accetavano molto benevolemente la nostra teoria che eravamo vittime inconsapevoli saltavamo in aria già all'epoca. Poi ci sarebbero decine e decine di cose che potrei raccontare, alcune Forest le sa, altre no, ma lasciamo perdere, però nemmeno cerchiamo di difendere l'indifendibile, perchè quando sei e ti atteggi da padre/padrone di chi è la colpa dei cani?

Modificato da Guiz
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/6/2022 at 08:56, Guiz ha scritto:

Il problema adesso pare essere che solo la MET511 potrebbe, ma non può perchè è bloccata, ripianare il debito di 1.267 €, quindi o la FIGC attiva un lodo particolare o non possiamo iscriverci in ogni caso. Quindi ipoteticamente anche se arrivasse un miliardario non potremmo iscriverci, poi chiaro che siamo in Italia e se qualcuno con pila vera lo chiede di lodi gliene danno 20 non uno.

Quindi con un prestito richiesto giorni fa dai nipoti italiani o dai parenti australiani (dando loro garanzie personali essendo bloccata l'eredità) non sarebbe stato aperto un lodo particolare vista l'inusuale situazione?

Mi sembra poi stranissimo che un imprenditore di tale successo non abbia pensato al "dopo" conoscendo la burocrazia australiana. 

Inoltre le ultime ore mi ricordano tanto una commedia tragicomica per dare tutta la colpa alla tirchieria della città di Trieste e ai tifosi che si sono allontanati dal Rocco anche per le gesta di chi muove i fili dall'alto. 

Dovesse trovare i soldi e la possibilità di iscrizione si impossesserà del ruolo di salvatore della patria?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Guiz ha scritto:

La Victory aveva come funzione di finanziare la Triestina, senza Triestina per me può chiudere domani, sarebbe alla stregua di qualunque altra squadra dilettante e bisognerebbe immediatamente togliergli il marchio.

Il Piccolo notoriamente non fa alcuna ricerca, riporta quello che gli dice Milanese, che sia vero o falso. Stets ci è andato giù molto leggero, con quella fidejussione falsa (ho ancora la copia) siamo stati ad un passo dalla radiazione, se non accetavano molto benevolemente la nostra teoria che eravamo vittime inconsapevoli saltavamo in aria già all'epoca. Poi ci sarebbero decine e decine di cose che potrei raccontare, alcune Forest le sa, altre no, ma lasciamo perdere, però nemmeno cerchiamo di difendere l'indifendibile, perchè quando sei e ti atteggi da padre/padrone di chi è la colpa dei cani?

No, piano.

Dite cose sensate entrambi.

In più tu hai, per tue ragioni sulle quali non è questa la sede per discutere, un mirino perennemente puntato con MM come bersaglio, e del resto lo riconosci senza problemi e lo hai premesso quando hai ripreso a scrivere qua.

È una battaglia che di solito persegui in sedi diverse dal SDS, e sulla quale non voglio entrare, e infatti non lo farò, perché ci tengo a mantenere buoni rapporti con tutti.

Resto convinto che distinguere fra cose vere, voci incontrollate e puttanate messe in giro sia sempre cosa buona e giusta, perché non credo di far parte della schiera dei disposti a bersi qualsiasi cosa, che per inciso ci sono da una parte e dall'altra.

Detto questo, a difendere quel che invece è oggettivamente indifendibile io non ci provo neanche: la faccenda della fidejussione, e l'essersi appoggiati per risolverla a un personaggio losco che con la Triestina vorrei non avesse nulla a che fare (e non sono certo il solo) è solo la punta dell'iceberg, su questo non ho proprio nulla da eccepire.

Naturalmente parlo di ciò che concerne la Triestina, perché di quel che fa MM di notte o nella sua vita privata penso sostanzialmente che siano affari suoi, salvo per quel che concerne l'immagine legata alla società.

Ma, a maggior ragione in un ambiente che non si distingue per atteggiamenti ghandiani, dubito che per fare esempi molto più illustri la vita di Lapo Elkann sia da tramandare nei testi di catechismo, o che i festini di Abramovich sul suo yatch prevedano tombola e karaoke.

Sul fatto che non sia un amministratore oculato sfondate entrambi una porta aperta, e l'esempio dei tre tecnici che fa Stets mi pare calzante, ma a maggior ragione considero valida l'equazione secondo cui un bravo amministratore con la testa sulle spalle non avrebbe avuto purtroppo nulla da amministrare, proprio perché non cugino di.....

Sulla Victory, contrariamente a Guido sono invece stato attento osservatore di quanto messo su, e se è vero che questo è irrilevante a livello di prima squadra avrei trovato estremamente fastidioso l'arrivo di un Peruzzo o chi per lui a portarsi via tutto.

Perché quel tutto non e' molto ma è pur sempre una quindicina di squadre e un settore femminile che qualche soddisfazione l'hanno data.

