Vai al contenuto

Stagione Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

Ora io in un altro post ho scritto e detto, ma la realtà è questa, vediamo tra Trento e la prossima in casa cosa succede tra punti e gioco, però davvero con giocatori simili la società si accontenta di un campionato così anonimo e di pessimo gioco? Poi magari inizia a girare tutto per il meglio, ma fin qui abbiamo visto tutto il peggio o quasi (portieri a parte)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ndocojo ha scritto:

Beh, oddio, dovesse perdere a Trento o portare a casa un pareggino insipido...

Alessyum parlava di 4 partite, non di 5 :D

Leggo che il problema di questa squadra sarebbe la mancanza di gioco. Secondo me è un problema minore, considerando che è comune a gran parte delle squadre della categoria.

Il problema è la mancanza di cattiveria, di voglia di vincere, la piattezza tattica che porta i giocatori a non abbandonare la propria mattonella di competenza nemmeno quando sono in svantaggio. Questa squadra nemmeno ci prova, a vincere. Addirittura contro il Pordenone e la Pro Vercelli ho avuto la sensazione che si accontentasse di una sconfitta onorevole.

Anche gli anni scorsi c'erano state partite in cui la squadra era in grande difficoltà. Cosa succedeva? La si buttava un po' in caciara, l'allenatore cambiava tutto tatticamente e a livello di interpreti, e i giocatori spingevano sull'acceleratore, dando tutto nel tentativo estremo di raddrizzare con un gol la giornata storta. Tutto il contrario rispetto a questo nostro inizio. Spesso andava male, ovviamente, anche perché si lasciavano grandi spazi agli avversari. Ma almeno non era così avvilente come in queste prime partite. 

Ovviamente sono il primo a sperare che sia Bonatti stesso a dare la scossa. Magari bastano 3 punti, anche fortuiti, e vedremo finalmente un'altra Triestina. Speriamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sull'allenatore ho deciso di rimanere agnostico ed accettare qualsiasi scelta della società. Se vogliono esonerarlo domani va bene, se lo vogliono tenere fino a Giugno qualsiasi sia il risultato va bene uguale.
D'altronde sono loro ad aver investito un budget importante in questa annata con un piano di investimenti almeno per le prossime due.
Se Giacomini o chi per lui ritiene che tutto stia andando secondo i programmi e che ci vuole pazienza per arrivare al top con Bonatti, chi sono io con miei 150€ di abbonamento per negargliela?
Magari tra 5-6 partite di piattume costante cambierò idea.
D'altronde anche nell'annata di Gotti i cambio con gli esperti Somma e Arrigoni non ci ha portato a niente di diverso.
Ricordo inoltre che anche Gasperini ha rischiato l'esonero dopo poche partite nel suo primo anno a Bergamo.
Insomma qualsiasi sia la scelta non si ha la certezza che sarà quella giusta.
Armiamoci di pazienza ed andiamo in stadio a tifare.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ake ha scritto:

Ma se per 50 anni (se non di più,onestamente prima non ricordo....) si è giocato in maniera sensata d'inverno la domenica alle 14.30 e andava bene a tutti  perché era la roba più logica, dopo tutte le minchiate di orari più strampalati adesso esce sto fenomeno proponendo di giocare la mattina....ma questi devono fare pace col cervello..Forse le pay tv gli hanno proposto più soldi per giocare a quell'ora....

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, forest ha scritto:

Anche per favorire chi va in trasferta, e viaggiando di notte non trova traffico.

Ghirelli le pensa tutte.....

 

io penso siano boutade, gettate lì tanto per

come quando, in piena pandemia, si propose di abolire i contrasti o le marcature ad uomo tra i giocatori o - nel caso avvenissero tackles - di "chiedere ai giocatori di girare la testa"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece la penso diversamente....

Se ragiono da tifoso, chiaro che vedere risultati mediocri o altalenanti non mi entusiasma....

Ma se ragiono da imprenditore o amministratore delegato, capisco benissimo che questa è una stagione di totale cambiamento che al 99% non mi può portare ad una vittoria, quindi ho tutto il tempo per mettere delle basi solide e costruire. L'allenatore l'ho scelto io e ci credo? Ok, allora avanti con lui almeno per l'intero girone di andata (a meno di risultati clamorosamente negativi). Tanto le prime vittorie arriveranno, magari per fortuna....essere a centroclassifica a metà stagione lo trovo accettabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho saputo da fonte certa che questa settimana ci sarà un incontro tra la Triestina e il comune di Muggia per sondare la possibilità di trovare un terreno sul quale costruire due campi a 11. A Muggia però un posto simile non c'è, per cui, sempre secondo la mia fonte, in seconda battuta potrebbero fare un tentativo con San Dorligo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, schillirò ha scritto:

Ho saputo da fonte certa che questa settimana ci sarà un incontro tra la Triestina e il comune di Muggia per sondare la possibilità di trovare un terreno sul quale costruire due campi a 11. A Muggia però un posto simile non c'è, per cui, sempre secondo la mia fonte, in seconda battuta potrebbero fare un tentativo con San Dorligo.

 

E el padel?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Spunk199 ha scritto:

Sempre detto che San Dorligo fosse in posizione ideale, speriamo e speriamo anche che questo voglia dire che hanno abbandonato l’idea del Ferrini.

Io non so più come dirlo, ma il Ferrini non c'entra (c'entrava) nulla con la prima squadra.

Fra l'altro sarebbe in sintetico, figuriamoci....

Era un progetto per farci giocare le giovanili, risparmiando i soldi dell'affitto di altri campi e sostenendolo economicamente con le attività collaterali, almeno nelle intenzioni.

Ovviamente io non sono nessuno per dire che avrebbe funzionato, come nessuno può ragionevolmente essere certo del contrario, ma  non era poi un progetto così scemo, se è vero (come è vero) che la nuova proprietà ha chiesto uno studio accurato in proposito, e a distanza di mesi dall'insediamento non ha ancora preso decisioni nel merito.

È passato come una barzelletta solo perché mai approfondito e perché era troppo facile farci battute sui campi di padel o la farmacia o altro, oltre che perché (per ragioni anche giustificate e comprensibili, questo bisogna dirlo) nell'ultimo periodo ogni iniziativa di MM andava derisa per principio.

Ma in un certo senso lui se le cercava, per cui....

Quello di San Dorligo (o altro) sarebbe invece un progetto per la prima squadra, che a oggi non ha un campo d'allenamento viste le criticità del Grezar.

Ovviamente è sempre possibile che si destini invece il Ferrini per la prima squadra, ma mi pare assai complicato per tutta una serie di ragioni anche burocratiche nel merito delle quali non entro per non tediare tutti.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Riguardo a Muggia....ma qualcuno non diceva che nei pressi di Strada delle Saline ci fossero dei terreni adatti per costruire un centro sportivo?

San Dorligo....sarà mai che pensino di farlo al posto della Wartsila 😅

Per il pochissimo che so io, il progetto è Muggia e non San Dorligo

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Trieste, 19 settembre 2022 - Sul Piccolo di oggi potrete trovare l’intervista del Presidente Simone Giacomini.
Un ringraziamento speciale va alla testata triestina e al giornalista Ciro Esposito.

Dal sito ufficiale dell'UST. Segnali di disgelo con la carta stampata (e digitale)? 
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×