Vai al contenuto

Stagione Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Tu avresti fiducia in uno che appena un paio di mesi fa ti ha mandato praticamente a fare in c...? 

Io no, ma magari sono io che mi lego le cose al dito mentre tu sei diplomatico

Così come se fossi un imprenditore miliardario conosciuto anche per la mia etica mai e poi mai terrei in società uno col lifestyle di MM

Sul discorso fallimento ovviamente la mia era un'esagerazione, ma so che lo sai. 

Non mi auguro di certo di finire al livello del San Luigi, ma una D con una società seria è meglio che un anno di agonia in C con milanese e i suoi simili per fare magari la fine del Catania che non ha nemmeno finito la stagione. 

È una mia semplice opinione, impopolare e minoritaria

 

 

Ma scusami ancora meglio in questo momento si fa una rivalsa del genere mi hai mandato a quel paese ed ora me la compra con il prezzo che lo decido io, della serie mi prendo una rivincita altro che va a fan....

Link al commento
Condividi su altri siti

La conferenza stampa di oggi è stata una delle pagine più brutte degli ultimi 20 anni.

Con il cappello in mano, con toni arroganti, alla ricerca di soldi che dovrebbe ANTICIPARE lui o loro. Nessuno che abbia chiesto, perché non li mettete (anzi pardon anticipate ben diverso) voi che siete i proprietari? I modi ci sono, altro che barzellette!

Se non ci iscriveremo non sarà colpa di una tragedia, ma responsabilità ben precise. 

Modificato da bananarepublic
  • Mi piace 3
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Scrooge ha scritto:

business is business...se uno vuole qualcosa (e se la può permettere) se la compra

se mi interessa un quadro ma il proprietario della casa d'aste mi sta antipatico o mi tratta da male, mica che rinuncio a comprare il quadro

Ma se di quel quadro puoi farne anche a meno e la vendita di quel quadro diventa questione di vita o di morte per il proprietario della casa d'asta, magari la situazione cambia. 

Soprattutto se quel quadro lo volevi semplicemente perché il quadro che hai oggi non ti basta più e puoi trovarne uno simile in un'altra casa d'aste. 

O magari quello che metteva i soldi per comprare il quadro non ha preso bene la risposta scortese del proprietario della casa d'aste... 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Euskal Herria ha scritto:

dipende anche ovviamente dal prezzo del quadro

che ancora non sappiamo

e che sembra difficile conoscere, almeno a me

Pensa che ad un altro interessato allo stesso quadro, il proprietario della casa d'aste ha addirittura proposto di tenersi un pezzo del quadro 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

L'unica domanda decente l'ha fatta un avvocato. 

Pagina nera per l'unione sta conferenza, ma anche il giornalismo sportivo locale non ne esce benissimo. 

In altre realtà i giornalisti rompono le balle, qua al massimo scrivono i tabellini delle partite... 

la domanda decente dell'avvocato aveva una risposta che l'avvocato già conosceva....e secondo me l'ha fatta per umiliare l'interlocutore a fronte degli screzi passati di cui parlava forest. Sui giornalisti e la mancanza di domande pertinenti/incalzanti ovviamente concordo

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ma se di quel quadro puoi farne anche a meno e la vendita di quel quadro diventa questione di vita o di morte per il proprietario della casa d'asta, magari la situazione cambia. 

Soprattutto se quel quadro lo volevi semplicemente perché il quadro che hai oggi non ti basta più e puoi trovarne uno simile in un'altra casa d'aste. 

O magari quello che metteva i soldi per comprare il quadro non ha preso bene la risposta scortese del proprietario della casa d'aste... 

Per mesi hai /avete giustamente definito la Triestina appetibile per stadio, bacino d'utenza, potenzialità di investimento in città ecc.ecc.

Parlandone seriamente e fuori di metafora, uno trova lo stesso a Portogruaro?

Dai, siamo seri: è il momento di stabilire se quelle sentite in questi anni erano chiacchiere o fatti concreti.

Se erano fatti concreti, mai come ora la Triestina è appetibile, e se uno la voleva veramente (a fatti, non a chiacchiere) tre mesi fa, se la prenderà adesso e lo farà persino risparmiando.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minutes ago, LungomareNatisone said:

Tu avresti fiducia in uno che appena un paio di mesi fa ti ha mandato praticamente a fare in c...? 