E dunque che finisca tutto nella spazzatura.i sarebbe dispiaciuto, fermo restando che ovviamente le priorità in questo momento sono ben altre...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, forest ha scritto:

Sulla Victory, contrariamente a Guido sono invece stato attento osservatore di quanto messo su, e se è vero che questo è irrilevante a livello di prima squadra avrei trovato estremamente fastidioso l'arrivo di un Peruzzo o chi per lui a portarsi via tutto.

Perché quel tutto non e' molto ma è pur sempre una quindicina di squadre e un settore femminile che qualche soddisfazione l'hanno data.

E dunque che finisca tutto nella spazzatura.i sarebbe dispiaciuto, fermo restando che ovviamente le priorità in questo momento sono ben altre...

 

Voglio precisare solo su questo punto, sul resto credo che abbiamo espresso le nostre opinioni abbastanza chiaramente, anche per chi legge, privatamente ci erano da tempo be note. Una sola cosa, nè Lapo nè Abramovich erano il DS che in teoria dovrebbe essere presente al campo in grande forma a quasi ogni allenamento.

Chiaramente la Victory potrà continuare, ma se la prima squadra malauguratamente fallisse o un altra ne prendesse il posto, non sarà più Triestina Victory, questo intendo. Potrà chiamarsi Milanese Victory, Romina Victory, Loschiavo Victory, ma senza averne i crismi e relazione con la (speriamo di no) defunta. Quindi senza marchio e null'altro di simile che possa far pensare a ciò. Sarebbe insomma una normale squadra di dilettanti di Trieste.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Guiz ha scritto:
2 ore fa, Guiz ha scritto:

La Victory aveva come funzione di finanziare la Triestina, senza Triestina per me può chiudere domani, sarebbe alla stregua di qualunque altra squadra dilettante e bisognerebbe immediatamente togliergli il marchio.

In che senso avrebbe dovuto finanziare la Triestina che dipendeva/dipende dalla Met511 ?

Quindi della Victory se vive di vita propria, chi né è il proprietario? Chi risponde legalmente?

Sul fatto che @Guiz dica che per lui sarebbe da togliere il marchio (alla Victory) ho qualche dubbio perché lo stemma della Victory non è lo stemma dell'Unione (depositato da parte del cctc e di cui mi arrogo il diritto di dire che un pezzettino è anche mio avendo a suo tempo partecipato alla raccolta del denaro per.....)....

Lo stemma della Victory è simile si ma non uguale.

Un po' come lo stemma fatto da Pontrelli. Senza voler fare alcun tipo di similitudine sia chiaro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti ho precisato niente che possa far pensare a ciò. Insomma non si può farla passare per Triestina in nessun modo e nessuna forma. Romina ne risponde legalmente. Nel senso che è stata "inventata" soprattutto per non pagare i giovani con le cifre di una squadra professionista e che le quote raccolte per le tante, troppe squadre, facevano cassa comune.

Modificato da Guiz
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Guiz ha scritto:

Infatti ho precisato niente che possa far pensare a ciò. Insomma non si può far passare per Triestina in nessun modo e nessuna forma. Romina ne risponde legalmente.

Ok.

Però nell' ipotesi più nefanda possibile di mancata iscrizione e non fallimento e nessuno che crea una squadra in D la Victory ci potrebbe essere utile per ripartire dalla categoria in cui attualmente essa si trova (promozione?). Tragico si. Ma meglio che sparire del tutto (esempio Ponziana.....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, stets ha scritto:

Ok.

Però nell' ipotesi più nefanda possibile di mancata iscrizione e non fallimento e nessuno che crea una squadra in D la Victory ci potrebbe essere utile per ripartire dalla categoria in cui attualmente essa si trova (promozione?). Tragico si. Ma meglio che sparire del tutto (esempio Ponziana.....)

Piuttosto che accettare questo tiro una bomba... Prima categoria comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Guiz ha scritto:

Piuttosto che accettare questo tiro una bomba... Prima categoria comunque.

Bon dai in tre anni semo in D. Barachette che Pol Dar Spitz e con brulé d' inverno e caffè corretto (no limite de 4 gradi de alcool). Niente occasionali (cussi' femo contento @forest.

Se zoga sempre de domenica alla stessa ora (no go idea ma sarà sempre quella penso), cussi' femo felice @Roberto24 (che comunque qualcossa che no che anderà troverà sempre).

Dopo l'83 finalmente vinzemo un campionato.

Anzi forsi tre de fila (record).

I me ga dito che su ogni rogna bisogna trovar qualcossa de positivo ecco.......

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, stets ha scritto:

Bon dai in tre anni semo in D. Barachette che Pol Dar Spitz e con brulé d' inverno e caffè corretto (no limite de 4 gradi de alcool). Niente occasionali (cussi' femo contento @forest.

Se zoga sempre de domenica alla stessa ora (no go idea ma sarà sempre quella penso), cussi' femo felice @Roberto24 (che comunque qualcossa che no che anderà troverà sempre).

Dopo l'83 finalmente vinzemo un campionato.

Anzi forsi tre de fila (record).

I me ga dito che su ogni rogna bisogna trovar qualcossa de positivo ecco.......

No, bomba

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×