Vai al contenuto

Stagione Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

17 minuti fa, Plissken ha scritto:

Buongiorno a tutti,

se come sembra, dei compratori seri interessati ci siano realmente…
Milanese dovrebbe accettare senza remore la vendita immediata della società per una cifra totale non superiore ai 2 Ml. prezzo corretto, (1,2 subito, con carte da notai e avvocati, 800 mila fra 2 mesi dopo l’eredità avvenuta) e mettersi da parte, evitando possibili trattative al rialzo!…(oboli)
Acquirenti di un certo tipo, difficilmente accetterebbero giochetti strani, visto già la situazione molto delicata con tempi strettissimi!..

Morale della favola:

” Se vuoi il bene della Triestina come hai detto, mettiti da parte e accetta il tuo destino, a Trieste hai già fatto abbastanza!..”

Mio parere personale

Legittimo, ci mancherebbe.

Ma solo per azzerare il debito (stipendi, concordato fiscale causa Covid e iscrizione) servono tre milioni.

A parte questo, se tu fossi un compratore, compreresti davvero a scatola chiusa senza una due diligence o aspetteresti come il saggio Gimmi prospetta qua sopra?

La strada che mi pare più praticabile, onestamente, è quella di reperire i fondi per il saldo stipendi necessario per procedere con l'iscrizione, e vendere (che si venderà è pressoché scontato) coi tempi necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LungomareNatisone ha scritto:

Concordo, a quel punto preferisco non iscrivermi e ripartire dalla D con una proprietà capace

Mi sa che prima devi vincere l'Eccellenza.

Ho controllato per sicurezza, e si parla con chiarezza di retrocessione di due categorie (una volta si ripartiva addirittura dalla più bassa esistente).

A meno che fra le varie norme cambiate quest'anno non vi sia anche questa, ma onestamente ne dubito.

Vero che ci sono squadre ripartite dalla D, ma fallendo in B....

Link al commento
Condividi su altri siti

in caso di fallimento o esclusione dai campionati il sindaco può iscrivere una nuova società in D. Penso che le due categorie siano obbligatorie se la società intenda proseguire l'attività sportiva, non potendo mantenere la categoria di competenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, forest ha scritto:

Mi sa che prima devi vincere l'Eccellenza.

Ho controllato per sicurezza, e si parla con chiarezza di retrocessione di due categorie (una volta si ripartiva addirittura dalla più bassa esistente).

A meno che fra le varie norme cambiate quest'anno non vi sia anche questa, ma onestamente ne dubito.

Vero che ci sono squadre ripartite dalla D, ma fallendo in B....

non credo sia così... vedi il Novara e il Siena in anni recenti.

Sono falliti quando erano in C(il Novara lo scorso anno, ora hanno vinto il girone A di serie D e sono dove erano 12 mesi fa) il Livorno è andato in Eccellenza perchè li non hanno trovato i soldi necessari alla serie D per iscriversi...

Noi siamo capoluogo di regione e squadra storica, una Triestina in D fa molto più comodo rispetto ad una in Eccellenza, e questo ne sono sicuro.

In ogni caso speriamo di salvare la categoria, anche se non ho idea di chi potrebbero essere questi pseudo compratori interessati al club, chiedo solamente a chi sa, è gente seria con magari progetti e disponibilità economiche interessanti(magari stranieri pure???) oppure gente alla Mehmedi-Pontrelli e compagnia varia?

Perchè ok vendere ma l'importante è a chi e non vendere per forza di cose al primo che passa rovinando le cose fatte, anche perchè dubito che i Biasin siano felici(in memoria del compianto Mario) che il club finisca in mano a dei delinquenti...

ps, la conferenza stampa di MM domani servirà per chiarire altre cose, e sicuramente avrà delle risposte dalla lega calcio e da personaggi come Galliani-Lotito a cui lui stesso ha detto che proverà a chiedere un aiuto.

Vediamo...

Certo è che la situazione è complicata per cause di forza maggiore.

Modificato da Manuel90
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Legittimo, ci mancherebbe.

