Vai al contenuto

Stagione Triestina 2022/23


Messaggi raccomandati

27 minutes ago, gimmi said:

Per quanto riguarda la Met, ho l'ultima visura in ufficio fatta qualche mese fa e non è Milanese il legale rappresentante. Ha potere di firma in Triestina, ma son due realtà economiche diverse. 

La cosa più grave e ancora più clamorosa è che lo dichiari pubblicamente in una conferenza stampa, questa persona non sta molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da (purtroppo) "esperto" della questione, mi permetto intervenire, per farvi presente che noi siamo falliti per 500.000 € -ripeto 500.000 €-. Era questa la base d'asta per il secondo incanto, con cui acquisivi un discreto parco giocatori, il settore giovanile e, soprattutto, mantenevi la categoria (non purtroppo il centro sportivo, il "gioiello" Torre del Grifo, fuori dal bando). E un debito sportivo di oltre 3 milioni di € (niente rispetto al macigno dei 52 milioni dichiarati ante fallimento). Nessuno. Nessuno. E tutti a dire: "ma si riparta dalla D, casti e puri, con una nuova società......".

Stiamo ancora aspettando, il nulla continua ...............

Un sincero in bocca al lupo, capisco cosa si prova.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gimmi ha scritto:

Posto che la sponsorizzazione è l'unica strada teoricamente percorribile visti i tempi Milanese ne parla, ma credo lui stesso capisca che non è verosimile trovare un pazzo che butti la cifre così importanti senza garanzie reali.

Per quanto riguarda la Met, ho l'ultima visura in ufficio fatta qualche mese fa e non è Milanese il legale rappresentante. Ha potere di firma in Triestina, ma son due realtà economiche diverse. 

 

Grazie gimmi, hai tolto alcuni miei dubbi.

Soprattutto il primo punto, trovo difficile solo pensare che qualcuno si butti così nel vuoto. Garanzia o non garanzia, non c'è una certezza della reale situazione in cui versa la società.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Giova80 ha scritto:

dopo aver sentito l'intervista mi sono venuti alcuni dubbi:

è normale che non ci sia un po' di liquidità nelle casse della Triestina? Come può una società non avere un minimo di liquidità immediata? Certo non intendo milioni ma un cento/duecento mila ci dovrebbe essere credo.  

1.2 milioni di debiti sono stati effettuati in 3 mesi? non sono un po' troppo tra fornitori, squadra e staff?

La mutualizzazione dell'inps e dell'Irpef è stata attuata con un piano di rateazione, ma riguardavano solo 3 mesi del 2020 da quanto mi risulta, non credo che si tratti di cifre esorbitanti....

Milanese continua a ribadire che chi viene effettua una sponsorizzazione, ma a che pro? L'eventuale compratore dovrebbe comprare tutto il pacchetto, non effettuare una sorta di sponsorizzazione.  E come scritto dal bravo @gimmi chi comprerebbe una società a scatola chiusa non conoscendo i debiti della società. Infatti, ad un certo punto Milanese dice: "siamo disposti anche di detrarre qualche debito che noi NON pensiamo di avere". Frase che mi lascia perplesso, visto che sicuramente ci sono 1.2 milioni di debiti sicuri.

Sempre Milanese: "se diventa main sponsor versando subito e rileva il 40% della società", vuol dire che l'Unione vale sui 3 milioni complessivamente? Inoltre ha detto: "magari una società ti aiuta acquistando un giocatore, acquisendo così un credito". Ma in serie C è difficile vendere un calciatore o mi sbaglio? e soprattutto quale giocatore varrebbe effettivamente qualcosa? Procaccio?

Infine Milanese dice la Met511 è il proprietario della Triestina, e lui è il legale rappresentante (ma non proprietario), per cui può avere potere di firma. Quindi alla fine decide lui. Se un'offerta non gli sta bene la rifiuta? (e quindi poteva rifiutare tranquillamente offerte precedenti se mai fossero arrivate)

Mi sbaglierò, ma vedo un po' di fumo attorno a questa situazione....