Io no, ma magari sono io che mi lego le cose al dito mentre tu sei diplomatico

Così come se fossi un imprenditore miliardario conosciuto anche per la mia etica mai e poi mai terrei in società uno col lifestyle di MM

Sul discorso fallimento ovviamente la mia era un'esagerazione, ma so che lo sai. 

Non mi auguro di certo di finire al livello del San Luigi, ma una D con una società seria è meglio che un anno di agonia in C con milanese e i suoi simili per fare magari la fine del Catania che non ha nemmeno finito la stagione. 

È una mia semplice opinione, impopolare e minoritaria

 

 

non so....gli affari sono affari ed i soldi sono soldi.....se era interessato prima, tanto più dovrebbe esserlo adesso che avrebbe il coltello dalla parte del manico.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Ma se di quel quadro puoi farne anche a meno e la vendita di quel quadro diventa questione di vita o di morte per il proprietario della casa d'asta, magari la situazione cambia. 

Soprattutto se quel quadro lo volevi semplicemente perché il quadro che hai oggi non ti basta più e puoi trovarne uno simile in un'altra casa d'aste. 

O magari quello che metteva i soldi per comprare il quadro non ha preso bene la risposta scortese del proprietario della casa d'aste... 

il quadro come una società di calcio sono uno sfizio ...è ovvio che se ne può far a meno o trovarne di altri (e più belli). Sono d'accordissimo...non mi trovo d'accordo sul "legarsela al dito". Se fosse (solo) quello il motivo per cui questo fantomatico khasshoggi non si fa più vivo ne sarei sorpreso 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

L'unica domanda decente l'ha fatta un avvocato. 

Pagina nera per l'unione sta conferenza, ma anche il giornalismo sportivo locale non ne esce benissimo. 

In altre realtà i giornalisti rompono le balle, qua al massimo scrivono i tabellini delle partite... 

ma per chi l'ha seguita, mister simpatia(MM) ha detto qualcosa a riguardo delle domande che doveva fare l'altro giorno in lega a Lotito-Galliani e compagnia? 

Io non ho idea di chi siano questi pseudo compratori interessati alla società(addirittura dite gente più ricca del povero Biasin?,boh stento davvero a crederci)... soprattutto perchè a 2 settimane dalla fine CERTA visto la necessità di liquidità, questi non si espongono pubblicamente e si presentano anche alla tifoseria.

Zanutta stesso mesi fa un minimo si era esposto, tutto sto mistero se davvero esistono mi lascia perplesso.

ps, le cordate lasciamole perdere per favore, sono pressochè inutili.

Come valore penso che 3 milioni di euro complessivi(a coprire anche iscrizione e debiti pregressi che penso e spero non siano esagerati) possa essere la cifra, dopotutto non ce nemmeno un centro sportivo di proprietà.... e a proposito meno male che con il Ferrini non è andato avanti l'opera a sto punto visto non ci sarebbero stati soldi e non era l'ideale manco come progetto iniziale...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Manuel90 ha scritto:

ma per chi l'ha seguita, mister simpatia(MM) ha detto qualcosa a riguardo delle domande che doveva fare l'altro giorno in lega a Lotito-Galliani e compagnia? 

 

sembra che abbia effettivamente incontrato tutti i presidenti di A e la figc a milano... qualcosa si sono detti e qualche idea gliel'hanno data ma non si è sbilanciato piu di tanto nel merito

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, forest ha scritto:

Parlandone seriamente e fuori di metafora, uno trova lo stesso a Portogruaro?

Dipende, a Portogruaro ti bastano i tuoi soldi per fare quello che non puoi fare in un paesino, mettiamo Carlino o Muzzana del Turgnano a titolo d'esempio..

Mentre a Trieste sarebbero serviti altri soldi di un finanziatore ad hoc

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È bastata una domanda finalmente pertinente e secca per far capire tantissime cose, lui si ostina a dire che può vendere oggi, lui, qualcuno gli ha dato i poteri di vendere le quote di una società non sua? Non mi risulta. Questa fa il pari con i rifiuti di vendere mesi fa a possibili compratori a insaputa della proprietà.