Ma solo per azzerare il debito (stipendi, concordato fiscale causa Covid e iscrizione) servono tre milioni.

A parte questo, se tu fossi un compratore, compreresti davvero a scatola chiusa senza una due diligence o aspetteresti come il saggio Gimmi prospetta qua sopra?

La strada che mi pare più praticabile, onestamente, è quella di reperire i fondi per il saldo stipendi necessario per procedere con l'iscrizione, e vendere (che si venderà è pressoché scontato) coi tempi necessari.

Però se i compratori sono realmente interessati, e vedono nella Triestina un buon affare, aspettare significherebbe rischiare seriamente di vederlo andare in fumo, poiché tra 15 giorni potrebbe non esserci più la Triestina.

Chiaramente l'esistenza della società è la condizione necessaria per la vendita. Dunque se c'è un interesse serio all'acquisto, c'è anche un interesse alla sopravvivenza della Triestina. Il che mi fa pensare che potrebbe essere sensato, da parte del futuro compratore, dare una mano già ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, hector ha scritto:

Però se i compratori sono realmente interessati, e vedono nella Triestina un buon affare, aspettare significherebbe rischiare seriamente di vederlo andare in fumo, poiché tra 15 giorni potrebbe non esserci più la Triestina.

Chiaramente l'esistenza della società è la condizione necessaria per la vendita. Dunque se c'è un interesse serio all'acquisto, c'è anche un interesse alla sopravvivenza della Triestina. Il che mi fa pensare che potrebbe essere sensato, da parte del futuro compratore, dare una mano già ora.

Mica tanto. Sarebbe come comprare una casa senza certezza che non vi siano degli abusi. Non solo, più si avvicina la scadenza senza potervi far fronte, più il venditore abbasserà le pretese. 

È il classico gioco delle parti, ma funziona da sempre così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gimmi ha scritto:

Mica tanto. Sarebbe come comprare una casa senza certezza che non vi siano degli abusi. Non solo, più si avvicina la scadenza senza potervi far fronte, più il venditore abbasserà le pretese. 

È il classico gioco delle parti, ma funziona da sempre così. 

Ma se arriva il 22 e la Triestina scompare, il compratore rimane "fregato". Lo scrivo tra virgolette perché evidentemente non glielo aveva prescritto il dottore di acquistare la Triestina. Però forse sarebbe un affare sfumato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, hector ha scritto:

Ma se arriva il 22 e la Triestina scompare, il compratore rimane "fregato". Lo scrivo tra virgolette perché evidentemente non glielo aveva prescritto il dottore di acquistare la Triestina. Però forse sarebbe un affare sfumato...

Se uno ha interesse ad entrare nel calcio ed ha tanti soldi, ha tempo e modo di aspettare con calma l'occasione migliore.. non è detto che la Triestina lo sia, entrano in gioco molte variabili e si compra qualcosa solo quando hai precise garanzie. Stiamo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

non credo sia così... vedi il Novara e il Siena in anni recenti.

Sono falliti quando erano in C(il Novara lo scorso anno, ora hanno vinto il girone A di serie D e sono dove erano 12 mesi fa) il Livorno è andato in Eccellenza perchè li non hanno trovato i soldi necessari alla serie D per iscriversi...

Noi siamo capoluogo di regione e squadra storica, una Triestina in D fa molto più comodo rispetto ad una in Eccellenza, e questo ne sono sicuro.

In ogni caso speriamo di salvare la categoria, anche se non ho idea di chi potrebbero essere questi pseudo compratori interessati al club, chiedo solamente a chi sa, è gente seria con magari progetti e disponibilità economiche interessanti(magari stranieri pure???) oppure gente alla Mehmedi-Pontrelli e compagnia varia?

Perchè ok vendere ma l'importante è a chi e non vendere per forza di cose al primo che passa rovinando le cose fatte, anche perchè dubito che i Biasin siano felici(in memoria del compianto Mario) che il club finisca in mano a dei delinquenti...

ps, la conferenza stampa di MM domani servirà per chiarire altre cose, e sicuramente avrà delle risposte dalla lega calcio e da personaggi come Galliani-Lotito a cui lui stesso ha detto che proverà a chiedere un aiuto.