 

 

 

Solo un pò?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, a Portogruaro ti bastano i tuoi soldi per fare quello che non puoi fare in un paesino, mettiamo Carlino o Muzzana del Turgnano a titolo d'esempio..
Mentre a Trieste sarebbero serviti altri soldi di un finanziatore ad hoc


Dipende, a Portogruaro ti bastano i tuoi soldi per fare quello che non puoi fare in un paesino, mettiamo Carlino o Muzzana del Turgnano a titolo d'esempio..
Mentre a Trieste sarebbero serviti altri soldi di un finanziatore ad hoc


Non ho capito questo punto. Ma non si parlava dello stesso possibile acquirente che si era palesato 3 mesi fa e che dispone di un capitale tale da comprarsi la Metricon, quindi immagino simile o superiore alla fam. Biasin?
Perché a Trieste avrebbe bisogno dei soldi di un finanziatore ad hoc?
O stai parlando di 2 persone diverse?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Genzo ha scritto:

 

 

 


Non ho capito questo punto. Ma non si parlava dello stesso possibile acquirente che si era palesato 3 mesi fa e che dispone di un capitale tale da comprarsi la Metricon, quindi immagino simile o superiore alla fam. Biasin?
Perché a Trieste avrebbe bisogno dei soldi di un finanziatore ad hoc?
O stai parlando di 2 persone diverse?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

 

 

Ora parlare di possibili acquirenti è inutile, chi mai potrà appoggiare sulla mano del "convinto" un milione di Euro e passa a scatola chiusa?

Una società seria non incolpa città, tifosi e Pluto, ma si iscrive e poi fa i passi che vanno fatti per vendere il club. Una società seria fa così.  

  • Mi piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Genzo ha scritto:

 

 

 


Non ho capito questo punto. Ma non si parlava dello stesso possibile acquirente che si era palesato 3 mesi fa e che dispone di un capitale tale da comprarsi la Metricon, quindi immagino simile o superiore alla fam. Biasin?
Perché a Trieste avrebbe bisogno dei soldi di un finanziatore ad hoc?
O stai parlando di 2 persone diverse?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

 

 

Sto parlando della stessa situazione, che a Trieste avrebbe visto coinvolte due persone 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, LungomareNatisone ha scritto:

Sto parlando della stessa situazione, che a Trieste avrebbe visto coinvolte due persone 

quindi la persona è sempre zanutta che adesso si lancia sul portogruaro da solo mentre, nel caso fosse entrato in triestina, si sarebbe fatto affiancare da qualcun'altro (un fondo francese ?)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una conferenza stampa molto triste.

L'aggressione verbale all'Avv. Muciaccia il punto più basso.

L'impressione che ho avuto è di una persona che non abbia contezza della realtà. La situazione è drammatica.

Ciò che ho visto sono: porre condizioni, non esporre chiaramente cifre ed iter per acquisire la società, voler rimanere da solo al comando comunque, parlare per mezz'ora senza dire alcunché.

Nemmeno oggi nemmeno in questa situazione un minimo di autocritica, apertura alla realtà, capacità comunicativa.

Fossi in lui avrei delegato ad altri la comunicazione in questa fase.

Quale imprenditore darebbe € 1.000.000,00 o più in queste condizioni? Senza la certezza assoluta di acquisire la maggioranza della società, con tutta questa confusione su costi, tempi, modalità. 

La tristezza maggiore, da tifoso della Triestina, è che dei SEI anni ed oltre VENTICINQUE milioni di euro investiti che hanno caratterizzato la Presidenza Biasin, rimarrà 0.

 

Stadio? Del Comune.

Settore Giovanile? 0

Strutture sportive di proprietà? 0

Giocatori di proprietà, futuribili e con un valore sul mercato? 0

Rapporto con la città? 0

Board dirigenziale e professionalità create e cresciute in sei anni? 0

L'unico asset della società è il titolo sportivo, che, in assenza di iscrizione alla Lega Pro 2022 - 23, svanirà.

