Vai al contenuto

Stagione Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

36 minuti fa, alterteich ha scritto:

Molto opinabile. Io personalmente Zenga non lo vorrei, come personalmente non vorrei Giampaolo. Che un allenatore scarso di in A sia bravo in C non è neanche lontanamente un assioma. Si lavora su livelli diversi anche se sono professionisti. Comunque...staremo a vedere.

Ma non mi sembra che l'alternativa sia un fenomeno della C. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poli ha scritto:

Ma mi e vi chiedo: un gol come il secondo della Pro domenica, nasce dalla tattica, dal modulo o dalla qualità delle giocate negli ultimi 20 metri ? Per dire Ghislandi, ragazzo giovane e promettente che mi piace, quasi sempre titolare, quante volte in 7 partite è riuscito ad andare sul fondo e mettere una palla interessante per le punte? Quante volte ha saltato l'uomo?

Mah, guarda, ti dico una cosa...

Domenica ero a vedere Udinese-Atalanta con mio papà, che ormai guarda solo le partite dell'Unione e della Nazionale e qualche partita della Lazio con me quando non ha altro da fare. 

A un certo punto se ne esce con: "ma xe possibile che ormai nel calcio no xe più un che rivi sul fondo per crossar?"

E poco dopo: "ciò...apparte DELOFEO e Muriel no xe un che punti l'omo"

E parliamo di prima contro seconda in A...per me è proprio il calcio che si è impoverito...del resto negli ultimi anni quanti giocatori abbiamo visto capaci di puntare e saltare l'uomo regolarmente? Franciosi in Eccellenza, Petrella in C e pochi altri...e tra gli avversari, tolti Burrai e Chiricò non ricordo sti mostri di tecnica in tutti questi 6 anni di C

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, LungomareNatisone said:

no xe un che punti l'omo"

Posto che tuo papà ha ragione, non penso sia dovuto al fatto che ci sia meno tecnica in giro quanto al fatto che il livello atletico e fisico è migliorato sensibilmente ed è diventato più difficile fare la differenza tecnicamente. Io penso sia questo il motivo.

La conseguenza è che il calcio è forse un po' più noioso. Anche se una volta grandi goleade non si vedevano a dirla tutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, alterteich ha scritto:

A me sembra non solo non lo abbia  neanche toccato, ma addirittura che non ne avesse nemmeno l'intenzione. Ha semplicemente cercato di liberarsi dalla presa del giocatore, a differenza del rosso comminato alla Pro Sesto, dove il giocatore ha cercato e trovato l'avversario.

Si sa quante giornate hanno dato a quello della Pro Sesto?

3 giornate

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, ndocojo ha scritto:

Ma non mi sembra che l'alternativa sia un fenomeno della C. 

Non saprei, ma io credo che i giocatori siano buoni e abbiano solamente bisogno di qualcuno che li sappia organizzare sul campo e che sappia motivarli. I buoni allenatori dovrebbero saper fare questo. E magari fare le sostituzioni azzeccate. Io ho l'impressione che tutte ma proprio tutte le squadre incontrate in questo campionato abbiano saputo gestire la partita meglio della Triestina. Ma ormai Bonatti è un capitolo chiuso. Speriamo nel nuovo allenatore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kurgan ha scritto:

3 giornate

Come a Paganini......ridicolo. Mi ricorda un po' la finale del mondiale 2006, quando il giudice diede tre giornate a Zidane e due a Materazzi neanche ammonito.

O USA 94...diedero 8 giornate a Tassotti per una gomitata e 3 a Leonardo per una gomitata non sicuramente meno grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Unione91 ha scritto:

Posto che tuo papà ha ragione, non penso sia dovuto al fatto che ci sia meno tecnica in giro quanto al fatto che il livello atletico e fisico è migliorato sensibilmente ed è diventato più difficile fare la differenza tecnicamente. Io penso sia questo il motivo.

La conseguenza è che il calcio è forse un po' più noioso. Anche se una volta grandi goleade non si vedevano a dirla tutta.

Certamente, però effettivamente in soli 29 anni di vita ho assistito io stesso ad un impoverimento del calcio

Ed è anche vero che i difensori sono mediamente più scarsi a livello individuale, quindi per i giocatori più tecnici dovrebbe essere più facile saltare l'uomo

Un Henry di vent'anni fa, che non era nemmeno vagamente in lizza per il pallone d'oro, è di un altro pianeta se paragonato a Mbappè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minutes ago, LungomareNatisone said:

è di un altro pianeta se paragonato a Mbappè

Bah oddio. Mbappè è veramente tanta roba secondo me, anche nel calcio attuale. Fenomenale fisicamente e come velocità di esecuzione, tira con entrambi i piedi... Come sempre difficile paragonare epoche calcistiche differenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, goffi ha scritto:

Arrivati a questo sto punto appare abbastanza verosimile che domenica in panchina siederà Gentilini e  dovesse andar bene ,  col Padova sarà ancora lui a dirigere le operazioni . 

Sindaco o biscotti?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Unione91 ha scritto:

Posto che tuo papà ha ragione, non penso sia dovuto al fatto che ci sia meno tecnica in giro quanto al fatto che il livello atletico e fisico è migliorato sensibilmente ed è diventato più difficile fare la differenza tecnicamente. Io penso sia questo il motivo.