Vediamo...

Certo è che la situazione è complicata per cause di forza maggiore.

No, piano.

Io ti ho citato il regolamento, e quello dice.

Che poi, se ad agosto ti compra qualcuno (e qualcun altro rinuncia alla D) probabilmente infilano dentro te invece di altri, è probabile ed anzi è già accaduto. 

Ma non è un diritto.

E la storia del blasone e dello stadio ha un peso certamente se devono decidere se ripescare noi o il Chions, per dirne una a caso, ma di sicuro non togli il posto a una avente diritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo, a quel punto preferisco non iscrivermi e ripartire dalla D con una proprietà capace se proprio non si risolve in tempo la questione. 
In fondo anche un Modena è ripartito dalla D, e oggi farà la B con i crismi di una delle squadre da battere. Il Venezia è addirittura andato in A in 5-6 anni senza nemmeno dissanguarsi più di tanto.  
Tra un equilibrio precario e fare un passo indietro prendendo la rincorsa, siamo proprio sicuri che sia meglio stare quel mezzo metro più avanti? 
Già, le nostre mirabili rincorse nei dilettanti in cui non abbiamo mai vinto un campionato

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Geppo ha scritto:

in caso di fallimento o esclusione dai campionati il sindaco può iscrivere una nuova società in D. Penso che le due categorie siano obbligatorie se la società intenda proseguire l'attività sportiva, non potendo mantenere la categoria di competenza.

Questo può essere, e onestamente non lo so.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, forest ha scritto:

No, piano.

Io ti ho citato il regolamento, e quello dice.

Che poi, se ad agosto ti compra qualcuno (e qualcun altro rinuncia alla D) probabilmente infilano dentro te invece di altri, è probabile ed anzi è già accaduto. 

Ma non è un diritto.

E la storia del blasone e dello stadio ha un peso certamente se devono decidere se ripescare noi o il Chions, per dirne una a caso, ma di sicuro non togli il posto a una avente diritto.

https://www.teleradio-news.it/2021/08/11/calcio-varie-societa-hanno-chiesto-liscrizione-alla-serie-d-ce-anche-la-casertana/

Io leggevo qua e tanti altri articoli trovati in rete, addirittura avevano ripescato altre squadre nella graduatoria lo scorso anno tra le retrocesse sul campo dalla D all'eccellenza alle migliori piazzate in eccellenza.

Tanto che quest'anno in D erano iscritte in 172 in 9 gironi, 6 in più rispetto alle 2 stagioni precedenti visto che erano 166.

Non si toglie nessun posto praticamente a nessuno, si allarga la competizione mantenendo il numero pari.

https://sardegna.diariosportivo.it/articoli/serie-d-sicure-168-partecipanti-e-tre-gironi-da-20-il-24-agosto-possibili-ingressi qua ce pure la cronologia dello scorso anno.

 

In ogni caso spero si risolva in qualche modo, mantenendo la serie C

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo a non capire: doveva esserci la fila ed invece ora si anela a ripartire dalla D (!!!) ma con una società capace e chi  dice che è normale che nessuno voglia palesarsi è il gioco delle parti. Vedo delle leggere incongruenze, leggerissime...ma sarò al solito io che non capisco...

Quello che capisco è che dietro Biasin non c'è nulla come era ovvio immaginare, comodi o non comodi Milanese era arrivato con soldi (non suoi) veri in tribunale pagando probabilmente più di quanto avrebbe potuto (esattamente come potrebbe accadere adesso, guarda un po...) dando continuità alla squadra e salvandola sul campo...

Mi aspetterei da questi famosi soggetti interessati il medesimo approccio, oppure è stato ed è solo aria fritta, cvd...

 

  • Grazie 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manuel90 ha scritto:

https://www.teleradio-news.it/2021/08/11/calcio-varie-societa-hanno-chiesto-liscrizione-alla-serie-d-ce-anche-la-casertana/

Io leggevo qua e tanti altri articoli trovati in rete, addirittura avevano ripescato altre squadre nella graduatoria lo scorso anno tra le retrocesse sul campo dalla D all'eccellenza alle migliori piazzate in eccellenza.