 

Modificato da Gianca.81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Gianca.81 ha scritto:

Una conferenza stampa molto triste.

L'aggressione verbale all'Avv. Muciaccia il punto più basso.

L'impressione che ho avuto è di una persona che non abbia contezza della realtà. La situazione è drammatica.

Ciò che ho visto sono: porre condizioni, non esporre chiaramente cifre ed iter per acquisire la società, voler rimanere da solo al comando comunque, parlare per mezz'ora senza dire alcunché.

Nemmeno oggi nemmeno in questa situazione un minimo di autocritica, apertura alla realtà, capacità comunicativa.

Fossi in lui avrei delegato ad altri la comunicazione in questa fase.

Quale imprenditore darebbe € 1.000.000,00 o più in queste condizioni? Senza la certezza assoluta di acquisire la maggioranza della società, con tutta questa confusione su costi, tempi, modalità. 

La tristezza maggiore, da tifoso della Triestina, è che dei SEI anni ed oltre VENTICINQUE milioni di euro investiti che hanno caratterizzato la Presidenza Biasin, rimarrà 0.

 

Stadio? Del Comune.

Settore Giovanile? 0

Strutture sportive di proprietà? 0

Giocatori di proprietà, futuribili e con un valore sul mercato? 0

Rapporto con la città? 0

Board dirigenziale e professionalità create e cresciute in sei anni? 0

L'unico asset della società è il titolo sportivo, che, in assenza di iscrizione alla Lega Pro 2022 - 23, svanirà.

 

Vergognoso anche dire adesso: la città si svegli! (dal Piccolo).

Avrebbe potuto dirlo una volta messa in vendita senza trovare nessuno alla porta...

Perché ora bisogna dargli i soldi?

Ha sempre fatto capire che in fondo la bici era la sua...allora si metta a pedalare sul mezzo che gli hanno prestato prima di finire nel quadro vicino ai predecessori. 

Modificato da bananarepublic
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghe pensa DiPi dai...🤣 trova lui el mecenate!

A parte gli scherzi io non mi voglio rassegnare a ritornare in quel cesso di serie D (o peggio...) , so che è irrazionale ma sperare non costa nulla, tanto ormai manca poco , meno di due settimane alla dead line

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

Ghe pensa DiPi dai...🤣 trova lui el mecenate!

A parte gli scherzi io non mi voglio rassegnare a ritornare in quel cesso di serie D (o peggio...) , so che è irrazionale ma sperare non costa nulla, tanto ormai manca poco , meno di due settimane alla dead line

la mancata iscrizione alla lega pro sarà soltanto l'inizio....vedremo quando il sommo si vedrà recapitare le lettere di messa in mora dei dipendenti e così comincerà la solita telenovela...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, rudy ha scritto:

la mancata iscrizione alla lega pro sarà soltanto l'inizio....vedremo quando il sommo si vedrà recapitare le lettere di messa in mora dei dipendenti e così comincerà la solita telenovela...

L'ottimismo è il profumo della vita, lasciaci almeno questi undici giorni alla scadenza con una flebile speranza, l'astio nei confronti di milanese serve poco in questo momento, magari con qualche come diciamo noi qua fufugnez qualche salto mortale vai a sapere che riusciamo a sfangarla certo il futuro al momento appare buio ma la speranza è l'ultima a morire

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, marcoc ha scritto:

L'ottimismo è il profumo della vita, lasciaci almeno questi undici giorni alla scadenza con una flebile speranza, l'astio nei confronti di milanese serve poco in questo momento, magari con qualche come diciamo noi qua fufugnez qualche salto mortale vai a sapere che riusciamo a sfangarla certo il futuro al momento appare buio ma la speranza è l'ultima a morire

Penso che l'astio sia più che giustificato dopo l'ultima conferenza stampa "lunare".

