Vai al contenuto

Stagione Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

3 ore fa, numanecia ha scritto:

Beh no dai.  Il Piccolo scrive testualmente: . Il primo è che la squadra è stata costruita da Romairone sul 4-4-2 impostato da Bonatti.  Questo è tutto meno che una cazzata. Che poi possano giocare tranquillamente con altri moduli è altrettanto vero, ed il Piccolo a riguardo non dice il contrario.

dice anche che per il 4-4-2 tutti i ruoli hanno il loro doppio...ma se giochi con 3 a centrocampo rischi di averne pochi mentre giocando a 3 dietro potresti avere un reparto sovrabbondante

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma veramente qui qualcuno storce il naso se dovesse arrivare Zenga? Ma pensate che siamo il Real Madrid o il Bayern a poterci permettere di  snobbare un gran conoscitore di calcio come Zenga? >Io credo che a questa parte di tifoseria farebbe bene ritornare ai tempi di Sanbaldi altrochè Zenga. Cerchiamo di stare coi piedi per terra va

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Scrooge ha scritto:

dice anche che per il 4-4-2 tutti i ruoli hanno il loro doppio...ma se giochi con 3 a centrocampo rischi di averne pochi mentre giocando a 3 dietro potresti avere un reparto sovrabbondante

mi pare normale che una rosa venga costruita in base ad un progetto tecnico-tattico

se il sistema di riferimento era il 4-4-2 sono stati presi i giocatori funzionali a quel modulo

forse sui 4 esterni tutti destri si potrebbe obiettare….

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, numanecia ha scritto:

Ma veramente qui qualcuno storce il naso se dovesse arrivare Zenga? Ma pensate che siamo il Real Madrid o il Bayern a poterci permettere di  snobbare un gran conoscitore di calcio come Zenga? >Io credo che a questa parte di tifoseria farebbe bene ritornare ai tempi di Sanbaldi altrochè Zenga. Cerchiamo di stare coi piedi per terra va

premesso che conoscere il calcio non implica automaticamente saperlo insegnare agli altri, zenga avrà anche allenato in serie a e all'estero, ma bisognerebbe vedere di quali organici disponeva e il livello degli avversari..per quello che l'ho seguito, esperienza alla samp in primis, dove disponeva di un ottimo organico, ha fatto male..ciò detto, preferirei un allenatore che conosca la categoria (motivo per cui il discorso di tenere i piedi per terra non ha fondamento alcuno)

Modificato da smaramba
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi auguro che se deve arrivare qualcuno (per me... Pavanel o Viali...gusti personali)... spero arrivino entro domani , visto il doppio impegno ravvicinato.

Altrimenti meglio lasciare il mister della primavera fino a data da destinarsi o magari è bravo a tal punto che rimane lui e ne trovano un altro per i ragazzi.

Detto ciò, nessun allenatore al mondo trasforma la squadra in 4 giorni, ma di sicuro può infondere autostima e toccare le corde giuste dei giocatori che poi, se messi in campo in maniera corretta, riescono a fare anche miracolosi e inaspettati risultati.

Attendiamo fiduciosi 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, numanecia ha scritto:

Beh no dai.  Il Piccolo scrive testualmente: . Il primo è che la squadra è stata costruita da Romairone sul 4-4-2 impostato da Bonatti.  Questo è tutto meno che una cazzata. Che poi possano giocare tranquillamente con altri moduli è altrettanto vero, ed il Piccolo a riguardo non dice il contrario.

Eh ma sai...se non sputano veleno su qualcuno, certe persone non sono contente.

La squadra è stata costruita sul 442 infatti, unico modulo previsto da Bonatti. La possibilità di giocare con altri moduli, con efficacia, è tutta da dimostrare. Ovviamente delle possibilità ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Calcio74 ha scritto:

Eh ma sai...se non sputano veleno su qualcuno, certe persone non sono contente.

La squadra è stata costruita sul 442 infatti, unico modulo previsto da Bonatti. La possibilità di giocare con altri moduli, con efficacia, è tutta da dimostrare. Ovviamente delle possibilità ci sono.

Il Piccolo dice una cazzata, non è che sono io che sparo veleno. Una rosa costruita per il 442 è una rosa con gente perfetta per quel modulo con due per ruolo "puri" di quel ruolo 

Invece ciò che ho apprezzato di Romairone è che ha messo insieme una rosa abbastanza variegata, con sì due uomini per ruolo ma dalle caratteristiche diverse.

L'esempio di ciò che dico è nei quattro esterni scelti: Paganini, che fa tranquillamente la mezzala da inserimento, Lombardi, che è molto più fantasista che esterno e due prettamente esterni di centrocampo come Furlan e Felici.

Lovisa è un altro esempio: mezzala da 433 o trequartista, ai margini nel 442, in un centrocampo a tre sarebbe utilissimo perché ha una propensione offensiva che gori e crimi non hanno. 