Tanto che quest'anno in D erano iscritte in 172 in 9 gironi, 6 in più rispetto alle 2 stagioni precedenti visto che erano 166.

Non si toglie nessun posto praticamente a nessuno, si allarga la competizione mantenendo il numero pari.

https://sardegna.diariosportivo.it/articoli/serie-d-sicure-168-partecipanti-e-tre-gironi-da-20-il-24-agosto-possibili-ingressi qua ce pure la cronologia dello scorso anno.

 

In ogni caso spero si risolva in qualche modo, mantenendo la serie C

 

Questo è il punto, che onestamente non conoscevo, di cui parla Geppo:

"In base all'articolo 52 delle NOIF comma 10, in caso di non ammissione al campionato di Serie A, Serie B e Lega Pro il Presidente Federale, d’intesa con il Presidente della LND, potrà consentire alla città della società non ammessa di partecipare con una propria società ad un Campionato della LND, anche in soprannumero, purché la stessa società adempia alle prescrizioni previste dal singolo Comitato per l’iscrizione al Campionato.

 

Il sindaco della città esclusa dai campionati professionistici - a tutela della continuità dell’attività calcistica - può adire all’articolo 52 comma 10 pubblica una manifestazione d’interesse affinché venga creata una nuova società, in totale discontinuità con la precedente. I soggetti interessati a partecipare hanno un tempo fissato dal sindaco per manifestare il proprio interesse, in ogni caso ci sarà tempo entro le 12 del 24 agosto per chiudere l’iscrizione in soprannumero al prossimo campionato di serie D"

 

Dunque, lasciando perdere il Chievo che stava in B, esiste la possibilità per chi aveva diritto ad A, B o C di iscriversi alla D in soprannumero, ma solo con una nuova società che sia in totale discontinuità con la precedente.

Ma se arriva Pinco Pallo, lui compra la Triestina, e non un'altra società, e dunque può iscriversi alla D solo se vi rinuncia qualcuno (come peraltro spesso avviene).

Altro è se falliamo, il sindaco fonda la US Dipiazzina e a quel punto può effettivamente fare domanda per la.D in sovrannumero iscrivendosi entro il 24 agosto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, poli ha scritto:

Continuo a non capire: doveva esserci la fila ed invece ora si anela a ripartire dalla D (!!!) ma con una società capace e chi  dice che è normale che nessuno voglia palesarsi è il gioco delle parti.

 

Più che altro personalmente non vedo come sia possibile in 9 giorni lavorativi fare una due diligence, andare dai notai (italiano ed australiano, posto che non so se c'è il notaio di là...studio legale?), scambiarsi i documenti, fare una traduzione certificata, concludere il "pre-passaggio" di quote e concludere l'iscrizione facendo partire i primi bonifici

per fare una RTI ci misi più di un mese, figuriamoci una due diligence...ma magari sono incapace io (e ahimè non è da escludere)

poi ecco, sempre che si voglia davvero vendere incondizionatamente...

Modificato da Euskal Herria
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

Più che altro personalmente non vedo come sia possibile in 9 giorni lavorativi fare una due diligence, andare dai notai (italiano ed australiano, posto che non so se c'è il notaio di là...studio legale?), scambiarsi i documenti, fare una traduzione certificata, concludere il "pre-passaggio" di quote e concludere l'iscrizione facendo partire i primi bonifici

per fare una RTI ci misi più di un mese, figuriamoci una due diligence...ma magari sono incapace io (e ahimè non è da escludere)

poi ecco, sempre che si voglia davvero vendere incondizionatamente...

Mica dvei fare un closing dai su Euskal....e manco firmare un SPA....se qualcuno vuole l'Unione in C è il momento di battere un colpo....poi per iniettare della liquidità con delle garanzie un modo lo trovi anche su una deadline breve...