E' indifendibile!

Mi meraviglio della "pacatezza" della stampa.

Non mi riferisco al tuo post dove ammiro l'ottimismo, ma il momento mi sa più vicino al detto... chi visse sperando morì....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Roberto24 ha scritto:

Una delle due può essere ancora Zanutta?

Indovina indovinello, non è questo e non è quello....

Lo darei per scontato, ma non ho ancora capito quanto a lui freghi veramente e quanto ad altri (e non parlo di MM) farebbe piacere che se la pigliasse.

Ma ovviamente, per come siamo messi, nel caso ben venga e ci mancherebbe altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, forest ha scritto:

Indovina indovinello, non è questo e non è quello....

Lo darei per scontato, ma non ho ancora capito quanto a lui freghi veramente e quanto ad altri (e non parlo di MM) farebbe piacere che se la pigliasse.

Ma ovviamente, per come siamo messi, nel caso ben venga e ci mancherebbe altro....

Assolutamente si, mi preoccupano però i tempi ristrettissimi per un'operazione del genere come spiegava bene Gimmi

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, forest ha scritto:

Indovina indovinello, non è questo e non è quello....

Lo darei per scontato, ma non ho ancora capito quanto a lui freghi veramente e quanto ad altri (e non parlo di MM) farebbe piacere che se la pigliasse.

Ma ovviamente, per come siamo messi, nel caso ben venga e ci mancherebbe altro....

meglio che fallire ok ovvio ma non penso sia lui sto super ricco che potrebbe essere interessato.

Anche perchè altrimenti non provi a prendere un Portogruaro qualsiasi... volendo pure il Treviso stesso non se la passa benissimo a livello economico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlandone con la massima serietà, Zanutta è un profilo serio col quale sarei disposto a ripartire anche dalla D.

Ma è assolutamente certo, e non lo scriverei se non lo sapessi, che le voci dell'interessamento qualche mese fa non le aveva messe in giro lui, che anzi si era preoccupato di smentirle prima a MM che pubblicamente.

Certo adesso l'occasione è ghiotta, vediamo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Manuel90 ha scritto:

meglio che fallire ok ovvio ma non penso sia lui sto super ricco che potrebbe essere interessato.

Anche perchè altrimenti non provi a prendere un Portogruaro qualsiasi... volendo pure il Treviso stesso non se la passa benissimo a livello economico...

Infatti non è lui.

E neanche l'altro della cordata Dipiazza.

Quello a cui si riferiva Lungomare è effettivamente più che ricco, ma affatto scemo e molto meno vicino di quanto si vorrebbe fare credere.

Purtroppo, aggiungerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, forest ha scritto:

Infatti non è lui.

E neanche l'altro della cordata Dipiazza.

Quello a cui si riferiva Lungomare è effettivamente più che ricco, ma affatto scemo e molto meno vicino di quanto si vorrebbe fare credere.

Purtroppo, aggiungerei.

io non so nulla ma se questo soggetto è uno di un piccolo paesino della provincia di UD sarebbe fantastico, ma non penso sia/no interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, forest ha scritto:

Parlandone con la massima serietà, Zanutta è un profilo serio col quale sarei disposto a ripartire anche dalla D.

Ma è assolutamente certo, e non lo scriverei se non lo sapessi, che le voci dell'interessamento qualche mese fa non le aveva messe in giro lui, che anzi si era preoccupato di smentirle prima a MM che pubblicamente.

Certo adesso l'occasione è ghiotta, vediamo.....

Scusa non ci arrivo, quale e dove sarebbe la ghiotta occasione?

Dare in mani altrui soldi partecipando a una roulette russa? Sarebbe questa la grossa occasione?

Stiamo parlando del niente, continuando sulla falsariga di una ridicola conferenza stampa, Gimmi ha spiegato bene il perché.

Se intendi per ripartire in D, allora può avere un senso. 

Modificato da bananarepublic
  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×