  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver sentito l'intervista mi sono venuti alcuni dubbi:

è normale che non ci sia un po' di liquidità nelle casse della Triestina? Come può una società non avere un minimo di liquidità immediata? Certo non intendo milioni ma un cento/duecento mila ci dovrebbe essere credo.  

1.2 milioni di debiti sono stati effettuati in 3 mesi? non sono un po' troppo tra fornitori, squadra e staff?

La mutualizzazione dell'inps e dell'Irpef è stata attuata con un piano di rateazione, ma riguardavano solo 3 mesi del 2020 da quanto mi risulta, non credo che si tratti di cifre esorbitanti....

Milanese continua a ribadire che chi viene effettua una sponsorizzazione, ma a che pro? L'eventuale compratore dovrebbe comprare tutto il pacchetto, non effettuare una sorta di sponsorizzazione.  E come scritto dal bravo @gimmi chi comprerebbe una società a scatola chiusa non conoscendo i debiti della società. Infatti, ad un certo punto Milanese dice: "siamo disposti anche di detrarre qualche debito che noi NON pensiamo di avere". Frase che mi lascia perplesso, visto che sicuramente ci sono 1.2 milioni di debiti sicuri.

Sempre Milanese: "se diventa main sponsor versando subito e rileva il 40% della società", vuol dire che l'Unione vale sui 3 milioni complessivamente? Inoltre ha detto: "magari una società ti aiuta acquistando un giocatore, acquisendo così un credito". Ma in serie C è difficile vendere un calciatore o mi sbaglio? e soprattutto quale giocatore varrebbe effettivamente qualcosa? Procaccio?

Infine Milanese dice la Met511 è il proprietario della Triestina, e lui è il legale rappresentante (ma non proprietario), per cui può avere potere di firma. Quindi alla fine decide lui. Se un'offerta non gli sta bene la rifiuta? (e quindi poteva rifiutare tranquillamente offerte precedenti se mai fossero arrivate)

Mi sbaglierò, ma vedo un po' di fumo attorno a questa situazione....

 

 

 

Modificato da Giova80
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Spunk199 ha scritto:

È bastata una domanda finalmente pertinente e secca per far capire tantissime cose, lui si ostina a dire che può vendere oggi, lui, qualcuno gli ha dato i poteri di vendere le quote di una società non sua? Non mi risulta. Questa fa il pari con i rifiuti di vendere mesi fa a possibili compratori a insaputa della proprietà.

questo è cotoletta per buona pace dei suoi ammiratori ancora in circolazione in buon numero unitamente ai lecchini della carta stampata locale. Una persona ignorante, arrogante tanto quanto presuntuosa. A quando la cartolina dall'Australia?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Giova80 ha scritto:

dopo aver sentito l'intervista mi sono venuti alcuni dubbi:

è normale che non ci sia un po' di liquidità nelle casse della Triestina? Come può una società non avere un minimo di liquidità immediata? Certo non intendo milioni ma un cento/duecento mila ci dovrebbe essere credo.  

1.2 milioni di debiti sono stati effettuati in 3 mesi? non sono un po' troppo tra fornitori, squadra e staff?

La mutualizzazione dell'inps e dell'Irpef è stata attuata con un piano di rateazione, ma riguardavano solo 3 mesi del 2020 da quanto mi risulta, non credo che si tratti di cifre esorbitanti....

Milanese continua a ribadire che chi viene effettua una sponsorizzazione, ma a che pro? L'eventuale compratore dovrebbe comprare tutto il pacchetto, non effettuare una sorta di sponsorizzazione.  E come scritto dal bravo @gimmi chi comprerebbe una società a scatola chiusa non conoscendo i debiti della società. Ad un certo punto Milanese dice: "siamo disposti anche di detrarre qualche debito che noi NON pensiamo di avere". Frase che mi lascia perplesso, visto che sicuramente ci sono 1.2 milioni di debiti sicuri.

Sempre Milanese: "se diventa main sponsor versando subito e rileva il 40% della società", vuol dire che l'Unione vale sui 3 milioni complessivamente? Inoltre ha detto: "magari una società ti aiuta acquistando un giocatore, acquisendo così un credito". Ma in serie C è difficile vendere un calciatore o mi sbaglio? e soprattutto quale giocatore varrebbe effettivamente qualcosa? Procaccio?