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi intendo di questioni finanziarie sportive, ma 1.200.000 euro per una società come la Triestina pure nel momento di difficoltà economica generale non mi sembra una cifra impossibile, almeno per garantire l'iscrizione e il pagamento dei giocatori mi pare di capire, però è anche vero che chi eventualmente anticiperebbe questi soldi vuole avere adeguate garanzie. Certo che ormai sono 12 anni di sofferenze.....l'ultima serie B è del 2010.....   

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, poli ha scritto:

Mica dvei fare un closing dai su Euskal....e manco firmare un SPA....se qualcuno vuole l'Unione in C è il momento di battere un colpo....poi per iniettare della liquidità con delle garanzie un modo lo trovi anche su una deadline breve...

il problema è "come" (lo dico in modo davvero senza polemica)

tutte le soluzioni che ho pensato necessitano di tempo. per capire, per scrivere, per avere garanzie lato compratore  e venditore

perchè mi metto nei panni di chi (vorrebbe) acquistare la società: ok, metto i 100/300/500k ma poi? ecco capisco che non si voglia diciamo...veder volatizzare l'investimento (o magari "solo" diventare socio di e non proprietario unico) ed avere garanzie inattacabili

poi per carità siamo tutti uomini di mondo ma...come ci insegnano i romani, "tranquillo" non ebbe una buona fine vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non c'è tempo neanche per andare da un notaio con una traduzione e le firme degli eredi dai, su..  o i Milanese e i Biasin la salvano e la vendono con i dovuti crismi e carismi, e quindi due diligence, preliminare, rogito, ecc.  o  si riparte di nuovo dalla D con un'altra società- Tertium non datur, a quanto oggi abbiamo in mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, forest ha scritto:

Mi sa che prima devi vincere l'Eccellenza.

Ho controllato per sicurezza, e si parla con chiarezza di retrocessione di due categorie (una volta si ripartiva addirittura dalla più bassa esistente).

A meno che fra le varie norme cambiate quest'anno non vi sia anche questa, ma onestamente ne dubito.

Vero che ci sono squadre ripartite dalla D, ma fallendo in B....

Non mi risulta 

O meglio, Samb e Carpi son ripartite dalla D quest'anno 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Genzo ha scritto:

Già, le nostre mirabili rincorse nei dilettanti in cui non abbiamo mai vinto un campionato

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Eh vabbè allora chiudiamola qua e smettiamo di tifare per l'unione. Anzi, che venga chiusa direttamente e per sempre la Triestina tanto non vinciamo campionati da 39 anni e quindi non ne vinceremo mai uno... 

Non si vive solo di passato eh... La Reggiana era impantanata in C da 25 anni, e paradossalmente in B ci è arrivata dopo essere finiti in D. 

La Spal idem, con tanto di tre anni di serie a. E parlo appositamente di piazze storicamente sfortunate, come ad esempio il Venezia 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperto né ho seguito la vicenda nel dettaglio ma pareva che il 30 dicembre scorso la Salernitana a fosse destinata a scomparire e in 24 ore hanno sistemato la cosa è certamente non hanno definito i dettagli in un giorno…comunque rimango convinto che eventuali ripartenza da serie dilettantistiche possano essere prese in considerazione solo in alternativa ad un fallimento prima di questo bisogna fare di tutto mantenere la categoria


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, bananarepublic ha scritto:

Mi sembra incredibile, anzi assurdo, che non vi sia un metodo per reperire i fondi che tra due mesi sarebbero sul tavolo, briciole per chi eredita la fortuna di Biasin. 

Guarda pure a me.

Basterebbe provare a chiedere un PRESTITO ponte a un socio del compianto Biasin e mi viene in mente il CEO del Melbourne Victory cioè Anthony Di Pietro(che sicuramente non ha problemi economici) anzi, all'inizio dell'avventura del buon Mario, anni fa, si parlava che pure lui prima o poi entrava direttamente nella Triestina... poi non se ne è mai fatto nulla ma potrebbe essere la soluzione ai problemi immediati di liquidità... 

Cifra che poi verrebbe restituita in un secondo momento ovviamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×