Sui terzini vale più o meno lo stesso discorso: Ciofani è terzino ma può fare anche il "braccetto" in una difesa a tre, Ghislandi è stato preso come quarto di destra ma ha fatto una sola stagione da esterno con Caneo che è un gasperiniano.

La rosa è stata costruita per qualsiasi modulo. È un dato di fatto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi seguo interessato nelle vostre dotte disquisizioni su tattica e rosa (sono serio, senza retropensieri).

Ma mi e vi chiedo: un gol come il secondo della Pro domenica, nasce dalla tattica, dal modulo o dalla qualità delle giocate negli ultimi 20 metri ? Per dire Ghislandi, ragazzo giovane e promettente che mi piace, quasi sempre titolare, quante volte in 7 partite è riuscito ad andare sul fondo e mettere una palla interessante per le punte? Quante volte ha saltato l'uomo?

Dico lui ma è solo un esercizio (un po sterile mi rendo conto) per rendere il mio pensiero.

Morale: puo venire anche Babbo Natale ma finora ho visto poca qualità negli ultimi 30 metri. L'unico a cui do ampio beneficio del dubbio è Minesso, perchè totalemente anestetizzato da una collocazione non sense in campo, credo che arretrato possa mostrare le qualità per cui è noto. Oppure anche lui paga la sindrome Milanese (anche se Milanese non c'è più....ma non era solo lui a prendere giocatori finiti...?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Oddo arrivò a Padova con un paio di fragorosi fallimenti in A.

Ma fece un filotto incredibile che li portò quasi alla promozione diretta. 

Perché aver allenato in A, diciamo a livello medio, ti pone comunque tre livelli sopra di chi ha allenato in C allo stesso livello medio. 

Viali in C ha fatto benino, ma non benissimo. Zenga il benino lo ha fatto anche in A. Certo, senza la continuità, sennò sarebbe ancora lì. 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Anche Oddo arrivò a Padova con un paio di fragorosi fallimenti in A.

Ma fece un filotto incredibile che li portò quasi alla promozione diretta. 

Perché aver allenato in A, diciamo a livello medio, ti pone comunque tre livelli sopra di chi ha allenato in C allo stesso livello medio. 

Viali in C ha fatto benino, ma non benissimo. Zenga il benino lo ha fatto anche in A. Certo, senza la continuità, sennò sarebbe ancora lì. 

Molto opinabile. Io personalmente Zenga non lo vorrei, come personalmente non vorrei Giampaolo. Che un allenatore scarso di in A sia bravo in C non è neanche lontanamente un assioma. Si lavora su livelli diversi anche se sono professionisti. Comunque...staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.trivenetogoal.it/2022/10/11/triestina-stangata-su-paganini-tre-giornate-di-stop-comminate-dal-giudice-le-motivazioni/167145/

e’ stato mona il giocatore a reagire ma la motivazione è ridicola

“ ….reagiva colpendolo con una gomitata sul viso provocandogli un forte dolore… “

come se il dolore fosse un qualcosa di oggettivo, specie se riferito ai calciatori che sono impareggiabili maestri di sceneggiate 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, pinot ha scritto:

https://www.trivenetogoal.it/2022/10/11/triestina-stangata-su-paganini-tre-giornate-di-stop-comminate-dal-giudice-le-motivazioni/167145/

e’ stato mona il giocatore a reagire ma la motivazione è ridicola

“ ….reagiva colpendolo con una gomitata sul viso provocandogli un forte dolore… “

come se il dolore fosse un qualcosa di oggettivo, specie se riferito ai calciatori che sono impareggiabili maestri di sceneggiate 

 

magari iera un dolore dell'anima, vassaver...

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, pinot ha scritto:

https://www.trivenetogoal.it/2022/10/11/triestina-stangata-su-paganini-tre-giornate-di-stop-comminate-dal-giudice-le-motivazioni/167145/

e’ stato mona il giocatore a reagire ma la motivazione è ridicola

“ ….reagiva colpendolo con una gomitata sul viso provocandogli un forte dolore… “

come se il dolore fosse un qualcosa di oggettivo, specie se riferito ai calciatori che sono impareggiabili maestri di sceneggiate 

 

A me sembra non solo non lo abbia  neanche toccato, ma addirittura che non ne avesse nemmeno l'intenzione. Ha semplicemente cercato di liberarsi dalla presa del giocatore, a differenza del rosso comminato alla Pro Sesto, dove il giocatore ha cercato e trovato l'avversario.

Si sa quante giornate hanno dato a quello della Pro Sesto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ultime recensioni che ho avuto su Zenga ("ha distrutto nello spogliatoio tutto quello che abbiamo costruito" "quando è andato via abbiamo fatto festa" e questo in due contesti diversi...) mi fanno dubitare sul profilo umano della scelta

poi per carità, sarà anche un allenatore bravissimo (che però dal 2014 non ottiene risultati rilevanti) ma non sarebbe nella mia top 300 degli allenatori da chiamare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×