La conseguenza è che il calcio è forse un po' più noioso. Anche se una volta grandi goleade non si vedevano a dirla tutta.

una volta appena si entrava in area, o solo ci si avvicinava, si puntava l'uomo e si tirava in porta (e infatti il solo avvicinamento all'area era accompagnato dai boati del pubblico). Oggi, a parte rare occasioni, si cercano ulteriori tocchetti e passaggi smarcanti

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, Scrooge ha scritto:

una volta appena si entrava in area, o solo ci si avvicinava, si puntava l'uomo e si tirava in porta (e infatti il solo avvicinamento all'area era accompagnato dai boati del pubblico). Oggi, a parte rare occasioni, si cercano ulteriori tocchetti e passaggi smarcanti

Esatto...l'ipotesi che siano gli allenatori a richiedere questo è abbastanza forte. Non credo che i giocatori di oggi, almeno quelli offensivi, mediamente non siano capaci di saltare l'uomo o di andare sul fondo...semplicemente si richiede loro altro. E ammetto che anche io preferivo il calcio di 20 anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Mex ha scritto:

Il profilo degli ultimi tre nomi mi fa pensare che la Triestina non sia poi così appetibile come molti pensano. Insomma, non è che ci sia la fila per venire qui ad allenare.

già, in realtà l’avevo pensato da subito

se uno interpellato si prende la briga, peraltro fondamentale, di guardare i video delle prime 7 partite dubito che venga assalito dalla voglia irrefenabrile di allenare questa squadra

specie se si tratta di un allenatore con ancora buone prospettive di carriera in categorie superiori, la discesa in C alla guida di giocatori che non ha scelto, che magari non apprezza più di tanto e non funzionali alla sua idea di calcio può risultare soltanto dannosa

mi sembra che gli ultimi nomi usciti possano confermare questa visione delle cose

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Spunk199 ha scritto:

L'unico di cui ho un vago ricordo è Torrente (dico da allenatore, da giocatore lo ricordo bene), gli altri mai sentiti.

Direi che possiamo tranquillamente aspettare gli eventi e capiremo tante cose.

Modificato da poli
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, goffi ha scritto:

Pavanel a un passo dal ritorno sulla panchina dell'Unione

pura curiosità, ma queste notizie dove le trovate? perchè non ho letto nulla a riguardo nè su tuttoc, nè su trivenetogoal (considerato poi che il primo di solito riprende il secondo)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, goffi said:
adv

Il Pavanel bis a Trieste non è così lontano dalla realtà. L'ex allenatore del Padova ha superato in queste ore William Viali, uno dei primi allenatori contattati dal club giuliano dopo l'esonero di Bonatti e probabilmente prima scelta per la sua successione. L'accordo per il ritorno in panchina di Pavanel è adesso a un passo.

Il direttore sportivo Romairone, dopo aver incontrato Pavanel due volte, sembra deciso. Si aspetta a questo punto solo il via libera del presidente Simone Giacomini, che dovrebbe confermare la scelta del proprio dirigente. Ancora qualche ora e la Triestina saprà chi ci sarà in panchina domenica per il delicato match con l'Albinoleffe al Rocco.

 

 

Secondo me con lui non andiamo da nessuna parte,Padova lo ha dimostrato ampiamente, poi lieto di essere smentito, ma la vedo difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Spunk199 said:

Secondo me con lui non andiamo da nessuna parte,Padova lo ha dimostrato ampiamente, poi lieto di essere smentito, ma la vedo difficile.

Non credo che con Torrente,  Viali, Modesto o Maddaloni il futuro potrebbe essere più roseo. Nessuno di loro è Tesser o Di Carlo, quindi sarebbe cmq un terno al lotto, visto che tutti hanno fatto bene in qualche stagione e male in altre. Diciamo che l'unica differenza, sarebbe nel vedere all'opera un allenatore nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, goffi ha scritto:

È una soluzione low cost , fatti due calcoli anche abbastanza condivisibile , vediamo come va quest'anno e a giugno se ne riparla , è un discorso che puoi fare a Pavanel che a Trieste ci vive , più complicato proporlo ad altri 

Ha senso, messa così.

Ma allora che non si usi più la parola progetto.....

Pavanel, come già scritto da altri, è umanamente una persona splendida, meritevole di ogni lode.

Che però, se è di valori tecnici che parliamo, è venuto a Trieste con la sua Feralpi Salò mostrando un calcio non esattamente propositivo, e ha giustamente perso pur contro una Triestina in quel periodo affatto trascendentale.

L'ho rivisto all'opera più volte a Padova, ovviamente due volte contro di noi (e in nessuna delle due il Padova si è fatto preferire a livello di gioco) e in tre-quattro altre occasioni, dove gli capito' anche di vincere ma sempre grazie a un colpo di uno dei numerosi talenti dei quali la squadra era imbottita, e non di una superiorità effettiva.

I commenti dei tifosi padovani sono ancora a disposizione di chi li voglia leggere.

Quando il distacco dal Sud Tirol iniziò ad assumere contorni inquietanti, arrivò Oddo al posto di Pavanel.

E la squadra iniziò a rendere per quel che era il suo valore sulla carta, cominciando a vincere letteralmente tutte le partite e guadagnandosi con una clamorosa rimonta il diritto di giocarsi una promozione diretta impensabile fino a poche settimane prima.

Se la giocò a Bolzano, gli girò male (finì pari, la clamorosa parata del portiere del Sud Tirol al 90' fu la sliding door) ma a Padova sono ancora convinti che con Oddo dall'inizio il campionato lo avrebbero vinto in carrozza.

Detto questo, se come sembra sarà Pavanel viva Pavanel e forza Unione, il mio sostegno sarà ovviamente assoluto e pari alla mia speranza di sbagliarmi completamente sul suo conto.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×