Infine Milanese dice la Met511 è il proprietario della Triestina, e lui è il legale rappresentante (ma non proprietario), per cui può avere potere di firma. Quindi alla fine decide lui. Se un'offerta non gli sta bene la rifiuta? (e quindi poteva rifiutare tranquillamente offerte precedenti se mai fossero arrivate)

Mi sbaglierò, ma vedo un po' di fumo attorno a questa situazione....

 

 

 

un po' di fumo??? vedremo cosa troverà il curatore fallimentare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Calcio74 ha scritto:

Beh, credo che il prezzo di vendita sia piuttosto chiaro....almeno al venditore. Non è mica un obbligo renderlo pubblico, anzi. Se vai da Milanese e ti dichiari interessato, credo una cifra te la spari.

A me non sembra tanto assurdo stipulare un accordo per cui un presunto interessato versa in queste 2 settimane 600 mila (o 1,2 milioni) di Euro...una sorta di caparra. Poi tempo qualche mese o si trova l'accordo di vendita oppure questa caparra viene restituita, così c'è tutto il tempo per controllare i conti ed aspettare che i beni di Biasin si sblocchino.

e chi sarebbe il prenditore di questa caparra???

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Giova80 ha scritto:

dopo aver sentito l'intervista mi sono venuti alcuni dubbi:

è normale che non ci sia un po' di liquidità nelle casse della Triestina? Come può una società non avere un minimo di liquidità immediata? Certo non intendo milioni ma un cento/duecento mila ci dovrebbe essere credo.  

1.2 milioni di debiti sono stati effettuati in 3 mesi? non sono un po' troppo tra fornitori, squadra e staff?

La mutualizzazione dell'inps e dell'Irpef è stata attuata con un piano di rateazione, ma riguardavano solo 3 mesi del 2020 da quanto mi risulta, non credo che si tratti di cifre esorbitanti....

Milanese continua a ribadire che chi viene effettua una sponsorizzazione, ma a che pro? L'eventuale compratore dovrebbe comprare tutto il pacchetto, non effettuare una sorta di sponsorizzazione.  E come scritto dal bravo @gimmi chi comprerebbe una società a scatola chiusa non conoscendo i debiti della società. Ad un certo punto Milanese dice: "siamo disposti anche di detrarre qualche debito che noi NON pensiamo di avere". Frase che mi lascia perplesso, visto che sicuramente ci sono 1.2 milioni di debiti sicuri.

Sempre Milanese: "se diventa main sponsor versando subito e rileva il 40% della società", vuol dire che l'Unione vale sui 3 milioni complessivamente? Inoltre ha detto: "magari una società ti aiuta acquistando un giocatore, acquisendo così un credito". Ma in serie C è difficile vendere un calciatore o mi sbaglio? e soprattutto quale giocatore varrebbe effettivamente qualcosa? Procaccio?

Infine Milanese dice la Met511 è il proprietario della Triestina, e lui è il legale rappresentante (ma non proprietario), per cui può avere potere di firma. Quindi alla fine decide lui. Se un'offerta non gli sta bene la rifiuta? (e quindi poteva rifiutare tranquillamente offerte precedenti se mai fossero arrivate)

Mi sbaglierò, ma vedo un po' di fumo attorno a questa situazione....

 

 

 

Posto che la sponsorizzazione è l'unica strada teoricamente percorribile visti i tempi Milanese ne parla, ma credo lui stesso capisca che non è verosimile trovare un pazzo che butti la cifre così importanti senza garanzie reali.

Per quanto riguarda la Met, ho l'ultima visura in ufficio fatta qualche mese fa e non è Milanese il legale rappresentante. Ha potere di firma in Triestina, ma son due realtà economiche diverse. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, rudy ha scritto:

e chi sarebbe il prenditore di questa caparra???

A calcio 74 non sembra assurdo, ma, e lo dico senza alcuna vis polemica, è assurdo proprio, tanto per cominciare perché non esiste nessun soggetto al mondo che in questo momento può incassare una caparra per un bene che non è suo. Quindi non può essere una caparra, ma eventualmente un acconto, che è cosa completamente diversa a tutti i livelli, fiscale in primis. Ma anche da un punto di vista civilistico (art.1351 e succ. del C.C.) la restituzione dell'anticipo in caso di risoluzione e/o inadempienza  è tutta un'altra cosa. 

La Triestina ora come ora è un incognita da tutti i punti di vista, quindi o la salvano i familiari e gli amici, o il suo destino è segnato. Dopo è normale che tutti fingano di affannarsi per poter dire "ho tentato di tutto".

Ci fossero state garanzie solide, reali, tangibili e comprovabili secondo me il finale sarebbe stato da scrivere, così francamente non vedo come se ne esca.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, gimmi ha scritto:

A calcio 74 non sembra assurdo, ma, e lo dico senza alcuna vis polemica, è assurdo proprio, tanto per cominciare perché non esiste nessun soggetto al mondo che in questo momento può incassare una caparra per un bene che non è suo. Quindi non può essere una caparra, ma eventualmente un acconto, che è cosa completamente diversa a tutti i livelli, fiscale in primis. Ma anche da un punto di vista civilistico (art.1351 e succ. del C.C.) la restituzione dell'anticipo in caso di risoluzione e/o inadempienza  è tutta un'altra cosa. 

La Triestina ora come ora è un incognita da tutti i punti di vista, quindi o la salvano i familiari e gli amici, o il suo destino è segnato. Dopo è normale che tutti fingano di affannarsi per poter dire "ho tentato di tutto".

Ci fossero state garanzie solide, reali, tangibili e comprovabili secondo me il finale sarebbe stato da scrivere, così francamente non vedo come se ne esca.

grazie Gimmi, chiaro ed esaustivo. Al massimo potrebbe configurarsi una obbligazione naturale governata dal principio della irrepetibilità del pagato.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, gimmi ha scritto:

A calcio 74 non sembra assurdo, ma, e lo dico senza alcuna vis polemica, è assurdo proprio, tanto per cominciare perché non esiste nessun soggetto al mondo che in questo momento può incassare una caparra per un bene che non è suo. Quindi non può essere una caparra, ma eventualmente un acconto, che è cosa completamente diversa a tutti i livelli, fiscale in primis. Ma anche da un punto di vista civilistico (art.1351 e succ. del C.C.) la restituzione dell'anticipo in caso di risoluzione e/o inadempienza  è tutta un'altra cosa. 

La Triestina ora come ora è un incognita da tutti i punti di vista, quindi o la salvano i familiari e gli amici, o il suo destino è segnato. Dopo è normale che tutti fingano di affannarsi per poter dire "ho tentato di tutto".

Ci fossero state garanzie solide, reali, tangibili e comprovabili secondo me il finale sarebbe stato da scrivere, così francamente non vedo come se ne esca.

E' addirittura ancora più assurdo che se ne sia parlato oggi in una conferenza stampa vergognosa. Una cosa così inverosimile non doveva nemmeno essere tra i temi, nessuno potrebbe esaudire le richieste presentate oggi.

In altre piazze sarebbero partite liti dopo 40 minuti di fiaba dell'orso!

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, rudy ha scritto:

grazie Gimmi, chiaro ed esaustivo. Al massimo potrebbe configurarsi una obbligazione naturale governata dal principio della irrepetibilità del pagato.

Si, ma chi mette là del denaro per comprare qualcosa che non conosce appieno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, LungomareNatisone ha scritto:

L'unica domanda decente l'ha fatta un avvocato. 

Pagina nera per l'unione sta conferenza, ma anche il giornalismo sportivo locale non ne esce benissimo. 

In altre realtà i giornalisti rompono le balle, qua al massimo scrivono i tabellini delle partite... 

Pagina nerissima degna dei predecessori.

E' partito in maniera arrogante e ha finito peggio. Ha parlato ancora dei tifosi del web e di altre cose fantasiose degne di ricordo romagnolo.

Nessun cenno sul fatto che dovrebbero essere i proprietari a porre le garanzie per un prestito da coprire a brevissimo.

Ma no... meglio mandare in malora tutto...tanto poi si motiverà dando la colpa a una tragedia o alla città che non risponde.

Sai deluso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×